Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Ma le bianchi là sono delle via nirone??? Se sì, come vi ci trovate?? Io l'ho vista bene e secondo me è una signora bdc.

Yess. La mia e quella di Pikpry sono due Bianchi Via Nirone AluCarb. La mia è un pò upgradata con gruppo e ruote migliori rispetto a quelle di serie, e la differenza si sente. Mi pare una buona bricichetta, costa tra i 1.200 ed i 1.400 euri a seconda del rivenditore. Però non mi sento di consigliartela datosi che io di bricichette non capisco un ....:medita:
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Splendido post, ti sei meritato una reputazione.....

Hihi... thanks.... scritto con il cuore!
(Non ho rotto nulla!)

Doctor bike ha scritto:
Yess. La mia e quella di Pikpry sono due Bianchi Via Nirone AluCarb. La mia è un pò upgradata con gruppo e ruote migliori rispetto a quelle di serie, e la differenza si sente. Mi pare una buona bricichetta, costa tra i 1.200 ed i 1.400 euri a seconda del rivenditore. Però non mi sento di consigliartela datosi che io di bricichette non capisco un ....:medita:

Invece è proprio una bella bike, si colloca nella fascia intermedia del segmento che Bianchi ha etichettato come C2C (coast to coast), segmento dedicato a chi piace macinare km e km, in tutto confort.. confort amplificato da fatto che si tratta di una "full", ovvero oltre alla forcella in carbonio fasciato e kevlar in sezione verticale il carro posteriore anche'esso ha la medesima struttura, la posizione delle fibre fà si che avvenga il massimo assorbimento delle asperita senza assolutamente compromettere la rigidità del telaio, cosa essenziale in una BdC, più rigida è più kW vengono trasmessi al movimento centrale.
No... non si vede che è un annetto che le coro dietro, letto mille reviews, provate e preventivate, si riesce a spuntare con gruppo campagnolo mix (ammiscatu) anche a 1000 bacarozzi tondi, ma se chiedi di regalarti al posto di quelle caxxo di ruote dell ruote bunazze ti cacciano fuori...

Ma uno che ha una passione smodata per le Bianchi e perciò che tale marchio rappresenta si può comprare una Canyon dai Krukki?!?!
 
Hihi... thanks.... scritto con il cuore!
(Non ho rotto nulla!)



Invece è proprio una bella bike, si colloca nella fascia intermedia del segmento che Bianchi ha etichettato come C2C (coast to coast), segmento dedicato a chi piace macinare km e km, in tutto confort.. confort amplificato da fatto che si tratta di una "full", ovvero oltre alla forcella in carbonio fasciato e kevlar in sezione verticale il carro posteriore anche'esso ha la medesima struttura, la posizione delle fibre fà si che avvenga il massimo assorbimento delle asperita senza assolutamente compromettere la rigidità del telaio, cosa essenziale in una BdC, più rigida è più kW vengono trasmessi al movimento centrale.
No... non si vede che è un annetto che le coro dietro, letto mille reviews, provate e preventivate, si riesce a spuntare con gruppo campagnolo mix (ammiscatu) anche a 1000 bacarozzi tondi, ma se chiedi di regalarti al posto di quelle caxxo di ruote dell ruote bunazze ti cacciano fuori...

Ma uno che ha una passione smodata per le Bianchi e perciò che tale marchio rappresenta si può comprare una Canyon dai Krukki?!?!



nooooo antonio.....mi deludi...anche tu hai il morbo del bitumaro acuto, che disgrazia...dove andremo a finire, speriamo non sia contaggioso:spetteguless:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ma se ti ho quasi convinto

qui non si tratta di essere bitumari ma di apprezzare la bicicletta in molte (nel mio caso non tutte) delle sue possibili declinazioni
non è facile essere ciclisti a 360°
cerchiamo di arrivare a 180°
l'importante è non fermarsi a 90°
è vero... Mr Sergio parla sempre con la verità...
sarei, anzi sono tentato... mi frena la paura di salire su una bdc... mi pare di essere praticamente a terra....e poi quando guardo quei due copertoncini mi sento male...:i-want-t:
se supero questa piccola fobia sarà bdc anche se l'animus è mtb...
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
nooooo antonio.....mi deludi...anche tu hai il morbo del bitumaro acuto, che disgrazia...dove andremo a finire, speriamo non sia contaggioso:spetteguless:

No caro Mario! Ti prego non mi fraintendere! è chiaro che per me la massima espressione di libertà legata alla bici è arrampicarmi, in riserve sperdute, arrivare in cima e sentirsi vivo (e ovviamente calare a rumpiri), se no secondo te perchè sarei ridotto ad uscire da solo, perdermi, e rischiare la vita? perchè è solo in queste condizioni che abbiamo la possibilità di sfilare la finta maschera che portiamo quotidianamente, perdere ogni espressività esterna perchè li siamo soli, ed è con te stesso che devi fare i conti. (cazzarola le alte quote mi stanno strafottendo il cervello)
Perchè quando pedaliamo siamo sempre di buon umore?

Sergio67 ha scritto:
ma se ti ho quasi convinto
qui non si tratta di essere bitumari ma di apprezzare la bicicletta in molte (nel mio caso non tutte) delle sue possibili declinazioni
non è facile essere ciclisti a 360°
cerchiamo di arrivare a 180°
l'importante è non fermarsi a 90°

Bast.... ci ha provato anche con me....e ci è riuscito! :rosik:

All'intervento di Sergio, non una parola di più, perfetto.

Ad ogni modo per quest'anno non se ne parla, per chi sà a lavoro ci sono "mali frusculi", quindi per adesso niente regali... d'altra parte come ti alleni bene in BdC a detta di tutti in MTB te lo sogni... ma vuoi mettere lo sterrato? BdC = Allenamento, MTB = Vita!
 

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
ma se ti ho quasi convinto

qui non si tratta di essere bitumari ma di apprezzare la bicicletta in molte (nel mio caso non tutte) delle sue possibili declinazioni
non è facile essere ciclisti a 360°
cerchiamo di arrivare a 180°
l'importante è non fermarsi a 90°
se posso permettermi di dire la mia,
credo che la bdc (per un amante della natura e della passeggiata in montagna) è una alternativa alla mtb, nel senso che serve o per puro allenamento o per i mesi freddi in cui non è possibile andare in montagna o in zone accessibili solo nella bella stagione. Io personalmente ho cominciato con la bdc per poi passare definitivamente alle ruote grasse perchè le considero più versatili, e poi pecchè non ci ho i soddi.:duello:
 

palummedda

Biker novus
4/3/09
13
0
0
etna
Visita sito
quote=Doctor bike;2827608]Beeeeeedda! Si parlava di fare sabato un giretto sui PELOritani (Santa Teresa Riva - Piano Vernà e ritorno) e domenica il testday Tri-Ride al sentiero del Gatto. Ma ancora è un pò tutto in aria, rimani sintonizzata! :celopiùg:[/quote]


Ok. Mi pare bianca allora... Sabato posso uscire da casa dopo le 9.30 e devo tornare a pranzo (quindi, posso fare un giro cortocorto:i-want-t:). Domenica il testday non mi interessa perchè non ne sono all'altezza :specc:. Se sabato fate un giretto, mi mandi un sms? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo