• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CRB:Bikers dei Castelli Romani!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Che dire di questo spot che ogni volta ci regala nuove emozioni?
Io lo sto usando come palestra x guarcino e campo imperatore ma oramai
con tutti i nuovi salti (bravissimi ragazzi che avete aumentato il salto sotto le antenne,ora si' che spara in alto!) e sponde e' un bellissimo bike park.
Stamattina con Aki ci siamo sparati un paio di discese da sogno...la prima al lago di nemi(dove ci hanno accompagnato anche un paio di amici con le ancillotti conosciuti a guarcino l'altranno...che oltre ad ottimi fr sono anche dei gran pedaladori! )oramai un classico con parecchia roccia del repertorio,peccato l'incendio che mercoledi' ha imbruttito l'ultima parte del sentiero di diana.
La seconda risalita e' stata rallentata a causa di alcuni partecipanti alla granfondo che sono purtroppo caduti nella parte piu' tecnica della discesa(dalla via che porta da sotto alle antenne al vivaro alla strada della sbarra)sulle rocce sporgenti procurandosi lesioni che hanno richiesto l'intervento dell'ambulanza...in bocca al lupo ragazzi rimettetevi presto!
Sull'opportunita' di far passare i granfondisti su quel tratto di discesa impegnativa anche x noi freerider ...e senza protezioni...
Ma 1 granfondo nn e' una xc su circuito,nn e' nemmeno un gran premio della montagna,e' una gara dura e deve presentare tratti difficili e tecnici anche in discesa,dove ogni partecipante puo' dare il meglio solo in base ad un allenamento completo.
Cmq liberato il percorso anche dagli ultimi che se la prendevano comoda(bhe...dopo avevano da scalare anche l'artemisio!)siamo potuti passare e dare il via alla seconda parte dell'opera:sentiero n°4 con deviazione all'ultimo tornantino dritti invece che sx per beccare la via sacra + in alto ed evitare l'ultimo disboscamento,poi piccola risalita x4 salti in padella e...
per finire in bellezza sosta alla fraschetta con zampe sotto al tavolino :magna: :-P
Grazie a tutti x avermi fatto passare questa splendida giornata!!!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
@ Valerio: oggi sei andato alla caffarella?
@ Chi ha la kona (konantonio,axlwar..)Ragazzi ho trovato le viti originali che fissano l'ammortizzatore alquanto schifose,quasi tutte filettate si mangiano le boccole di alluminio,vi consiglio di cambiarle con altre...io l'ho fatto ieri ed oggi le ho collaudate sul campo(salti) insieme all'rc senza pro pedal comperato da aki....una bomba!!!!
se avete difficolta' a procurarvele e tagliarle fatemelo sapere..
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
madcat ha scritto:
@ Valerio: oggi sei andato alla caffarella?
Dovevamo andare alle 14.30 io, Alessandro e Antonio.
Alle 13.40 sia Alessandro che Antonio mi hanno detto che non potevano più.
Ero tentato di andare da solo ma visto che ho una montagna di roba da studiare ho fatto il bravo ragazzo e sono rimasto a casa sui libri.
Mi sto perdendo delle giornate fantastiche!!!!!!!
Che tocca fa' pe' sto pezzo de carta!!!!!!

Comunque è probabile che in settimana io e Ale oragnizziamo un'uscitina alla Caffarella.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito

tieni duro...studia adesso che fra un po' riparte la giostra grande !

Quei due scavezzacollo lo so io dove stanno...
 

confermo sicuramente...dopo un we di lavori ci vuole proprio!

scusa ancora per la buca!
 
Grazie 1000 per l'interessamento dovessero servirmi me lo ricorderò!
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
nuntencazza', leggilo come spunto di riflessione....

madcat ha scritto:
....Sull'opportunita' di far passare i granfondisti su quel tratto di discesa impegnativa anche x noi freerider ...e senza protezioni...
...
non capisco l'affermazione...
non sapevo che i sedicenti freerider sapessero andare per definizione meglio in bici dei granfondisti....


...ti sei quasi dato la risposta da solo... se non fosse che hai sottinteso che chi fa gare XC non sa guidare...

 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04

Se non ho capito male non voleva dire che i freerider guidano meglio dei gf/xc-isti.
Credo che volesse dire che i fr-rs scendono con bici un po' + carrozzate e con le protezioni, e si preoccupava che i xc/gf-isti facessero le stesse discese, già impegnative per i fr-rs con le bici + carrozzate, ma senza protezioni...
E chiaro 'stu fatto?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
io penso di sapere cosa volesse dire...
e leggendo ciò che scrive madcat da tanto tempo lo ritengo una persona decisamente intelligente e capace di leggere gli spunti di riflessione....

se si mettono dei passaggi tecnici in granfondo c'è chi si fa del male (prob se lo farebbe comunque, in una granfondo su strada in salita un mio vicino di pedale si è rotto una spalla...), se non si mettono si dice che se ci fossero passaggi tecnici la metà non sarebbe in grado di concludere...

le cose si possono dire in tante maniere...
E chiaro 'stu fatto?
(senza faccine di sorta...)
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04

Ah, beh.. allora...
Ho sbagliato a capire male... pardon!!!
Con tutte le faccine di sorta!!!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ma io volevo solo dire che alcune discese tecniche,sopratutto in ambito agonistico dove spesso la stanchezza e la competivita' prevale sulla ragione,andrebbero affrontate con mezzi,protezioni ed(aggiungo io) anche un allenamento specifico...che aiuta tanto...uno di quei ragazzi che ieri si sono infortunati aveva una front..molto leggera e rigida,in carbonio,nessuna protezione..a parte il leggerissimo caschetto xc..come la maggior parte dei partecipanti.
Quel tratto di discesa la conosco bene,e' a pochi km da dove abito e ci saro' passato nn so quante decine di volte,anche con la front..e ti posso assicurare che anche equipaggiati pesanti il tratto presenta nn poche difficolta'.

P.S. ma perche' te la sei presa tanto?ho riletto quello che avevo scritto e nn ci trovo nulla di offensivo x nessuna categoria...
io in tanti anni di pedalate prima di fr sono stato ragazzo con la bici da cross,escursionista con il cancello,stradista,xc,am...dh ancora no...ma forse un domani..
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04

Strano che avevo capito la stessa cosa...
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert

Il solito falchetto...
Secondo me non hai capito molto del discorso di Madcat... comunque, no problem!

Ciao Granfondista!o-o
Salutami Bummi e Microciclo...(approposito, lo senti ancora? E' sparito pure dal Gambaforum...)
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
scusatemi, non volevo essere polemico ed evidentemente non ci sono riuscito...

cerco si esprimere il mio pensiero per punti in maniera asettica:
1) io giro in bici e devo essere in grado di valutare ciò che sono o non sono in grado di fare. se rischio di cadere è affar mio. anche in gara.
2) che protezioni mi metto è affar mio, a meno di non mettere foto su posti pubblici senza casco
3) esistono tante gf di cui conosco le discese rispetto alle quali le discese di guarcino (per fare un esempio a caso) sono delle piste ciclabili... in più con l'aggiunta che non si sta parlando delle colline dietro casa ma di percorsi in alta montagna... e si gira col casco e basta. siamo esseri umani e siamo in grado di pensare. se ci facciamo male non è colpa dell'organizzatore che ci ha fatto passare di là...
4) io leggo spesso qua dentro e ciò che a me impedisce di scrivere (per fortuna vostra ) è una certa linea di pensiero... anche qualcunaltro poche pagine fa si è sentito punto sul vivo...
perchè una frase poteva essere letta (senza troppi voli di fantasia ) in una certa maniera...
analogamente ho forzato la lettura di certe affermazioni di madcat per poterle usare come spunto di riflessione...
5) il mondo è bello perchè è vario...

spero di essermi spiegato in maniera + consona e me ne torno all'anonimato...
 

Allegati

  • cucco.jpg
    46,9 KB · Visite: 4

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito

Caro Pe che cosa ti posso dire...
Ti do' anch'io uno spunto di riflessione....

...io per varie vicessitudini nn sempre piacevoli e volute ho girato mezzo mondo ..l'unica cosa che mi e' rimasta di tanto girovagare e di cui nn so piu' fare a meno di applicare e' la tolleranza che ho aquisito verso modi totalmente a me alieni di pensare e di vivere la vita.
Figurati se ho qualcosa contro un certo modo di pedalare una bicicletta...
O se qualcuno nn si protegge adeguatamente e si fa male...
O qualcosad'altro...
Al massimo una battutina.....
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Bike-Store ha scritto:
quello alleniamocelo con una pizza in settimana...
che io non riesco a staccare i novanta!!!
fateve sentì...

La colpa nn e' del poco allenamento in salita,e' che da quando Lori ti ha messo incinto..... hai le voglie....:magna:

Cmq ripropongo la patatona a ciampino(possibilmente in giorni feriali),distanza ragionevole x tutti e prezzi modici.

P.S. un certo tizio ti sta ancora aspettando alla foresta....
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
se qualcuno durante la granfondo è caduto facendosi male in quei posti di cui parla madcat vuol dire semplicemente che magari il passaggio è stato preso magari con troppa allegria per guadagnare una o due posizioni questo è l'agonismo a differenza del nostro modo di intendere la mtb in versione freeride cioè godendoci il giro senza l'assillo del sorpasso .
nessuno dice che una categoria è superiore all'altra è solo un modo diverso di interpretare la mtb
boh spero di aver detto qualcosa di sensato
p.s. caschiamo e di brutto anche noi super corazzati sia di bici che di panza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo