Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
P.S.: per @francesco.tazman: sei ancora in debito di "una prova", mannaggia poi mi è passato di mente...:smile:[/QUOTE]
eccoti la bici vedi se riesci a provarla.

Scherzo, la prossima volta la proverai di sicuro.
Ciao, alla prossima....
 

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
Ragazzi, se Sabato non dovesse piovere, vi andrebbe di fare il famoso giro a Monte Scuderi? L'aria "fresca" di questi giorni dovrebbe rendere piacevole l'escursione.
Si accettano anche altre proposte ma a monte Scuderi meglio andarci prima che cominci il caldo...
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Ragazzi, se Sabato non dovesse piovere, vi andrebbe di fare il famoso giro a Monte Scuderi? L'aria "fresca" di questi giorni dovrebbe rendere piacevole l'escursione.
Si accettano anche altre proposte ma a monte Scuderi meglio andarci prima che cominci il caldo...
Visto che la domenica non vado più ad Altavilla, direi proprio che si può fare..organizziamoci!
Qualche info sul percorso?
 

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
Visto che la domenica non vado più ad Altavilla, direi proprio che si può fare..organizziamoci!
Qualche info sul percorso?

Come al solito il percorso non lo conosco ma lo ho seguito su Google Earth.
Sono circa 40 Km con dislivello di circa 900-1000m.
Si lasciano le auto a Nizza, si sale da Fiumedinisi, si gira intorno a Monte Scuderi e si scende da Ali' (forse si puo' scendere anche da Itala abbreviando il percorso).
I primi 10-14 Km sono su asfalto: di questi 5-6 si possono forse percorrere su sterrato se si riesce a salire dal torrente (ma non ci giurerei).

Se qualcuno dovesse conoscere il percorso....si faccia avanti!
 

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
Secondo me è una Nivèra (Neviera) cioè dove, quando non c'erano i frigoriferi, si stipava la neve accumulata durante l'inverno, per usarla in estate... appoi boh...
E' giusto quello che dice m-phoenix.
E' un pagliaro e serve per starci e ripararsi la notte. Si può anche accendere il fuoco.
Ci sono perfino gli appendini per i vestiti.
allego una foto
 

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
Come al solito il percorso non lo conosco ma lo ho seguito su Google Earth.
Sono circa 40 Km con dislivello di circa 900-1000m.
Si lasciano le auto a Nizza, si sale da Fiumedinisi, si gira intorno a Monte Scuderi e si scende da Ali' (forse si puo' scendere anche da Itala abbreviando il percorso).
I primi 10-14 Km sono su asfalto: di questi 5-6 si possono forse percorrere su sterrato se si riesce a salire dal torrente (ma non ci giurerei).

Se qualcuno dovesse conoscere il percorso....si faccia avanti!
Ciao Virtex.
Bisogna salire via strada fino a Fiumedinisi, arrivare fino alla santissima e da lì comincia lo sterrato.
 

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
Virtex, ti andrebbe domani pom. Monti rossi?
- 16.30 a Nicolosi fino alle 18.15 (io devo rientrare)

Ciao Francesco, purtroppo Venerdi' pomeriggio non posso andar via presto da lavoro.
Comunque visto che mi sembra di aver capito che tu il Sabato mattina in genere hai problemi spero di liberarmi qualche Venerdi' pomeriggio per fare un giro insieme ai Monti Rossi.
Ma ad esempio, tu la mattina presto (all'alba) prima di andare a lavoro in genere come stai messo? Sbaglio o mi sembra di ricordare che ti piace dormire?!?!
 

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
Ciao Francesco, purtroppo Venerdi' pomeriggio non posso andar via presto da lavoro.
Comunque visto che mi sembra di aver capito che tu il Sabato mattina in genere hai problemi spero di liberarmi qualche Venerdi' pomeriggio per fare un giro insieme ai Monti Rossi.
Ma ad esempio, tu la mattina presto (all'alba) prima di andare a lavoro in genere come stai messo? Sbaglio o mi sembra di ricordare che ti piace dormire?!?!
si, dormo.

Alle 7,00 esco di casa per andare al lavoro.
Non sempre il sabato mattina sono impegnato. Per questo sabato andare a Roccalumera non mi è possibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo