CUBE 2013 Stereo Super HPC 160 SL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
L'utilizzo che andrei a farne sarebbe di 3-4 gare di enduro all'anno piu 3-4 uscite in bike park, non sono un fenomeno ma nemmeno mi vorrei trovare con un mezzo inadatto a questo utilizzo... voi che ne pensate?

non ti dò la mia opinione perché sono tropo scarso (cmq. il mio utilizzo spazia proprio dalla AM ai bikepark), se peró il Cube Team e uno, non proprio fermo, come Nico Lau la usa, tanto inadatta non deve essere
[url]http://www.nicolaumtb.com/[/URL]
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
Salve a tutti! In questo periodo sto pensando di cambiare la mia bici da enduro (una Mondraker Dune) e facendo un giro per i vari concessionari mi sono imbattuto in una Stero HPC Race, il modello "base" in carbonio diciamo...
Montaggio spettacolare, piuttosto leggera ecc ecc..
Essendo disponibile in negozio anche della mia taglia ho avuto modo di montarci sopra e nonostante non sia proprio in linea con la mia filosofia di bike ( mi trovo piuttosto bene con la tendenza a fare il tubo orizzontale lungo e lo stem corto..) mi sembrava con una buona impostazione.
Ora tenuto conto che do per scontato che si pedali bene quello che interessa a me è l'aspetto puramente discesistico dato che a vederla cosi non mi ha dato un'idea di grande aggressività.. L'utilizzo che andrei a farne sarebbe di 3-4 gare di enduro all'anno piu 3-4 uscite in bike park, non sono un fenomeno ma nemmeno mi vorrei trovare con un mezzo inadatto a questo utilizzo... voi che ne pensate?
Nn potevo fare scelta piu azzeccata a prendere la stereo sale su tutto e scende su tutto arrivo da una full 120casa giant e dh sempre giant mi piace molto.come lavora la bici....
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Guarda in realta mi sarebbe utile la tua di opinioni :il-saggi:
Sai alla fine i pro sono un caso a parte... Per curiosità che bici avevi prima di prendere la Stereo?

Grazie per la fiducia :-)
Avevo una Scott Genius MC30 di molti anni fa (120mm) cmq. sempre una full. Pensavo di rimpiangere il blocco totale e il comando remoto sul manubrio invece mi sono abituato subito e non ho risentito di particolari problemi per il bobbing.

La Stereo con un po' di "tecnica" (ben poco, torace quasi sul maubrio e culo in punta di sella) la fai andare su per rampe al 25% senza che la ruota si alzi e in giù io la sfrutterò al 50%, nel senso che mi immagino il suo limite sia molto più alto... Non so se mi metterei a fare i dropponi di 3 mt e oltre, ma per il resto è un coltellino svizzero. Come ti dicevo ci ho fatto giri da 1500/2000mt e qualche giornata a Livigno (mottolino) e altri bikepark della zona (Paganella, Plan de Corones, ecc.)

Adesso deve solo tornare la primavera... :-)
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Sono finite in tutta italia a quanto pare...ottimo...se qualcuno è a conoscenza di un rivenditore che ha una
STEREO HPC RACE 27,5 DEL 2014
me lo faccia sapere grazie ;-)
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Sono finite in tutta italia a quanto pare...ottimo...se qualcuno è a conoscenza di un rivenditore che ha una
STEREO HPC RACE 27,5 DEL 2014
me lo faccia sapere grazie ;-)

Prova qui... di solito di Race ne preordinano un sacco
[url]http://www.sanvit.com/it/contatti/contatto[/URL]

(fai il mio nome così strappo uno sconto sul prox acquisto di abbigliamento anti-rain visto che mi sa bisogna vestirsi da palombaro fino giugno!)
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
:il-saggi:
L....

comunque un usato enduro...non è che mi fidi moltissimo a meno di vederlo bene e a una cifra conveniente....anche perché alla fine usato molto o poco la manutenzione va sempre fatta...:il-saggi:

lui ha una L e ti garantisco che la bici è meglio che nuova ha anche il reggisella KS lev più bello l'avrà usata davvero 3/4 volte poi si è comprato una camber 29 ed è scoppiato l'amore per la 29.. infatti ora vuole comprare una altra 29 l'inserzione è questa http://mercatino.mtb-forum.it/p-186410-CUBE-STEREO-HPC-RACE-160 sei anche ligure e non ci impieghi molto a venire a vederla..:spetteguless:
non ha mai fatto gare è anziano come me..:il-saggi:
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
:il-saggi:

lui ha una L e ti garantisco che la bici è meglio che nuova ha anche il reggisella KS lev più bello l'avrà usata davvero 3/4 volte poi si è comprato una camber 29 ed è scoppiato l'amore per la 29.. infatti ora vuole comprare una altra 29 l'inserzione è questa http://mercatino.mtb-forum.it/p-186410-CUBE-STEREO-HPC-RACE-160 sei anche ligure e non ci impieghi molto a venire a vederla..:spetteguless:
non ha mai fatto gare è anziano come me..:il-saggi:

si l'ho contattato ma la richiesta mi sembra eccessiva :medita: comunque non andiamo OT :il-saggi: anche io sono indeciso tra la cube e la endurona...vedo come si evolvono le cose sulla cube in giornata se no poi faccio l'offerta al tuo amico, non dovesse accettare allora viro sulla enduro comp o la expert devo verificare anche li un po' di cose... :il-saggi::il-saggi::celopiùg: comunque grazie ;-)
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
IMG_0599.jpg
[/url]


questa e' la mia appena aggiornata con la nuovissima pike
rsct3
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
in effetti non la avevo usata tanto, non andava male, ma avevo questo pallino per la pike, ho trovato da vendere la mia e l'ho presa...

comunque fa paura la pike la scorevolezza e' impressionante....
usata solo due volte e sembra che si gia rodata :i-want-t::i-want-t:

Senza ombra di dubbio la pike è eccezionale, personalmente terrò la fox non per questioni monetarie ma perché credo che la float 2014 nn abbia nulla da invidiare a nessuna forca ;-) avesse montato la talas invece sarebbe stata la prima cosa che avrei cambiato ;-)
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Perché che problemi da la talas?

Il sistema talas è sempre stato un po legnoso Nelle regolazioni... Con una certa propensione Ad essere meno efficace nei confronti delle piccole asperità del terreno....
Oltretutto le fox 2013 hanno presentato non pochi problemi e forse, se non sbaglio richiami allassistenza....
Questo ha spianato la strada a pike..ottimo prodotto in ogni caso..
personalmente mi tengo atretta la mia talas 2013 kashimata che non mi ha mai creato problemi e con giuste regolazioni...è estremamente burrosa😁😁
Ciao
Enzo
 

Classifica mensile dislivello positivo