CRC PaCkaging...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma scusate c'è qualcosa che non capisco...
La gran parte delle spedizioni che fanno alcuni operatori viaggiano in bustoni di plastica antistrappo (quelle tipiche dei corrieri).
Le poste solitamente gestiscono buste, bustoni, pacchetti e pacconi.
Così fa DHL, SDA e qualsiasi altro corriere.
Dove sarebbe il problema?

Per quelle sporadiche spedizioni che faccio ogni tanto per gli articoli che vendo sul mercatino mi son comprato una confezione da 25 di queste buste antistrappo.
Vero che spedisco soltanto con corriere, ma non ho mai ricevuto una singola segnalazione di problema o lamentela su come arriva a destinazione.

Ripet: il problema non sono i pacchi o il packaging
Il vero, drammatico, problema è come lavorano le poste italiane.

E' vero che essendo gravati dell'obbligo del servizio universale hanno costi maggiori, ma anche strutture che nessun altro operatore ha e risorse di cui nessuno dispone.
Un pacco affidato a un corriere raramente vine consegnato in tempi oltre le trentasei ore (quasi sempre entro 24).
Una raccomandata che costa praticamente dieci euro può impiegare dieci-quindici giorni da Bologna a Milano :OOO:
 

burdenbike

Biker immensus
Pensa se fosse stato giorno di raccolta rifiuti... :hahaha:
diciamo che il colore nero del sacco mi avrebbe salvato...
qui il secco va nel viola
la plastica nel giallo
l'umido nel biodegradabile
e la carta ha un bidone bianco...

se lasci un sacco nero ti mettono un avviso di infrazione e non lo ritirano...
se lo lasci ancora arrivano i vigili e ti becchi la multa... :-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
[MENTION=117254]Hot[/MENTION]... quello che è arrivato a casa mia era ampiamente al di sotto del limite della decenza... :-)

Ringrazia il postino la prossima volta che lo incontri.

Le buste di carta e i pacchetti (che tanto lascerebbero fuori dalla porta) come si sarebbero conciati con questi giorni di diluvi continui?
La busta di plastica (solitamente grigia o colorata) avrà tanti difetti, ma è impermeabile.

L'unica volta che ho ricevuto un pacco davvero ijn condizioni indecenti, era accompagnato da una lettera di Royal Mail che spiegava che allo screening X-Ray aveva mostrato contenuto sospetto.

Mi è capitato anche di ricevere una scatola di CRC semidistrutta rimpacchettata in una busta trasparente (fanno la differenziata?) che era corredata da un modulo delle poste. La lettera allegata invitava a verificare il contenuto e a compilare il modulo in caso di problemi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il problema è questo.

E' lo scotto che si paga per la posta ordinaria e i bassi costi associati.
Le spedizioni tarcciate costano... e dall'estero ancora di più.

Da questo punto di vista Bike-Discount che riesce ad offire la spedizione tracciata con 5,99€ è imbattibile.

Io, per fortuna, riesco spesso (ma non sempre) a farmi recapitare in ufficio.
In questo modo evito il pericolo (remoto, ma può capitare) che qualcuno si arraffi il pacchetto appena dopo la consegna al cancello.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Più che scotto lo chiamerei servizio di M...

Poi la tracciatura è indipendente dal suonare un campanello ed aspettare che un essere umano risponda al citofono o si faccia vivo.

E chi ha il coraggio di darti torto?

Con la spedizione tracciata sono obbligati a far firmare un registro.
In assenza di quest'obbligo "buttano lì"

In realtà la gente usa le poste per abitudine. O per un malinteso senso di "flessibilità"
Quando si realizza che al costo dell'ordinario si può spedire con corriere, con spedizione tracciata e consegna in 24 ore ( con ritiro e consegna a casa) ci si cheide come mai tanta gente possa trovare scomodo il corriere.
Ta l'altro alcuni stanno anche cominciando ad offrire (aggratisse) il ritiro in fasce orarie predefinite.

E se vi dicessi che ho spedito un pacco di dimensioni enormi (con due ruote gommate) a un prezzo a cui le poste mi avrebbero accettato (forse) soltanto una raccomandata. In busta e da max 50 grammi...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Come e' stato detto centinaia di volte ad abbassare ulteriormente la qualità del servizio influisce anche il periodo estivo con mezzo personale in ferie.Secondo me Crc non c'entra nulla ma cercare il responsabile della manomissione e' impresa ardua (in quante mani sara' passato il pacco?).Anche se e' una magra consolazione trovo che (a parte il Packaging con la C ndr.) Il postino sia stato onesto ed ha tentato di rimediare ad un tentato furto commesso sicuramente non da lui.Certo non ha avuto il coraggio di suonare il campanello e presentarsi con un sacchetto nero aperto in quel modo...Alla fine il materiale c'era tutto quindi direi che poteva andare peggio....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
se guardi bene "pakaging" è scritto proprio con la C...specie ultimamente... :-)
sono sempre in attesa di capire quel che sia successo al pakko originale...

Ma scusa chi vuoi che te lo dica chi ha ridotto il pacco in quel modo? Capisci che il responsabile non lo trovera' .mai nessuno (tantomeno Crc o Royal Mail sicuramente non i responsabili) ed alla fine ti diranno che hai ricevuto tutta la merce e stop. Oppure speri che Poste Italiane si scusi per averti recapitato un sacco nero o che Crc reclami a nome tuo presso di loro facendo cambiare le cose qui in Italia?Lascia perdere che tanto non ottieni nulla se non altre delusioni...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Allora sono alla frutta quelli di CRC...

aspetto ancora due pacchi... (due ordini, inviati in tre tranches)... vediamo come arriva il tutto... ma immagino già... uno dei due in attesa sono dei rulli, quindi dovranno avere almeno una scatola di confezionamento... l'altro è minutaglia (un pignone per ss, una catena ss e un boccetto d'olio...)... e questi già li vedo nel sacco della monnezza.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
...io non vorrei aggiungere benzina sul fuoco...ma a me un pacco così (pacco...sacco) da crc è arrivato.
tempo fa comprai due paia di pantaloni endura, come spedizione scelsi quella gratuita per risparmiare. i pantaloni arrivarono con comodo dopo un mese dentro un sacco della spazzatura.
da allora quando compro su crc scelgo la spedizione con corriere e il pacco mi arriva semprepulito e confezionato in modo ineccepibile...
 

burdenbike

Biker immensus
bene, se quello scritto sopra è corretto, bisognerà ricordarsi che le spedizioni da CRC
devono essere fatte "a pagamento", perchè quelle gratuite sono inpresentabili...
non tanto per la forma ma per il rischio che vengano confuse con altro e buttate via.
Comunque CRC ad eccezione della prima mail non si è più fatta sentire...
Sarebbe inoltre corretto da parte loro avvisre l'acquirente del tipo di imballo...
 

Classifica mensile dislivello positivo