Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
La partenza in bus è alle 16,00 da piazza della Repubblica, a Catania. Domani mattina avremo la certezza dell'orario e della disponibilità della ISEA di caricare sul mezzo le bricichette. Arriveremo a Bronte alle 17,30. Da lì ci muoveremo verso Maletto per iniziare la salita verso la pista altomontana. Dovremo coprire circa 800 (OTTOCENTO) metri di dislivello per arrivare fino al rifugio di Monte Scavo, per cui...areulatevi! Molto improbabile che si riesca ad arrivare prima del tramonto, forse sarà necessario accendere le luci durante la salita. Si cenerà al rifugio. Dopo cena, ognuno ppà sò strada. I catanesi prenderanno la direzione Milìa, transitando davanti al rifugio di Monte Palestra (e sono altri 200 (DUECENTO) metri di salita), per poi iniziare la meritata discesa (ccò scuru) fino al cancello del demanio (Filiciùsa - Milìa), dopodic sarà asfalto in discesa fino a CT.
1) Fondamentale avere un buon allenamento, perchè a parte la lunghezza del percorso (penso che in complesso i catanesi pedaleranno per una settantina di km) il forte dislivello renderà impegnativa l'escursione. Io pissonalmente di pissona spero di essere a casa per le 3,00 AM. Se non siete sicuri (io lo sono abbastanza :paur:) NON FATE I CAZZONI!!!
2) L'impianto luce non può essere quello trovato in regalo nell'ultimo numero di Topolino. È vero che il gruppo dispone di due/tre impianti da un megatone ciascheduno, ma vi garantisco che quando non c'è luna (domani!) non si vede davvero una mazza.
3) È necessaria un'altra luce, per potersi muovere tranquillamente nel rifugio o nei suoi dintorni, a meno che l'impianto della bike non sia amovibile.
4) Abbigliamento: le ultime giornate sono state particolarmente umide, domani ci muoveremo a circa 2.000 (DUEMILA) metri d'altezza, e dopo il tramonto: IN QUOTA FARÀ FREDDO! Di contro, durante la salita si suderà di brutto. È necessario un cambio asciutto e qualichi cosa per coprirsi durante la discesa, inclusi dei guanti (con le dita, ovviamente).
5) Viveri: PORTÀTELI!
6) Acqua: IDEM!
7) Alcolici varii: al vostro buon cuore... (:il-saggi:Mi raccomando, FATE I CAZZONI!!!)
 
tramonto: IN QUOTA FARÀ FREDDO! Di contro, durante la salita si suderà di brutto. È necessario un cambio asciutto e qualichi cosa per coprirsi durante la discesa, inclusi dei guanti (con le dita, ovviamente).
5) Viveri: PORTÀTELI!
6) Acqua: IDEM!
7) Alcolici varii: al vostro buon cuore... (:il-saggi:Mi raccomando, FATE I CAZZONI!!!)[/quote]


caro doctor Bike
mi stai facendo... non so come dire...
in francese si dice "abbaruarre", non trovo un sinonimo in italiano,
forse "spagnare"... insomma hai frenato l'entusiasmo di un neofita come me.
800 mt di delta (appoi tu spiego delta)
in soldoni sono ( 2 x 3...3... delta fratto P ho la distanza , ma non so P, 3 ne riportavo prima...)
su assaiuni!
ma l'autobusso si ferma a bronte? affino a maletto (t'accali...) no?
boh, perchè Bronti esti bellu... ma Malettu esti-chiù bellu.

Ho provato a chiamarti per delucidazioni ma sei off.

Je suis en petit abbaruàt
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
tramonto: IN QUOTA FARÀ FREDDO! Di contro, durante la salita si suderà di brutto. È necessario un cambio asciutto e qualichi cosa per coprirsi durante la discesa, inclusi dei guanti (con le dita, ovviamente).
5) Viveri: PORTÀTELI!
6) Acqua: IDEM!
7) Alcolici varii: al vostro buon cuore... (:il-saggi:Mi raccomando, FATE I CAZZONI!!!)


caro doctor Bike
mi stai facendo... non so come dire...
in francese si dice "abbaruarre", non trovo un sinonimo in italiano,
forse "spagnare"... insomma hai frenato l'entusiasmo di un neofita come me.
800 mt di delta (appoi tu spiego delta)
in soldoni sono ( 2 x 3...3... delta fratto P ho la distanza , ma non so P, 3 ne riportavo prima...)
su assaiuni!
ma l'autobusso si ferma a bronte? affino a maletto (t'accali...) no?
boh, perchè Bronti esti bellu... ma Malettu esti-chiù bellu.

Ho provato a chiamarti per delucidazioni ma sei off.

Je suis en petit abbaruàt

Chiama adesso! :celopiùg: Così ti spiego IO cos'è il Delta!

P.s.: come fai a sapere quella cosa di Maletto??? :smile:
 
Chiama adesso! :celopiùg: Così ti spiego IO cos'è il Delta!

P.s.: come fai a sapere quella cosa di Maletto??? :smile:


ma poi rileggendo il tuo itinerario,
un appunto scusa,
ti stai...come si dice in italiano...
in francese diciamo abbaruando...
insomma ti stai abbarruando per i 49 km da catania a brontee?
avaja!
io non ti conosco, ma mancu tu mi pari...
49 km in bus?
a cchi ci voli?
mancu a fallu, mancu a dillu!

non ti pozzo chiamare uora, staju niscennu.
domani ti chiamo.
ciao
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
ma poi rileggendo il tuo itinerario,
un appunto scusa,
ti stai...come si dice in italiano...
in francese diciamo abbaruando...
insomma ti stai abbarruando per i 49 km da catania a brontee?
avaja!
io non ti conosco, ma mancu tu mi pari...
49 km in bus?
a cchi ci voli?
mancu a fallu, mancu a dillu!

non ti pozzo chiamare uora, staju niscennu.
domani ti chiamo.
ciao

Hai ragione. Il fatto è che non guido io...:taxi-dri:
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
c'è qualche reduce dalla notturna che ha voglia di giro defaticante pomeriggio?

A proposito di notturna...













2 litri d'acqua a testa, una pizzetta, un succo di frutta, 1000 metri di dislivello, 65 km totali (per me e per Fabio, ritornati a casa in bici), migliardi e migliardi di stelle sopra di noi, uno strudel caldo, un cannolo alla ricotta, un sesslimoneessale, ma soprattutto

UNA GODURIA!!!
:medita:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
NUNTIO VOBIS MAGNUM GAUDIUM
:voxpopul::voxpopul::voxpopul:
VADO IN VACANZA!!!
Stasera, dei permettendo e fato favorevole, volgerò il muso della macchina, dello scooter e soprattutto della bici in direzione Scoglitti...
chi, a qualunque titolo, si troverà da quelle parti è benvenuto....
 
A proposito di notturna...

http://imageshack.us
http://g.imageshack.us/g.php?h=116&i=p7316197xo4.jpg

2 litri d'acqua a testa, una pizzetta, un succo di frutta, 1000 metri di dislivello, 65 km totali (per me e per Fabio, ritornati a casa in bici), migliardi e migliardi di stelle sopra di noi, uno strudel caldo, un cannolo alla ricotta, un sesslimoneessale, ma soprattutto

UNA GODURIA!!!

:medita:

ierefhfo eèstato bellorredrgg misossnoaERARRICHIATOLA MING GHFFIIHIAkkk ggrroowwwggffscooppiawwwwtuuduttureddubbb ic duttureddubic miagghhwwwaiutato a cambiawwwreeeqqqqcammmmeradariaaaauhhhh!!!malettuestibellumabrontiestichiùranni. bellelestellemasoprattutto leragazze..weerttudhsovovs fpiwef fofhwefln fof flfn qfh hg ù.bell'esfperienzzavggwwwèirèeiedfauh!brontiestirannimamalettuestichiùranni!
ghrazziwwwwe!
prossima a Ramacca, ok?
perchè si unisce lu tile al dilettevole,
Ramacca Ramacca
icon4.gif

cu arriva 'ncravacca!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo