Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
Stiamo andando off topic. E vi state facendo 2000 paranoie, dicendo cose molto sensate ma anche luoghi comuni: ma con chi uscite? Non ricordo di discriminazioni simili, a parte lo sguardo alla bici mentre ci si incrocia, ma questo è "deformazione professionale".
A parte tutto, non è vero che non importa l'abbigliamento tecnico se mi trovo a 2000mt con una felpa zuppa e il vento di montagna. Non è vero che una qualunque bici va bene se poi questa perde i pedali di plastica del supermercato, e per rientrare ci si deve fare 6km a piedi (cosa realmente successa). Io ho iniziato con un'Atala, al secondo giro mi si è aperto il cambio sotto sforzo: sono dovuto risalire a piedi.
Quindi seppur è giusto non farsi prendere dalle frenesie è innegabile il fatto che "qualunque cosa" non va sempre bene, che migliori sono i componenti e più sicura sarà la gita, che meno peso c'è e meglio è per tutti anche per i principianti e/o meno allenati in termini di sicurezza e divertimento/fatica.
E poi... e poi... meglio, MOLTO MEGLIO spendere 2000€ in una bici che su un motorino, o in sigarette.
Alla fine il vantaggio tecnico è un dato di fatto, anche se l'importante è che ciascuno si diverta come cavolo vuole, senza discriminazioni nè in un senso, nè nell'altro...
un mio piccolissimo pensiero.
Tutti avete ragione e nessuno ha torto.
Però, concordo con il pensiero di depax, maximgandilf, peppeska ecc, ma quello che scrive mphoenix mi avvicina sicuramente di più al mio spirito.
Mi spiego meglio. Anche io ho cominciato con un'atala, per poi con gli anni arrivare (nel 91) all'acquisto di una bici si costosa ma tutta rigida in acciaio. Ho tirato con quella bici per tanto tempo. Uscivo in compagnia di mphoenix e mi rendevo conto che lui avendo una bici moderna riusciva a superare gli ostacoli (salite, discese) in maniera non distruttiva.
Finalmente è arrivato il giorno della disponibilità economica e mi sono permesso di acquistare una bici discreta che resistesse meglio ai miei strapazzi ed assieme ad un'abbigliamento che mi permettesse di resistere più possibile allo sforzo ed alle condizioni climatiche.
Quello che voglio dire, avendo le gambe si arriva dappertutto, però se si possiede un mezzo affidabile e leggero si può arrivare più soddisfatti.
Tutto arriva col tempo.
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Fili86RaceFace, chiedo a te visto che ci conosciamo già, avrei TANTISSIMA VOGLIA di partecipare al raduno a Ficuzza, che ne dici? posso venire? conoscendo già il mio mezzo a disposizione, non la verdona ma quella sottospecie di imitazione di full che ho usato ad agrigento?
P.S. ho già le protezioni necessarie..
 

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
Fili86RaceFace, chiedo a te visto che ci conosciamo già, avrei TANTISSIMA VOGLIA di partecipare al raduno a Ficuzza, che ne dici? posso venire? conoscendo già il mio mezzo a disposizione, non la verdona ma quella sottospecie di imitazione di full che ho usato ad agrigento?
P.S. ho già le protezioni necessarie..

Mannaggia! andate tutti alla ficuzza alla quale verrei volentieri, ma mi viene troppo lontano (non posso pernottare li...) e qui all'Ippari sono solo...
Va be... ci sara' occasione per ridare insieme....
 

tanotnt

Biker popularis
1/9/08
75
0
0
40
catania
Visita sito
Fili86RaceFace, chiedo a te visto che ci conosciamo già, avrei TANTISSIMA VOGLIA di partecipare al raduno a Ficuzza, che ne dici? posso venire? conoscendo già il mio mezzo a disposizione, non la verdona ma quella sottospecie di imitazione di full che ho usato ad agrigento?
P.S. ho già le protezioni necessarie..


@Depax. Se vuoi possiamo andare insieme.
La macchina la posso fornire io. Come bici va bene anche una front(a quanto ho capito). Aspetto tue notizie.

@Boscaiolo. Perfetto. Aspetto di sapere chi mi farà compagnia e mi aggiungo a voi. Magari privatamente mi dai il tuo num di cell e ci mettiamo d'accordo sull'orario e il luogo di partenza.
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
@Depax. Se vuoi possiamo andare insieme.
La macchina la posso fornire io. Come bici va bene anche una front(a quanto ho capito). Aspetto tue notizie.

@Boscaiolo. Perfetto. Aspetto di sapere chi mi farà compagnia e mi aggiungo a voi. Magari privatamente mi dai il tuo num di cell e ci mettiamo d'accordo sull'orario e il luogo di partenza.
Il problema è che io partirò la mattina stessa perchè il sabato sera lavoro..Se magari invece potete spiegarmi un pò dove si trova questo posto perchè non ne ho la più pallida idea..
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.053
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Fili86RaceFace, chiedo a te visto che ci conosciamo già, avrei TANTISSIMA VOGLIA di partecipare al raduno a Ficuzza, che ne dici? posso venire? conoscendo già il mio mezzo a disposizione, non la verdona ma quella sottospecie di imitazione di full che ho usato ad agrigento?
P.S. ho già le protezioni necessarie..
bene bene
 

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
vieni su a Mascalucia/Nicolosi?
Possiamo andare assieme dalle mie parti.
Sicuramente farò il solito giro del venerdì pomeriggio ovvero Monti rossi o su di lì.

Francesco, dato che Sabato sara' brutto tempo e forse Venerdi' pomeriggio mi libero prima dal lavoro, tu sei sempre disponibile per il solito giro? (si potrebbe andare ai Monti Rossi o piu' su a Monte Sona....).
A che ora vai? Casomai lasciami il tuo cell in privato cosi' ti chiamo e ci mettiamo d'accordo.
Ovviamente l'invito e' aperto a chiunque ne abbia voglia!
 

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
Francesco, dato che Sabato sara' brutto tempo e forse Venerdi' pomeriggio mi libero prima dal lavoro, tu sei sempre disponibile per il solito giro? (si potrebbe andare ai Monti Rossi o piu' su a Monte Sona....).
A che ora vai? Casomai lasciami il tuo cell in privato cosi' ti chiamo e ci mettiamo d'accordo.
Ovviamente l'invito e' aperto a chiunque ne abbia voglia!
Ma certamente, è un vero piacere.
Locicamente, anche se nella mia richiesta erano inseriti solo due nominativi, il giro è aperto a tutti.
Spero di poter partire alle 15,45/16,00 da casa (Mascalucia). Facendo strade interne non trafficate, potrei essere sopra Mompilieri (B&B sotto il vulcano) quasi Nicolosi alle 16,15. Il mio numero è 3387748804
 

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
Ma certamente, è un vero piacere.
Locicamente, anche se nella mia richiesta erano inseriti solo due nominativi, il giro è aperto a tutti.
Spero di poter partire alle 15,45/16,00 da casa (Mascalucia). Facendo strade interne non trafficate, potrei essere sopra Mompilieri (B&B sotto il vulcano) quasi Nicolosi alle 16,15. Il mio numero è 3387748804
contr'ordine
i miei principali mi hanno notificato l'ordine di servizio per domani pomeriggio.
Quindi sono impossibilitato a pedalare.
Scusate.
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
Mi sarebbe piaciuto tornare sui Peloritani ma le previsioni meteo non sono buone. Ci conviene rimandare il giro. Sfogati pure in palestra!!!

in effetti anche io ci sarei tornato volentieri, ma se il meteo non permette...niente.
Rimandiamo alla prossima.
A questo punto oggi in palestra farò una strage, non ne farò scappare nemmeno una....tanto domani non si pedala:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo