Ieri alla fine, non trovando di meglio, mi sono aggregato ai matti della criticalmass e siamo andati da Catania, piazza Roma, sino ad Acireale (partiti in 12 o 14). Ivi giunti ci rendiamo conto che la criticalmass...siamo noi.....
...gli altri erano quasi tutti dei ragazzini di 10/12 anni con bici a cui avevano appena tolto le rotelle....
Certo c'era un ragazzino invero un pò panzone che si è tirato tutta la piazza del duomo in monoruota....
Dopo vari giri strombettanti per le vie di Aci, dove un tipo sui trenta anni vestito di nero come il becchino e con una figurina sacra in mano ci ha dato dei comunisti!!!!...ci siamo salutati con i ragazzini e ci siamo diretti verso le piazzette di Santa Tecla....
Per la verità sulla via ho pure trovato un bel girarrosto, dove ho recuperato un bel pollo intero con patatine che ho messo - caldo caldo -nello
zaino e che si è tummato con me giù dalla discesa delle piazzette...
Che dire...meno male che il pollo era già morto ed arrosto..se no mi moriva di nuovo di paura....
Alla fine della bellissima discesa, ci siamo fermati nella piazzetta di fronte agli ingrasciati ed abbiamo consumato un frugale pasto....per poi risalire (ma quando lo mettono l'impianto di risalita??) sino al Bellavista.
A quel punto, visto che ero con dei giovinetti in vena, mi sono fatto trascinare verso la pista di Kart di Santa Venerina dove ho assistito a scene apocalittiche....
Uno del gruppo, ha fatto testacoda, ha perso l'orientamento ed ha ripreso a correre contromano sino a quando non ha visto il gestore con un legno in mano che correva verso di lui per tramortirlo, prima che gli distruggesse tutta la pista...
Dopo tale edificante parentesi, siamo andati verso un noto luogo di perdizione chiamato Miraglia dove abbiamo dato fondo ai più bassi istinti.
Due dei partecipanti hanno mangiato (divorato...sbranato) un mega Babà di circa un Kg tra gli sguardi stupiti dei presenti, mentre gli altri si sono dovuti accontentare delle solite cose (mega cornetti, mega cipolline ecc..).
Siamo quindi giunti a Catania da S.A. Li Battiati, dopo aver percorso circa 67 Km....