CUBE 2013 Stereo Super HPC 160 SL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
Ragazzi mi serve un consiglio per la taglia.
Ho ordinato la nuova stereo 160 super hoc sl 27,5 in taglia 20''. io sono alto 183. Secondo voi è giusta come taglia? Il dubbio mi è venuto leggendo la recensione sulla frizz poiché il biker alto 180 ha utilizzato la taglia 18''.
Voi che dite? Io vengo da una specialized stumpjumper 29 taglia L.
Bhe dipende da come te la vuoi sentire sotto la bici se piu agile o piu stabile quindi 18nel primo 20nell altro
 

vaughan

Biker novus
24/7/12
24
0
0
l'aquila
Visita sito
Bike
Cube stereo 160mm
passando da una 29 a una 27,5 guadagno già a livello di agilità. Paragonando le geometri della 20 a quelle della stumpjumper L la stereo è più corta. Con la stereo ci dovrò pedalare per raggiungere la vetta per poi buttarmi giù per discese tecniche. Mi piacerebbe sapere chi già ce l'ha che misura ha preso in funzione dell'altezza.
 

marcwave

Biker popularis
31/10/10
49
0
0
acqui terme
Visita sito
Bike
Turbo levo 2019- 2022, GT Grade gravel.
passando da una 29 a una 27,5 guadagno già a livello di agilità. Paragonando le geometri della 20 a quelle della stumpjumper L la stereo è più corta. Con la stereo ci dovrò pedalare per raggiungere la vetta per poi buttarmi giù per discese tecniche. Mi piacerebbe sapere chi già ce l'ha che misura ha preso in funzione dell'altezza.

Sono 181 cm, ho preso la 20 ma la sento un po "grande", soprattutto avverto il piantone sella, seat tube, alto, ho 87 di cavallo. Temo di aver sbagliato misura e ho deciso di cambiarla. Ovviamente è soggettivo: guido anche una specy camber taglia L e mi trovo meglio; in entrambe ho 50 di stem.:nunsacci:
 

vaughan

Biker novus
24/7/12
24
0
0
l'aquila
Visita sito
Bike
Cube stereo 160mm
Sono 181 cm, ho preso la 20 ma la sento un po "grande", soprattutto avverto il piantone sella, seat tube, alto, ho 87 di cavallo. Temo di aver sbagliato misura e ho deciso di cambiarla. Ovviamente è soggettivo: guido anche una specy camber taglia L e mi trovo meglio; in entrambe ho 50 di stem.:nunsacci:

difatti è proprio il seat tube che mi preoccupa poiché è 51cm sulla stereo mentre sulla mia specy è 47-48.
 

marcwave

Biker popularis
31/10/10
49
0
0
acqui terme
Visita sito
Bike
Turbo levo 2019- 2022, GT Grade gravel.
difatti è proprio il seat tube che mi preoccupa poiché è 51cm sulla stereo mentre sulla mia specy è 47-48.

Proprio così. Ho gia tolto la protezione conica sopra il collarino ed utilizzo un ks lev che si appoggia millimetricamente sopra il suo bordo sup. ma lo sento alto lo stesso. Carlo (il dentista), nella discussione stereo 140 29 su questo forum, ha avuto gli stessi problemi che sta cercando di risolvere con interventi estremi (taglio del tubo in carbonio). Ti consiglio di valutare bene provando le varie taglie, perchè, almeno per me, il problema è fastidioso. :spetteguless: per il resto è un bel mezzo!
 

vaughan

Biker novus
24/7/12
24
0
0
l'aquila
Visita sito
Bike
Cube stereo 160mm
Proprio così. Ho gia tolto la protezione conica sopra il collarino ed utilizzo un ks lev che si appoggia millimetricamente sopra il suo bordo sup. ma lo sento alto lo stesso. Carlo (il dentista), nella discussione stereo 140 29 su questo forum, ha avuto gli stessi problemi che sta cercando di risolvere con interventi estremi (taglio del tubo in carbonio). Ti consiglio di valutare bene provando le varie taglie, perchè, almeno per me, il problema è fastidioso. :spetteguless: per il resto è un bel mezzo!

Ho misurato il mio cavallo ed è di 84 cm. sul sito cube, nella sezione per la scelta della taglia, ho calcolato la taglia adatta a me e dal calcolo esce 19'' con misura del telaio 48...praticamente sono nel mezzo tra 18 e 20. Purtroppo la bici che ho fatto ordinare è 20 ma posso modificare...l'unico problema è quello di ordinare l'una o l'altra senza poter provare! Dubbio madornale!!!
 

marcwave

Biker popularis
31/10/10
49
0
0
acqui terme
Visita sito
Bike
Turbo levo 2019- 2022, GT Grade gravel.
Ho misurato il mio cavallo ed è di 84 cm. sul sito cube, nella sezione per la scelta della taglia, ho calcolato la taglia adatta a me e dal calcolo esce 19'' con misura del telaio 48...praticamente sono nel mezzo tra 18 e 20. Purtroppo la bici che ho fatto ordinare è 20 ma posso modificare...l'unico problema è quello di ordinare l'una o l'altra senza poter provare! Dubbio madornale!!!

Il problema è proprio il seat tube: tra 18" e 20" ci sono 4.5 cm, il tubo orizzontale differisce di 1 cm. così come il passo! Se ti piace avere la sella ben abbassata vai di 18", se la cosa non ti infastidisce prendi la 20". Ciao :il-saggi:
 

vaughan

Biker novus
24/7/12
24
0
0
l'aquila
Visita sito
Bike
Cube stereo 160mm
Non ci credo...sono andato dal ciclista per correggere l'ordinazione della taglia e la 18 non è più disponibile!!! Ma come è possibile una cosa del genere??
 

morax

Biker popularis
25/2/09
64
8
0
Poggibonsi
Visita sito
Salve a tutti! In questo periodo sto pensando di cambiare la mia bici da enduro (una Mondraker Dune) e facendo un giro per i vari concessionari mi sono imbattuto in una Stero HPC Race, il modello "base" in carbonio diciamo...
Montaggio spettacolare, piuttosto leggera ecc ecc..
Essendo disponibile in negozio anche della mia taglia ho avuto modo di montarci sopra e nonostante non sia proprio in linea con la mia filosofia di bike ( mi trovo piuttosto bene con la tendenza a fare il tubo orizzontale lungo e lo stem corto..) mi sembrava con una buona impostazione.
Ora tenuto conto che do per scontato che si pedali bene quello che interessa a me è l'aspetto puramente discesistico dato che a vederla cosi non mi ha dato un'idea di grande aggressività.. L'utilizzo che andrei a farne sarebbe di 3-4 gare di enduro all'anno piu 3-4 uscite in bike park, non sono un fenomeno ma nemmeno mi vorrei trovare con un mezzo inadatto a questo utilizzo... voi che ne pensate?
 

morax

Biker popularis
25/2/09
64
8
0
Poggibonsi
Visita sito
In ogni caso mi riferivo alla 27,5, ho letto la prova della Fritz ma volevo sapere anche il parere di chi la usa da un po di tempo e magari ha avuto modo di fare il confronto con qualche altra bici..
 

Classifica mensile dislivello positivo