Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
...

ma sei io raggiungo in auto il cancello del Demanio Forestale Regionale Feliciusa Milia (che non so dov'è) e mi immetto na sta pista, poi ho difficolta a trovare il percorso ? non so... bivi... scelte....

Dai un'occhiata qui.....
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2208

....ti logghi con il tuo nick del forum, ti scarichi il percorso in gpx e lo apri con Google Earth, così ti puoi rendere conto da dove si parte e dove si arriva.
La traccia si trova facilmente e comunque in parecchi bivi ci sono i paletti con le indicazioni di dove portano i sentieri, comunque penso che se non questa settimana, la prossima lo farò con Apo61, se ti vuoi aggregare sei il benvenuto ;-)


A proposito di Apo61, visto che da oggi è in Sicilia, per venerdì avevamo deciso di fare un giro e qualcuno mi pare che si voleva aggregare (Depax, Peppeska,Fili, Apo61 ed io), bisogna decidere solo dove andare, Nebrodi (dorsale, Lago Trearie o Obelisco di Nelson), fuori pista dell'Altomontana (ma sempre su tracce e percorsi fattibili), oppure altro, non sò fatemi sapere voi, per me tutto và bene, anche una escursione al Cratere principale, tanto li si aMmuttaBiKe sicuro!!! :smile::smile::smile:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao a tutti, da ieri sono a Catania, confermo per venerdi ovunque sia basta che sia off-road, sul discorso discesa non sono un dhiller e certe disecses se non mi sento sicuro le faccio a piedi, per il resto va bene qualsiasi cosa.

Questo mercoledi c'e qualcuno che esce ?....349/4904405
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Fili dovrebbe conoscere delle bei sentieri, io fine sett. prox dovrei essere disponibile, ma penso anche una di queste mattina...
Dobbiamo contare su di lui, perchè io non ne conosco, non sono mai stato al citelli o a scalazza per citare i più famosi..è possibile che me ne devo andare a Chiaramonte (posti e compagnia stupenda) per fare un pò di AM?
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Dobbiamo contare su di lui, perchè io non ne conosco, non sono mai stato al citelli o a scalazza per citare i più famosi..è possibile che me ne devo andare a Chiaramonte (posti e compagnia stupenda) per fare un pò di AM?
possibile possibile! ;-)
noi domani pome(mercoledì) si fa un'uscitina tranq in quelle zone(chiaramonte) niente di estremo, la nostra guida(bucchi) x adesso è Too busy in the work:omertà:, ci rifaremo a settembre, intanto si pedala! buone calate estive :celopiùg:
 

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
la prossima volta che la fate mi aggrego, anche se magari non la completo, sono un esordiente totale e ancora ho poca benzina nelle gambe. qui tengo d' occhi, in caso se vi ricordate mandatemi un mp!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Quindi, per questo venerdì qualcuno insieme a me ed Apo61 si vuole aggregare per un itinerario ancora da decidere??? :nunsacci:

Non dite poi che non l'avevo detto!!!! :cucù:
 

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
mattina? l' ingresso dell' altomontana ( a proposito, com' è che cominciate tutti uguale ma poi nella perte finale è sempre diversa? non è un percorso obbligato? ci sono bivi? ) è lontana dal rifugio ariel? avevo pensato di affittare un paio di loro mtb per farla.
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
nescafè;4062944 ha scritto:
mattina? l' ingresso dell' altomontana ( a proposito, com' è che cominciate tutti uguale ma poi nella perte finale è sempre diversa? non è un percorso obbligato? ci sono bivi? ) è lontana dal rifugio ariel? avevo pensato di affittare un paio di loro mtb per farla.
L'ingresso del cancello forestale e vicinissimo al rifugio Ariel, una volta che passi il cancello basta che segui il sentiero principale e arrivi senza grossi problemi al Brunek..Ma perchè vuoi affitare una mtb se ce l'hai già?
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
nescafè;4062944 ha scritto:
....com' è che cominciate tutti uguale ma poi nella perte finale è sempre diversa? non è un percorso obbligato? ci sono bivi? ) è lontana dal rifugio ariel? avevo pensato di affittare un paio di loro mtb per farla.

L'altomontana è una, da esso poi partono una marea di sentieri che portano o verso i paesi Etnei o verso l'Etna, ecco dov'è la diversità, ognuno dopo che l'ha fatta una marea di volte, cerca di approfondire il resto che rimane, e ti assicuro che di "resto" ce n'è tanto!!!!
Il rifugio Ariel, come ti hanno già detto, è circa 150 metri prima dell'ingresso dell'altomontana.


In base a dove si decide di andare io vengo volentieri..tranne impegni improvvisi..

Io ho molte idee ma mi piacerebbe che proponeste anche Voi, APO 61 vorrebbe fare l'altomontana che non l'ha mai fatta (ma se non vi garba, la posso fare con lui la settimana prossima) comunque per me possiamo andare sui Nebrodi, Peloritani, sotto casa, ovunque, qualche sentiero lo conosco ma non sono un grande esperto, o meglio, i miei gusti e le mie esigenze potrebbero essere ben diverse dalle vostre, quindi proponete anche voi.
Io avevo pensato di fare un salto all'obelisco di Nelson (25 km ad anello circa non molto difficile) con partenza da sopra Manaice, o la dorsale dei Nebrodi con partenza da vicino Floresta (60 km lineari A/R media difficoltà) oppure zona Lago Trearie (25 km circa giro ad "8" media difficoltà):nunsacci:

Ovviamente partenza all'alba e rientro quando finiamo il giro :i-want-t:

nescafè;4063314 ha scritto:
ho 3 amici venuti dalla toscana, volevo fargli fare un giro...costa molto il noleggio?

Fagli uno squillo http://www.rifugioariel.it/ e chiedi maggiori dettagli anche se in verità, non conoscendo ne l'esperienza tua e ne dei tuoi amici, ti sconsiglierei di fare un giro del genere, ricorda che poi dal Brunek, devi tornare al rifugio Ariel per consegnare le MTB e per tornare indietro dall'altomontana, si deve essere ben allenati :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo