Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Packman

Biker serius
Ciao Packman sai darmi informazioni sul percorso di Sieli?
quanti km sono in totale? sono tutti su sterrato o anche asfalto?

Al momento non ho la macchina per arrivare li in zona ma entro un paio di settimane sarei disposto a fare un giro da quelle parti.

Saresti disponibile di settimana?

Ciao Drew il percorso partendo dall'ospedale Garibaldi nuovo è tutto in sterrato eccetto qualche breve trasferimento che non arriva nemmeno al km, comunque sieli è molto variegato si possono prendere una marea di varianti quindi puoi decidere di fare 10 km come farne anche 84 come m'è capitato una volta perchè se superi Motta Sant'Anastasia puoi vagabondare quanto vuoi, comunque la zona è molto carina ma impraticabile dopo abbondanti piogge perchè il fondo è argilloso, per niente sieli è il nome di una miniera di argilla....
comunque io quando ci vado parto direttamente dal centro d catania in mtb non è lontanissimo l'ingresso....
Di settimana putroppo ho sempre lezione ci vado il sabato e la domenica ogni tanto, ma tu chiedi che se sono libero ci vengo volentieri....
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ciao Hantrax io purtroppo è 3 settimane che non torno a casa quindi questo fine settimana non ci sono a Catania e quello appena passato per una serie di problemi ero senza mtb altrimenti ti avrei contattato...

Peccato questa era la proposta , sarà per la prossima ;-)

2gujp60.jpg
 

drew

Biker novus
20/5/11
37
0
0
Catania
Visita sito
Ciao Frà :)
Ho forti dubbi che la mia macchina sia pronta per questo weekend..
eventualmente mi informo se qualche amico vuole farmi compagnia e vengo assieme a lui.

Ci aggiorniamo in settimana :)
 

zasu87

Biker novus
13/5/09
33
0
0
MESSINA
Visita sito
Ciaooo ragazzi,...siete interessati a qualche calata per giorno 8-9 dicembre? con tanto di shuttle per le risalite...su percorsi sia enduro/freeride che downhill per chi volesse!!!
date un occhiata alla discussione TRIRIDE GRAVITY SHUTTLE!!
Vi aspettiamo...:i-want-t:
 
buon giorno a tutti vi scrivo per informarvi , per chi non lo sapesse gia', che a Camporotondo Etneo CT ha aperto un nuovo negozio di bici specializzato nel settore mtb , troverete tutto cio che serve come abbigliamento accessori e ricambi delle migliori marche inoltre c'è la possibilita' di escursioni con affitto bici.......

Saluti Bruno di RuoteGrasse
 

Boscaiolo

Biker superis
4/12/08
421
0
0
Catania
Visita sito
Messaggio di quasi un anno fa... riguardante quello che è successo in piazza roma e quello che è successo alla Critical Mass..

[...]

Purtroppo, per quelli del forum che non lo sanno, c'è da molte settimane in atto, da parte di un gruppo di gente che evidentemente non ha niente di meglio da fare, di BOICOTTARE il senso, la storia, i propositi, l'appuntamento di CRITICAL MASS a CATANIA.

A tutti coloro (MTBikers e non) a cui stanno a cuore gli intenti e la prosecuzione di un evento (che non è solo a catania ma è a scala mondiale) pacificamente "sovversivo", ecologico e libero come critical mass, rinnovo l'invito per questo mercoledì 2 novembre a piazza roma a catania.
L'appuntamento è stato anticipato di mezz'ora (ore 21) per discutere, si spera con persone civili, di come nessuno può impossessarsi di un'evento che non ha (e non deve avere) padroni.

[...]


...Con alcune risposte di sostenitori che allora seguivano il nuovo movimento come una setta... (quoto solo le frasi e non i nomi)

"mi sta uscendo dalle orecchie sta critical mass!"

oppure ancora, da uno quelli che aveva abbandonato CM per iscriversi alla nuova setta

"basta con sta paranoia gaetano, avete rotto"


e infine

"per il critical mass c'è una bacheca apposita che non è di certo questa"



Ma come, non si parla sempre di appuntamenti in bici??? ahhh dimenticavo "Catania in bici" è TUTTO tranne che bici, praticamente. Almeno questo è quello che è saltato fuori ultimamente, ma che di fatto in tanti già sapevano.


E' giusto quindi che tutti sappiano purtroppo non tutto tutto, ma quasi, in proposito:
E tutto scritto qui nel blog della critical mass di catania, non lo posto direttamente per non ricevere lamentele sulla lunghezza dei post -__________-

http://www.inventati.org/criticalmasscatania/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo