• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
a me è successo una volta e me la sono vista brutta perchè quello che mi stava venendo addosso ( e non era randagio) era proprio grosso (erano circa 7/8 cani) alche ho rallentato, sono sceso dalla bici e l'ho messa tra me e la bestia, fortuna vuole che a un certo punto si sono messi a litigare tra loro e si sono dimenticati di me...e io quatto quatto mi sono defilato .....

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.068
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
gli urlo contro e lo prendo a pedate sul muso o invensto

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
io se posso lo ignoro(non si disturba la gente ke va in giro a divertirsi)..
altrimenti scendo dalla bike e ne discutiamo(in genere il cane a denti stretti ed io a pugni chiusi)

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Bene, appena tornati dal Brumotti days, altro che bosco di Malabotta!!! si perchè il giro di oggi malgrado sia stato breve, ci ha regalato delle bellissime emozioni, a parte gli infiniti guadi attraversati da destra a sinistra del torrente Licopeti (con relativo ammuttabike) e le miriadi di torte al cioccolato formato gigante depositate lungo il tragitto da bovini con diarrea fulminante abbiamo fatto un tratto in cui le nostre front sono state davvero messe a dura prova (roba da downhill) , l'eco che si sentiva nelll'aria era solo "ABBOMBAZZZA!!!! ,
Ecco qualche foto fatta nei tratti da passeggio :

P.S. Se ci sono problemi con le foto in questo post, posso anche toglierle o spostarle

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
La prossima settimana, avrei intenzione di fare uno dei seguenti itinerari:

1 - Zona Lago Trearie con partenza dal cancello della masseria Trearie ed escursione lungo la dorsale dei Nebrodi

2- Altomontana con partenza dal Brunek, per arrivare prima presso il rifugio Santa Maria e poi ritorno dal Timparossa per spuntare tramite il Single Track nelle zone di Piano Provenzana

Qualcuno e libero e si accolla uno dei due giri?

Boscaiolo

Biker superis
4/12/08
421
0
0
Catania
Visita sito

IO!!! E STAVOLTA CI SARO'...
e se c'è, cerco posto macchina :P

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
IO!!! E STAVOLTA CI SARO'...
e se c'è, cerco posto macchina :P

Al momento sono da solo, quindi avendo una Multipla, se scegliamo il giorno giusto per entrambi, si può fare
Attenzione però, visto il caldo insistente , proporrei una bella levataccia ed iniziare a pedalare per le 08:00 massimo, ma proprio massimo, quindi andando a ritroso, la partenza in auto :taxi-dri: sarebbe almeno un 'ora prima da Catania cioè non più tardi delle 07:00 , forse per qualcuno è presto, ma come si dice in Val d'Aosta: "A matinata fa a iunnata"

In allegato potete vedere entrambi gli itinerari con le relative altimetrie

Allegati

• Trearie.jpg
    59,5 KB · Visite: 17
  • Trearie altimetria.jpg
    21,8 KB · Visite: 15
  • timparossa altimetria.jpg
    26,8 KB · Visite: 11
  • timparossa.jpg
    60,6 KB · Visite: 14

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Io se per quel giorno ho orari decenti ci verrei se ci entriamo in macchina ma solo se avanzano posti altrimenti lascio perdere non vorrei togliere il posto a qualcuno e poi non poter venire...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo