CRC PaCkaging...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
bene, se quello scritto sopra è corretto, bisognerà ricordarsi che le spedizioni da CRC
devono essere fatte "a pagamento", perchè quelle gratuite sono inpresentabili...
non tanto per la forma ma per il rischio che vengano confuse con altro e buttate via.
Comunque CRC ad eccezione della prima mail non si è più fatta sentire...
Sarebbe inoltre corretto da parte loro avvisre l'acquirente del tipo di imballo...

a me il sacco monnezza è arrivato con quella a pagamento pareclforce/gls... ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Confesso di non capire (come già espresso) il senso di questa polemica...
Le spedizioni con corriere o con le poste vengono fatte in tutt'Europa con i sacchi antilacerazione.
Il fatto che in Italia la monnezza sia raccolta in sacchi neri è una pura combinazione... e un problema di nostro condizionamento culturale
Il fatto che il sacco sia arrivato in condizioni pessime non dipende da CRC e son pronto a scommettere che centinaia di altri identici sacchi non hanno avuto problemi.
Ma se fosse stato (poniamo) grigio, giallo o a pois cambiava realmente qualcosa?

Oggi ho ricevuto il mio utimo ordine da CRC. Stavolta ha impiegato più del solito.
Gli articoli (una maglietta una salopette e un paio di viti) erano contenuti in una delle solite scatole (di cartone riciclato e inconsistente) che usa solitamente CRC. La scatola era bucata e son pronto a scommettere che i soliti furbetti delle poste hannio verificato se c'era qualcosa che gli serviva.
Ma fortunatamente non mancava nulla.

In realtà avrei preferito di gran lunga il sacco di plastica, tanto più se tengo conto delle piogge degli ultimi giorni (settimane/mesi).
Se il pacco avesse preso acqua si sarebbe letteralmente sciolto vista la pessimissima qualità del cartone.
Riuscite a immaginare cosa sarebbe capitato ai capi di abbigliamento?
Meglio, molto meglio, se fosse stato spedito nel sacchetto che qualcuno chiama "della monnezza"
 

burdenbike

Biker immensus
Hot, nessuna polemica...
- il sacco della spazzatura è un pessimo pacco...
- lo stato in cui è arrivato il pacco era veramente scandaloso, "fatto su" con nastro adesivo.
- se CRC avvisa i suoi clienti del tipo di pacco che spedisce, questi ultimi non si sorprendono...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Hot, nessuna polemica...
- il sacco della spazzatura è un pessimo pacco...
- lo stato in cui è arrivato il pacco era veramente scandaloso, "fatto su" con nastro adesivo.
- se CRC avvisa i suoi clienti del tipo di pacco che spedisce, questi ultimi non si sorprendono...
Concordo, non è il caso di fare l'avvocato del diavolo. C'è una bella differenza tra il sacco della monnezza ricevuto da burdenbike piuttosto che una busta come questa:

2m43ayd.jpg


Poi come già detto, la prassi di lasciare un pacco sulla strada è assurda e CRC non ne avrà colpa, ma quando è indifendibile è indifendibile. Punto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma vi sembra che sia qui a difendere CRC?
:hahaha: (... in effetti mi fanno uno sconto di dieci sterline sul prossimo ordine per questo) :smile:

Ripeto che i sacchi di plastica sono correntemente usati
E che secondo me a voi fa specie che fosse nero...
Ma se solo nel nostro paese fosse identificato con la monnezza?
Personalmente non ne ho idea, magari in UK la spazzatura si mette in sacchi bianchi, trasparenti, violetti o a quadretti.
Ma non riuscite a considerare il fatto che sia un condizionamento culturale, in fondo?

Ma piuttosto che soffermarsi su questo aspetto del colore baderei alle condizioni di consegna.
Se la prossima volta riceverete la consegna in un sacco fucsia strappato e depredato il problema sarà il sacco o l'integrità della spedizione?
Se acquistate una bella maglia Castelli (con quello che costano) e vi venisse recapitata in una scatola di cartone fradicia di pioggia? Sareste contenti di trovare la maglia che avete pagato più di una cinquantina di euro macchiata di giallo e marrone?

Che CRC debba prestare maggiore attenzione al packaging posso accettarlo. Ma che il problema sia soltanto il sacchetto nero è secondo me solo relativo.

Infine. Lo ripeto: il problema è che dovremmo prendercela con quella percentuale di papponi che manteniamo (tutti noi contribuenti) alle poste.
Gente che squalifica tutti i colleghi rubacchiando saccheggiando e facendo sparire singoli articoli o intere spedizioni.

Semplicemente quindi, il mio invito è rivolto ad evidenziare le manchevolezze di ciascun soggetto.


Prendete ciò che riporto di seguito come una leggenda metropolitana...
Un paio di anni fa mi è capitato di non ricevere (nel giro di sei mesi) quattro pacchi dal Regno Unito (acquisti fatti presso Evans Cycles).
Il venditore mi ha rimborsato dopo qualche tempo.
Parlando con qualcuno venni a sapere che le poste erano andate in crisi nel periodo tra Pasqua e il 25 aprile + primo maggio.
Mi raccontarono di tonnellate di pacchi che non avevano potuto smistare e per cui non si riusciva più a recuperare il processo di consegna.
Caricati su camion con le ruspe, tutti i pacchi sarebbero stati mandati al macero...
Ripeto, può darsi che sia tutta una gran balla...

Ma con le poste italiane tutto potrebbe risultare anche credibile

P.S.
Se fossi capace vi posterei la foto del cartone che ho ricevuto oggi.
Indecente
 

burdenbike

Biker immensus
lo ripeto per l'ultima volta:
se io compro una cosa da un venditore qualsiasi e questo me la manda
in un sacco di plastica nero, rabberciato col nastro adesivo,
per me è inaccetabile ed io protesto col venditore.
Poi il venditore si informa con gli spedizionieri, trova il "buco" (se di buco si tratta),
mi informa e si scusa. Con me. Il rapporto contrattuale è fra il venditore e me.
La catena della spedizione riguarda il venditore. Non me.
Io non sono un idiota, accetto le scuse per l'incidente e si va avanti con la vita.
Ripeto ancora: tutto quello che era dentro la busta era in ottimo stato
(ad esclusione della scatola DMR abbastanza acciaccata).
Trattandosi di materiale meccanicamente resistente non ci sono stati danni.
Se invece il venditore ritiene che la spedizione in quello stato rientra nei suoi standard,
allora me lo dice ed io valuto se continuare a comprare da lui o meno.

Direi di chiudere questa discussione che mi sembra abbia perso molto del suo significato.

Aspetto sempre notizie da CRC.
Considerando che è una azienda seria, non tarderanno ad arrivare.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comprendo e accetto le tue ragioni.
E' corretto che CRC risponda delle sue scelte in fatto di prestatori di servizio.

Ma come acquirente dovresti sapere bene che al momento che scegli la spedizione gratuita il pacco viene affidato alle poste (nessun spedizioniere, quelli fanno tutt'altro mestiere) con tutti i rischi associati.
E nessuno vieta all'acquirente di essere edotto della differenza che corre tra una spedizione postale e un pacco tracciato.

Vediamo cosa ti risponderanno.
Mi farebbe piacere che aggiornassi questo topic
 

burdenbike

Biker immensus
Comprendo e accetto le tue ragioni.
E' corretto che CRC risponda delle sue scelte in fatto di prestatori di servizio.

Ma come acquirente dovresti sapere bene che al momento che scegli la spedizione gratuita il pacco viene affidato alle poste (nessun spedizioniere, quelli fanno tutt'altro mestiere) con tutti i rischi associati.
E nessuno vieta all'acquirente di essere edotto della differenza che corre tra una spedizione postale e un pacco tracciato.

Vediamo cosa ti risponderanno.
Mi farebbe piacere che aggiornassi questo topic

certo che lo aggiorno, non appena CRC mi comunica qualcosa... ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Confesso di non capire (come già espresso) il senso di questa polemica...
Le spedizioni con corriere o con le poste vengono fatte in tutt'Europa con i sacchi antilacerazione.
Il fatto che in Italia la monnezza sia raccolta in sacchi neri è una pura combinazione... e un problema di nostro condizionamento culturale
Il fatto che il sacco sia arrivato in condizioni pessime non dipende da CRC e son pronto a scommettere che centinaia di altri identici sacchi non hanno avuto problemi.
Ma se fosse stato (poniamo) grigio, giallo o a pois cambiava realmente qualcosa?

Oggi ho ricevuto il mio utimo ordine da CRC. Stavolta ha impiegato più del solito.
Gli articoli (una maglietta una salopette e un paio di viti) erano contenuti in una delle solite scatole (di cartone riciclato e inconsistente) che usa solitamente CRC. La scatola era bucata e son pronto a scommettere che i soliti furbetti delle poste hannio verificato se c'era qualcosa che gli serviva.
Ma fortunatamente non mancava nulla.

In realtà avrei preferito di gran lunga il sacco di plastica, tanto più se tengo conto delle piogge degli ultimi giorni (settimane/mesi).
Se il pacco avesse preso acqua si sarebbe letteralmente sciolto vista la pessimissima qualità del cartone.
Riuscite a immaginare cosa sarebbe capitato ai capi di abbigliamento?
Meglio, molto meglio, se fosse stato spedito nel sacchetto che qualcuno chiama "della monnezza"

nessuna polemica e non capisco come mai la stia facendo tu, che immagino non sia neppure azionista CRC :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

si riportano solo esperienze.. se poi per te questa è polemica, boh, ti consiglio un ottimo vocabolario (senza... polemica neh :-) o-o) :smile::smile::smile: o-o
e non serve tirare in ballo i condizionamenti culturali e cose varie... ;-)

un conto è una busta, un conto è un sacco nero sul serio della monnezza (magari fosse un sacco per spedizioni antilacerazione, sia esso nero, giallo, fucsia o a pois come la Pimpa), tagliato a mo di fazzoletto, con dentro abbigliamento appallottolato mescolato con componenti (tra cui pignoni messi in una bustina di nylon mezza forata) e boccetto d'olio annesso, avvolto attorno a sta roba e scocciato a c@zzo, quando si sceglie la spedizione a pagamento... ;-)

E-store come Amazon, ad esempio, fanno molta attenzione al packaging e a ogni vendita chiedono feedback proprio sugli imballaggi... ;-) e questo è un valore aggiunto al prodotto, per quanto riguarda vendite online.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma quel sacco indegno di cui parli riportava incollata l'etichetta di spedizione originale di CRC oppure era frutto di un riconfezionamento fatto da qualcuno dei servizi postali che ci ha messo mano?
Con tanti ordini online fatti negli anni una cosa simile mi è capitato di vederla (come ho riportato) perchè il pacco era stato danneggiato nel trasporto.
Ma in quel caso c'era una lettera di accompagnamento che spiegava l'inconveniente

E comunque sul pregiudizio culturale non posso che insistere

P.S.
Ma davvero ti sembra che stia difendendo CRC?
Leggili tutti i miei post e non solo uno.
Vedrai cosa scrivo della qualità dei pacchi di cartone con cui spediscono
Secondo me è abominevole.
Peggio di un sacco di plastica nero.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Restando in topic e giusto per un utile confronto: ieri ho ricevuto anche un pacco da Bike-Discount.
Anche BD usa scatole di cartone.
La qualità non è eccelsa, ma grazie al fatto che le spedizioni sono affidate a un corriere (DPD+BRT) giunge a destinazione integra.
Si pagheranno 6€, ma sono assolutamente ben spesi.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Restando in topic e giusto per un utile confronto: ieri ho ricevuto anche un pacco da Bike-Discount.
Anche BD usa scatole di cartone.
La qualità non è eccelsa, ma grazie al fatto che le spedizioni sono affidate a un corriere (DPD+BRT) giunge a destinazione integra.
Si pagheranno 6€, ma sono assolutamente ben spesi.

Concordo. BD assolutamente affidabile. C'ho comprato tantissimo e mai avuto un problema. La spedizione gratuita, oltre ad essere non tracciabile ed affidata alle Poste, e' rischiosa.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ripeto, forse non è chiaro... c'entra poco il corriere con CRC per quanto riguarda gli imballaggi... il packaging è identico sia che si scelga spedizione gratuita che, come nel mio caso (ultimi due ordini) a pagamento (9,99 euro), con Parcelforce-Gls... ;-)
La gratuita, con Poste, la evito volentieri, anche se nella mia zona non passa tramite Poste italiane ma tramite Sda (che mi pare sia comunque dello stesso gruppo)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Concordo. BD assolutamente affidabile. C'ho comprato tantissimo e mai avuto un problema. La spedizione gratuita, oltre ad essere non tracciabile ed affidata alle Poste, e' rischiosa.

In effetti se il trasporto viene eseguito a regola d'arte e il pacco consegnato brevi manu l'imballo è assolutamente irrilevante.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ripeto, forse non è chiaro... c'entra poco il corriere con CRC per quanto riguarda gli imballaggi... il packaging è identico sia che si scelga spedizione gratuita che, come nel mio caso (ultimi due ordini) a pagamento (9,99 euro), con Parcelforce-Gls... ;-)
La gratuita, con Poste, la evito volentieri, anche se nella mia zona non passa tramite Poste italiane ma tramite Sda (che mi pare sia comunque dello stesso gruppo)


Visto che sono nel settore e conosco le problematiche il tutto non e' chiaro ma cristallino. Il mio discorso verte non tanto sul packaging, ma sullo spedizioniere che fisicamente tratta quel collo. Spedizioni gratuite, normalmente affidate a corrieri "di seconda fascia" con struttura e personale adeguato alla tipologia di azienda. Se il collo e' invece affidato a corrieri internazionali di indiscussa affidabilita' con personale professionale e preparato, lo stesso packaging (adeguato o meno) viene trattato in maniera diversa o comunque tale da arrivare il piu' integro possibile nelle mani del compratore. Salvo normali e fisiologiche eccezioni che - prima che mi bannassero tutto l'intervento - avevo gia' sottolineato essere uno sfrido percentuale del tutto risibile.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Visto che sono nel settore e conosco le problematiche il tutto non e' chiaro ma cristallino. Il mio discorso verte non tanto sul packaging, ma sullo spedizioniere che fisicamente tratta quel collo. Spedizioni gratuite, normalmente affidate a corrieri "di seconda fascia" con struttura e personale adeguato alla tipologia di azienda. Se il collo e' invece affidato a corrieri internazionali di indiscussa affidabilita' con personale professionale e preparato, lo stesso packaging (adeguato o meno) viene trattato in maniera diversa o comunque tale da arrivare il piu' integro possibile nelle mani del compratore. Salvo normali e fisiologiche eccezioni che - prima che mi bannassero tutto l'intervento - avevo gia' sottolineato essere uno sfrido percentuale del tutto risibile.

Invece il mio verte sul confezionamento... se è tutto appallottolato e se i denti di un pignone per poco non forano un giubbotto in GTX che non costa neppure poco, il pacco può anche esser recapitato da Manidifata in persona, ma il problema persiste... ;-)

edit: all'utente finale dello 'sfrido (curioso uso del vocabolo;-) o-o) percentuale' interessa poco ;-)
 
Acquistato due freni xt uno su crc l'altro su deporvillage. Deporvillage me li ha inviati nella scatola nera Shimano dove sono incastrati perfettamente e non si muovono, crc in una busta di plastica e mancava il distanziatore giallo che si inserisce quando si tolgono le pastiglie e anche un attrezzino che tiene fermi i tubi durante il taglio.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Invece il mio verte sul confezionamento... se è tutto appallottolato e se i denti di un pignone per poco non forano un giubbotto in GTX che non costa neppure poco, il pacco può anche esser recapitato da Manidifata in persona, ma il problema persiste... ;-)

edit: all'utente finale dello 'sfrido (curioso uso del vocabolo;-) o-o) percentuale' interessa poco ;-)


Posso assicurarti che mi e' capitato piu' volte di vedere pacchi fatti da "manidiforbice" rimessi in scatole adeguate dal corriere. Quindi i due discorsi si intersecano e diventano uno.
Se la percentuale di pacchi danneggiati dal corriere X e' - per esempio - una su 10.000 spedizioni, quella "una" potresti essere tu.
Sfrido dal latino volgare frivĭdus, da frivŏlus "ridotto in frammenti"
 

Classifica mensile dislivello positivo