Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ciao a tutti, son qui con Bandw, l'appuntamento è domani mattina 6/8/2010 ore 7.00 davanti all'etna Bar, si sale in auto fino allla Filiciusa ingresso Altomontana, e ritorno direttamente al punto d'incontro......percorso altomontana....a domani:celopiùg:

confermo tutto quanto scritto sopra, abbiamo deciso di fare l'altomontana in quanto il buon Apo61 non avendola mai fatta.......freme........e lo capisco :-)

Io per domani passo..sarà per la prox..:celopiùg:
Mi dispiace veramente aver cambiato l'itinerario all'ultimo momento, comunque sui Nebrodi ci possiamo andare anche la settimana prossima o l'altra ancora, però io proporrei per un giro maggiore di 25 km, dobbiamo pur giustificare i 140 km in auto per andare e tornare dal punto di partenza dell'itinerario :}}}:
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
nescafè;4067630 ha scritto:
domenica faccio un salto al rifugio ariel noleggiamo 3\4 bici e facciamo un giro. il posto merita? che tipo di bici hanno? per la zona posso portarmi la mia 8.1 front o meglio che la noleggio anche io?

certo che il posto merita, l'altomontana è molto bella per via dell'alternarsi di vari scenari come sottobosco, distese di lava a paesaggio lunare, ricchi faggeti, etc. etc.

Portati la macchina fotografica!

Come bici trovi delle normali mtb.... anche se non so dirti nulla di più preciso perché ho sempre portato la mia...
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
nescafè;4067659 ha scritto:
ma l' altomontana parte dal rifugio ariel?

si, circa 100-150 mt più avanti seguendo il sentiero, trovi sulla destra un cancello verde semiaperto: quella è l'altomontana, asfaltata per il primo tratto, ma poi prendi il sentiero sterrato sulla sinistra e ci sei dentro.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
nescafè;4067630 ha scritto:
domenica faccio un salto al rifugio ariel noleggiamo 3\4 bici e facciamo un giro. il posto merita? che tipo di bici hanno? per la zona posso portarmi la mia 8.1 front o meglio che la noleggio anche io?
la tua basta e avanza....
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
nescafè;4067630 ha scritto:
domenica faccio un salto al rifugio ariel noleggiamo 3\4 bici e facciamo un giro. il posto merita? che tipo di bici hanno? per la zona posso portarmi la mia 8.1 front o meglio che la noleggio anche io?

Più che le bici dovete portare..... le gambe per pedalare :medita:
 

pulv92

Biker serius
29/9/08
151
0
0
Acireale (CT)
Visita sito
Fatemi sapeere per la kalata da citelli di sabato, che vado a dormire in campagna in sti giorni e casomai mi salgo la bike.

p.s.
Bastano elmetto ginocchiere e gomitiere come protezioni?
sisi soprattutto le ginocchiere...io ho fatto l'errore di non portare le ginocchiere e il ginocchio sinistro ne piange ancora le conseguenze.....comunque ci vediamo verso le 9/9e30 alla madonnina? Depax io ancora dovrei avere il tuo numero casomai ti contatto su quello?
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it

Allegati

  • Altomontana_256.jpg
    Altomontana_256.jpg
    60,3 KB · Visite: 7
  • Madonnina.rar
    746 bytes · Visite: 5

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo