quando si è chiamati in causa bisogna rispondere:madcat ha scritto:Certi percorsi secondo la mia mente 'deviata' di freerider andrebbero fatti a al contrario(gia' lo ho fatto molte volte con grande soddisfazione:-?vedi ss trinita' di paola &gino ):ragazzi ma nn e' meglio x tutti una salita facilitata dalla scorrevolezza del bitume ed una bella discesazza da fare a tutto gas su sterrato con pendenza al 24%
?mi fa pensare che chi realizza questi giri abbia paura della discesa su sterrato e la 'esorcizzi' trasformandola in salita....ma e' possibile?%$))
da circa 10 mi dedico a gf, marathon ed escursioni in buona parte del centro italia e ti assicuro che certe discese ben figurerebbero in manifestazioni dh, una fra tante la discsa del leccetone a montalcino.
nn critico chi fa del fr il suo sport libero di praticarlo ed interpretarlo come meglio crede.
quando affronto un giro o una gara impegnativa lo faccio per misurare me stesso e raggiungere l'obiettovo che mi sono posto, e poi dopo una salita c'è sempre una discesa che t'aspetta.
ho fatto molte cadute, anche brutte, e ho imparato che rischiare in discesa "a tutto gas" per guadagnare un paio di posizioni, a poco serve quando puoi dare la schiena ai tuoi avversari rimontandoli in salita.
infine, nn mi permetto di dare del pavido a chi nn vuole confrontarsi sul mio terreno, nn andrò certo io nel suo.
con ripetto ed amicizia
professor