Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
nescafè;4063480 ha scritto:
ah ecco, questo non me lo ha detto nessuno! allora non è un percorso semplice!

Giusto per darti un'idea, in allegato puoi vedere l'altimetria dell'altomontana completa con partenza dal cancello della Filicusa ed arrivo al Brunek, quindi solo andata, poi se torni indietro, specchia questa altimetria, oppure se torni via asfalto devi fare altri 250 metri circa di dislivello per arrivare sotto Piano Provenzana e poi tutta discesa, tranne che abiti a Nicolosi e devi risalire oppure se devi riportare le bici indietro al rifugio Ariel ed in questo caso la vedo molto dura ;-)
 

Allegati

  • ALTIMETRIA ALTOMONTANA. 36 KM.jpg
    ALTIMETRIA ALTOMONTANA. 36 KM.jpg
    29,5 KB · Visite: 9

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Io ho molte idee ma mi piacerebbe che proponeste anche Voi, APO 61 vorrebbe fare l'altomontana che non l'ha mai fatta (ma se non vi garba, la posso fare con lui la settimana prossima) comunque per me possiamo andare sui Nebrodi, Peloritani, sotto casa, ovunque, qualche sentiero lo conosco ma non sono un grande esperto, o meglio, i miei gusti e le mie esigenze potrebbero essere ben diverse dalle vostre, quindi proponete anche voi.
Io avevo pensato di fare un salto all'obelisco di Nelson (25 km ad anello circa non molto difficile) con partenza da sopra Manaice, o la dorsale dei Nebrodi con partenza da vicino Floresta (60 km lineari A/R media difficoltà) oppure zona Lago Trearie (25 km circa giro ad "8" media difficoltà):nunsacci:

Ovviamente partenza all'alba e rientro quando finiamo il giro
Io purtroppo sentieri ne conosco pochissimo quasi nessuno, quindi devo affidarmi a voi..I nebrodi non mi dispiacerebbero e neanche l'obelisco di Nelson..Al 80% vengo con un amico..
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
nescafè;4063480 ha scritto:
ah ecco, questo non me lo ha detto nessuno! allora non è un percorso semplice!
Beh ma se tu non noleggi la bici e ti porti la tua non hai bisogno di tornare indietro, quindi una volta al Brunek sali un'altro pò e poi scendi dalla mareneve fino a Fornazzo, da li poi scendi verso zefferana fino ad acireale come ho fatto io sabato scorso..
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Io purtroppo sentieri ne conosco pochissimo quasi nessuno, quindi devo affidarmi a voi..I nebrodi non mi dispiacerebbero e neanche l'obelisco di Nelson..Al 80% vengo con un amico..

Io ne conosco di meno :smile::smile: e mi affido alle mia poche conoscenze e qualcosa che trovo su internet, ecco in allegato il giro per l'Obelisco di Nelson (dislivello max circa 600 metri su 23 km circa)

P.S. Per me puoi portare chi vuoi tu, anzi più siamo e più ci dievertiamo

Dimenticavo, se andiamo da queste parti, possiamo "paninomunirci" vicino a Maniace dove l'altra volta con Fili ci siamo trovati abbastanza bene ;-)
 

Allegati

  • obelisco di nelson.jpg
    obelisco di nelson.jpg
    60,1 KB · Visite: 9

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Io ne conosco di meno :smile::smile: e mi affido alle mia poche conoscenze e qualcosa che trovo su internet, ecco in allegato il giro per l'Obelisco di Nelson (dislivello max circa 600 metri su 23 km circa)

P.S. Per me puoi portare chi vuoi tu, anzi più siamo e più ci dievertiamo

Dimenticavo, se andiamo da queste parti, possiamo "paninomunirci" vicino a Maniace dove l'altra volta con Fili ci siamo trovati abbastanza bene ;-)
Questo percorso a me non dispiace affatto..aspettiamo di sentire anche i pareri di altri che forse vorrebbero unirsi..
 

tecnologico

Biker serius
Giusto per darti un'idea, in allegato puoi vedere l'altimetria dell'altomontana completa con partenza dal cancello della Filicusa ed arrivo al Brunek, quindi solo andata, poi se torni indietro, specchia questa altimetria, oppure se torni via asfalto devi fare altri 250 metri circa di dislivello per arrivare sotto Piano Provenzana e poi tutta discesa, tranne che abiti a Nicolosi e devi risalire oppure se devi riportare le bici indietro al rifugio Ariel ed in questo caso la vedo molto dura ;-)
ma c' è uno sbalzo pauroso...in pratica mezza andata è in discesa...allora mi cerco qualche sentiero più pianeggiante....
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Cu c'è? :duello::duello::duello: Lo so che sono...:offtopic:! :D

Monsieur_4000_2010.jpg


Ps: http://www.sikaniabike.it/Monsieur%204000.htm ;)
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
nescafè;4064295 ha scritto:
se mi trainate....

volevo uscire in strada in infrasettimanale. a catania la mattina lungomare per acicastello è impraticabile? voi dove andate durante la settimana?

Ti sconsiglio quella zona, troppo traffico sulla statale! Io di solito arrivo a Capo Taormina, prima dalla provinciale e dal lungomare e poi dalla statale da Fiumefreddo, se no si sale verso la montagna per fare salita, Santa Venerina, Zafferana, Milo!

Ps: magari fai un pezzettino! ;)
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Io ne conosco di meno :smile::smile: e mi affido alle mia poche conoscenze e qualcosa che trovo su internet, ecco in allegato il giro per l'Obelisco di Nelson (dislivello max circa 600 metri su 23 km circa)

P.S. Per me puoi portare chi vuoi tu, anzi più siamo e più ci dievertiamo

Dimenticavo, se andiamo da queste parti, possiamo "paninomunirci" vicino a Maniace dove l'altra volta con Fili ci siamo trovati abbastanza bene ;-)
si si confermo
 

pulv92

Biker serius
29/9/08
151
0
0
Acireale (CT)
Visita sito
Ma invece qualche bella uscita un pò più discesistica perchè non la organizziamo?
sabto 7 che ne dite di andare al citelli?? io ci sono gia stato in compagnia di graziella, mattafix e altri....pero è SOLO discesa e dovremmo organizzarci con le macchine per la risalita.Che ne dite? io l'ho fatto con la front(che tanto piace a filippo:smile:)con 150mmdi escursione,una minion ormai slick dietro e un po di follia...
 

Allegati

  • nuova maxxis.jpg
    nuova maxxis.jpg
    59,4 KB · Visite: 13

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
più che altro è off di testa oltre che topic, non è il perido per abbondare i kilometri, si deve partire presto per questi eventi

Devo dire che per la prima volta sono daccordo con Filippo
Non è il periodo adatto per organizzare questi lunghi eventi , conosco la sikania bike e so che tipo di preparazione occorre per partecipare ai loro eventi . Ancora ricordo la jonio-tirreno fatta quando ancora avevo la bdc prima di venderla dopo che sono finito all'ospedale .Abbiamo fatto 180 km con 1800 m di dislivello totale , un giorno intero in bici.... siamo rimasti fino alla fine soltanto 7 persone.... da pazzi . Eccola qui sulla photo gallery tra gli eventi del 2006 http://www.sikaniabike.it/Jonio-Tirreno.htm

No secondo me non è il periodo adatto !!
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Devo dire che per la prima volta sono daccordo con Filippo
Non è il periodo adatto per organizzare questi lunghi eventi , conosco la sikania bike e so che tipo di preparazione occorre per partecipare ai loro eventi . Ancora ricordo la jonio_tirreno fatta quando ancora avevo la bdc prima di venderla dopo che sono finito all'ospedale .Abbiamo fatto 180 km , un giorno intero in bici.... da pazzi . Eccola qui cercatela sulla photo gallery tra gli eventi del 2006 [url]http://www.sikaniabike.it/set%20index.htm[/URL]

No secondo me non è il periodo adatto !!

Certo una domenica primaverile sarebbe stata il top... Ma tentar (spero) non nuoce :celopiùg: Casomai si gira la bici e... :i-want-t:
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
sabto 7 che ne dite di andare al citelli?? io ci sono gia stato in compagnia di graziella, mattafix e altri....pero è SOLO discesa e dovremmo organizzarci con le macchine per la risalita.Che ne dite? io l'ho fatto con la front(che tanto piace a filippo:smile:)con 150mmdi escursione,una minion ormai slick dietro e un po di follia...
Questa si che è una proposta interessantissima..io ci sono, do già la mia conferma..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo