• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CRB:Bikers dei Castelli Romani!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
@ antonio:mi dispiace x il piede, e' un danno da bici? e che macchina ti sei fatto?bisogna bagnalla!...anzi,infangarla...
@ axlwar se domenica nn vai + a guarcino vieni con noi a montecavo,ora ci sono molti sentieri e piste nuovi che penso nn hai mai visto:uno e' tutto sterrato-curvette secche con 1 bella pendenza,un'altro e' una sterrato largo veloce con sponde da fare a manetta e....meraviglia ben 4 saltini di cui 1 doppio,poi c'e il lungo murazzo tecnico in cui ci si ferma solo contro gli alberi , e c'e' la discesa al lago di nemi molto varia,con molti tratti stretti e rocciosi da superare in abilita' quasi da fermi,in ogni modo ora l'uscita a montecavo nn fa rimpiangere + di tanto altri spot.(scusa ho visto l'mp solo ora!)

@crips do' un'occhiata nel caso ti faccio sapere...
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Io e frogh andremo a farci un giretto pedalato domenica... Dove come e quando non lo so ancora...
Chi si vuole aggregare i nostri numeri ce li avete...
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Oggi a montecavo....giornatella FR perfetta,temperatura gradevolissima,terreno asciutto tanto che nella parte veloce ho visto dopo tanti mesi 1 po' di polvere...mancava solo il furgone(nn si puo' avere tutto dalla vita) ed i CRB...(a parte aki fr doc che mentre sto scrivendo probabilmente si sta facendo la ennesima discesa sfruttanto le ultime luci del tramonto)ragazzi ma allora sono vere le voci che ho sentito da pinarello che molti di voi si sono comprati la tutina in lycra e bitumiera?
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com


non credo proprio...oggi eravamo in 10 a fare 1 giretto pedalato...20km attorno a monte cavo....poki km ma bello....
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
maxdrome ha scritto:
non credo proprio...oggi eravamo in 10 a fare 1 giretto pedalato...20km attorno a monte cavo....poki km ma bello....


L'anello foresta-campi di annibale-madonnella-sambuco-sentiero vivaro-foresta e' il giro + bello che si puo' fare intorno al monte...e ci sono anche un paio di belle varianti in single track (che evitano la discesa molto scavata dopo sambuco)che quando capita vi faccio vedere....
cmq oggi abbiamo incontrato molti xcisti che si allenavano x la gf di domenica.

@Aki la prox volta (anche al pub)porta l'ammo con molla da 650 che me lo cucco 100%
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
al netto delle rottura del sali , veramente una gran bella giornata.. veramente divertente..
grazie madcat che mi ha portato giu al lago di nemi
 
Ciao,
vi volevo invitare a riflettere su una piccola questione: nei vostri report sulle giornate a Monte Cavo leggo spesso "peccato per la mancanza del furgone" oppure "grazie alla presenza del furgone" o anche "speriamo ci sia il furgone".
Sembra quasi che questo furgone sia una specie di identita' soprannaturale che si materializza nel parcheggio della Foresta per farci felici.
Diciamo le cose come stanno: il furgone, quando c'e', e' di un ragazzo, che lo prende in prestito dal parco mezzi della ditta per cui lavora.
Lo porta a suo rischio e pericolo, e spesso non gli vengono lasciati nemmeno 20-30 euro (che in 10 fanno 2-3 euro a testa) per il gasolio (viene da Ostia...).
Questo ragazzo si e' giustamente lamentato del fatto che spesso, in alcuni momenti, sepcialmente la mattina presto, il furgone e' preso d'assalto da decine di persone che caricano le loro bici e si incastrano dentro in tutti i modi, o, ancora, caricano le bici e poi salgono con le auto. E poi spariscono. O magari ricompaiono dopo 3 discese.
Io vi chiederei un aiuto per regolarizzare questo andazzo, e divertirci tutti senza rimetterci.
Sappiamo tutti quanto sia bello, comodo ed "efficiente" risalire col furgone a M. Cavo, quindi, visto anche che siete quasi tutti della zona, vi propongo queste tre cose:

- Quando c'e' il furgone di Luigi, o qualsiasi altro furgone che trovate gia' alla Foresta, date sempre 2-3 euro al propietario. A voi non cambiano nulla, per lui significa non pagare il divertimento di tutti.

- Rendete manifeste le vostre intenzioni: se volete scendere con calma ditelo, in media quando si arriva giu' il furgone e' gia' ad aspettare e riparte quasi subito, quindi regolatevi. Se pensate di aver bisogno di piu' tempo per la discesa, per fermarvi su alcuni passaggi o per riprovare i salti, ditelo chiaramente. Altrimenti ci si aspetta inutilmente.

- Visto che ormai ogni sabato-domenica ci sono 15-20 persone a M. Cavo, perche' non organizzarsi, anche tramite questo forum, e noleggiare tutti insieme un furgone? In 10 persone un furgone grande per una giornata costa massimo 10 euro a testa. Facendo a turno si potrebbe girare bene anche nelle giornate in cui Luigi non puo' venire (ed ora che e' impegnato con le gare saranno tante) dando ognuno il proprio piccolo contributo.

Better bikers make biking better.

Simon



 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018

la prossima volta evitero di parlare di elementi soprannaturali che si materializzano nei pressi della Foresta. (immagine che mi ricorda i cartoon giapponesi tipo 'a foresta incantata')

Agli albori, e forse perche erano gli albori le due volte che Io ho usufruito del passaggio, ho cercato di regolamentare la mia situazuione con un giusto indennizzo.. operazione che non ha avuto successo, Luigi si è accontentato dei ringraziamenti, e per questo naturalmente lo ringrazio !!

certo che ultimamente la situazione è cambiata, da 8/10 persone si è passati a 20 e giustamente Luigi se rotto i xxxxxxx de scarrozza gente che poi manco vuole portare giu il furgone.... So che anche il proprietario del ristorante si è un po risentito del fatto che alcune persone usavano i suoi praticelli come corsie di accellerazione per provare dei saltini..

sono d'accordo con i punti che hai descritto, e se dovessi usufruire del passaggio faro in modo di rispettare queste cose.. inoltre anche nel caso di prendere a nolo un furgone troverete in me un sicuro sostenitore della parte economica.

Sono un po meno d'accordo con il tipo di intervento, soprattutto nei confronti delle persone che frequentano questo t3d che ha mio modesto parere sono molto, ma molto corrette e non penso siano quella al quale doveva essere indirizzato il messaggio.. comunque hai fatto bene a scrivere cosi quanto meno si viene a conoscenza di situazioni che creano delle incomprensioni..


a domenica prossima

Better bikers make biking better.
 
Il mio intervento non voleva avere alcun tono polemico ne' offensivo, anche perche' alcuni dei frequentatori di questo thread sono stati GLI UNICI che negli ultimi 5 mesi ci abbiano dato una mano a pulire i nuovi percorsi che abbiamo aperto, mentre ogni w-e decine di persone ci si divertono ma non riescono a trovare nemmeno un secondo per lavorarci.
Comunque...la questione del furgone l'ho sollevata principalmente perche' questo forum e' una "pubblica piazza" e, vista la ricorrente menzione della presenza dei mezzi per la risalita a M. Cavo, non vorrei che si generasse la falsa impressione che questa sia una condizione normale e ricorrente.

Proprio perche' M. Cavo e' diventato uno spot ormai molto frequentato, direi quasi 365 giorni l'anno (in attesa che apra Guarcino...anche se sinceramente io continuero' a girare anche a M. Cavo) e proprio perche' tutta la magia si tiene su con lo sputo (pensate: il parcheggio alla Foresta, la strada privata, i sentieri, gli escursionisti, il parco naturale, le risalite in furgone) volevo invitare tutti, anche se magari in maniera un po' brusca, a darsi da fare per massimizzare il divertimento e limitare i sacrifici (che comunque ci saranno sempre).

100% d'accordo per quanto riguarda la situazione del parcheggio, anche se mi sembra che da quando il propietario ci redargui' la prima volta sia tornato tutto tranquillo.

Alla prossima,
Simon
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
madcat ha scritto:
@ Crips come e' andata sul soratte?

Un bel bujo di , 42 km e 1000 m di dislivello con pendenza massima del 24% e media comunque molto elevata in salita (sono sceso diverse volte a spingere), cmq buona compagnia e bel giro a parte la discesa su asfalto !
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
crips ha scritto:
Un bel bujo di , 42 km e 1000 m di dislivello con pendenza massima del 24% e media comunque molto elevata in salita (sono sceso diverse volte a spingere), cmq buona compagnia e bel giro a parte la discesa su asfalto !

Meno male che non sono venuto con Sery.......sembra proprio che è stato un bel pò faticoso....
Che si fà a Pasquetta??

Io avevo pensato al lago di vico o di bracciano......
Che proponete??
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Anche se assolutamente sono fuori luogo nel discorso, concordo col Tubbero...
specialmente col discorso su MonteCavo...

La gente comincia a essere tanta... occhio a non tirare troppo la corda...
Che il comune e i guardiaparco di certo non stanno dalla nostra parte, purtroppo.
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
TheBiker ha scritto:
Meno male che non sono venuto con Sery.......sembra proprio che è stato un bel pò faticoso....
Che si fà a Pasquetta??

Io avevo pensato al lago di vico o di bracciano......
Che proponete??

Senti un pò, Bikerospo...

Ma che d'è quel link ad un Forum nella tua firma?!?!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
crips ha scritto:
Un bel bujo di , 42 km e 1000 m di dislivello con pendenza massima del 24% e media comunque molto elevata in salita (sono sceso diverse volte a spingere), cmq buona compagnia e bel giro a parte la discesa su asfalto !


Certi percorsi secondo la mia mente 'deviata' di freerider andrebbero fatti a al contrario(gia' lo ho fatto molte volte con grande soddisfazione:-?vedi ss trinita' di paola &gino ):ragazzi ma nn e' meglio x tutti una salita facilitata dalla scorrevolezza del bitume ed una bella discesazza da fare a tutto gas su sterrato con pendenza al 24%
?mi fa pensare che chi realizza questi giri abbia paura della discesa su sterrato e la 'esorcizzi' trasformandola in salita....ma e' possibile?%$))
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito


ciao carissimo hai fatto bene a puntualizzare questa cosa del furgone,
io molte volte mi sono sentito in imbarazzo ad approfittarne ed ho cercato di sdebitatarmi (mai abbastanza pero') pagando quando ero sul sedile anteriore il dazio,offrendomi talvolta x riportare il mezzo giu'
e qualche volta ho ripulito i sentieri con l'aiuto di qualche amico.

Appoggio incodizionatamente x la prox volta di fare colletta x ogni bici caricata,e' una cosa dovuta,e sono favorevole anche x il noleggio,visto che oramai siamo tanti e ci vorrebbe cmq 1 furgone + grande!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo