Cu c'è c'è - Far West edition (uscite in Sicilia occidentale)

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
Oggi ore 15:00 si parte da Termini Imresere per il seguente giro:
  • Agglomerato industriale Termini
  • Fiume Torto
  • Sciara
  • Circumnavizione Monte S.Calogero
  • Discesa fuoristrada al lago
  • Ponte di ferro del lago di Caccamo
  • Salitona fuoristrada che porta direttamente dentro Ventimiglia.
  • Ritorno a Termini by Bragone
Eventuali interessati mi contattino per il luogo di ritrovo...


:i-want-t:

Escursione terminata con "successo", 62 Km e 1300 metri di ascesa complessiva. Il thè con la granita di limone a Ventimiglia era buonissimo.
Anche un sacco di belle fotografie.........avrei fatto se non avessi dimenticato la camera a casa! :pirletto:

La prossima settimana si sale sulle Madonie, Martedì e Giovedì.:capitani:
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
giovedi potrei essere deivostri!! :maremmac:
info in piu'?

Giovedì vorrei fare un percorso che ho fatto l'anno scorso, mercoledì sarò più preciso. Ma in linea di massima è questo:

  • Partenza dal bivio Muncirrati (o come si chiama) o da Collesano
  • Asfalto fino a Piano Battaglia
  • Sentiero Italia fino all'anfiteatro della Quacella
  • Portella Colla fino alle case di Mastro etc. etc.
  • Vallone Nipitalva, io a piedi, tu e le Canyon in groppa :-)
  • Poi quel favoloso bosco che non mi ricordo il nome fino alle case Volpignano
  • e poi a mangiare il gelato a Collesano.
:i-want-t:
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Giovedì vorrei fare un percorso che ho fatto l'anno scorso, mercoledì sarò più preciso. Ma in linea di massima è questo:

  • Partenza dal bivio Muncirrati (o come si chiama) o da Collesano
  • Asfalto fino a Piano Battaglia
  • Sentiero Italia fino all'anfiteatro della Quacella
  • Portella Colla fino alle case di Mastro etc. etc.
  • Vallone Nipitalva, io a piedi, tu e le Canyon in groppa :-)
  • Poi quel favoloso bosco che non mi ricordo il nome fino alle case Volpignano
  • e poi a mangiare il gelato a Collesano.
:i-want-t:


bellissimo!
Mattina o pomeriggio?
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
Domani escursione nelle Madonie.

L'appuntamento è alle ore 15:45 sulla SP54 dopo il bivio Munciarrati (la prima area di sosta che si incontra in direzione Piano Zucchi).

L'intenzione è di salire in asfalto fino a "piano battaglia", da lì ritornare alle macchine in fuoristrada. Si passerà dall'anfiteatro della Quacella, da Portella Colla, Rifugio di Monte Cervi, Vallone Nipitalva (c'è da fare un pezzo a piedi e infine attraversare un bosco fittissimo che scende fino alle case Volpignano e quindi alle macchine.


Se c'è qualcuno interessato mi avvisi prima (nel profillo il mio cell), in zona non c'è molto campo gsm.

A proposito, ieri siamo stati su Monte Rotondo (fà parte della riserva di Monte S.Calogero), vale veramente la pena di andarci. Belle sterrate che salgono fino a quota 900 e passa, e poi Single Trek che riscendono giù (peccato che alcuni sono quasi impraticabili, andrebbero puliti). Contiamo di tornarci, perchè ieri era nuvoloso e non si vedeva oltre i dieci metri, vi informo tramite il cu c'è c'è....

:i-want-t:
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
Domani escursione nelle Madonie.

cut....

:i-want-t:

...qualche foto:

100_3473.JPG


100_3478.JPG


100_3495.JPG


Tutto l'album!

Giovedì prossimo si replica, stesso paradiso...percorso diverso!

:i-want-t:
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
Domani escursione nelle Madonie.
Partenza da Collesano alle ore 15:30, si sale fino alla baita del Faggio o a Piano Battaglia. Poi fuoristrada in discesa fino alla gelateria di Collesano. :magna:

Gli interessati, al solito, mi contattino al cell.

:i-want-t:
 

Zorrissimo

Biker novus
18/11/08
39
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao all'ora conosci sicuramente il posto noi saliamo da viale reggione.,visto ke per noi e la prima volta, ci farebbe molto piacere la compagnia di qualcuno ke conosca il posto.Penso di essere li verso le 15:40, fammi sapere :capitani:

Mi spiace per non averti potuto rispondere in tempo...si è accavallato un impegno non previsto. Spero di potervi condurre presto. Scusa ancora!:maremmac:
 

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
Salve,
riprendo questo topic per un invito globale a tutti i biker per giorno 11 settembre venerdi' alle ore 15:30 bivio casetta bianca SS 113 Casteldaccia assieme a mio figlio e a chi vorrà venire andremo alla conquista di Monte Cane, salendo dal cancello del demanio forestale sulla strada provinciale per ventimiglia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo