Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Alle 15,30 siamo usciti io e Filippo il pazzo.
Da Cibali ci siamo diretti zona cimitero e poi cimitero degli Inglesi, quindi nuovo mercato agroalimentare e da lì lungo l'argine del Simeto sino al mare. Ritorno via Playa....
La nuova arrivata è semplicemente eccellente.
Molto ben pedalabile, comoda come una Rolls Royce, con un carro immobile in pedalata.
Sull'argine si andava come sul velluto.....
Circa 45 Km, così per sgranchirsi un pò...visto che siete fagli...
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Bellissima. Compliments.

Oggi alla fine sono uscito solo. Clima fantastico e sole piacevole. I nuovi freni sono fantastici (grazie zio BOB), adesso manca solo una forka da 140 regolalile e siamo al completo.

Tacito rimettiti presto.

Ps: siti n'pugnu d'arricaccati! kiddu ciavi a FRW, d'autru a biciketta che fogghi m'picati e non nesci nuddu.
quello con le foglie impicate ha nisciuto per una 30ina di km sull'etna. 13 di acchianatuna e 13 di discesona.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Alle 15,30 siamo usciti io e Filippo il pazzo.
Da Cibali ci siamo diretti zona cimitero e poi cimitero degli Inglesi, quindi nuovo mercato agroalimentare e da lì lungo l'argine del Simeto sino al mare. Ritorno via Playa....
La nuova arrivata è semplicemente eccellente.
Molto ben pedalabile, comoda come una Rolls Royce, con un carro immobile in pedalata.
Sull'argine si andava come sul velluto.....
Circa 45 Km, così per sgranchirsi un pò...visto che siete fagli...
Credo di capire che tutti i problemi della RM sono stati brillantemente risolti... ne sono lieto...
io tra mezz'oretta vado a fare una passeggiata (anche se sono un pò indeciso a causa del mio stato di salute e del vento)...
 

Mortimer

Biker popularis
30/7/08
85
0
0
Noto c/o Catania
Visita sito
se parli di asfalto puoi fare Catania lungomare, Acicastello, Acitrezza discesa e risalita da Copomulini, risalendo da Copomulini invece di riimmetterti nella statale giri a destra 30 mt prima del bivio (non la prima ma la sconda traversa a destra) e prendi la strada che porta alla Perla Ionica (passerai sopra un cavalcavia che attraversa la statale) continui, finita la salita a destra troverai una traversina (poco dopo un rallentatore mi pare che si chiami via Madonna dell'Aiuto) gira a destra e la percorri tutta (un piccolo tratto è sterrato e fangoso), spunterai a Santa Caterina (fraz. di Acireale) ti irrimmetti nella statale all'altezza dell'albergo Alhoa e prosegui per Acireale, poco dopo sulla tua carreggiata sempre a destra troverai degli spartitraffico che delimitano una specie di mini corsia, a destra all'improvviso vedrai una discesa molto sconnessa le cosidette Chiazzette, falla tutta, occhio che è ripida e molto disconnessa ma ne vale la pena, arriverai a Santa Maria la Scala, ti fai una paseggiata al lungo mare e risali o dalla stessa stradina oppure dall'asfalto. A questo puto avrai fatto (tra andata e ritorno) circa 40 km. Se vuoi proseguire a metà della salita che ti riporta sulla statale troverai un bivio che a destra ti porterà verso Scillichenti, Stazzo ed oltre...
se vuoi ti mando la traccia gps. Spero di essere stato chiaro....:nunsacci:

Bene bene.....inviami la traccia. GRAZIE:il-saggi:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
furìopocumabonu;2423571 ha scritto:
augustino

ma Tino
non è nel forum?

ma...
pom prim?
nessuno nessuno?
nessuno vuole farlo?
bah!
coise inuitili....
pomeriggio primo
non uscite mai....
Oggi ho ricevuto una richiesta di amicizia da parte di Tino, immediatamente e piacevolmente esaudita, mi diceva cmq che ha difficoltà a collegarsi al forum...
di settimana come sei combinato???
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
quello con le foglie impicate ha nisciuto per una 30ina di km sull'etna. 13 di acchianatuna e 13 di discesona.

No sommo CICCIO! non mi riferivo a te!! ma bensi a quelli con le RM...sei andato sui sommitali? 13 + 13.:specc:

Cic qualche info per salire al sapienza in autobus per non pesare su nessuno?? come funziona? orari? prezzi? bikes?

____________________________________________________________

Tra ieri e oggi mi sono scialato!! oggi l'etna era fantastica!!! c'era un bel sole! e ho incontrato tanti amici! sono caduto due volte in fuoripista (una delle quali quasi mortale) c'erano degli ST scavati dalla pioggia davvero mozzafiato. Angela ha raggiunto indenne Rif. M. Palestra. Che dire domenica piena.:medita:
 
No sommo CICCIO! non mi riferivo a te!! ma bensi a quelli con le RM...sei andato sui sommitali? 13 + 13.:specc:

Cic qualche info per salire al sapienza in autobus per non pesare su nessuno?? come funziona? orari? prezzi? bikes?

____________________________________________________________

Tra ieri e oggi mi sono scialato!! oggi l'etna era fantastica!!! c'era un bel sole! e ho incontrato tanti amici! sono caduto due volte in fuoripista (una delle quali quasi mortale) c'erano degli ST scavati dalla pioggia davvero mozzafiato. Angela ha raggiunto indenne Rif. M. Palestra. Che dire domenica piena.:medita:


e ci sono pure le prove!!!

L'Etna era davvero fantastica:


Era pieno di coccinelle:


Ed ecco Antonio3z, Angela e Cico che cià fatto da mascotte per il giro di oggi:
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ieri alla fine, non trovando di meglio, mi sono aggregato ai matti della criticalmass e siamo andati da Catania, piazza Roma, sino ad Acireale (partiti in 12 o 14). Ivi giunti ci rendiamo conto che la criticalmass...siamo noi.....:smile::smile::smile:...gli altri erano quasi tutti dei ragazzini di 10/12 anni con bici a cui avevano appena tolto le rotelle....
Certo c'era un ragazzino invero un pò panzone che si è tirato tutta la piazza del duomo in monoruota....
Dopo vari giri strombettanti per le vie di Aci, dove un tipo sui trenta anni vestito di nero come il becchino e con una figurina sacra in mano ci ha dato dei comunisti!!!!...ci siamo salutati con i ragazzini e ci siamo diretti verso le piazzette di Santa Tecla....
Per la verità sulla via ho pure trovato un bel girarrosto, dove ho recuperato un bel pollo intero con patatine che ho messo - caldo caldo -nello zaino e che si è tummato con me giù dalla discesa delle piazzette...
Che dire...meno male che il pollo era già morto ed arrosto..se no mi moriva di nuovo di paura....
Alla fine della bellissima discesa, ci siamo fermati nella piazzetta di fronte agli ingrasciati ed abbiamo consumato un frugale pasto....per poi risalire (ma quando lo mettono l'impianto di risalita??) sino al Bellavista.
A quel punto, visto che ero con dei giovinetti in vena, mi sono fatto trascinare verso la pista di Kart di Santa Venerina dove ho assistito a scene apocalittiche....
Uno del gruppo, ha fatto testacoda, ha perso l'orientamento ed ha ripreso a correre contromano sino a quando non ha visto il gestore con un legno in mano che correva verso di lui per tramortirlo, prima che gli distruggesse tutta la pista...
Dopo tale edificante parentesi, siamo andati verso un noto luogo di perdizione chiamato Miraglia dove abbiamo dato fondo ai più bassi istinti.
Due dei partecipanti hanno mangiato (divorato...sbranato) un mega Babà di circa un Kg tra gli sguardi stupiti dei presenti, mentre gli altri si sono dovuti accontentare delle solite cose (mega cornetti, mega cipolline ecc..).
Siamo quindi giunti a Catania da S.A. Li Battiati, dopo aver percorso circa 67 Km....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo