Cube Acid - RR 8.2 - Scott

El Ramarro

Biker popularis
11/12/12
82
7
0
Florentia
Visita sito
Ragazzi dopo una prima uscita devastante e demoralizzante (diverse cadute da fermo per colpa degli attacchi nonregolati a modo) ieri ho fatto una nuova uscita un po' più cauta, ho regolato gli attacchi e ho scelto un tracciato più adatto alle mie capacita(nulle).
Morale della favola, 50km percorsi, gambe e culo a pezzi, ma mi sono divertito di brutto!
L'unica cosa pensavo che in discesa sarei stato più umpavido, invece mi riscopro un po troppo cauto e cacone... Ho bisogno di svezzamento!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ragazzi dopo una prima uscita devastante e demoralizzante (diverse cadute da fermo per colpa degli attacchi nonregolati a modo) ieri ho fatto una nuova uscita un po' più cauta, ho regolato gli attacchi e ho scelto un tracciato più adatto alle mie capacita(nulle).
Morale della favola, 50km percorsi, gambe e culo a pezzi, ma mi sono divertito di brutto!
L'unica cosa pensavo che in discesa sarei stato più umpavido, invece mi riscopro un po troppo cauto e cacone... Ho bisogno di svezzamento!



Io lo chiamo il Teorema del "la pendenza non rende nei video" :smile: ;-)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Mai capito a cosa serve quella maniglia sui foderi del carro posteriore della ER1
La sella e' orrenda! .. prenditi una Selle Italia SL .. piu' leggera e decisamente piu' bella.
In Decatlon la vendono a 35 €
Da girare anche lo stem.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
la "maniglia" serve ad irrigidire il carro contro le torsioni laterali...

quella sella l'ho avuta anche io e "purtroppo" l'ho data via era comodissima...

ps: la selle italia sl fa parte del mio parco selle e mi ci trovo bene... ;)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
la selle italia sl fa parte del mio parco selle e mi ci trovo bene...

Pure del mio .. l'avevo sulla bdc e l'ho presa e fatta montare quando ho preso la RR Big.
Quella di serie e' ancora nuova intonsa nella scatola!
E' un po' stretta la SL ma cavolo e' splendida quando ti abitui ;-)

photo.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ne guadagna in estetica .. e cmq non penso che il Ramarro sia costantemente in discesa tecnica ;-)

certo ma non è neanche una bici che nasce per le tranquille scampagnate su sentieri in pianura...l'estetica poi lascerebbe il tempo che trova se si va a penalizzare la posizione di guida...imho...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ne guadagna in estetica .. e cmq non penso che il Ramarro sia costantemente in discesa tecnica ;-)



E che fai, lo giri quando arrivi alla discesa..?

La pipa dovrà stare nella posizione "naturale" per l'uso prevalente dalla bici, e il biker dovrà adattarsi quando è al di fuori da quell'uso... direi.

Cioè, questa è una bici da AM, è la normalità che quando la guidi fuori dalla discesa tu sia un po' "seduto".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo