Cube Acid

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
son incaxxxxxxxxx come una belva,
mi ha chiamato il sivende e mi ha detto che ha chiamato chissacchì e mi ha detto che ne ha 2 di sintesi.
Cmq ragioniamo un pò,
mi hanno scritto sull'altro topic che è meglio una da 500€ che da 700€ per iniziare.
boh ditemi voi, a questo punto sono completamente nel pallone.
P.S: non pensavo fosse così difficile scegliere una mtb
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
son incaxxxxxxxxx come una belva,
mi ha chiamato il sivende e mi ha detto che ha chiamato chissacchì e mi ha detto che ne ha 2 di sintesi.
Cmq ragioniamo un pò,
mi hanno scritto sull'altro topic che è meglio una da 500€ che da 700€ per iniziare.
boh ditemi voi, a questo punto sono completamente nel pallone.
P.S: non pensavo fosse così difficile scegliere una mtb
possono anche aver ragione x l'amor di dio....ma io li spenderei tutti e prenderei qualcosa di meglio che la entry level...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
son incaxxxxxxxxx come una belva,
mi ha chiamato il sivende e mi ha detto che ha chiamato chissacchì e mi ha detto che ne ha 2 di sintesi.
Cmq ragioniamo un pò,
mi hanno scritto sull'altro topic che è meglio una da 500€ che da 700€ per iniziare.
boh ditemi voi, a questo punto sono completamente nel pallone.
P.S: non pensavo fosse così difficile scegliere una mtb

QUi nel Forum CUBE abbiamo avuto la prova concreta del detto.....CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE e ti dico perchè. Qualcuno ha comprato un modello di CUBE pensando che gli bastasse quella.....poco dopo si è accorto che non gli bastava...che voleva qualcosa di più e che ha fatto???? Ha cambiato la Biga neanche dopo tre mesi che aveva acquistato l'altra...per cui se davvero sei convinto di voler una mtb e di usarla.....non ascoltare quello che ti hanno detto, piuttosto aspetti qualche mese in più e ti prendi qualcosa di migliore. :il-saggi:
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
possono anche aver ragione x l'amor di dio....ma io li spenderei tutti e prenderei qualcosa di meglio che la entry level...

tu hai pienamenete ragione,
però io no ho mai fatto cose del genere,
avevo una vecchia mtb con la quale andavo solo su strada (30 kg ed oltre, vorrei vedere )quindi sarebbe una mtb per inziare la mia,
visto che non so a cosa vado incontro
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
come budget ci arrivo tranquillamente,
però mi pare esagerato come prima mtb.
però è pure vero quello che hai detto tu, che più hai e più vuoi avere..
mah, che strazio a decidere.
per fidanzarmi ho fatto prima...
 
come budget ci arrivo tranquillamente,
però mi pare esagerato come prima mtb.
però è pure vero quello che hai detto tu, che più hai e più vuoi avere..
mah, che strazio a decidere.
per fidanzarmi ho fatto prima...

se vai di cube di un livello medio 700-800€ hai per le mani una biga che non è una entry level ma qualcosina in più... a quei soldi di altre marche ti prendi una entry level a tutti gli effetti... io pure sono studente e lavoro e ho fatto una spesa più grossa ma ne sono straconvinto e non tornerei indietro anche perchè ho preso una biga con della ottima componentistica che se avessi dovuto prenderla scott l'avrei pagata 1600...
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
però dopo ore ed ore passate su questo bel forum,
mi sono fatto un'idea che potrebbe essere pure sbagliata, però me la sono fatta.

Per farmi le ossa potrei spendere 500€,
una volta convinto di quello che potrei fare e della mia futura passione potrei fare il salto di qualità,
magari prendendone una eccellente,
anche perchè devo vedere di raggranellare qualche bikers,
io solo dove vado?
ma che sfixx,
ma proprio in un paese di 2400 abitanti dovevo nascere, al centro del deserto :specc::specc:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
però dopo ore ed ore passate su questo bel forum,
mi sono fatto un'idea che potrebbe essere pure sbagliata, però me la sono fatta.

Per farmi le ossa potrei spendere 500€,
una volta convinto di quello che potrei fare e della mia futura passione potrei fare il salto di qualità,
magari prendendone una eccellente,
anche perchè devo vedere di raggranellare qualche bikers,
io solo dove vado?
ma che sfixx,
ma proprio in un paese di 2400 abitanti dovevo nascere, al centro del deserto :specc::specc:

Non è male anche il tuo discorso....a questo punto non posso dirti altro....vedi tu....come ti senti, nel senso se hai ancora qualche dubbio che lo sport ti possa prendere cosi tanto oppure è una prova e devi ancora valutare se ti piacerà o no!! Capisco che giù da te è molto differente che da noi...qui esci di casa e se non hai una mtb ti tocca buttarti sulla statale con la bici da corsa.....fai due passi e sei subito in montagna, per cui piaccia o non piaccia devi salire su strade sterrate o sentieri.... :spetteguless:

Noi ti abbiamo aiutato fin qui...ora tocca a te decidere!!! Comunque non esitare a chiedere anche fino allo sfinimento....noi ci saremo sempre per aiutarti!!! :celopiùg:
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
Non è male anche il tuo discorso....a questo punto non posso dirti altro....vedi tu....come ti senti, nel senso se hai ancora qualche dubbio che lo sport ti possa prendere cosi tanto oppure è una prova e devi ancora valutare se ti piacerà o no!! Capisco che giù da te è molto differente che da noi...qui esci di casa e se non hai una mtb ti tocca buttarti sulla statale con la bici da corsa.....fai due passi e sei subito in montagna, per cui piaccia o non piaccia devi salire su strade sterrate o sentieri.... :spetteguless:

Noi ti abbiamo aiutato fin qui...ora tocca a te decidere!!! Comunque non esitare a chiedere anche fino allo sfinimento....noi ci saremo sempre per aiutarti!!! :celopiùg:

grazie mille disponibilissimo tu e gli altri,
veramente un grazie di cuore.
Nelle mie zone purtroppo,
la mtb è poco usata, la usano solo i ragazzini fino ai 14 anni,
forse sponstandomi di una mezzoretta potrei trovare qualcuno, per questo infatti penso di mettere un annuncio in AAAcercasi.
La Sintesi oltre a costare di meno della mia preferita Acid mi da un grande vantaggio.
Siccome a livello di manutenzione so solo cambiare cose banali, inizialmente potrei appoggiarmi a colui che me la vende,
il quale tra l'altro costruisce anche bici artigianali,
quindi penso che qualcosa ci capisca.
Inoltre non spendendo una fortuna, un giorno se mi piacera (cosa a cui auspico e che tra l'altro è molto probabile) potrò comprare qualcosa di davvero professionale e non mi troverò immerso un un mare di dubbi ed incertezze.

L'unico mio dilemma sta nel fatto che se prendo una sintesi mi snobbate....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
grazie mille disponibilissimo tu e gli altri,
veramente un grazie di cuore.
Nelle mie zone purtroppo,
la mtb è poco usata, la usano solo i ragazzini fino ai 14 anni,
forse sponstandomi di una mezzoretta potrei trovare qualcuno, per questo infatti penso di mettere un annuncio in AAAcercasi.
La Sintesi oltre a costare di meno della mia preferita Acid mi da un grande vantaggio.
Siccome a livello di manutenzione so solo cambiare cose banali, inizialmente potrei appoggiarmi a colui che me la vende,
il quale tra l'altro costruisce anche bici artigianali,
quindi penso che qualcosa ci capisca.
Inoltre non spendendo una fortuna, un giorno se mi piacera (cosa a cui auspico e che tra l'altro è molto probabile) potrò comprare qualcosa di davvero professionale e non mi troverò immerso un un mare di dubbi ed incertezze.

L'unico mio dilemma sta nel fatto che se prendo una sintesi mi snobbate....

Vediamo.....se gli altri sono d'accordo, ci firmi una carta in cui prometti che nell'arco di 3 anni ti comprerai una CUBE allora ti diamo la possibilità di essere dei nostri.....sulla fiducia!! :smile::smile::smile:
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
Vediamo.....se gli altri sono d'accordo, ci firmi una carta in cui prometti che nell'arco di 3 anni ti comprerai una CUBE allora ti diamo la possibilità di essere dei nostri.....sulla fiducia!! :smile::smile::smile:

mandami un fax o una mail e te la firmo..
però facciamo nell'arco di 4 anni così almeno sarò ingegnere nel frattempo.
D'accordo?
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
guarda io ho fatto come te l'anno scorso mi son detto ma si proviamo... e mi son preso una bighetta da spender poco 550 euri scontata. poi (quest'anno) quando ho capito d'esserci volato dentro fino al collo ho fatto la spesona e mi son preso la strereo! ora come ora se sto troppo senza pedalare sclero!!!:smile::smile::smile:

il mio consiglio: cerca una bici media usata che la paghi forse anche meno di una entry! te la strapazzi questa stagione e poi quest'inverno tiri le somme... mi piace??....
se si ti fai l'acquistone CUBE ovviamente:smile::smile::smile:
se sei indeciso prosegui con la biga presa
se ti fa ca**re cosa che dubito rivendi la bici...



e cmq calcola che quando prendi la biga nuova se pur poco un po di soldi dalla vecchia li tiri su e se la tua bici è usata ma è pur sempre una bici media ci smeni poco!!!

poi vedi tu questo è il mio parere ciaooooo
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
guarda io ho fatto come te l'anno scorso mi son detto ma si proviamo... e mi son preso una bighetta da spender poco 550 euri scontata. poi (quest'anno) quando ho capito d'esserci volato dentro fino al collo ho fatto la spesona e mi son preso la strereo! ora come ora se sto troppo senza pedalare sclero!!!:smile::smile::smile:

il mio consiglio: cerca una bici media usata che la paghi forse anche meno di una entry! te la strapazzi questa stagione e poi quest'inverno tiri le somme... mi piace??....
se si ti fai l'acquistone CUBE ovviamente:smile::smile::smile:
se sei indeciso prosegui con la biga presa
se ti fa ca**re cosa che dubito rivendi la bici...



e cmq calcola che quando prendi la biga nuova se pur poco un po di soldi dalla vecchia li tiri su e se la tua bici è usata ma è pur sempre una bici media ci smeni poco!!!

poi vedi tu questo è il mio parere ciaooooo
però tu vivi in un contesto dove la mtb è molto diffusa,
qui faccio fatica a raggranellare pure un amico.
speriamo bene....
cmq se mi piacerà comprare una cube non sarà un problema....
anzi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo