Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

jecko

Biker serius
31/7/11
127
0
0
Catania
Visita sito
Si sopravvive senza parecchie cose, ma questo non deve necessariamente voler dire che se c'è uno strumento che è possibile utilizzare per raccontare di scoperte\uscite\sentieri\caxxate varie e si ha il piacere di condividerlo sia con i vecchi e i nuovi, i più partecipanti o meno, gli scassapalle e gli interessati, lo si usa.

In qualunque forum e in qualunque community, così come nella società, non è sempre possibile e scontato che si possa avere l'opportunità di ritrovarsi di fianco a persone di cui gradiamo ogni singolo comportamento. Il concetto di una community è tutt'altro, e se tutti abbiamo l'interesse di condivisione ed amicizia unitamente al mondo della mountain bike (in questo caso) che ben venga.

Un pò come FiliRace86 che solo perchè è profondamente affezionato a me si collega appositamente per dire la sua ogni volta che scrivo io, ma il bello di una community è anche questo :medita:

Un pò quello che ti ho anche spiegato di presenza ;)
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Si sopravvive senza parecchie cose, ma questo non deve necessariamente voler dire che se c'è uno strumento che è possibile utilizzare per raccontare di scoperte\uscite\sentieri\caxxate varie e si ha il piacere di condividerlo sia con i vecchi e i nuovi, i più partecipanti o meno, gli scassapalle e gli interessati, lo si usa.

In qualunque forum e in qualunque community, così come nella società, non è sempre possibile e scontato che si possa avere l'opportunità di ritrovarsi di fianco a persone di cui gradiamo ogni singolo comportamento. Il concetto di una community è tutt'altro, e se tutti abbiamo l'interesse di condivisione ed amicizia unitamente al mondo della mountain bike (in questo caso) che ben venga.

Un pò come FiliRace86 che solo perchè è profondamente affezionato a me si collega appositamente per dire la sua ogni volta che scrivo io, ma il bello di una community è anche questo :medita:

Un pò quello che ti ho anche spiegato di presenza ;)

Dario sono assolutamente d'accordo con te , ma il punto fondamentale sta proprio sulla parte del tuo discorso che ho sottolineato in rosso .

Mi chiedo e ti chiedo ...ma quante persone qui hanno veramente questo interesse di condivisione e soprattutto di amicizia ??? ......secondo me sono troppo poche.... ma veramente troppo poche :medita:
 

jecko

Biker serius
31/7/11
127
0
0
Catania
Visita sito
meglio poche ma buone...come sono entrato io qui da poco tempo, ce ne sono altri e ce ne saranno altri...se se ne vanno anche quelli "buoni" finisce che ogni community non crescerà mai e non solo resteremmo "soli" ma daremo modo ai disinteressati di distruggere quel che gli interessati portano avanti
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Purtroppo dalle nostre parti c'è una stupida mentalità che non ci fa mai progredire ed è quella di farsi "il proprio orticello".
Si tratta di una cosa stupida, figlia dell'ignoranza e della presunzione.
Questo è il forum nazionale della mtb.
Alcuni, invidiosi del successo di questo forum, sono corsi a scimmiottarlo stupidamente, creando forum pseudo regionali, che altro non sono che forum di paese, se non di quartiere, senza prospettiva nè speranza alcuna......
In tutto questo il movimento della mtb muore....
Un semplice appassionato infatti, che entra quì per la prima volta che cosa pensa?
Che c'è un grande movimento nazionale della mtb e che invece in Sicilia non si fa nulla.
Ma non è così.
Ogni domenica infatti c'è una iniziativa, a volte anche più di una, solo che queste iniziative sono pubblicizzate a livello di paese (se va bene), se non di quartiere.......e così ci vanno solo quattro gatti locali, oppure con l'arcaico passa parola anche qualche altro, senza alcun vero allargamento dell'ambiente, senza alcun senso di comunità o di condivisione.
Insomma sono tutti presi a guardarsi l'ombellico ritenendosi tutti i migliori e più bravi degli altri....senza capire che sono solo dei poveretti, piccoli piccoli, che tali resteranno, rosi dalla gelosia e dall'invidia reciproca...
Che pena...che peccato....questa è l'eterna condanna della nostra Sicilia.....rimanere ultimi, pascere della nostra beata incapacità di condividere e di essere umili e semplici.
Incapacità di accettare anche solo la semplice ospitalità che questo ottimo forum ogni giorno ci offre.....ma siccome non è "cosa nostra"...se ne fa stupidamente un altro e siccome quell'altro non è "il mio", se ne fa un altro ancora ed ancora ed ancora....sino a che per ogni bike siciliano ci sarà un forum personale, dove ciascuno di noi sarà solo e contento di esserlo....
Come diceva qualcuno: contro la stupidità neanche gli dei ci possono nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: L@TTiCiNo

jecko

Biker serius
31/7/11
127
0
0
Catania
Visita sito
Non so se l'effetto sia particolarmente visibile solo in Sicilia (ma non credo) però quello che hai detto anche te, dovrebbe spingere ancor di più chi queste cose LE PENSA e chi è veramente motivato a credere IL CONTRARIO, a fare esattamente l'opposto, invece di abbandonare\tralasciare.

Questo è, ovviamente, solo il mio punto di vista ;)
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Purtroppo dalle nostre parti c'è una stupida mentalità che non ci fa mai progredire ed è quella di farsi "il proprio orticello".
Si tratta di una cosa stupida, figlia dell'ignoranza e della presunzione.
Questo è il forum nazionale della mtb.
Alcuni, invidiosi del successo di questo forum, sono corsi a scimmiottarlo stupidamente, creando forum pseudo regionali, che altro non sono che forum di paese, se non di quartiere, senza prospettiva nè speranza alcuna......
In tutto questo il movimento della mtb muore....
Un semplice appassionato infatti, che entra quì per la prima volta che cosa pensa?
Che c'è un grande movimento nazionale della mtb e che invece in Sicilia non si fa nulla.
Ma non è così.
Ogni domenica infatti c'è una iniziativa, a volte anche più di una, solo che queste iniziative sono pubblicizzate a livello di paese (se va bene), se non di quartiere.......e così ci vanno solo quattro gatti locali, oppure con l'arcaico passa parola anche qualche altro, senza alcun vero allargamento dell'ambiente, senza alcun senso di comunità o di condivisione.
Insomma sono tutti presi a guardarsi l'ombellico ritenendosi tutti i migliori e più bravi degli altri....senza capire che sono solo dei poveretti, piccoli piccoli, che tali resteranno, rosi dalla gelosia e dall'invidia reciproca...
Che pena...che peccato....questa è l'eterna condanna della nostra Sicilia.....rimanere ultimi, pascere della nostra beata incapacità di condividere e di essere umili e semplici.
Incapacità di accettare anche solo la semplice ospitalità che questo ottimo forum ogni giorno ci offre.....ma siccome non è "cosa nostra"...se ne fa stupidamente un altro e siccome quell'altro non è "il mio", se ne fa un altro ancora ed ancora ed ancora....sino a che per ogni bike siciliano ci sarà un forum personale, dove ciascuno di noi sarà solo e contento di esserlo....
Come diceva qualcuno: contro la stupidità neanche gli dei ci possono nulla...

Quello da te evidenziato è un aspetto un po diverso del discorso che presuppone il fatto che tutti hanno le domeniche libere e che a tutti piaccia partecipare agli eventi , ma non è solo così .
Il forum secondo me dovrebbe anche essere fonte di aggregazione per tutti quei " cani sciolti " che come me non hanno la possibilità per motivi di lavoro di partecipare agli eventi o che semplicemente non escono la Domenica perchè preferiscono dedicarla alla famiglia .
Che poi in Sicilia c'è tanta ignoranza , invidia e presunzione purtroppo è vero , ma questi sono aspetti umani che senza dubbio condividiamo anche con altre regioni Italiane .
Sono comunque grato a questo forum che mi ha dato l'opportunità di fare molta esperienza e di trovare alcuni buoni amici .

Tutto sommato va bene così :il-saggi:
 
questa sezione una volta non era così,io è da parecchi anni che la seguo,non so cosa è successo,ma di punto in bianco è cambiato molto....
una volta lo si usava per segnalare eventi,chiedere consigli,e soprattutto si riuscivano ad organizzare raduni,e non aveva niente da invidiare alle altre sezioni....
ricordo il primo raduno dell'etna,una cosa davvero bellissima con più di 50 bikers....
forse il fatto che non si sono organizzate più "grossi" raduni lo si deve al fatto che è difficile formare un gruppo omogeneo,ci si trova in gruppo con l'agonista super allenato al signore di 100 e passa kili che esce una volta ogni 10 giorni,e quindi ci si riduceva che in un raduno si arrivava anche col buio (cosa realmente accaduta).
adesso quasi tutti gli eventi vengono organizzati in via privata per qualche cerchia ristretta...
si erano anche formate intere squadre nate sul forum per partecipare ad eventi come la 24 ore di porticella...
non penso di azzardare col dire che una volta questa sezione era come un grandissimo gruppo di amici,ricordo che si aprivano anche topic per gli auguri di compleanno,cosa che ora non succede più lasciando lo spazio ad alcuni topic dove vengono scritte tante cavolate che non centrano niente con questo forum...
ovviamente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio,c'è ancora tanta gente che usa questo forum in maniera giusta ed è per questo che io lo seguo ancora....
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Si sopravvive senza parecchie cose, ma questo non deve necessariamente voler dire che se c'è uno strumento che è possibile utilizzare per raccontare di scoperte\uscite\sentieri\caxxate varie e si ha il piacere di condividerlo sia con i vecchi e i nuovi, i più partecipanti o meno, gli scassapalle e gli interessati, lo si usa.

In qualunque forum e in qualunque community, così come nella società, non è sempre possibile e scontato che si possa avere l'opportunità di ritrovarsi di fianco a persone di cui gradiamo ogni singolo comportamento. Il concetto di una community è tutt'altro, e se tutti abbiamo l'interesse di condivisione ed amicizia unitamente al mondo della mountain bike (in questo caso) che ben venga.

Un pò come FiliRace86 che solo perchè è profondamente affezionato a me si collega appositamente per dire la sua ogni volta che scrivo io, ma il bello di una community è anche questo :medita:

Un pò quello che ti ho anche spiegato di presenza ;)
sono d'accordo su quello che scrivi, anche se non comprendo a pieno l'affetto tra te e fili :nunsacci:

Dario sono assolutamente d'accordo con te , ma il punto fondamentale sta proprio sulla parte del tuo discorso che ho sottolineato in rosso .

Mi chiedo e ti chiedo ...ma quante persone qui hanno veramente questo interesse di condivisione e soprattutto di amicizia ??? ......secondo me sono troppo poche.... ma veramente troppo poche :medita:
hantrax non capisco il motivo di quello che scrivi? da ciò che scrivi è come se fossi rimasto scottato da qualcosa..
ma fino a poco tempo fa mi sembra che si era creato un bel gruppetto tra alcuni di voi di catania, e che uscvate spesso, che è uccesso?

questa sezione una volta non era così,io è da parecchi anni che la seguo,non so cosa è successo,ma di punto in bianco è cambiato molto....
una volta lo si usava per segnalare eventi,chiedere consigli,e soprattutto si riuscivano ad organizzare raduni,e non aveva niente da invidiare alle altre sezioni....
ricordo il primo raduno dell'etna,una cosa davvero bellissima con più di 50 bikers....
forse il fatto che non si sono organizzate più "grossi" raduni lo si deve al fatto che è difficile formare un gruppo omogeneo,ci si trova in gruppo con l'agonista super allenato al signore di 100 e passa kili che esce una volta ogni 10 giorni,e quindi ci si riduceva che in un raduno si arrivava anche col buio (cosa realmente accaduta).
adesso quasi tutti gli eventi vengono organizzati in via privata per qualche cerchia ristretta...
si erano anche formate intere squadre nate sul forum per partecipare ad eventi come la 24 ore di porticella...
non penso di azzardare col dire che una volta questa sezione era come un grandissimo gruppo di amici,ricordo che si aprivano anche topic per gli auguri di compleanno,cosa che ora non succede più lasciando lo spazio ad alcuni topic dove vengono scritte tante cavolate che non centrano niente con questo forum...
ovviamente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio,c'è ancora tanta gente che usa questo forum in maniera giusta ed è per questo che io lo seguo ancora....
io un'annetto fa avevo provato ad organizzare un raduno del forum sicilia, l'interesse da parte dei forumendoli sembrava esserci, ma al momento di decidere luogo e data tutto è fallito :-(

ragazzi sono contento, almeno il mio sprono(punzecchiare) ha smosso un pò la sezione...
condivido ciò che ha scritto Ircano e cioé che in Sicilia "tira" di più la "Cosa Nostra" che la cosa pubblica. e quindi un pò spiega la poca frequenza al Forum anche se cmq in altri thread mi capita di beccare altri siciliani che poi però quì non trovo... :nunsacci:
ma il problema non sono gli altri, ma noi.
ora vorrei capire qual'è il motivo per cui ognuno di noi non scrive più in questo thread, è successo qualcosa a cui possiamo riparare?

io scrivo poco in questa sezione perchè essendo in pochi di RG a frequentarlo, ci organizziamo diversamente, ma i catanesi? siete parecchi, perchè non fate comunità?

in sella :celopiùg:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Sicuro che sia nella manica? :spetteguless: :hahaha:

si sicuro

Quello è l'asso di mazze......:fatti-so:

può darsi

Si sopravvive senza parecchie cose, ma questo non deve necessariamente voler dire che se c'è uno strumento che è possibile utilizzare per raccontare di scoperte\uscite\sentieri\caxxate varie e si ha il piacere di condividerlo sia con i vecchi e i nuovi, i più partecipanti o meno, gli scassapalle e gli interessati, lo si usa.

In qualunque forum e in qualunque community, così come nella società, non è sempre possibile e scontato che si possa avere l'opportunità di ritrovarsi di fianco a persone di cui gradiamo ogni singolo comportamento. Il concetto di una community è tutt'altro, e se tutti abbiamo l'interesse di condivisione ed amicizia unitamente al mondo della mountain bike (in questo caso) che ben venga.

Un pò come FiliRace86 che solo perchè è profondamente affezionato a me si collega appositamente per dire la sua ogni volta che scrivo io, ma il bello di una community è anche questo :medita:

Un pò quello che ti ho anche spiegato di presenza ;)

i motivi che hanno causato la morte (o quasi) di questo thread sono tanti, prima era molto affollato di persone di tutti i tipo ma con il tempo sono andati via per mania di gandezze che non ci sono mai stati, le discussioni sono stante tante la più clamorosa fu quelle delle tracce o sentieri misteriosi che allontanavano i biker dall'affrontare uscite, a riguardo se ne parlò tanto, ormai molti gruppi di amici si organizzano senza passare dal forum magari qualcuno si vuole unire e non può, con l'avvento dei gps diciamo che ognuno si fa le sue tracce ed è tranquillo per i fatti suoi, ovviamente si rispetta la libertà di tutti, ma il fatto di usare questo thread per unirsi - conoscersi e pedalare e finito, altro problema è facebook, ormai sono tutti li a che mi serve il forum !!!
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
si sicuro



può darsi



i motivi che hanno causato la morte (o quasi) di questo thread sono tanti, prima era molto affollato di persone di tutti i tipo ma con il tempo sono andati via per mania di gandezze che non ci sono mai stati, le discussioni sono stante tante la più clamorosa fu quelle delle tracce o sentieri misteriosi che allontanavano i biker dall'affrontare uscite, a riguardo se ne parlò tanto, ormai molti gruppi di amici si organizzano senza passare dal forum magari qualcuno si vuole unire e non può, con l'avvento dei gps diciamo che ognuno si fa le sue tracce ed è tranquillo per i fatti suoi, ovviamente si rispetta la libertà di tutti, ma il fatto di usare questo thread per unirsi - conoscersi e pedalare e finito, altro problema è facebook, ormai sono tutti li a che mi serve il forum !!!
Fili saresti più preciso a riguardo? sono curioso

Ps.: ma che tipo di affettività c'è con jecko, sembrerebbe che vi punzecchiate a vicenda :arrabbiat:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Purtroppo dalle nostre parti c'è una stupida mentalità che non ci fa mai progredire ed è quella di farsi "il proprio orticello".
Si tratta di una cosa stupida, figlia dell'ignoranza e della presunzione.
Questo è il forum nazionale della mtb.
Alcuni, invidiosi del successo di questo forum, sono corsi a scimmiottarlo stupidamente, creando forum pseudo regionali, che altro non sono che forum di paese, se non di quartiere, senza prospettiva nè speranza alcuna......
In tutto questo il movimento della mtb muore....
Un semplice appassionato infatti, che entra quì per la prima volta che cosa pensa?
Che c'è un grande movimento nazionale della mtb e che invece in Sicilia non si fa nulla.
Ma non è così.
Ogni domenica infatti c'è una iniziativa, a volte anche più di una, solo che queste iniziative sono pubblicizzate a livello di paese (se va bene), se non di quartiere.......e così ci vanno solo quattro gatti locali, oppure con l'arcaico passa parola anche qualche altro, senza alcun vero allargamento dell'ambiente, senza alcun senso di comunità o di condivisione.
Insomma sono tutti presi a guardarsi l'ombellico ritenendosi tutti i migliori e più bravi degli altri....senza capire che sono solo dei poveretti, piccoli piccoli, che tali resteranno, rosi dalla gelosia e dall'invidia reciproca...
Che pena...che peccato....questa è l'eterna condanna della nostra Sicilia.....rimanere ultimi, pascere della nostra beata incapacità di condividere e di essere umili e semplici.
Incapacità di accettare anche solo la semplice ospitalità che questo ottimo forum ogni giorno ci offre.....ma siccome non è "cosa nostra"...se ne fa stupidamente un altro e siccome quell'altro non è "il mio", se ne fa un altro ancora ed ancora ed ancora....sino a che per ogni bike siciliano ci sarà un forum personale, dove ciascuno di noi sarà solo e contento di esserlo....
Come diceva qualcuno: contro la stupidità neanche gli dei ci possono nulla...
come dicevo ormai si sono spostati tutti sui social network oppure sui propri siti (club associazioni gruppi) dopo interagiscono solo con persone vicine allontanando nuove leve dal forum che è molto più ricco di agomenti che aiutano a comprendere come si usa la bici, però usare troppo il forum può far male, perchè la mtb non si impar ad usarla in giardino ma in montagna, quindi il forum si dovrebbe usare per carpire le informazioni per mettere il pratica, abbandonado pregiudizi o appartentenze varie che allontanano i biker dai biker, ostacolando la crescita di questo sport
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Fili saresti più preciso a riguardo? sono curioso

Ps.: ma che tipo di affettività c'è con jecko, sembrerebbe che vi punzecchiate a vicenda :arrabbiat:
con jecko non c'è nulla, mi piace puntualizzare le cose, ma sono rivolte a lui, io parlo sempre in generale, prendedo lo specifico come esempio

anni fa ci fu la mania delle tracce e delle uscite in mtb nascoste, perchè ci fu un periodo dove scomparvero tutti, difatti non si parlò di uscite perchè non scriveva più nessuno, ora non ricordo tutti i dettagli dovrei spunciare tantissime pagine di questo thread, credo che sia tutto scritto nella prima parte di questo thread
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
hantrax non capisco il motivo di quello che scrivi? da ciò che scrivi è come se fossi rimasto scottato da qualcosa..
ma fino a poco tempo fa mi sembra che si era creato un bel gruppetto tra alcuni di voi di catania, e che uscvate spesso, che è uccesso?

Non sono rimasto scottato da niente , mi sono semplicemente stufato perchè vedo poco interesse e partecipazione , sono uscito per la maggior parte delle volte da solo .
Invece , come dicevo nel post precedente , ho fortunatamente trovato anche dei buoni amici come Virtex , jago , jecko , Rogue e ultimamente qualche volta Ludasa ....ma non abbiamo formato nessun gruppetto esco di volta in volta con qualcuno di loro , oppure con più di uno quando hanno il tempo e la possibilità ( devo dire soprattutto esco con Virtex )

io un'annetto fa avevo provato ad organizzare un raduno del forum sicilia, l'interesse da parte dei forumendoli sembrava esserci, ma al momento di decidere luogo e data tutto è fallito :-(

Io sono stato più fortunato ...ne ho organizzato uno in cui si sono presentati in due :spetteguless:

ragazzi sono contento, almeno il mio sprono(punzecchiare) ha smosso un pò la sezione...

Mi auguro che si tratti di morte apparente ...ma da ciò che ha scritto Filirace86 riferendosi ai social network , ormai mi pare che ne stiamo celebrando il funerale :prega:

io scrivo poco in questa sezione perchè essendo in pochi di RG a frequentarlo, ci organizziamo diversamente, ma i catanesi? siete parecchi, perchè non fate comunità?

Probabilmente perchè non essendoci le persone giuste ( me stesso compreso ) non è possibile fare comunità :nunsacci:
 
Invece , come dicevo nel post precedente , ho fortunatamente trovato anche dei buoni amici come Virtex , jago , jecko , Rogue e ultimamente qualche volta Ludasa ....ma non abbiamo formato nessun gruppetto esco di volta in volta con qualcuno di loro , oppure con più di uno quando hanno il tempo e la possibilità ( devo dire soprattutto esco con Virtex )

ed io????? :cry:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito

A te devo veramente tanto .....ti ringrazio ancora infinitamente per la bella avventura che abbiamo fatto insieme e che volendo potremmo anche ripetere quest'anno :celopiùg:

Gli amici che ho elencato abitano tutti a Catania , ma anche tu sei un caro amico che ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere.
Solo che purtroppo abiti un pochino più distante e questo mi dispiace tanto :prost:
 

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Chi NON MUORE si rivede (o si risente? Mah ...). Dai gente, non vi bagnate prima di piovere.

A me, che sono tendenzialmente ottimista, mi va di pensare che questa improvvisa (ma neanche tanto) "diserzione" di massa dal forum sia dovuta essenzialmente al periodo dell'anno in corso.

Per quanto mi riguarda, ma penso di parlare un pò per tutti, ci sono state di mezzo le festività natalizie, sicuramente qualche influenza (anche di mogli e figli - io me ne sono beccate due di fila); se poi si considerano anche le condizioni meteo il quadro è completo.

Io credo che non si possa parlare di morte nè tantomeno di malattia grave (del thread s'intende), ma di letargo sicuramente si.

Attendiamo ancora qualche giorno e qualcosa si muoverà, anche per il gruppo catanese che è vivo e vegeto.
 
  • Mi piace
Reactions: tacito

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Chi NON MUORE si rivede (o si risente? Mah ...). Dai gente, non vi bagnate prima di piovere.

A me, che sono tendenzialmente ottimista, mi va di pensare che questa improvvisa (ma neanche tanto) "diserzione" di massa dal forum sia dovuta essenzialmente al periodo dell'anno in corso.

Per quanto mi riguarda, ma penso di parlare un pò per tutti, ci sono state di mezzo le festività natalizie, sicuramente qualche influenza (anche di mogli e figli - io me ne sono beccate due di fila); se poi si considerano anche le condizioni meteo il quadro è completo.

Io credo che non si possa parlare di morte nè tantomeno di malattia grave (del thread s'intende), ma di letargo sicuramente si.

Attendiamo ancora qualche giorno e qualcosa si muoverà, anche per il gruppo catanese che è vivo e vegeto.
prima o poi sto topic muore, non lo dico per essere pessimista, ma penso che sarà così
 

jecko

Biker serius
31/7/11
127
0
0
Catania
Visita sito
l'ottimismo, è il sapore della vita :D

Io personalmente, come credo tanti altri, aspetto che il meteo torni ad essere un pò meno "bizzarro" per poter tornare in sella come si deve :)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Chi NON MUORE si rivede (o si risente? Mah ...). Dai gente, non vi bagnate prima di piovere.

A me, che sono tendenzialmente ottimista, mi va di pensare che questa improvvisa (ma neanche tanto) "diserzione" di massa dal forum sia dovuta essenzialmente al periodo dell'anno in corso.

Per quanto mi riguarda, ma penso di parlare un pò per tutti, ci sono state di mezzo le festività natalizie, sicuramente qualche influenza (anche di mogli e figli - io me ne sono beccate due di fila); se poi si considerano anche le condizioni meteo il quadro è completo.

Io credo che non si possa parlare di morte nè tantomeno di malattia grave (del thread s'intende), ma di letargo sicuramente si.

Attendiamo ancora qualche giorno e qualcosa si muoverà, anche per il gruppo catanese che è vivo e vegeto.
sono perfettamente d'accordo...
frequento da un pò il forum ed in particolare questo 3ad che ho aperto non ricordo più quando...
ciclicamente ci sono fasi di stanca spesso coincidenti con la stagione peggiore o a causa di naturali ricambi nel forum...
succede così in ogni aspetto delle relazioni sociali...
propongo, invece di cantare il de profundis o tirare fuori storie di massoneria, di essere più propositivi e costruttivi, fermo restando l'assoluta libertà di ognuno di partecipare o meno alle varie iniziative e confrontarsi con uno spirito positivo e, mi ripeto, costruttivo.
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
A me, che sono tendenzialmente ottimista, mi va di pensare che questa improvvisa (ma neanche tanto) "diserzione" di massa dal forum sia dovuta essenzialmente al periodo dell'anno in corso.

Un po si esce di meno d'inverno è vero , ma si esce lo stesso.
Io per esempio prediligo l'asfalto in questo periodo anche per il poco tempo che si ha a disposizione dato che fa buio presto .

Sicuramente non esco con la pioggia e il freddo pungente , cerco di sfruttare quando possibile le ore più calde della giornata .

Ma sono stato anche sull'Etna due sabati fa come puoi vedere qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5295518&postcount=40


Io credo che non si possa parlare di morte nè tantomeno di malattia grave (del thread s'intende), ma di letargo sicuramente si.
Attendiamo ancora qualche giorno e qualcosa si muoverà, anche per il gruppo catanese che è vivo e vegeto.

Salvo ma quale è sto gruppo Catanese ??? :nunsacci::nunsacci:
Se esiste un gruppo Catanese propongo di aprire un thread a parte , in modo che si evinca chi fa parte del gruppo di Catania :idea:

frequento da un pò il forum ed in particolare questo 3ad che ho aperto non ricordo più quando...
ciclicamente ci sono fasi di stanca spesso coincidenti con la stagione peggiore o a causa di naturali ricambi nel forum...
succede così in ogni aspetto delle relazioni sociali...

I tempi sono cambiati ed anche il modo di relazionarsi è cambiato , stavolta devo dare ragione a Filirace86 la gente ormai si organizza meglio sui social network .

PS...... a parte qualcuno che da appuntamenti alle 07:00 del mattino , lasciando messaggi su facebook alle 02:00 di notte...........a buon intenditor :spetteguless:

propongo, invece di cantare il de profundis o tirare fuori storie di massoneria, di essere più propositivi e costruttivi, fermo restando l'assoluta libertà di ognuno di partecipare o meno alle varie iniziative e confrontarsi con uno spirito positivo e, mi ripeto, costruttivo.

Questo è il messaggio numero 535 che scrivo su Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II ....credevo di essere stato abbastanza propositivo , ma evidentemente non è stato sufficiente . Se qualcuno ha proposte più costruttive e propositive è il benvenuto .:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo