Cube Acid - RR 8.2 - Scott

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
La scelta è stata fatta su base monetaria più che altro... Volevo un mezzo versatile da stare sotto i 1000 e quelle tre erano quelle che avevo visto come papabili..

Come ti hanno detto il termine "versatile" è soggettivo, se intendi che vuoi un mezzo abbastanza valido per discese impegnative, ma che abbia ancora una certa pedalibilità, mi sembra che al deca ti sei individuato una biga più che adatta per rapporto qualità/prezzo. Invece le bici che avevi scelto all'inizio sono votate a macinare km.
Ad esempio qualcuno resterebbe comunque sulle prime, anche con ancora più sconto al deca, ma il fatto è dovuto solo all'utilizzo, un altro invece la comprerebbe ad occhi chiusi anche non cosi scontata, ognuno con le sue valide ragioni.
Tenendo conto che con le full i costi salgono, parlando invece di front con il tuo budget puoi già guardare a bici di livello più che buono.
Io ti consiglierei di pensare prima di tutto a che tipo di utilizzo ti piacerebbe fare, con il cuore prima che con il portafoglio, perchè non è solo questione di costi, poi vedi con quello che puoi spendere dove arrivi.
Spero di esserti stato utile, saluti
 

Grimaldello

Biker popularis
6/4/11
61
1
0
Montelupo F.no
Visita sito
Come ti hanno detto il termine "versatile" è soggettivo, se intendi che vuoi un mezzo abbastanza valido per discese impegnative, ma che abbia ancora una certa pedalibilità, mi sembra che al deca ti sei individuato una biga più che adatta per rapporto qualità/prezzo. Invece le bici che avevi scelto all'inizio sono votate a macinare km.
Ad esempio qualcuno resterebbe comunque sulle prime, anche con ancora più sconto al deca, ma il fatto è dovuto solo all'utilizzo, un altro invece la comprerebbe ad occhi chiusi anche non cosi scontata, ognuno con le sue valide ragioni.
Tenendo conto che con le full i costi salgono, parlando invece di front con il tuo budget puoi già guardare a bici di livello più che buono.
Io ti consiglierei di pensare prima di tutto a che tipo di utilizzo ti piacerebbe fare, con il cuore prima che con il portafoglio, perchè non è solo questione di costi, poi vedi con quello che puoi spendere dove arrivi.
Spero di esserti stato utile, saluti

Per capirsi....quindi questa è buona in discesa e meno in salita, giusto?

Per le salite sono più indicate le FRONT perchè meno pesanti e senza effetto bobbing se non ho capito male?!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Per capirsi....quindi questa è buona in discesa e meno in salita, giusto?

Per le salite sono più indicate le FRONT perchè meno pesanti e senza effetto bobbing se non ho capito male?!



Questa è buonina in salita e buonina in discesa. E' così che nasce, come categoria di bici: "alla mountain", cioè ci pedali appunta "tutta la montagna", senza niente che ti possa limitare, anche se in salita non andrai mai su forte come chi ha una front in carbonio, e in discesa non scenderai mai spericolato come chi ha una downhill.

E' un tipo di bici polivalente, per dirla bene, o un compromesso, per dirla male, ma resta il fatto che ci puoi fare di tutto, senza eccellere in nulla.

Tutti coloro che hanno una all mountain vantano grandi soddisfazioni da questo tipo di bici, ed una cosa è certa: per quel prezzo, io mi farei piacere l'all mountain anche se il mio sport fossero le boccette :smile: !


Ah, non preoccuparti troppo del bobbing, la bici in oggetto ha un telaio NEUF che minimizza l'effetto. Non puoi metterti a tirare in piedi sui pedali, ma tanto non è una cosa devi fare.
 

Grimaldello

Biker popularis
6/4/11
61
1
0
Montelupo F.no
Visita sito
Ok, giusto per capirsi....provo a fare un paio di paragoni, per capire meglio il livello di questo mezzo rispetto alle altre del mercato:
E' un po’ come comprare un CBR 1000 nella famiglia delle sportive e paragonarlo con una MV AGUSTA o una PANIGALE, ecc.?
O più Probabilmente una 208/Bravo rispetto a una GOLF o una A3 o serie 1?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Per capirsi....quindi questa è buona in discesa e meno in salita, giusto?

Per le salite sono più indicate le FRONT perchè meno pesanti e senza effetto bobbing se non ho capito male?!

Si é giusto, ma c'é anche un'altra ragione non meno importante, hanno geometrie differenti che ti portano ad avere una posizione differente, su quel tipo di biga sei più eretto, il che ti consente di distribuire meglio il peso nei passaggi più difficili ed offre maggior controllo, per contro perdi efficacia sui pedali per come riesci a scaricare la potenza sui pedali
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ok, giusto per capirsi....provo a fare un paio di paragoni, per capire meglio il livello di questo mezzo rispetto alle altre del mercato:
E' un po’ come comprare un CBR 1000 nella famiglia delle sportive e paragonarlo con una MV AGUSTA o una PANIGALE, ecc.?
O più Probabilmente una 208/Bravo rispetto a una GOLF o una A3 o serie 1?

É come una yamaha XT o bmw gs 650, rispetto ad una sportiva stradale tipo R6 da una parte ed enduro tipo ktm exc dall'altra, ci vai bene per strada, ma non ci vai in pista oppure ci fai uno sterrato, ma non ci puoi andare in mulattiera
 

El Ramarro

Biker popularis
11/12/12
82
7
0
Florentia
Visita sito
É come una yamaha XT o bmw gs 650, rispetto ad una sportiva stradale tipo R6 da una parte ed enduro tipo ktm exc dall'altra, ci vai bene per strada, ma non ci vai in pista oppure ci fai uno sterrato, ma non ci puoi andare in mulattiera

Paragone che calza a pennello direisi tratta di una bici adatta a capire cio' che si vuole dalla vita...cioè quello che dobbiamo capire io e Grimaldello...right ?!?
Cmq per la cronaca in pausa pranzo di va da Decathlon...forse riesco a farlo frugare!!!! :-?:-?:-?
 

Grimaldello

Biker popularis
6/4/11
61
1
0
Montelupo F.no
Visita sito
Paragone che calza a pennello direisi tratta di una bici adatta a capire cio' che si vuole dalla vita...cioè quello che dobbiamo capire io e Grimaldello...right ?!?
Cmq per la cronaca in pausa pranzo di va da Decathlon...forse riesco a farlo frugare!!!! :-?:-?:-?

ciccio io prima di mettere mano al portafogli, ci devo riflettere e quest'ultimo paragone, mi ha buttato più giù invece di darmi morale....

frugrasi o non frugarsi, questo è il dilemma!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok, giusto per capirsi....provo a fare un paio di paragoni, per capire meglio il livello di questo mezzo rispetto alle altre del mercato:
E' un po’ come comprare un CBR 1000 nella famiglia delle sportive e paragonarlo con una MV AGUSTA o una PANIGALE, ecc.?
O più Probabilmente una 208/Bravo rispetto a una GOLF o una A3 o serie 1?
No. In ambito motociclistico è come se, nel dubbio tra una naked stradale e una moto da cross, decidi di prendertene una all terrain, che so, un grosso bicilindrico enduro.
Non permette la velocità di una stradale, ne le acrobazie di una moto da cross, ma puoi andare in fuoristrada come in autostrada.
In campo auto è come se devi scegliere tra una berlina sportiva e una land rover e decidi per un SUV.
Cioè puoi fare tutto, senza limiti, ma chi ha una Cross Contry andrà in salita più veloce ma dovrà scordarsi alcune discese, chi ha una downhill scenderà a bomba ma dovrà scordarsi le salite.
Tu con quella fai tutto, più piano di quelle specifiche per ogni specialità, ma lo fai.
 

Grimaldello

Biker popularis
6/4/11
61
1
0
Montelupo F.no
Visita sito
No. In ambito motociclistico è come se, nel dubbio tra una naked stradale e una moto da cross, decidi di prendertene una all terrain, che so, un grosso bicilindrico enduro.
Non permette la velocità di una stradale, ne le acrobazie di una moto da cross, ma puoi andare in fuoristrada come in autostrada.
In campo auto è come se devi scegliere tra una berlina sportiva e una land rover e decidi per un SUV.
Cioè puoi fare tutto, senza limiti, ma chi ha una Cross Contry andrà in salita più veloce ma dovrà scordarsi alcune discese, chi ha una downhill scenderà a bomba ma dovrà scordarsi le salite.
Tu con quella fai tutto, più piano di quelle specifiche per ogni specialità, ma lo fai.

Forse per iniziare allora è cio' che serve, per poi rimanere o passare a qualcos'altro qualora ci sia una strada diverrsa da intraprendere!
alla fine salire e scendere è cio' che voglio fare, oltre che.....s.....e ma quello è un altro sport!!
:smile::smile::smile:
 

Grimaldello

Biker popularis
6/4/11
61
1
0
Montelupo F.no
Visita sito
Aggiornamento:
siamo stati a decathlon anche con la speranza di trovare un cristiano preparato che ci sapesse quantomeno dare delle informazioni di base....ma purtroppo è andata male!
c'è della gente roba da mettersi le mani nei capelli...peccato non li abbia!
La bici è nuova, il prezzo è perchè è l'ultimo pezzo e non ne riprenderanno di nuove (probabilmente ci sarà una versione 2013?).
El ramarro non se la sente di prenderla senza di me, perchè ha paura l'abbandoni, ma secondo me se non la prende è una fava!!convincetelo voi!!
L'unica pecca che abbiamo riscontrato è che il sellino è un po' consumato e non s'è bene capito perchè, gli altri pezzi son nuovi di pacca: pasticche, dischi,manopole,ecc...mah?!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Aggiornamento:
siamo stati a decathlon anche con la speranza di trovare un cristiano preparato che ci sapesse quantomeno dare delle informazioni di base....ma purtroppo è andata male!
c'è della gente roba da mettersi le mani nei capelli...peccato non li abbia!
La bici è nuova, il prezzo è perchè è l'ultimo pezzo e non ne riprenderanno di nuove (probabilmente ci sarà una versione 2013?).
El ramarro non se la sente di prenderla senza di me, perchè ha paura l'abbandoni, ma secondo me se non la prende è una fava!!convincetelo voi!!
L'unica pecca che abbiamo riscontrato è che il sellino è un po' consumato e non s'è bene capito perchè, gli altri pezzi son nuovi di pacca: pasticche, dischi,manopole,ecc...mah?!

potrebbe essere anche un reso...il deca fa 30gg. soddisfatti o rimborsati!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo