Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
il fatto è che sono amichi miei... e li voglio bene....:balla-co:
cmq organizza che io vengo...e con molto piacere... in ogni caso sono tassativamente vietati arrusti e mancia et similia...

ok, ma ti ricordo che topo tanti chilometri si accende la centrale nuclare dentro il mio stomaco, Ircano sa a cosa mi riferisco
 

tanotnt

Biker popularis
1/9/08
75
0
0
41
catania
Visita sito
Ciao a tutti.
Volevo informarvi che stanno iniziando le iscrizioni per la XII 0-3000.
Forse ne avrete sentito parlare, ma vi rinfresco la memoria...
Come si intuisce anche dal nome, si parte da quota 0 e si arriva a quota 3000, ma in 2 gorni, non vi preoccupate!

La partenza avviene dalla spiaggia di San Marco, nei pressi di Fiumefreddo e a inizio l'ascesa costeggiando l'argine destro del fiume Alcantara. Giunti a Castiglione di Sicilia, si consuma un piccolo pranzo e si sale di nuovo in sela. La tappa successiva è Linguaglossa, in cui si giunge percorrendo un vecchio tratto ferroviario in disuso. Da Linguaglossa ha inizio il tratto su asfalto che ci porterà fino al rifugio Brunek dove trascorreremo la notte. La mattina di buon ora si ritorna a pedalare sul asfalto per i primi 5 km fino a Piano Provenzana e poi da li....il nulla!
Altri 10 km, questa volta fuori strada, ci porteranno fno a quota 1900 (e rotti) presso l'osservatorio, se qualcuno ha ancora energie da spendere può continuare l'ascesa fino al cratere centrale.
Dopo aver ammirato il panorama ha inizio il rientro, ma prima di fare ciò consiglio di controllare accuratamente lo stato dei freni...!

Questo è un breve riassunto della 0-3000.

Se qualcuno di voi pensa di essere in grado di parteciparvi....si faccia sentire!
A parte gli scherzi, non è nulla di impossibile, ma certamente richiede una buona preparezione atletica oltre che molta esperienza.
Il gruppo che organizza l'evento è Montaibike Sicilia.
Se siete interessati vi fornirp tutte le info che richiedete.
Vi informo inoltre che i posti sono limitati a circa 20, perche tanti sono i posti letto al rifugio.

A presto

Magari uno di questi giorni esco con voi in bici, visto che mi devo allenare sia per la 0-3000 e soprattutto per la C2C ( da San marco fino a San Vito lo Capo).
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Ciao a tutti.
Volevo informarvi che stanno iniziando le iscrizioni per la XII 0-3000.
Forse ne avrete sentito parlare, ma vi rinfresco la memoria...
Come si intuisce anche dal nome, si parte da quota 0 e si arriva a quota 3000, ma in 2 gorni, non vi preoccupate!

La partenza avviene dalla spiaggia di San Marco, nei pressi di Fiumefreddo e a inizio l'ascesa costeggiando l'argine destro del fiume Alcantara. Giunti a Castiglione di Sicilia, si consuma un piccolo pranzo e si sale di nuovo in sela. La tappa successiva è Linguaglossa, in cui si giunge percorrendo un vecchio tratto ferroviario in disuso. Da Linguaglossa ha inizio il tratto su asfalto che ci porterà fino al rifugio Brunek dove trascorreremo la notte. La mattina di buon ora si ritorna a pedalare sul asfalto per i primi 5 km fino a Piano Provenzana e poi da li....il nulla!
Altri 10 km, questa volta fuori strada, ci porteranno fno a quota 1900 (e rotti) presso l'osservatorio, se qualcuno ha ancora energie da spendere può continuare l'ascesa fino al cratere centrale.
Dopo aver ammirato il panorama ha inizio il rientro, ma prima di fare ciò consiglio di controllare accuratamente lo stato dei freni...!

Questo è un breve riassunto della 0-3000.

Se qualcuno di voi pensa di essere in grado di parteciparvi....si faccia sentire!
A parte gli scherzi, non è nulla di impossibile, ma certamente richiede una buona preparezione atletica oltre che molta esperienza.
Il gruppo che organizza l'evento è Montaibike Sicilia.
Se siete interessati vi fornirp tutte le info che richiedete.
Vi informo inoltre che i posti sono limitati a circa 20, perche tanti sono i posti letto al rifugio.

A presto

Magari uno di questi giorni esco con voi in bici, visto che mi devo allenare sia per la 0-3000 e soprattutto per la C2C ( da San marco fino a San Vito lo Capo).

data ? costi ?
p.s.: non ce ne volere ma qualche giovanotto tra noi la voleva già organizzare .... ma senza sosta.:celopiùg:
p.s.2: per me povero vecchietto può andare anche in due gg.:il-saggi:
 

tanotnt

Biker popularis
1/9/08
75
0
0
41
catania
Visita sito
La data è il 29-20 agosto
Per quanto riguarda il costo in questo non lo so, ma è quello necessario per coprire le sole spese vive, pranzo primo giorno, pernottamento comprensivo di cena e prima colazione e pranzo del secondo giorno.
Appena avrò più notizie vi informerò.

Tutta in un giorno?
Non credo sia possibile farla, o almeno questo percorso.
il primo giorno sono circa 45 km, il secondo 15 km di sola salita al 10%. tutto il resto è discesa.

Aspetto vostri pareri e numerose adesioni!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
La data è il 29-20 agosto
Per quanto riguarda il costo in questo non lo so, ma è quello necessario per coprire le sole spese vive, pranzo primo giorno, pernottamento comprensivo di cena e prima colazione e pranzo del secondo giorno.
Appena avrò più notizie vi informerò.

Tutta in un giorno?
Non credo sia possibile farla, o almeno questo percorso.
il primo giorno sono circa 45 km, il secondo 15 km di sola salita al 10%. tutto il resto è discesa.

Aspetto vostri pareri e numerose adesioni!
se fa...se fa.... partenza ore 7,00 e in un giorno sali e scendi...
ovviamente non è per tutti... Old è uno di quelli che se la fa...:i-want-t:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Tutta in un giorno?
Non credo sia possibile farla, o almeno questo percorso.
il primo giorno sono circa 45 km, il secondo 15 km di sola salita al 10%. tutto il resto è discesa.

Ma se io l'ho fatta tutta, è sono 40 km, in due mesi l'ho fatta 5 volte sempre per tutta la sua lunghezza del tracciato dall'Ariel al Brunek, prima di scrivere prova i sentieri
 

tanotnt

Biker popularis
1/9/08
75
0
0
41
catania
Visita sito
Ma se io l'ho fatta tutta, è sono 40 km, in due mesi l'ho fatta 5 volte sempre per tutta la sua lunghezza del tracciato dall'Ariel al Brunek, prima di scrivere prova i sentieri

Io il sentiero l'ho fatto già tre volte, e mi sa che hai capito male. se rileggi ciò che ho scritto prima, capirai che ho detto che si parte dal mare, si passa da castiglione di sicilia, linguaglossa, brunek.
il giorno dopo si sale fino a 2900 metri
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Io il sentiero l'ho fatto già tre volte, e mi sa che hai capito male. se rileggi ciò che ho scritto prima, capirai che ho detto che si parte dal mare, si passa da castiglione di sicilia, linguaglossa, brunek.
il giorno dopo si sale fino a 2900 metri

per la 0 3000 l'ho capito, io parlavo dell'altomontana
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
io sto scrivendo molto poco perchè non se ne viene più a capo.....non riesco più a seguire il filo del discorso...o a trovare il messaggio che mi può essere utile o al quale avrei voglia di contribuire... preferisco fare una telefonata ;-)
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
ma hai riportato il mio post.

Che ne pensi?
la faresti?

Per la 0 300 non ho una bike adatta per affrontare la cosa, l'anno prossimo magarici faccio un pensierino, per l'altomontana devo attendere la sostituzione dei cambi ma penso che si possa fare per la domenica della prossima prossima settimana :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo