CRB:Bikers dei Castelli Romani!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
madcat ha scritto:
Certi percorsi secondo la mia mente 'deviata' di freerider andrebbero fatti a al contrario(gia' lo ho fatto molte volte con grande soddisfazione:-?vedi ss trinita' di paola &gino ):ragazzi ma nn e' meglio x tutti una salita facilitata dalla scorrevolezza del bitume ed una bella discesazza da fare a tutto gas su sterrato con pendenza al 24% :sbavon:
?:nunsacci:mi fa pensare che chi realizza questi giri abbia paura della discesa su sterrato e la 'esorcizzi' trasformandola in salita....ma e' possibile?%$))
quando si è chiamati in causa bisogna rispondere:
da circa 10 mi dedico a gf, marathon ed escursioni in buona parte del centro italia e ti assicuro che certe discese ben figurerebbero in manifestazioni dh, una fra tante la discsa del leccetone a montalcino.
nn critico chi fa del fr il suo sport libero di praticarlo ed interpretarlo come meglio crede.
quando affronto un giro o una gara impegnativa lo faccio per misurare me stesso e raggiungere l'obiettovo che mi sono posto, e poi dopo una salita c'è sempre una discesa che t'aspetta.
ho fatto molte cadute, anche brutte, e ho imparato che rischiare in discesa "a tutto gas" per guadagnare un paio di posizioni, a poco serve quando puoi dare la schiena ai tuoi avversari rimontandoli in salita.
infine, nn mi permetto di dare del pavido a chi nn vuole confrontarsi sul mio terreno, nn andrò certo io nel suo.
con ripetto ed amicizia
professor
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
professor ha scritto:
quando si è chiamati in causa bisogna rispondere:
da circa 10 mi dedico a gf, marathon ed escursioni in buona parte del centro italia e ti assicuro che certe discese ben figurerebbero in manifestazioni dh, una fra tante la discsa del leccetone a montalcino.
nn critico chi fa del fr il suo sport libero di praticarlo ed interpretarlo come meglio crede.
quando affronto un giro o una gara impegnativa lo faccio per misurare me stesso e raggiungere l'obiettovo che mi sono posto, e poi dopo una salita c'è sempre una discesa che t'aspetta.
ho fatto molte cadute, anche brutte, e ho imparato che rischiare in discesa "a tutto gas" per guadagnare un paio di posizioni, a poco serve quando puoi dare la schiena ai tuoi avversari rimontandoli in salita.
infine, nn mi permetto di dare del pavido a chi nn vuole confrontarsi sul mio terreno, nn andrò certo io nel suo.
con ripetto ed amicizia
professor

Mi associo al Professor, e ricordo agli amici fr che nell'ultima gara di Acquapendente (Monte Rufeno) pur nn essendo un grande discesista il mio ciclocomputer ha raggiunto la velmax di 72 km/h nell'ultima discesa finale su sterrato !!!!!!
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
professor ha scritto:
quando si è chiamati in causa bisogna rispondere:
da circa 10 mi dedico a gf, marathon ed escursioni in buona parte del centro italia e ti assicuro che certe discese ben figurerebbero in manifestazioni dh, una fra tante la discsa del leccetone a montalcino.
nn critico chi fa del fr il suo sport libero di praticarlo ed interpretarlo come meglio crede.
quando affronto un giro o una gara impegnativa lo faccio per misurare me stesso e raggiungere l'obiettovo che mi sono posto, e poi dopo una salita c'è sempre una discesa che t'aspetta.
ho fatto molte cadute, anche brutte, e ho imparato che rischiare in discesa "a tutto gas" per guadagnare un paio di posizioni, a poco serve quando puoi dare la schiena ai tuoi avversari rimontandoli in salita.
infine, nn mi permetto di dare del pavido a chi nn vuole confrontarsi sul mio terreno, nn andrò certo io nel suo.
con ripetto ed amicizia
professor

Mamma mia, non vorrei che a scatenare questa diatriba sia stato io con il mio resoconto del giro altrimenti stavo zitto! Certo che, come già vi avevo detto anche al giro del Soratte, ognuno intende l'andare in mtb come meglio crede (ed è giusto che sia così anche perchè il mondo è bello perchè è vario) e non la dobbiamo pensare necessariamente tutti allo stesso modo. C'è chi lo intende come il modo per misurare se stessi (parafrasando il professor che colgo l'occasione per salutarlo) affrontando una salita molto impegnativa, chi lo fa affrontando una discesa molto impegnativa (forse più per divertimento che altro) e chi magari facendo tutte e due le cose. Io credo di appartenere a quest'ultima categoria per cui avrei fatto di tutto per evirtare la discesa su asfalto, tutto quì.
:prost:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
professor ha scritto:
quando si è chiamati in causa bisogna rispondere:
da circa 10 mi dedico a gf, marathon ed escursioni in buona parte del centro italia e ti assicuro che certe discese ben figurerebbero in manifestazioni dh, una fra tante la discsa del leccetone a montalcino.
nn critico chi fa del fr il suo sport libero di praticarlo ed interpretarlo come meglio crede.
quando affronto un giro o una gara impegnativa lo faccio per misurare me stesso e raggiungere l'obiettovo che mi sono posto, e poi dopo una salita c'è sempre una discesa che t'aspetta.
ho fatto molte cadute, anche brutte, e ho imparato che rischiare in discesa "a tutto gas" per guadagnare un paio di posizioni, a poco serve quando puoi dare la schiena ai tuoi avversari rimontandoli in salita.
infine, nn mi permetto di dare del pavido a chi nn vuole confrontarsi sul mio terreno, nn andrò certo io nel suo.
con ripetto ed amicizia
professor

Ciao carissimo(i) e benvenuto(i) nella sottosezione del forum CRB,dove anche se siamo un covo di freerider e a volte portiamo i fazzoletti in testa come pirati potrete esprimere liberamente le vostre opinioni fino a che cio' nn vada a ledere o limitare la liberta' altrui.(o a scatenare le ire del nostro deux moderator bannator).
Liberta' che comprende anche l'esprimere la non piena condivisione di come vengono studiati ed interpretati certi percorsi.
Mi dispiace e mi scuso sentitamente che il fatto di esprimere la mia opinione possa in qualche modo (paura delle discese fuoristrada? si' anchio tanta..:maremmac: anche se in modalita' diversa:free: )aver offeso qualcuno che per motivi personali preferisca fare le discese su asfalto.Potra' comunque continuare a farle e non deve comunque per questo pretendere che condivida la sua opinione o che limiti in futuro la mia liberta' di espressione nel non esprimerla e condividerla pubblicamente:omertà:su questo forum.
Vorrei in futuro farmi perdonare,come vecchio bucaniere (ex stradista e crosscountrista )magari discutendo di questo ed altri interessanti argomenti davanti a un bel bicchiere di rum....:prost:
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Ciao carissimo,
nn si tratta di ledere la libertà di opinione, nn mi permetterei mai (poi siamo pure sotto elezioni...) ma di sano orgoglio da scalatore!!!
Concordo pienamente per il rum :prost: accompagnato da e un havana
Ciao e a presto, magari insieme su qualche salita/discesa o discesa/salita...
...secondo il punto di vista
hasta siempre
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
professor ha scritto:
Ciao carissimo,
nn si tratta di ledere la libertà di opinione, nn mi permetterei mai (poi siamo pure sotto elezioni...) ma di sano orgoglio da scalatore!!!
Concordo pienamente per il rum :prost: accompagnato da e un havana
Ciao e a presto, magari insieme su qualche salita/discesa o discesa/salita...
...secondo il punto di vista
hasta siempre

:prost::magna::-P:i-want-t:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Madcat.....spero....che non ti sia trasformato totalmente in discesista.....
Chi mi ci porta in giro sui Simbruini??
Mica mi puoi abbandonare cosi...NO??

Ps: ho letto che avete fatto da montecavo a nemi......fichissimo...prima o poi lo devo fare.....
A PRESTO.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
@ aki:l'ammo rtizza su (e giu') muy bien!finalmente e' finito l'effetto 'front'!:yeah!:
dopo ore di dubbio a causa di una corsa dichiarata maggiore(2.35vs2.29) e sogni di distruzione del tubo sella al primo droppetto:!: stamattina l'ho montato senza molla e bici sul cavalletto l'ho fatto escurgere fino a tampone...sorpresa!mancavano ancora +di 2,5 cm al punto di crash ed ho guadagnato qualcosa anche in esc.max... ;-)


@tutti:I boscaioli hanno reso inutilizzabile il tratto centrale del sentiero 4 abbandonando tronchi di traverso....speriamo in una pronta rimozione da parte degli stessi.
come se nn bastasse e' bruciato al lago di nemi il sentiero del tempio di diana,noi lo abbiamo percorso ugualmente ma ha perso gran parte della sua bellezza ed ora tutta la zona ,esendo bruciati gli alberi,e' a rischio frana.

@mirko nn ti preoccupare,la salita e la discesa dipendono solo dal punto di vista di chi guarda...

per quanto riguarda i simbruini aspettiamo che sgeli...ancora c'e' tempo!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
madcat ha scritto:
@ aki:l'ammo rtizza su (e giu') muy bien!finalmente e' finito l'effetto 'front'!:yeah!:
dopo ore di dubbio a causa di una corsa dichiarata maggiore(2.35vs2.29) e sogni di distruzione del tubo sella al primo droppetto:!: stamattina l'ho montato senza molla e bici sul cavalletto l'ho fatto escurgere fino a tampone...sorpresa!mancavano ancora +di 2,5 cm al punto di crash ed ho guadagnato qualcosa anche in esc.max... ;-)

cavolo non avevo pensato neanche io a questo.. in effetti l'RC ha 57mm di escursione e non 50 come il vanilla normale.. inffatti anch'io feci lo stesso tipo di test per controllatre che la ruota non sbattesse contro il tubo sella.. ma nella foga del venditore me ne sono diemnticato ;-)
meno male che tutto è ok, ma l'hai gia testato anche sul campo?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
axcxa ha scritto:
cavolo non avevo pensato neanche io a questo.. in effetti l'RC ha 57mm di escursione e non 50 come il vanilla normale.. inffatti anch'io feci lo stesso tipo di test per controllatre che la ruota non sbattesse contro il tubo sella.. ma nella foga del venditore me ne sono diemnticato ;-)
meno male che tutto è ok, ma l'hai gia testato anche sul campo?


No,a parte il giro di rito con saltino per regolare compressione e ritorno (nel mio giardino..)
poi ti faccio sapere!!!
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
madcat ha scritto:
Oggi pomeriggio sfidando la legge di gravita' ed il monsone 3 intrepidi biker(scaracchio,andreadrz e madcat) affrontavano ben 2 discese dall'antico vulcano,toccando le sponde di altrettanti laghi...
ma questa ve la racconto al pub fra mezzora...
sfidando le leggi di gravità ma non sempre vincendola
ps il casco è ancora utilizzabile
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
andreadrz ha scritto:
sfidando le leggi di gravità ma non sempre vincendola
ps il casco è ancora utilizzabile


:smile:
Cmq procuratene uno +tosto appena puoi...io ho anche 1 met che ho acquistato per i giri pedalati ma ho paura ad usarlo x il fr,mi sembra propio 'leggerino'
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
axcxa ha scritto:
mmmmm......mi tengo la 650 che pare la mia(oggi ho misurato il sag,un po' poco ma in previsione di come giro equipaggiato e del futuro up-grade delle bielle andra' giusto!).ho controllato anche che il deragliatore non sbatta sul fodero orizz.dx schiacciando il tampone e pare ok.
Ho scoperto casualmente un grave difetto nei bulloni passanti che fissano l'ammo alle bielle ed al telaio,tali bulloni di acciaio sono in gran parte filettati e tale filettatura con il movimento dell'ammo si sta allegramente mangiando le boccole di alluminio...certo che gli scienziati :-Pche studiano queste biciclette si sono propio sforzati :$$$: a scegliere il meglio della componentistica...per fortuna che poi le bici costano pochi euri... :cry:

p.s.i bulloni adatti li ho comperati al ferramenta spendendo l'iperbolica cifra di 30(e dico trenta!) centesimi di euro...:ueh:
e adesso m'e' venuto anche il dubbio su quelli del 'falso' giunto horst....
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ci organizziamo per una uscitina mattutina..
il massimo sarebbe fare i due laghi... ma dobbiamo essere piu di 2 per le macchine... ci vediamo alle 9:00 ad uno dei due laghi.. lasciamo uno o piu mezzi adatti.. andiamo al secondo lasciamo 1 mezzo, dopi di che tutti sulla cima, e poi giuuuuuuu.. al primo lago... poi su sulla cima e poi giu al secondo e poi su a prendere tutte le macchine meno uno che rimane ad osservare le bike...

per le 13:00 siamo tutti a casa :))))


che fanno gli altri... forza venite gente ...

:}}}:

vado a fare una bella riunione fiume :(
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
axcxa ha scritto:
ci organizziamo per una uscitina mattutina..
il massimo sarebbe fare i due laghi... ma dobbiamo essere piu di 2 per le macchine... ci vediamo alle 9:00 ad uno dei due laghi.. lasciamo uno o piu mezzi adatti.. andiamo al secondo lasciamo 1 mezzo, dopi di che tutti sulla cima, e poi giuuuuuuu.. e uno e due..

per le 13:00 siamo tutti a casa :))))


che fanno gli altri... forza venite gente ...

:}}}:

vado a fare una bella riunione fiume :(



Gatto nero e spelacchiato presente....:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo