CRC PaCkaging...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


burdenbike

Biker immensus
la scorsa settimana ho comprato 5 cose da CRC, pedali, corona, catena, pastiglie...
tutta roba meccanicamente resistente...
oggi il pacco è arrivato... le foto sono eloquenti...
ed io sono rimasto abbastanza sorpreso...non ho parole...
adesso gli mando una mail... :-(
 

Allegati

  • WP_20140730_026.jpg
    WP_20140730_026.jpg
    42,9 KB · Visite: 107
  • WP_20140730_027.jpg
    WP_20140730_027.jpg
    40,6 KB · Visite: 90
  • WP_20140730_028.jpg
    WP_20140730_028.jpg
    39,2 KB · Visite: 83
  • WP_20140730_029.jpg
    WP_20140730_029.jpg
    34,2 KB · Visite: 98

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
la scorsa settimana ho comprato 5 cose da CRC, pedali, corona, catena, pastiglie...
tutta roba meccanicamente resistente...
oggi il pacco è arrivato... le foto sono eloquenti...
ed io sono rimasto abbastanza sorpreso...non ho parole...
adesso gli mando una mail... :-(

Citi che hai comperato "5 cose " ,pero' ne elenchi 4,in foto ne se ne vedono 4, .......
vuoi forse dire che la 5a cosa che hai comperato e che non elenchi manca?
Hai ricevuto forse il pacco manomesso? Se non ho inteso male mi sembra di capire cosi' ,.... e se e' cosi' hai segnalato la manomissione al postino?
 

burdenbike

Biker immensus
Citi che hai comperato "5 cose " ,pero' ne elenchi 4,in foto ne se ne vedono 4, .......
vuoi forse dire che la 5a cosa che hai comperato e che non elenchi manca?
Hai ricevuto forse il pacco manomesso? Se non ho inteso male mi sembra di capire cosi' ,.... e se e' cosi' hai segnalato la manomissione al postino?
i pedali sono 2 coppie, quelli fuori dalla scatola Wellgo e quelli dentro la scatola DMR, quindi 5 oggetti, tutti comprati e consegnati.
Dato lo stato di presentazione del pacco, non so se è stato manomesso...
lo ha ritirato mia figlia che se lo è trovato davanti al cancello, senza poter dire nulla a chi lo aveva consegnato...
per ora la mia mail a CRC ha avuto questa risposta:

Gentile Marco,
La ringraziamo della mail.
Ci dispiace apprendere che l'ordine che ha ricevuto non é imballato come si aspettava. Faremo senz'atro presente il problema al reparto che si é occupato dell'imballaggio. La preghioamo cortesemente di verificare il contenuto dell'ordine e se ci dovessero essere degli articoli danneggiati la preghiamo di inviarci una foto e noi provvederemo a rispedirglieli.

Cordiali Saluti,
Angela


alla quale ho risposto:

Gli articoli presenti nel sacco erano tutti integri e non danneggiati.
La mia unica perplessità era sulla qualità dell'imballo.
Lo spedizioniere lo ha depositato fuori dal cancello e mia figlia lo ha ritirato,
ma inizialmente pensava che fosse un sacco della spazzatura abbandonato.

Cordiali saluti.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ecco...........ora e' chiaro , .....
Qualche anno fa' capito' cosi' anche a me ,foto ,segnalazione e da allora sempre attenta confezione da parte di CRC.
Resta un fattore intelligente segnalare anche quando i prodotti sono integri,serve a migliorare un servizio.
Poi ,in una occasione ,mi capito' di subìre la sottrazione della spedizione ad opera di ignoti ovviamente............nulla da dire ,CRC rispedi' prontamente .
La sicurezza in tutta sincerita' ,costo a parte , la ho quando mi consegna GLS oppure in casi eccezionali il Wordexpress 24h di DHL (costa un botto ma viaggia a parte ed in 24h. dall'ordine lo ricevi a casa consegnato).
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma di quale corriere parlate?
Se non pagate appositamente il servizio addizionale, CRC usa Royal Mail e il pacco viene recapitato dalla famigerate Poste Italiane.

Mi è capitato più volte che i pacchi venissero aperti. E magari riconfezionati
- Una volta perchè l'ispezione a raggi X di Royal mail aveva segnalato contenuto sospetto.
- Qualche volta perchè il sistema di smistamento delle Poste Italiane trita pacchi e imballi.
- Qualche altra volta perchè il i dipendenti postali volevano vedere se c'era dentro qualcosa di loro interesse.
- Mi è anche capitato che pacchi spediti da UK non arrivassero mai. Probabilmente per la somma delle ragioni riportate sopra.

Trovo infine spiacevole che il postino recapiti a destinazione buttandolo sul portone di casa. Ma per questo credo che non ci si possa fare nulla...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma di quale corriere parlate?
Se non pagate appositamente il servizio addizionale, CRC usa Royal Mail e il pacco viene recapitato dalla famigerate Poste Italiane.

Mi è capitato più volte che i pacchi venissero aperti. E magari riconfezionati
- Una volta perchè l'ispezione a raggi X di Royal mail aveva segnalato contenuto sospetto.
- Qualche volta perchè il sistema di smistamento delle Poste Italiane trita pacchi e imballi.
- Qualche altra volta perchè il i dipendenti postali volevano vedere se c'era dentro qualcosa di loro interesse.
- Mi è anche capitato che pacchi spediti da UK non arrivassero mai. Probabilmente per la somma delle ragioni riportate sopra.

Trovo infine spiacevole che il postino recapiti a destinazione buttandolo sul portone di casa. Ma per questo credo che non ci si possa fare nulla...


Per gli altri corrieri io ho indicato che la sicurezza ha un "costo a parte".......
Royal mail nelle spedizioni ordinarie ,usata in special modo per quelle con il gratuito per le spese oltre i 49,00€.
Spesso capita anche a me ,il postino che consegna che mi chiede prima di consegnarmelo ............" scusi ....ma cosa contiene ,debbo saperlo prima di consegnarlo"................:nunsacci: @zzi miei gli rispondo!!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per gli altri corrieri io ho indicato che la sicurezza ha un "costo a parte".......
Royal mail nelle spedizioni ordinarie ,usata in special modo per quelle con il gratuito per le spese oltre i 49,00€.
Spesso capita anche a me ,il postino che consegna che mi chiede prima di consegnarmelo ............" scusi ....ma cosa contiene ,debbo saperlo prima di consegnarlo"................:nunsacci: @zzi miei gli rispondo!!!

Almeno è gentile...
Secondo me la maggior parte curiosa dentro e arraffa alla grande.
Ma per esperienza questo più che con il postino che consegna capita con coloro che lavorano nei centri di smistamento.
Tantissimi anni fa ho lavorato con un contratto di tre mesi in un centro di questi.
... Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...
https://www.youtube.com/watch?v=zmdFI-xnFL8
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Almeno è gentile...
Secondo me la maggior parte curiosa dentro e arraffa alla grande.
Ma per esperienza questo più che con il postino che consegna capita con coloro che lavorano nei centri di smistamento.
Tantissimi anni fa ho lavorato con un contratto di tre mesi in un centro di questi.
... Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...
https://www.youtube.com/watch?v=zmdFI-xnFL8

Mi viene spontanea una domanda pero' ................
credo fermamente che nei centri di smistamento ne accadano di tutti i colori..........ma,non dovrebbero esserci telecamere?
 

burdenbike

Biker immensus
in effetti non ho "comprato" alcun servizio addizionale di spedizione...
però, ad onor del vero le altre volte che ebbi a comprare su CRC, il materiale giunse in una normale scatola di cartone, ben chiusa...
credo che il servizio svolto da Royal Mail sia solo più lento rispetto ad un corriere,
perchè l'operazione di inscatolamento avviene da parte di CRC e non del corriere...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi viene spontanea una domanda pero' ................
credo fermamente che nei centri di smistamento ne accadano di tutti i colori..........ma,non dovrebbero esserci telecamere?

Forse oggi...
Ma non son convinto che questo fermi i furbi.
I sistemi di trasporto dei pacchi sono meccanizzati, ma c'è una supervisione umana...
Ricordo persone che erano in grado di riconoscere i pacchi che reputavano "interessanti" dalle etichette dei mittenti che avevano messo sulla loro "lista".
Riuscivano a farli cadere dal nastro e a ispezionarli, in barba alla severa polizia postale.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
in effetti non ho "comprato" alcun servizio addizionale di spedizione...
però, ad onor del vero le altre volte che ebbi a comprare su CRC, il materiale giunse in una normale scatola di cartone, ben chiusa...
credo che il servizio svolto da Royal Mail sia solo più lento rispetto ad un corriere,
perchè l'operazione di inscatolamento avviene da parte di CRC e non del corriere...

L'impacchettamento viene sempre fatto da chi spedisce.
Il corriere ritira e trasporta
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
L'impacchettamento viene sempre fatto da chi spedisce.
Il corriere ritira e trasporta

Si, ma oggi ,su alcune tipologie di spedizioni , ad esempio componenti di valore medio alto ,...... adottano misure di sicurezza ..............ed ogni tanto uno di questi impiegati perde il posto per flagranza di reato con denuncia per furto.
Meno male che molti o quasi nessuno lo conosce il sistema .....
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
di questi tempi ho la sensazione che ci sia una nuova moda, quella di mettere meno imballaggio possibile, credo sia nata con amazon, che addirittura alcuni pacchi li spedisce senza neanche la scatola di cartone, appiccica un'etichetta direttamente sull'esterno del prodotto e via, così come altri siti tipo Asos, e altri siti di abbigliamento di cui adesso non ricordo il nome, mettono i prodotti in una busta di plasticasenza nessun imballaggio, e spediscono.
Probabilmente confidano nel fatto che la maggior parte arriva in ottimo stato, se per caso a qualcuno arriva rotto, glielo rimborsano, ma intanto sai quanti soldi hanno risparmiato non acquistando l'imballaggio e non pagando quelli che lo devono mettere ?
Poi c'è anche il fatto dell'ecologia, essendo la plastica non il massimo in quanto a riciclabilità.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Questa abitudine sarebbe anche di buon senso.
Ma il problema è che ci sono le Poste Italiane in mezzo
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
ma il fatto è che non so queste buste quanto siano regolari, solitamente i pacchi devono di essere di forma cubica, parallelepipedo, cilindro.
E' palese che i macchinari di lavorazione della corrispondenza, non soltanto delle poste ma di tanti altri centri di smistamento nel mondo, non sono adatti per pacchi dalle forme irregolari.
Per quanto mi riguarda, ho già ordinato 4-5 volte da evans cycles e mi hanno sempre spedito delle buste di plastica riciclata imbottite ti millebolle, è arrivato tutto perfetto.
Anzi la carta millebolle era così tanta che l'ho tenuta e l'ho usata non appena ho avuto la necessità di spedire un pacco.
 

Classifica mensile dislivello positivo