Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alla fine domenica si è usciti,
nessuno del forum se non lo scalatore tinobasso ('inkia bassu... 2 metri è!).
Sabato sera ho fatto un po' di tertulia, ho incontrato il maestro Tacitù da Buda... comprato qualcosa da uno di quei rivenditori audiolesi, sapete quelli un po' insistenti...così, tanto per aiutare anche se non mi serviva niente e la merce era scadente.....
Poi ho provato ad invitare -doctor and the bike-, oppure ad aggregarmi a loro, ma stranamente era vago, sviava, non sapeva se usciva e nemmeno dove sarebbero andati, forse Bronte, forse sù.... boh, ho chiesto e richiesto, dopo ho capito che forse ero di troppo.... niente di male, per carità.

Bellissima giornata, stupendo il tratto da monte scavo a saletti, stupendo!
Abbiamo così raggiunto col mio amico il gruppo di Siracusa al saletti, dove iniziavano i tornanti, e per me che la sera prima avevo fatto "a jatta ccò immu" mi veniva un po' duro, ma solo allora, con la voglia di abbandonare, in difficoltà. ho avuto modo di leggere la livrea della mia bike... diceva West Lake... un impeto mi assaliva e forte dell'energia del lago occidentale (ma qualè?) capivo cosa una guarnitura frw può fare e che vantaggio dia alla pedalata... guardando gli altri che mi scivolavano via via dietro; poi in discesa fino al brunek dove gli speciali FR-V Brake rmcr a rilascio di macro-molecola composita ritardata hanno consentito stacchi da brivido e velocita incredibili.
bella giornata...
(su mi puttava occhi cosa i mangiari era megghiu fossi).

p.s.
mentre eravamo tutti ncriccati di salita, spompati... ci ha superati uno a 60 km minimo che sembrava pedalasse per inerzia come in discesa, sparendo su fra i tornanti.... ma cu era? mmossru! una olimpya viola...
pp. ss.
Un avviso serio specie ai biker che si avventurano da soli nell'anello della forestale: mentre col mio amico scendevamo a velocità, lui 30 mt. più avanti vestito di bianco, in prossimità di una curva quasi a 90°, zona monte maletto, in una zona in totale penombra... vedo un gruppo di figure nero vestite, cupi e strani nell'atto di circondare il mio amico pensando fosse solo, poi vedendomi arrivare si sono ripresi, facendo finta di sostare..
abbiamo preferito andare via di corsa, non li ho visti bene in faccia, ma il loro leader, così sembrava, aveva un fazzoletto nella testa arancio che ricordava tanto il crispellaro di Prestipino... un altro aveva una tela di juta sottobraccio... delle bici posteggiate...
Proseguiamo, pensando sulla stranezza del fatto: perchè 5 ciclisti tutti neri attillati uguali stanno fermi "a misa" appostati in curva nel Malettese? :fifa:
Anche tinobasso li ha intravisti, nascosti fra gli alberi. 8-)
Abbiamo avvertito la forestale, :tlfono: la quale ci confermava di ritrovamenti di escursionisti, sesso maschile, isolati privi di sensi e "analizzati" :scassat: vittima della banda, che li attende nell'ombra e poi "c'abbia u saccu".
Che società del cacchio, manco in montagna si può andare...
state attenti:il-saggi:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Furìo invece di sbampazzare minchiati come se piovesse cerca di organizzare per sabato prox l'uscita a monte Poverello (luogo e ora dell'appuntamento e un minimo di informazioni per quanto riguarda distanza da percorrere) ...quello lì insomma...
poi diamo comunicazione ufficale e CU C'E' C'E'...
IO C'E'
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ircano quali percorsi che tu affronti ti permettono di sfruttare al 100% il tuo mezzo ?? Io in quasi 4 anni di MTB ne ho viste di cotte e di crude ma credo di non aver ancora trovato il percorso definitivo...
Intanto sabato, mentre alcuni facevano pippe, io cercavo di uccidermi sulla pista di Dh di salto del cane...
Tanto per portare al limite ...non la bike, ma il sottoscritto, che infatti ha subito compreso che la cosa non fa per lui..(dopo ben due cadute bipartisan: una a destra e l'altra a sinistra).:smile::smile:
Infatti, capita l'antifona, ho optato per la altomontana.
Poi i primi di voi che vedo con una macchina superiore alla 500 (quella vecchia si intende, perchè anche per quella nuova....), li sfotto io e gli chiedo dove mai sfrutteranno cotali potenti mezzi....:arrabbiat:
Io invece ho parlato di acquisti emozionali e a me comprare da un catalogo tutto nero, dove ci sono più bici che nel sito della Specialyzed (ma poi le vedi e sono tutte uguali) e dove ti sfottono pure (un outlet con sconti di 100 euro..), non mi va proprio....
Io vado in bike per divertirmi e non per vedere chi c'è l'ha più lungo (questo lo lascio volentieri ai ragazzini insicuri).
L'amico aveva richiesto una valutazione critica della sua scelta ed io l'ho data come parere personale.
Non ho mai detto che le Canyon non sono delle buone bici, ho detto solo che non mi piacevano ed ho spiegato i miei motivi.
Se qualcuno ha approfittato per pisciare fuori dal rinale, sbavando dietro a quello che non può avere, non è mica colpa mia....:smile::smile:
Parliamo invece di cose serie....domenica abbiamo fatto un bel giro dell'Alcantara e...udite udite...c'era pure un bel gruppo di girls...e che andavano pure forte...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Intanto sabato, mentre alcuni facevano pippe, io cercavo di uccidermi sulla pista di Dh di salto del cane...
Tanto per portare al limite ...non la bike, ma il sottoscritto, che infatti ha subito compreso che la cosa non fa per lui..(dopo ben due cadute bipartisan: una a destra e l'altra a sinistra).:smile::smile:
Infatti, capita l'antifona, ho optato per la altomontana.
Poi i primi di voi che vedo con una macchina superiore alla 500 (quella vecchia si intende, perchè anche per quella nuova....), li sfotto io e gli chiedo dove mai sfrutteranno cotali potenti mezzi....:arrabbiat:
Io invece ho parlato di acquisti emozionali e a me comprare da un catalogo tutto nero, dove ci sono più bici che nel sito della Specialyzed (ma poi le vedi e sono tutte uguali) e dove ti sfottono pure (un outlet con sconti di 100 euro..), non mi va proprio....
Io vado in bike per divertirmi e non per vedere chi c'è l'ha più lungo (questo lo lascio volentieri ai ragazzini insicuri).
L'amico aveva richiesto una valutazione critica della sua scelta ed io l'ho data come parere personale.
Non ho mai detto che le Canyon non sono delle buone bici, ho detto solo che non mi piacevano ed ho spiegato i miei motivi.
Se qualcuno ha approfittato per pisciare fuori dal rinale, sbavando dietro a quello che non può avere, non è mica colpa mia....:smile::smile:
Parliamo invece di cose serie....domenica abbiamo fatto un bel giro dell'Alcantara e...udite udite...c'era pure un bel gruppo di girls...e che andavano pure forte...

Mi dispiace perchè nemmeno ti conosco, e se è difficile capirsi dietro un monitor, ancora di più lo è se non ci si è mai nemmeno visti in faccia, e quindi il rischio di fraintendersi aumenta ancora di più.
Da quello che hai scritto deduco che ti stia riferendo a me. Se così fosse fallo in modo esplicito e senza riferimenti generici, se mi sto sbagliando mi scuso in anticipo.
Detto questo (e senza nulla di personale) Sergio chiedeva un parere sulla Nerve Xc. I pareri sono ovviamente soggettivi, e ci mancherebbe che tu non possa dire di non voler comprare da un sito tutto nero e triste una bici coi tubi tondi e tutti uguali (in puro stile teutonico, e poi tutti a comprare Volkswagen...). Ma dal discorso che hai fatto, a me, Mario (i nick mettiamoli da parte), è sembrato che tu ne facessi una questione di marche e di immagine senza nessuna implicazione tecnica. E siccome il forum, per quanto luogo virtuale di boiate, è pur sempre un forum di Mtb la cui missione principale è l'avere consigli tecnici, troverai sempre qualcuno che, per motivi tecnici (corretti o errati che siano) e infischiandosene delle marche (che può, non può, o non vuole permettersi questo è irrilevante...), controbatterà alle tue osservazioni. In buona fede, magari avendo (si spera) frainteso, ma pur sempre libero di dissentire senza per questo dover "farla fuori..." giacchè correttamente gli è stato insegnato.
Mario.
 
Mi dispiace perchè nemmeno ti conosco, e se è difficile capirsi dietro un monitor, ancora di più lo è se non ci si è mai nemmeno visti in faccia, e quindi il rischio di fraintendersi aumenta ancora di più.
Da quello che hai scritto deduco che ti stia riferendo a me. Se così fosse fallo in modo esplicito e senza riferimenti generici, se mi sto sbagliando mi scuso in anticipo.

auh, puttamula a cafè!
 
Furìo invece di sbampazzare minchiati come se piovesse cerca di organizzare per sabato prox l'uscita a monte Poverello (luogo e ora dell'appuntamento e un minimo di informazioni per quanto riguarda distanza da percorrere) ...quello lì insomma...
poi diamo comunicazione ufficale e CU C'E' C'E'...
IO C'E'


mi sa che tu,,, con quegli occhiali rossi da drag queen
....sei per forza collaborazionista!

ti ho risposto pirivatamente
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Mi dispiace perchè nemmeno ti conosco, e se è difficile capirsi dietro un monitor, ancora di più lo è se non ci si è mai nemmeno visti in faccia, e quindi il rischio di fraintendersi aumenta ancora di più.
Da quello che hai scritto deduco che ti stia riferendo a me. Se così fosse fallo in modo esplicito e senza riferimenti generici, se mi sto sbagliando mi scuso in anticipo.
Detto questo (e senza nulla di personale) Sergio chiedeva un parere sulla Nerve Xc. I pareri sono ovviamente soggettivi, e ci mancherebbe che tu non possa dire di non voler comprare da un sito tutto nero e triste una bici coi tubi tondi e tutti uguali (in puro stile teutonico, e poi tutti a comprare Volkswagen...). Ma dal discorso che hai fatto, a me, Mario (i nick mettiamoli da parte), è sembrato che tu ne facessi una questione di marche e di immagine senza nessuna implicazione tecnica. E siccome il forum, per quanto luogo virtuale di boiate, è pur sempre un forum di Mtb la cui missione principale è l'avere consigli tecnici, troverai sempre qualcuno che, per motivi tecnici (corretti o errati che siano) e infischiandosene delle marche (che può, non può, o non vuole permettersi questo è irrilevante...), controbatterà alle tue osservazioni. In buona fede, magari avendo (si spera) frainteso, ma pur sempre libero di dissentire senza per questo dover "farla fuori..." giacchè correttamente gli è stato insegnato.
Mario.
E' stata richiesta una opinione critica e l'ho data.
L'ho data sia dal punto di vista soggettivo, che dal punto di vista tecnico (ho fatto riferimento al fatto che non mi pare ci sia tanta ricerca dietro a Canyon, che usa infatti uno schema su licenza Specialyzed).
Ho quindi consigliato a chi chiedeva un parere di guardare un precedente post di Tacito di qualche giorno fa in cui si indicavano dei link a dei negozi che vendevano in rete Specialyzed con forti sconti.
Non ho mai parlato di Santacruz e di Rocky Mountain.
Qualcuno invece, l'ha fatto e per come l'ha fatto, per me è uscito fuori dal seminato.
Concordo con Furìo...meglio lasciar perdere le tastiere, dove magari non ci si intende e chiuderla con un caffè....
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
furìopocumabonu;2466039 ha scritto:
e tu, tu.... unni ti truvavi a ruminica ammatina vessu minzionnu...


ora capisciu picchi si chiama mt. Maletto... bravi....
"a Maletto tu t'accali e ju ta...."
:arrabbiat:M.llo forestale

Quanto mi piacerebbe guardare dentro il cranio di Furìo mentre pensa...Immagino il movimento incontrollabile dei neuroni mentre si scontrano disordinatamente per generare...

P.s.: :bacetto:
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
furìopocumabonu;2466075 ha scritto:
bellebelle...
però tutte quelle saldature a vista, coi grumi...
ma solo le cannondale riesce a farle perfette?
cioè come se fossero uscite da uno stampo?

quelli della cannondale limano "i grumi" delle saldature ( ma non solo loro)...e' un lavoro semplice e puramente estetico,ma che incide sul prezzo finale del telaio.
ciauz!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo