CUBE 2013 Stereo Super HPC 160 SL

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
Stamattina ho portato la piega a 690, che 750 è decisamente troppo per i percorsi intricati dei colli euganei e ho anche messo delle manopole ritchey wcs che le Cube sono troppo dure e mi fanno male ai palmi. Un difettino sono i freni che hanno bisogno di essere azionati con molta forza, molta di più dei the one dell'altra bici, tanto che, abituato ad usare un solo dito in un paio di occasioni ne ho dovuti usare 2.
La bici l'ho presa da Lenzi bike e mi sono trovato bene: buon prezzo, mi hanno sempre dato retta alle mail e alle richieste, solo che è arrivata con il forcellino piegato ma me ne ha mandato uno nuovo, venditore consigliato, forse avevo letto di lui proprio qui, quindi ringrazio chi lo aveva nominato
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.765
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Stamattina ho portato la piega a 690, che 750 è decisamente troppo per i percorsi intricati dei colli euganei e ho anche messo delle manopole ritchey wcs che le Cube sono troppo dure e mi fanno male ai palmi.

Non è troppo ''da xc'' a 690? poi certo dipende sempre dalle dimensioni del biker...

Io oggi o domani la testo io ho la piega a 750 quello della easton in carbonio nel caso sia troppo si puo tagliare il carbonio ?

Si puoi tagliarlo,solo che ci vogliono le dovute precauzioni e strumenti per non rovinarlo,praticamente conviene che te lo fai accorciare in negozio secondo me...se fan danni te la vedi con loro :mrgreen:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
690 è veramente xc, io avrei tagliato per gradi, sono partito da un 780 e ho ridotto prima a 760 e poi a 740, ma se ti trovi bene così, niente da dire
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
Più che altro sono i percorsi che mi obbligano a non eccedere in larghezza: ogni giovedì sera andiamo in notturna su un colle con sentieri molto stretti, l'altra sera per non prendere un albero sono finito giù dall'altra parte.. Alla fine sono solo 3cm in meno per parte
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
Primo test effettuato..ma chevvelodico a fare hahahah...cmq
bici incredibile leggerissima sale come uno stambecco e scende come un treno in alcune occasioni ho pinzato x le velocita raggiunte...testata insieme alla 29 di [MENTION=99546]cazza[/MENTION] ...
manubrio ok nn lo accorcio mi trovo.benissimo cosi ...unici problemi riscontrati sono: la levetta del ctd è durissima a posizionarla su climb...e quando ho latticizzato le ruote la ruota davanti perdeva dai nipples secondo me colpa della valvola difettosa xke quella dietro perfetta.. in settimana la cambio e ci riprovo...come primo test direi che basta solo una parola WOW... 20140111_163019.jpg
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Primo test effettuato..ma chevvelodico a fare hahahah...cmq
bici incredibile leggerissima sale come uno stambecco e scende come un treno in alcune occasioni ho pinzato x le velocita raggiunte...testata insieme alla 29 di [MENTION=99546]cazza[/MENTION] ...
manubrio ok nn lo accorcio mi trovo.benissimo cosi ...unici problemi riscontrati sono: la levetta del ctd è durissima a posizionarla su climb...e quando ho latticizzato le ruote la ruota davanti perdeva dai nipples secondo me colpa della valvola difettosa xke quella dietro perfetta.. in settimana la cambio e ci riprovo...come primo test direi che basta solo una parola WOW... Vedi l'allegato 185183

Ehm, ma se perde dai nipples, mi dici che cosa centra la valvola? :nunsacci:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
STEREO super hpc SL V 2.0 by zeromeno :cucù:
fork: FOX talas 34 factory
ammo: FOX triad
cambio: SRAM x0 type 2 short cage
pignoni: RECON alluminio 11/36
guarnitura: SRAM XX1 32
comando cambio : SRAM x0 10v
serie sterzo :FSA
manubrio: EASTON Haven 740mm
Att. man.: EASTON HAVEN
reggisella: ROCK SHOX reverb stealth 125
sella : FIZIK tundra 00
mozzi: TUNE king 15 + kong 142x12
raggi: SAPIM CXray
nipples: ergal
cerchi: ETR (23,5mm interni)
pneumatici: SCHWALBLE Hans Dampf 27,5 x2,25 trailstar tubeless ready
pedali: SHIMANO XT trail
Manopole: CUBE 1lock-on
accessori: parafango mud-fender

peso : kg 11,32 :}}}::}}}:

che x me è un gran risultato; vorrei scendere ma non saprei dove levare:nunsacci:

p.s. che foto schifa...e che colori di cacca
no vi assicura che dal vivo è tutt'altra cosa

Sei riuscito a scendere ancora?
Qualche idea io ce l'avrei!
 

marpozzo

Biker serius
25/11/07
147
54
0
varese
Visita sito
Perfettamente d'accordo su tutto.
Il mach 6 pesa 2900g, quindi molto più pesante. Dovrebbe arrivarmi tra una decina di giorni e lo monterò con pike, xx1 e parte della componentistica della stereo.
Listino di 3000€ con pochissimo sconto... ma tante lacrime..
Magari metterò una foto nel topic dedicato.

Questa era la mia stereo..

La mach 6 turba le mie notti da ormai un po' di tempo.:sbavon:
Fammi sapere prime impressioni quando ti arriva
Grazie 1000
 

vaughan

Biker novus
24/7/12
24
0
0
l'aquila
Visita sito
Bike
Cube stereo 160mm
Ragazzi mi serve un consiglio per la taglia.
Ho ordinato la nuova stereo 160 super hoc sl 27,5 in taglia 20''. io sono alto 183. Secondo voi è giusta come taglia? Il dubbio mi è venuto leggendo la recensione sulla frizz poiché il biker alto 180 ha utilizzato la taglia 18''.
Voi che dite? Io vengo da una specialized stumpjumper 29 taglia L.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
chiedo gentilmente a tutti i conoscitori/possessori di questo modello: una Stereo 26" del 2009 in taglia L potrebbe andar bene per un biker alto 187/188 cm?

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo