CUBE 2013 Stereo Super HPC 160 SL

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
Ciao, io avuto questo problema! Ho preso 20gg fa una taglia 18'' modello stereo 160 super hoc sl...io sono alto 183 però ho cavallo 85,5!! Quando mi è arrivata la bici non ho avuto modo di provarla subito poiché ho avuto un infortunio alla caviglia che non mi ha permesso di utilizzare subito la bici acquistata! Sta di fatto che ora la 18'' per me è un pochino risicata anche perché ho una corporatura robusta (86Kg), il reggisella l'ho alzato giusto di 4cm che è la differenza tra la 18 e la 20. La bici l'ho utilizzata 2 volte per un totale di 35km e ora è in contovendita del mio ciclista di fiducia in attesa che arrivi la taglia 20''.
Ti dico che, per quanto possa sembrare stupido, se nessuno mi avessero detto che a vederla sembrava piccola con me sopra, non me ne sarei accorto poiché a guidarla mi sono veramente divertito! alla seconda uscita ho provato con la pipa da 9cm al posto di quella da 7 giusto per avere una posizione leggermente più lunga. Se hai modo di provarla prima di ordinarla sarebbe l'ideale.
Se non sei lontano da L'Aquila, la mia bici tg.18 si trova presso il negozio Di Bike...il sito internet dove ha pubblicato la bici è www.biketrackaq.it/negozio .


Ti ringrazio molto, purtroppo abito sul lago di Garda (un po distantino!) , sarà meglio, cmq, di andare a provarla prima di scegliere...
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Domi ... l'Enduro e' una gran bici ma :
E' una 29 e come tutte le 29 ( questa meno di altre ) la trovo sproporzionata
Le ruote infilandosi dentro pietraie flettono vistosamente ( quelle in alluminio )
5200 € per il carbonio e' cara ... Usati nn se ne trovano ancora !

La Cube e' decisamente più leggera ... Pagata cn 50 km decisamente bene ! .... Veramente leggera !

Ero partito dell'idea di prendermi una bella 27,5 x poi aspettare la Enduro 27,5 e passargli tt i componenti ... Ma mi sa che terrò questa !
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Oggi secondo giro .... La bici e' impressionante quanto è leggera, nelle pietraie devo regolare meglio la forka ma nei salti e' eccezionale, te la giri come vuoi, rispetto all'enduro le ruote hanno meno inerzia !
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
394
21
0
Alto Adige
Visita sito
Primo giro della stagione (io sono uno di quelli che d'inverno mette in letargo la bici a favore degli sci) e primo giro con la Pike.

E' quasi imbarazzante quanto sia superiore alla Talas2013; leggendo i commenti pensavo che qualcuno esagerasse o volesse autoconvincersi del suo acquisto, invece ogni lode non è sprecata... Solo facendo gli stessi sentieri che conosci come le tue tasche capisci la differenza. L'aumento di sicurezza, comfort e velocità è incredibile. E anche in salita dove prima avevo remore a affrontare ostacoli a bassa velocità per paura di impiantarmi, qui si passa via come il coltello caldo nel burro.

Se tutto va ben mi attende una stagione ancora più divertente della scorsa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo