Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per il giro a Noto, anche se poche le foto trasmettono il piacere che avete provato a pedalare da quelle parti.

Io sto fine settimana sono volutamente appiedato per un piccolo infortunio, nulla di serio, diciamo che me la sono presa di riposo, ma ne ho approfittato, tra ieri e oggi ho lavato 3 bici, ingrassate e oliate per bene, a 2 ho passato la cera protettiva, ho spurgato 2 freni avid, ho cambiato le pasticche, ho allineato 2 coppie di freni a disco, e in più ho fatto alcune modifiche all'assetto della SX e reso la Ghost più figetta :smile:.

E in più ho cominciato a montare i primissimi pezzi dell'ultimo progetto 8-)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Complimenti per il giro a Noto, anche se poche le foto trasmettono il piacere che avete provato a pedalare da quelle parti.

Io sto fine settimana sono volutamente appiedato per un piccolo infortunio, nulla di serio, diciamo che me la sono presa di riposo, ma ne ho approfittato, tra ieri e oggi ho lavato 3 bici, ingrassate e oliate per bene, a 2 ho passato la cera protettiva, ho spurgato 2 freni avid, ho cambiato le pasticche, ho allineato 2 coppie di freni a disco, e in più ho fatto alcune modifiche all'assetto della SX e reso la Ghost più figetta :smile:.

E in più ho cominciato a montare i primissimi pezzi dell'ultimo progetto 8-)
ecco... adesso so a chi rivolgermi per spurgare eventualmente i miei avid... allora caro Mario come stai? tutto bene? se hai bisogno di qualcosa fammi sapere...sono a tua dispooooosizione....:bacetto:
 

etbike

Biker infernalis
Grazie Giancarlo per la tua disponibilità, ricambiamo volentieri la cortesia. La giornata, il percorso sorprendentemente duro, la compagnia sono stati tutti ingredienti DOC

Pikpry ho avuto questa tua stessa impressione la scorsa settimana a Noto.
Giancarlo ed il suo gruppo sono stati in gamba a disegnare lo stesso percorso che poi ieri avete fatto.

A me è rimasta impressa la spiaggia di lido di Noto:cucù:
 
ecco... adesso so a chi rivolgermi per spurgare eventualmente i miei avid... allora caro Mario come stai? tutto bene? se hai bisogno di qualcosa fammi sapere...sono a tua dispooooosizione....:bacetto:


eheh tutto a posto Augusto, per lo spurgo dei fremi non ci sono problemi, anzi credevo fosse una cosa pazzesca leggendo il manuale avid, poi ho visto il video di mauro milani qui sul forum e si riesce a farlo in un sec.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
eheh tutto a posto Augusto, per lo spurgo dei fremi non ci sono problemi, anzi credevo fosse una cosa pazzesca leggendo il manuale avid, poi ho visto il video di mauro milani qui sul forum e si riesce a farlo in un sec.
ero certo di poter contare su di te.... in effetti mettendoci le mani sarà più semplice di quel che sembra... magari farai da supervisore....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
mi è arrivato un sms da DB nel quale mi ha detto del giro di ieri sui Peloritani... praticamente non si sono fatti mancare nulla... dalla pioggia, al buio, al fango in quantità industriali a forature irreparabili...
attendiamo relazione dettagliata...
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Relazione poco dettagliata: partenza ore 10; partenza da francavilla ben più tardi.
Ascesa a p.lla Mandrazzi, interrotta da malutempo imperversante con effetto rinuncia per buonsenso. Ridiscesa attreverso la fiumara. 2 foratore di doc +2 forature di fabio esauriscono le scorte di camera d'aria (che ammontavano a quota 1, portata dal sottoscritto con Tubeless...:roll:) ed un gonfia e ripara. RIParazioni impossibili da effettuarsi sotto la pioggia, per un bel pezzo di tempo, tanto da far subentrare la notte. I due forati rientrano nottetempo ammuttando la bc in discesa :-( per circa 3km. mentre il peloso recupera l'ammiraglia godendosi un calatone in solitaria: a luci spiegate:-|
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Relazione poco dettagliata: partenza ore 10; partenza da francavilla ben più tardi.
Ascesa a p.lla Mandrazzi, interrotta da malutempo imperversante con effetto rinuncia per buonsenso. Ridiscesa attreverso la fiumara. 2 foratore di doc +2 forature di fabio esauriscono le scorte di camera d'aria (che ammontavano a quota 1, portata dal sottoscritto con Tubeless...:roll:) ed un gonfia e ripara. RIParazioni impossibili da effettuarsi sotto la pioggia, per un bel pezzo di tempo, tanto da far subentrare la notte. I due forati rientrano nottetempo ammuttando la bc in discesa :-( per circa 3km. mentre il peloso recupera l'ammiraglia godendosi un calatone in solitaria: a luci spiegate:-|
così imparano :rosik: a portarsi le camere di riserva....:il-saggi::omertà:
le luci come hanno risposto? problemi con la pioggia?
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Complimenti per il giro a Noto, anche se poche le foto trasmettono il piacere che avete provato a pedalare da quelle parti.

Io sto fine settimana sono volutamente appiedato per un piccolo infortunio, nulla di serio, diciamo che me la sono presa di riposo, ma ne ho approfittato, tra ieri e oggi ho lavato 3 bici, ingrassate e oliate per bene, a 2 ho passato la cera protettiva, ho spurgato 2 freni avid, ho cambiato le pasticche, ho allineato 2 coppie di freni a disco, e in più ho fatto alcune modifiche all'assetto della SX e reso la Ghost più figetta :smile:.

E in più ho cominciato a montare i primissimi pezzi dell'ultimo progetto 8-)

Dall'altra il tuo piccolo infortunio ti ha regalato tempo da dedicare alla sacra manutenzione...

Relazione poco dettagliata: partenza ore 10; partenza da francavilla ben più tardi.
Ascesa a p.lla Mandrazzi, interrotta da malutempo imperversante con effetto rinuncia per buonsenso. Ridiscesa attreverso la fiumara. 2 foratore di doc +2 forature di fabio esauriscono le scorte di camera d'aria (che ammontavano a quota 1, portata dal sottoscritto con Tubeless...:roll:) ed un gonfia e ripara. RIParazioni impossibili da effettuarsi sotto la pioggia, per un bel pezzo di tempo, tanto da far subentrare la notte. I due forati rientrano nottetempo ammuttando la bc in discesa :-( per circa 3km. mentre il peloso recupera l'ammiraglia godendosi un calatone in solitaria: a luci spiegate:-|

Conoscendo il vostro metro di giudizio... per Ciccio dire "buonsenso" devono essersi aperte le cataratte dei cieli!!! alla fine MTB vuol dire anche questo. Per le forature, gomme da DH, ma in salita....

Io personalmente mi sono goduto 3 giorni di pedalate intense e rilassate, bitume e poi fango di nuovo bitume e poi sabbia dell'etna... anzi quasi quasi esco un oretta a bitume...

Cic oggi sono entrato dalla sbarra verde salendo dalla pietraia dove vi è scritto "bosco della Cubania", dritto su, percorso stupendo tra i colori invernali... ma fin dove arriva? causa mal tempo ho dovuto ripiegare, si ricongiunge con la mareneve? (è uno spasso scendere fuori pista! ho visto anche i "trampolini" di Tri-ride) e la pietraria dall'altra parte della strada?
Thanks.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Cic oggi sono entrato dalla sbarra verde salendo dalla pietraia dove vi è scritto "bosco della Cubania", dritto su, percorso stupendo tra i colori invernali... ma fin dove arriva? causa mal tempo ho dovuto ripiegare, si ricongiunge con la mareneve? (è uno spasso scendere fuori pista! ho visto anche i "trampolini" di Tri-ride) e la pietraria dall'altra parte della strada?
Thanks.
se la fai tutta arrivi di fronte ai monti sartorius. E' il bosco per eccellenza, ci trovi la gran parte degli alberi etnei
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
se la fai tutta arrivi di fronte ai monti sartorius. E' il bosco per eccellenza, ci trovi la gran parte degli alberi etnei

Fantastico da li dovrei anche arrivare al citelli! sembra ci siano molte cose da vedere lassù, tra piante, bombe la laviche etc. Mi serviva un percorso non troppo impegnativo per la Zita, ci ritorniamo domani, tempo permettendo..

All'alba invece faccio un pò di bitume, pioggia o non pioggia.
Ci sono "bitumamenti" domani mattina presto?

c'è già neve sull'altomontana?

Penso che con i temporali in arrivo tra domani e giovedi per Sabato ci sarà neve fresce fresca!
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Fantastico da li dovrei anche arrivare al citelli! sembra ci siano molte cose da vedere lassù, tra piante, bombe la laviche etc. Mi serviva un percorso non troppo impegnativo per la Zita, ci ritorniamo domani, tempo permettendo..
esatto arriva sull'asfalto che staccacndosi dalla mareneve sale al citelli.
Antonio3z ha scritto:
All'alba invece faccio un pò di bitume, pioggia o non pioggia.
Ci sono "bitumamenti" domani mattina presto?

su mi susu e non c'è molotempora putente io.
Antonio3z ha scritto:
Penso che con i temporali in arrivo tra domani e giovedi per Sabato ci sarà neve fresce fresca!
a non vedo l'ora!
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Bravi bravi , vedo che divertite un mondo.
Io mi sono ritemprato con un po' di sano Snowboard in VdA...
Oggi sono rientrato in Padania e ..... neve ovunque!
così sono di riposo forzato...
vabbè recupererò, dovrò pur adrvi un po' di vantaggio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo