Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Si ho visto la neve anch'io stasera intorno ai 2500.... e non nascondo la "manciaciumi" di seguirvi in salita e nel fuori pista divertentissimo! Domenica sono salito ai sommitali a piedi e ci sono parecchie deviazioni per scendere fuori pista, ma servono gommazze ciccione!
hmm ho solo guardato la webcam, ma la neve sembra coprire solo i crateri (dai 3000 in su)
Antonio3z ha scritto:
Cic pensi che sia pedalabile questa prima neve della stagione? la pista montana è sgombra.
se c'è neve va ammuttata
Antonio3z ha scritto:
Ps: una volta per tutte mi spiegate che strada si deve prendere una volta arrivati in cima alla torre del filosofo presso il casotto delle guide? ovvero come si prende la strada usata dai camion per il provenzana?
per andare verso piano delle concazze basta seguire la strada che gira in senso antiorario.
Antonio3z ha scritto:
da che parte invece per intersecare la montana o rif. timpa rossa? su google earth non si capisce una mazza! mille grazie!
per timparossa, c'è il segnale scendendo da piano delle concazze a piano provenzana, sulla sx a circa 1km dall'arrivo.
Antonio3z ha scritto:
Ps2: E' possibile entrare nella valle del bova dalla montagnola o Zoccolaro presumibilmente evitando di morire?
Dalla montagnola si può calare dal canalone della rina, ma dal fondo non si può più risalire. Si guadagna l'uscita o costeggiando tutte le serre, uscendo su serra del salifizio (acqua rocca) oppure si prende di petto una serra a simpatia.
Ovviamente tutto ciò APPERI, non in bc, e sopratutto avendo una buona idea di quello che ci aspetta.Ti consiglio di non arrisicarti a scendere da m.zoccolaro.
Antonio3z ha scritto:
Ps3: Ci sono legami scientifici tra la forza di Ciccio e i suoi Capelli? ovvero se li tagliamo diventa una cippa?:smile::smile:
penso di no visto che sono davvero incessito ultimamente
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
hmm ho solo guardato la webcam, ma la neve sembra coprire solo i crateri (dai 3000 in su)

se c'è neve va ammuttata

per andare verso piano delle concazze basta seguire la strada che gira in senso antiorario.

per timparossa, c'è il segnale scendendo da piano delle concazze a piano provenzana, sulla sx a circa 1km dall'arrivo.

Dalla montagnola si può calare dal canalone della rina, ma dal fondo non si può più risalire. Si guadagna l'uscita o costeggiando tutte le serre, uscendo su serra del salifizio (acqua rocca) oppure si prende di petto una serra a simpatia.
Ovviamente tutto ciò APPERI, non in bc, e sopratutto avendo una buona idea di quello che ci aspetta.Ti consiglio di non arrisicarti a scendere da m.zoccolaro.

penso di no visto che sono davvero incessito ultimamente

AVE CICCIO!:hail:

Ho annotato tutto. Grazie mille per le preziose informazioni, sei stato chiarissimo!!:celopiùg:

Prima o poi troverete la mia carcassa sul percorso...:fantasm:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Old che dici delle luci??????????????

Sono altamente indecisamente indeciso.
Quando le uso ?
A dire il vero almeno una torcia anche solo da tenere in macchina non sarebbe male ...
Se ordino moltiplico tutto per due e poi ci regoliamo.
:il-saggi:

p.s.: dobbiamo accordarci per domenica xkè sinceramente non ho ancora capito dove possiamo parcheggiare le fam e soprattutto se hanno modo di passare il tempo.
ciò anche per 3Z e Sergio e Pik
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
sono altamente indecisamente indeciso.
Quando le uso ?
A dire il vero almeno una torcia anche solo da tenere in macchina non sarebbe male ...
Se ordino moltiplico tutto per due e poi ci regoliamo.
:il-saggi:

P.s.: Dobbiamo accordarci per domenica xkè sinceramente non ho ancora capito dove possiamo parcheggiare le fam e soprattutto se hanno modo di passare il tempo.
Ciò anche per 3z e sergio e pik

la questione famiglia vale anche per me!
 

- visto mia cessitudine pedalatoria
- visto partita campionato stasera 21,00 campo a 11
- visto domenica escursione a Maletto (v'accalati e ju va...)
- considerato mmosru di FRW
- considerato abbigliamento altomontano tecnico (chi ci voli? chiù assai re mutanni i lana, chiddi ri sbaccu, non haiu)
si stipula la seguente domanda ufficiale:
chi fazzu?
ai crateri mi ci puttatii?

furìupocu
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
furìopocumabonu;2515809 ha scritto:
- visto mia cessitudine pedalatoria
- visto partita campionato stasera 21,00 campo a 11
- visto domenica escursione a Maletto (v'accalati e ju va...)
- considerato mmosru di FRW
- considerato abbigliamento altomontano tecnico (chi ci voli? chiù assai re mutanni i lana, chiddi ri sbaccu, non haiu)
si stipula la seguente domanda ufficiale:
chi fazzu?
ai crateri mi ci puttatii?

furìupocu

farti fare le corna no?
 

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
OK, BUS!
però la vetta è innevata e sopra i 3000 ci vorranno le ghette. Propongo di vederci a piano vetore ad orario di bus, circa le 10.30, e solo se non ci sarà neve (improbabile) e nuvole salire al cratere, altrimenti ripiegare sull'altomontana magari facendo un giro ad anello, scendendo verso monte capre, monte minardo, case zampini, monte testa per poi risalire verso piano vetore senza ripercorrere l'altomontana. Non so se sono stato abbastanza confuso?:nunsacci: da un anno non guardo cartine e magari confodo qualche nome ma il percorso lo ricordo bene. che ne dite?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
:il-saggi:
p.s.: dobbiamo accordarci per domenica xkè sinceramente non ho ancora capito dove possiamo parcheggiare le fam e soprattutto se hanno modo di passare il tempo.
ciò anche per 3Z e Sergio e Pik
dobbiamo decidere a che ora partire e magari potrebbe fare strada Pik che già conosce i luoghi (compresa aerea parcheggio).
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
OK, BUS!
però la vetta è innevata e sopra i 3000 ci vorranno le ghette. Propongo di vederci a piano vetore ad orario di bus, circa le 10.30, e solo se non ci sarà neve (improbabile) e nuvole salire al cratere, altrimenti ripiegare sull'altomontana magari facendo un giro ad anello, scendendo verso monte capre, monte minardo, case zampini, monte testa per poi risalire verso piano vetore senza ripercorrere l'altomontana. Non so se sono stato abbastanza confuso?:nunsacci: da un anno non guardo cartine e magari confodo qualche nome ma il percorso lo ricordo bene. che ne dite?
concordo, era esattamente la mia idea. Aspettiamo la conferma dei ragazzi, sull'altro topic.
anche se il tempo è una mezza ammolatura, io salirei...
Per la neve...c'è sicuro, ma fino a torre del filosofo non ci sono pobbbblemi.
 

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
55
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
dobbiamo decidere a che ora partire e magari potrebbe fare strada Pik che già conosce i luoghi (compresa aerea parcheggio).

stasera avrò notizie più dettagliate ma vi anticipo che la partenza e l'arrivo saranno predisposti al centro di Maletto. é probabile che sia richiesta 'manodopera' prima della partenza e quindi pensavo di arrivare a maletto intorno alle08:00 :medita:

ho invitato anche parenti ed amici che non pedaleranno, e per i quali ovviamente non è previsto alcun ristoro. Intorno alle 10:30 raggiungeranno in auto 'bosco chiuso', dove transiterà il raduno. il cancello d'ingresso "bosco chiuso" è raggiungibile lasciando la statale 284 e percorrendo una strada sterrata, percorribile senza particolari difficoltà anche con vetture non particolarmente potenti.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
picciotti io sto venendo appositamente per i crateri, indi per cui se c'e' neve ME NE FOTTO!
se c'è neve non c'è pobbbblema, come già detto. se c'è malutempo il pobblema c'è perchè a parte u friddurimoriri, non si vede una mazza, ergo niente calata della montagnola, niente panorama, niente valle del bove. Tanta iacqua. Se vuoi salire lo stesso e te la godi, nessuno ti critica.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
stasera avrò notizie più dettagliate ma vi anticipo che la partenza e l'arrivo saranno predisposti al centro di Maletto. é probabile che sia richiesta 'manodopera' prima della partenza e quindi pensavo di arrivare a maletto intorno alle08:00 :medita:

ho invitato anche parenti ed amici che non pedaleranno, e per i quali ovviamente non è previsto alcun ristoro. Intorno alle 10:30 raggiungeranno in auto 'bosco chiuso', dove transiterà il raduno. il cancello d'ingresso "bosco chiuso" è raggiungibile lasciando la statale 284 e percorrendo una strada sterrata, percorribile senza particolari difficoltà anche con vetture non particolarmente potenti.
ne Cessi to informazioni:
1) a che ora è previsto il rientro al "rinfresco"?
2) dove si trova la stazione della FCE a maletto? lontana dall'arrivo?
rispondete, please, devo portare degli amici non pedalanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo