Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexterminetor

Biker novus
24/8/11
19
0
0
catania
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, sono pronto ad aggregarmi a qualcuno per giri a catania e provincia, per ora vado solo su strada perche da solo (ogni tanto mi aggrego a qualcuno) ma vorrei iniziare a sfruttare un po la mia mtb su sterrato che fino ad ora non le ho mai fatto sentire un po di sana polvere sotto le ruote hahaha e vorrei iniziare a prendere un po di tecnica su sterrato visto che sono completamente a secco.
parlando di strada faccio giri dai 30 ai 70 km (il finesett che ho piu tempo) e solitamente esco di settimana dopo pranzo o quando riesco la mattina presto, e il finesett i giri piu lungi.abito in zona belpasso.
sono apertisimo pure a giri piu lunghi, anche fuori ct o salite verso l'Etna e cose cosi.

ciao a tutti a presto :prost:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
ciao a tutti ragazzi, sono pronto ad aggregarmi a qualcuno per giri a catania e provincia, per ora vado solo su strada perche da solo (ogni tanto mi aggrego a qualcuno) ma vorrei iniziare a sfruttare un po la mia mtb su sterrato che fino ad ora non le ho mai fatto sentire un po di sana polvere sotto le ruote hahaha e vorrei iniziare a prendere un po di tecnica su sterrato visto che sono completamente a secco.
parlando di strada faccio giri dai 30 ai 70 km (il finesett che ho piu tempo) e solitamente esco di settimana dopo pranzo o quando riesco la mattina presto, e il finesett i giri piu lungi.abito in zona belpasso.
sono apertisimo pure a giri piu lunghi, anche fuori ct o salite verso l'Etna e cose cosi.

ciao a tutti a presto :prost:
domani etna se vuoi unirti, solito stazione ore 7.30
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ciao, io sono in Sicilia dal 1° al 15 agosto, zona Messina, con l'endurona tuttofare al seguito, se organizzate qualcosa fatemi sapere che mi unisco volentieri :)
(sono anni che cerco qualcuno per salire sull'Etna...)

grazie!
Stefano

in programma c'è questo

Salve Fili, io sarò a Villafranca (ME) dal 8 agosto, mi piacerebbe salire l'Etna. Pensi sia possibile farlo in compagnia?
 
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum, che reputo un mezzo di comunicazione ideale per risolvere il mio problema: ho solo 15 anni, tanta voglia di pedalare, ma nessuna compagnia...
Purtroppo questo aspetto mi ha portato ad abbandonare la mia MTB e ad usarla sporadicamente nell'ultimo anno.
Abito a Trecastagni, i percorsi che frequento si trovano ai Monti Rossi, sopra Nicolosi, dove arrivo direttamente in bicicletta. Prima ero iscritto al Bike Team Nicolosi, che si allena proprio lì, frequentato anche da ragazzi che però ora sono molto impegnati nei loro allenamenti e con cui non riesco mai ad uscire.
In questo periodo sono un po' fuori allenamento, tant'è che 50km li reggo a stento e 60 li raggiungo solo se spalmati nell'arco dell'intera giornata.
Spero di avervi dato delle informazioni abbastanza dettagliate su di me, ora aspetto vostri messaggi.

Un'ultima domanda: non esiste un topic riguardante solo Catania e dintorni? Nella sezione "Sicilia e Calabria" non ho trovato una sezione dedicata...
Fatemi sapere!
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum, che reputo un mezzo di comunicazione ideale per risolvere il mio problema: ho solo 15 anni, tanta voglia di pedalare, ma nessuna compagnia...
Purtroppo questo aspetto mi ha portato ad abbandonare la mia MTB e ad usarla sporadicamente nell'ultimo anno.
Abito a Trecastagni, i percorsi che frequento si trovano ai Monti Rossi, sopra Nicolosi, dove arrivo direttamente in bicicletta. Prima ero iscritto al Bike Team Nicolosi, che si allena proprio lì, frequentato anche da ragazzi che però ora sono molto impegnati nei loro allenamenti e con cui non riesco mai ad uscire.
In questo periodo sono un po' fuori allenamento, tant'è che 50km li reggo a stento e 60 li raggiungo solo se spalmati nell'arco dell'intera giornata.
Spero di avervi dato delle informazioni abbastanza dettagliate su di me, ora aspetto vostri messaggi.

Un'ultima domanda: non esiste un topic riguardante solo Catania e dintorni? Nella sezione "Sicilia e Calabria" non ho trovato una sezione dedicata...
Fatemi sapere!

Indovina chi sono? Facciamo un giro dell'Etna un finesettimana? Questo sono impegnato, credo che il prossimo sarà possibile..
 

alexterminetor

Biker novus
24/8/11
19
0
0
catania
Visita sito
ragazzi ciao a tutti, ma l'idea di creare un gruppo su face come sarebbe?
perchè secondo me potrebbe agevolare molto l'attività, proporre uscite o sapere se qualcuno partecipa a qualche evento, o proporre qualunque cosa attinente alla MTB....
qua purtroppo non cè molta visibilità...non so se si possono abilitare notifiche, ma dover andare a guardare ogni giorno la pagina per vedere se qualcuno esce o fa qualche attività.....mi sembra poco pratico...
che ne dite?
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti, volevo chiedere se in sicilia..tra siracusa e catania c'è un noleggio bici fornito d fatbike...ovviamene nn economiche. .x salire sull'Etna e surfare dove sia fa-tibile
L'anno scorso sono salito con la mia modesta 29" ma in alcuni...anzi in molti punti...con la fat mi sarei scialato la vita!!!
Grazie in anticipo x le risposte!
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere se in sicilia..tra siracusa e catania c'è un noleggio bici fornito d fatbike...ovviamene nn economiche. .x salire sull'Etna e surfare dove sia fa-tibile
L'anno scorso sono salito con la mia modesta 29" ma in alcuni...anzi in molti punti...con la fat mi sarei scialato la vita!!!
Grazie in anticipo x le risposte!

forse da Graziella, Ciclostazione
 

Enniocube

Biker novus
23/7/16
1
0
0
Visita sito
Ragazzi da poco mi sono appassionato alla mtb e ho fatto qualche uscita off nella zona di Catania ma in sentieri non soddisfacenti e vorrei provare qualcosa di più serio a livello di percorsi ma non ne conosco molti. Per caso qualcuno sa consigliarmi qualche pista o discesa carina in zona dove potermi allenare e impratichire? Grazie in anticipo.:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo