Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Ancora una volta splendida uscita in mtb insieme a virtex e depax.
Ci siamo stancati moltissimo ma abbiamo percorso sentieri con panorami mozzafiato, pedalando per quasi 7 ore di fila,50 km circa, sterrato per circa 70% del percorso (in discesa anche bello tosto) e 1000 mt. di dislivello.
Ecco il link delle foto.

Mi è dispiaciuto tantissimo non poter venire ma purtroppo anche questo sabato non ero libero...non a caso, nonostante avessi manifestato qualche settimana fa l'intenzione di partecipare, non sono intervenuto prima nella discussione. Sono posti dove vado relativamente spesso e che amo tantissimo. Felice che vi siate divertiti e...spero che si possa rifare!
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ancora una volta splendida uscita in mtb insieme a virtex e depax.
Ci siamo stancati moltissimo ma abbiamo percorso sentieri con panorami mozzafiato, pedalando per quasi 7 ore di fila,50 km circa, sterrato per circa 70% del percorso (in discesa anche bello tosto) e 1000 mt. di dislivello.
Ecco il link delle foto.
Dobbiamo rifarla, ho visto le foto belle
 

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
Torno ora da... dall'adrenalina!

Oggi sono stato (come avevo gia' accennato) dalle parti di cesaro', san teodoro, sui nebrodi (zona dei "3 laghetti")

Spettacolare!

E' un percorso che di solito fanno in fuoristrada ma che con la MTB risulta meglio ;)



Discese incredibili su petraie, sottoboschi un po' tecnici (almeno per me che sono alle prime armi) e sentieri che ho visto solo sui video di MTB tedeschi... :-D

Davvero bello!

Ovviamente se all'andata fai una discesa da paura, a ritorno di troverai a che fare con una salita da infarto.. e va be, si pedala (o si spinge hehe).

Su per giu' da queste parti:

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&sll=37.943284,14.678035&sspn=0.014214,0.042272&ie=UTF8&hq=&hnear=Lago+Maulazzo,+98070+Alcara+Li+Fusi+Messina,+Sicilia&t=h&lci=com.panoramio.all&layer=x&g=cesar%C3%B2+lago+maulazzo&ll=37.940678,14.672563&spn=0.007107,0.021136&z=16
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Torno ora da... dall'adrenalina!

Oggi sono stato (come avevo gia' accennato) dalle parti di cesaro', san teodoro, sulle madonie (zona dei "3 laghetti")

Spettacolare!

E' un percorso che di solito fanno in fuoristrada ma che con la MTB risulta meglio ;)



Discese incredibili su petraie, sottoboschi un po' tecnici (almeno per me che sono alle prime armi) e sentieri che ho visto solo sui video di MTB tedeschi... :-D

Davvero bello!

Ovviamente se all'andata fai una discesa da paura, a ritorno di troverai a che fare con una salita da infarto.. e va be, si pedala (o si spinge hehe).

Su per giu' da queste parti:

[url]http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&sll=37.943284,14.678035&sspn=0.014214,0.042272&ie=UTF8&hq=&hnear=Lago+Maulazzo,+98070+Alcara+Li+Fusi+Messina,+Sicilia&t=h&lci=com.panoramio.all&layer=x&g=cesar%C3%B2+lago+maulazzo&ll=37.940678,14.672563&spn=0.007107,0.021136&z=16[/URL]
c'era molto fango?
 

newal

Biker novus
12/4/10
6
0
0
Nebrodi Land
Visita sito
Torno ora da... dall'adrenalina!

Oggi sono stato (come avevo gia' accennato) dalle parti di cesaro', san teodoro, sui nebrodi (zona dei "3 laghetti")

Spettacolare!

E' un percorso che di solito fanno in fuoristrada ma che con la MTB risulta meglio ;)



Discese incredibili su petraie, sottoboschi un po' tecnici (almeno per me che sono alle prime armi) e sentieri che ho visto solo sui video di MTB tedeschi... :-D

Davvero bello!

Ovviamente se all'andata fai una discesa da paura, a ritorno di troverai a che fare con una salita da infarto.. e va be, si pedala (o si spinge hehe).

Su per giu' da queste parti:

[url]http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&sll=37.943284,14.678035&sspn=0.014214,0.042272&ie=UTF8&hq=&hnear=Lago+Maulazzo,+98070+Alcara+Li+Fusi+Messina,+Sicilia&t=h&lci=com.panoramio.all&layer=x&g=cesar%C3%B2+lago+maulazzo&ll=37.940678,14.672563&spn=0.007107,0.021136&z=16[/URL]
Ciao, suono nuovissima, di nick e di pedalata!
Ieri sono stata sulla dorsale dei Nebrodi, sono partita da Militello Rosmarino diretta verso il Maullazzo, salite da paura! Qualche breve tratto a spinta ma in generale percorribile, a 3 km. dalla meta però...si è deciso di tornare indietro, siamo troppo novellini per azzardare e si erano fatte le 11,30....si riproverà...quella è la meta!

p.s.
E' la prima volta che affronto un'escursione...:!::!:
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
Mi è dispiaciuto tantissimo non poter venire ma purtroppo anche questo sabato non ero libero...non a caso, nonostante avessi manifestato qualche settimana fa l'intenzione di partecipare, non sono intervenuto prima nella discussione. Sono posti dove vado relativamente spesso e che amo tantissimo. Felice che vi siate divertiti e...spero che si possa rifare!

si i posti sono davvero magnifici, specie per chi li fa per la prima volta come me....
certo che si rifarà, e sarai dei nostri.
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
Torno ora da... dall'adrenalina!

Oggi sono stato (come avevo gia' accennato) dalle parti di cesaro', san teodoro, sui nebrodi (zona dei "3 laghetti")

Spettacolare!

E' un percorso che di solito fanno in fuoristrada ma che con la MTB risulta meglio ;)



Discese incredibili su petraie, sottoboschi un po' tecnici (almeno per me che sono alle prime armi) e sentieri che ho visto solo sui video di MTB tedeschi... :-D

Davvero bello!

Ovviamente se all'andata fai una discesa da paura, a ritorno di troverai a che fare con una salita da infarto.. e va be, si pedala (o si spinge hehe).

Su per giu' da queste parti:

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&sll=37.943284,14.678035&sspn=0.014214,0.042272&ie=UTF8&hq=&hnear=Lago+Maulazzo,+98070+Alcara+Li+Fusi+Messina,+Sicilia&t=h&lci=com.panoramio.all&layer=x&g=cesar%C3%B2+lago+maulazzo&ll=37.940678,14.672563&spn=0.007107,0.021136&z=16
bravissimo @peppeska, l'arrivo della nuova bici ti ha permesso di fare il salto di qualità.... studia bene questi percorsi, mi sa che presto faremo qualcosa insieme e farai da padrone di casa...
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
Ciao, suono nuovissima, di nick e di pedalata!
Ieri sono stata sulla dorsale dei Nebrodi, sono partita da Militello Rosmarino diretta verso il Maullazzo, salite da paura! Qualche breve tratto a spinta ma in generale percorribile, a 3 km. dalla meta però...si è deciso di tornare indietro, siamo troppo novellini per azzardare e si erano fatte le 11,30....si riproverà...quella è la meta!

p.s.
E' la prima volta che affronto un'escursione...:!::!:

ciao @newal, è un piacere averti tra noi, in questa gabbia di matti.
Sei capitata proprio nel posto giusto per coltivare pienamente la passione per la mtb, per le escursioni, le sudate, e tutto quello che comporta questo magnifico sport.
Chiaramente inizia secondo i tuoi limiti, e piano piano vedrai che prendendoci gusto e mano ti spingerai fino a limiti oggi per te impensabili.
Qui si organizzano sempre uscite in mtb, quindi stai sintonizzata e non esitare a chiedere aiuto per qualunque info o consiglio, siamo tra amici accomunati da un'unica passione: spremere le nostre mtb.:il-saggi:
 

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
bravissimo @peppeska, l'arrivo della nuova bici ti ha permesso di fare il salto di qualità.... studia bene questi percorsi, mi sa che presto faremo qualcosa insieme e farai da padrone di casa...

E' proprio vero... la mia nuova bike mi permette di fare cose che prima non avrei mai potuto e di azzardare a non toccare i freni anche nelle discese piu' disconnesse :-)

Ora pero' mi trovo davanti ad un altro ostacolo, il fiato!!! :-D
ma pedalando aumentera'!

Ci vediamo tutti all'IppariBike?
 

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
Ciao, suono nuovissima, di nick e di pedalata!
Ieri sono stata sulla dorsale dei Nebrodi, sono partita da Militello Rosmarino diretta verso il Maullazzo, salite da paura! Qualche breve tratto a spinta ma in generale percorribile, a 3 km. dalla meta però...si è deciso di tornare indietro, siamo troppo novellini per azzardare e si erano fatte le 11,30....si riproverà...quella è la meta!

p.s.
E' la prima volta che affronto un'escursione...:!::!:

hehe ma dopo le salite da paura, ci sono le discese la goduria!! :-D

giorno 18 all'IppariBike chi viene?
 

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
Ancora una volta splendida uscita in mtb insieme a virtex e depax.
Ci siamo stancati moltissimo ma abbiamo percorso sentieri con panorami mozzafiato, pedalando per quasi 7 ore di fila,50 km circa, sterrato per circa 70% del percorso (in discesa anche bello tosto) e 1000 mt. di dislivello.
Ecco il link delle foto.

Ragazzi, davvero un giro stupendo Sabato: 50 Km di divertimento, panorami stupendi, fatica, salitone, pietraie, boschi, guadi, ruscelli, insomma non ci siamo fatti mancare niente. E poi Maximgandalf e Depax sono un ottima compagnia!
Mi spiace per chi non ce l'ha fatta a venire; la stagione comunque e' appena iniziata quindi avremo sicuramente modo di incontrarci.
Per i prossimi week-end io vorrei tornare ancora sui Peloritani ed aspettare che il caldo "asciughi" un po' di piu' il fango dei Nebrodi...
Peraltro i Peloritani consentono secondo me escursioni ad altitudini limitate che con l'arrivo del caldo diventano faticose, meglio farle adesso...
Come prossima uscita mi piacerebbe percorrere la dorsale meridionale dei Peloritani, per intenderci la zona di Limina - portella Tre Fontane - Antillo.
Ci sentiamo comunque in settimana per organizzare questo o altro....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo