Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tanotnt

Biker popularis
1/9/08
75
0
0
41
catania
Visita sito
Per la 0 300 non ho una bike adatta per affrontare la cosa, l'anno prossimo magarici faccio un pensierino, per l'altomontana devo attendere la sostituzione dei cambi ma penso che si possa fare per la domenica della prossima prossima settimana :celopiùg:

Che bici hai?
Basta avere una semplice front. Il resto sono solo gambe. L'ho sempre fatto con la bici che adesso è il muletto. Una Diamondback, telaio alluminio 7005, mica tanto leggera. Sono solo 2 gg e soprattutto il secondo giorno ti serve solo una buona dose di tecnica per affrontare la salitona.
Quest'anno voglio vedere come va con la FRW Lancer, alluminio scandium, decisamente piu leggera.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Che bici hai?
Basta avere una semplice front. Il resto sono solo gambe. L'ho sempre fatto con la bici che adesso è il muletto. Una Diamondback, telaio alluminio 7005, mica tanto leggera. Sono solo 2 gg e soprattutto il secondo giorno ti serve solo una buona dose di tecnica per affrontare la salitona.
Quest'anno voglio vedere come va con la FRW Lancer, alluminio scandium, decisamente piu leggera.

Se leggi lo vedi (sotto il mio nick) cmq la mia front e male andata e la mia full adesso ha il cambio rotto, io attendo di prendermi una giant trance
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
stamattina, invogliato dalle scorribande quasi notturne di Old&C. S.p.A. mi sono messo sulla mia bella mtb e mi sono messo a pedalare...:i-want-t:
Catania, Acireale, su per la Monacella, Zafferana, Milo, Fornazzo, Sant'Alfio, Linguaglossa, Piedimonte, Fiumefreddo, Giarre e ritorno a Catania... per complessivi 103 km in 5 ore e 5 minuti al netto di soste (una a Piedimonte per un panino e rifornimento di acqua...) e quasi 1500 mt di dislivello alla media oraria di 20,1 km ( e senza satelliti taroccati... questo per i malopensanti...)... me la sono proprio goduta... il panorama, gli odori, i rumori di strade per lunghi tratti praticamente desolate, o meglio deserte, le lucertole che mi attraversavano la strada e spesso, anzi sempre, mi superavano data la mia velocità di crociera...
al rientro soddisfatto, stanco e contento ho pensato che forse per me, oltre alla mia stumpy, che tornerò ad utilizzare nella sua giusta veste grazie all'imminente cambio di comitiva :duello:e di amichi di uscite (basta co sti bitumari prestati alla mtb), la bici giusta per me potrebbe essere la Tricross della Specialized [url]http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCBkModel.jsp?spid=38443[/URL]
che mi consentirebbe un utilizzo più stradale senza disdegnare anche strade bianche, trazzere battute, infatti è una bici da ciclocross...
pareri? consigli?
 

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
55
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
la bici giusta per me potrebbe essere la Tricross della Specialized [URL="http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCBkModel.jsp?spid=38443" ha scritto:
http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCBkModel.jsp?spid=38443[/URL]
che mi consentirebbe un utilizzo più stradale senza disdegnare anche strade bianche, trazzere battute, infatti è una bici da ciclocross...
pareri? consigli?


ti consiglio di chiamare il collega avvocato divorzista!!! e poi di riprendere a pedalare con la vecchia compagnia
 

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
55
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
Hai ragione.
Purtroppo per quel che mi riguarda + per necessità che per scelta.:medita:
Mi mancano le uscite all'avventura.
Un po' meno le lunghe soste.:celopiùg:

Sabato si potrebbe fare, con salita in bus e rientro via zafferana.
zaino in spalla, macchina foto, panino con il sesamo (ops! ciuciulena?)

Ma il percorso ? Io non saprei guidarvi oltre MonteSpagnolo ...:nunsacci:

:il-saggi:

io una bellissima, tosta e sterrata idea l'ho!!!! vai in mp:celopiùg:
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
stamattina, invogliato dalle scorribande quasi notturne di Old&C. S.p.A. mi sono messo sulla mia bella mtb e mi sono messo a pedalare...:i-want-t:
Catania, Acireale, su per la Monacella, Zafferana, Milo, Fornazzo, Sant'Alfio, Linguaglossa, Piedimonte, Fiumefreddo, Giarre e ritorno a Catania... per complessivi 103 km in 5 ore e 5 minuti al netto di soste (una a Piedimonte per un panino e rifornimento di acqua...) e quasi 1500 mt di dislivello alla media oraria di 20,1 km ( e senza satelliti taroccati... questo per i malopensanti...)... me la sono proprio goduta... il panorama, gli odori, i rumori di strade per lunghi tratti praticamente desolate, o meglio deserte, le lucertole che mi attraversavano la strada e spesso, anzi sempre, mi superavano data la mia velocità di crociera...
al rientro soddisfatto, stanco e contento ho pensato che forse per me, oltre alla mia stumpy, che tornerò ad utilizzare nella sua giusta veste grazie all'imminente cambio di comitiva :duello:e di amichi di uscite (basta co sti bitumari prestati alla mtb), la bici giusta per me potrebbe essere la Tricross della Specialized [URL="http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCBkModel.jsp?spid=38443"][url]http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCBkModel.jsp?spid=38443[/URL][/URL]
che mi consentirebbe un utilizzo più stradale senza disdegnare anche strade bianche, trazzere battute, infatti è una bici da ciclocross...
pareri? consigli?

Mi complimento complimentatamente per la bella uscita su strada. Non pensare alla velocità di crociera ma a quanto te la sei goduta. Al riguardo della Specy Tricross non mi sento di dirti nulla perchè, com'è risaputo, io di bricichette non capisco niente. Però il colore mi pare bello... :il-saggi:
Il cambio di comitiva è senz'altro costruttivo: potrai finalmente apprezzare compagnie diverse da quelle dei vecchi amichi che ormai languono sul bitume nostrano, potrai lanciarti in folli discese veloci sulla pista altomontana, potrai sollazzarti su single track sconosciuti ai più e che solo temerari explorer osano percorrere. Con la speranza di poter presto far rotolare le mie ruote grasse su sterrato ti invito a non Scancellare definitivamente i vecchi compagni di merende e di tenerci informati sulla tua attività. :celopiùg:
P.s.: forsemente sabato si fa un'uscita in MTB, se ti va...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
furìopocumabonu;3113358 ha scritto:
Masru Austinu
presente

sto provando da solo ad affrontare sciare sciare
da s. pietro a s-borrello, due salite tecniche mi impongono finora di scendere....
quando la proviamo?
poi magari ascendiamo verso Milia (col mio passo pachidermico però....)
quando vuoi... sono a tua disposizione 8tranne questo fine settimana)...
con congruo anticipo anche di settimana...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Il cambio di comitiva è senz'altro costruttivo: potrai finalmente apprezzare compagnie diverse da quelle dei vecchi amichi che ormai languono sul bitume nostrano, potrai lanciarti in folli discese veloci sulla pista altomontana, potrai sollazzarti su single track sconosciuti ai più e che solo temerari explorer osano percorrere. Con la speranza di poter presto far rotolare le mie ruote grasse su sterrato ti invito a non Scancellare definitivamente i vecchi compagni di merende e di tenerci informati sulla tua attività. :celopiùg:
P.s.: forsemente sabato si fa un'uscita in MTB, se ti va...
io minaccio soltanto... ma non cambio comitiva... aspetto soltanto che tornate alle buone e vecchie abitudini delle ruote tassellate...
e poi se vi abbandono che fate? non siete neppure in grado di badare a voi stessi...
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
io minaccio soltanto... ma non cambio comitiva... aspetto soltanto che tornate alle buone e vecchie abitudini delle ruote tassellate...
e poi se vi abbandono che fate? non siete neppure in grado di badare a voi stessi...

mi sei piaciuto, domenica vuoi fare qualcosa?

Furriu ci si?

Altomontana? ho disceca infinita (IDH)?

Fatemi sapere :celopiùg:
 

Sergio67

Biker ultra
23/5/06
683
0
0
56
acitrezza
Visita sito
stamattina, invogliato dalle scorribande quasi notturne di Old&C. S.p.A. mi sono messo sulla mia bella mtb e mi sono messo a pedalare...:i-want-t:
Catania, Acireale, su per la Monacella, Zafferana, Milo, Fornazzo, Sant'Alfio, Linguaglossa, Piedimonte, Fiumefreddo, Giarre e ritorno a Catania... per complessivi 103 km in 5 ore e 5 minuti al netto di soste (una a Piedimonte per un panino e rifornimento di acqua...) e quasi 1500 mt di dislivello alla media oraria di 20,1 km ( e senza satelliti taroccati... questo per i malopensanti...)... me la sono proprio goduta... il panorama, gli odori, i rumori di strade per lunghi tratti praticamente desolate, o meglio deserte, le lucertole che mi attraversavano la strada e spesso, anzi sempre, mi superavano data la mia velocità di crociera...
al rientro soddisfatto, stanco e contento ho pensato che forse per me, oltre alla mia stumpy, che tornerò ad utilizzare nella sua giusta veste grazie all'imminente cambio di comitiva :duello:e di amichi di uscite (basta co sti bitumari prestati alla mtb), la bici giusta per me potrebbe essere la Tricross della Specialized [url]http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCBkModel.jsp?spid=38443[/URL]
che mi consentirebbe un utilizzo più stradale senza disdegnare anche strade bianche, trazzere battute, infatti è una bici da ciclocross...
pareri? consigli?

:nunsacci: interessante ...
le geometrie delle bici da ciclocross differiscono poco da quelle delle bdc in pratica ha lo sterzo più alto e gli angoli più verticali, dettagli per ciclisti come noi

mi piacerebbe parlarne una di queste sere :spetteguless:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
:nunsacci: interessante ...
le geometrie delle bici da ciclocross differiscono poco da quelle delle bdc in pratica ha lo sterzo più alto e gli angoli più verticali, dettagli per ciclisti come noi

mi piacerebbe parlarne una di queste sere :spetteguless:
Sergio con molto piacere.... ho bisogno di consigli tecnici e spiegazioni... e chi meglio di Vuscenza????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo