CRC PaCkaging...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Acquistato due freni xt uno su crc l'altro su deporvillage. Deporvillage me li ha inviati nella scatola nera Shimano dove sono incastrati perfettamente e non si muovono, crc in una busta di plastica e mancava il distanziatore giallo che si inserisce quando si tolgono le pastiglie e anche un attrezzino che tiene fermi i tubi durante il taglio.


Forse quelli CRC erano OEM, quelli Deportvillage RETAIL.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Posso assicurarti che mi e' capitato piu' volte di vedere pacchi fatti da "manidiforbice" rimessi in scatole adeguate dal corriere. Quindi i due discorsi si intersecano e diventano uno.
Se la percentuale di pacchi danneggiati dal corriere X e' - per esempio - una su 10.000 spedizioni, quella "una" potresti essere tu.
Sfrido dal latino volgare frivĭdus, da frivŏlus "ridotto in frammenti"


Ti ripeto che il corriere poco c'entra... se il pacco viene preparato in quella maniera, è chi impacchetta che rischia di danneggiare il bene già nell'atto di chiudere il tutto... poi che anche il corriere faccia la sua parte e possa aggravare il danno, in questo caso specifico (e non in una valutazione statistica che si basa su non so quali dati) è la cosa più ovvia che ci sia... o forse non la più ovvia, ma sta nella top 10 ;-)

Ot Mica ho detto 'uso errato', bensì 'curioso', visto che in italiano corrente viene utilizzato come termine tecnico in un preciso contesto (e visto che il significato delle parole è determinato dal loro uso).. serve a poco l'inutile sciatto copia e incolla dal wiki dizionario ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Acquistato due freni xt uno su crc l'altro su deporvillage. Deporvillage me li ha inviati nella scatola nera Shimano dove sono incastrati perfettamente e non si muovono, crc in una busta di plastica e mancava il distanziatore giallo che si inserisce quando si tolgono le pastiglie e anche un attrezzino che tiene fermi i tubi durante il taglio.

come ti è stato detto molto probabilmente quelli di crc sono oem, capita con diversi negozi online, da BD discount talvolta agli italiani come gambacicli.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Parlando dei pacchi di CRC io tempo fa ho preso 1l di lattice Joe's No Flats, arrivato in una scatola di cartone bucata, dentro la quale la bottiglia non era frenata da nessun foglio di carta o simili (come avviene solitamente per riempire i vuoti), bottiglia che tra l'altro presentava il beccuccio del tappo rotto, tanto che non avendola ridata indietro ma tenuta, poiché il contenuto era rimasto sigillato, una volta aperta abbiamo dovuto versare il lattice dentro una bottiglia da detersivo insieme a mio padre, perché non era possibile richiuderla. Da questo punto di vista Chain Reaction fa abbastanza pena...
 

burdenbike

Biker immensus
giusto per dire, ma quando spedisco un pacco con le Poste o altro corriere,
mi raccomandano si inscatolare il tutto con precise caratteristiche,
altrimenti il pacco neanche lo ritirano...
tempo fa ho spedito un paio di sci ed ho dovuto smontare la scatola,
affinchè le scritte sul cartone rimanessero all'interno ed il pacco esternamente fosse anonimo...
 

Classifica mensile dislivello positivo