maxdrome ha scritto:
io domenica cn altri 3 al seguito alle 11 circa eravamo in vetta a m.cavo...
ero nuovo di questa discesa e devo dire che nn è niente male...certo la prima parte ripida con le roccie ieri almeno x me e i restanti 3 è stata impraticabile...pero' il resto è stato 1 spasso....volevo provare qualche rampetta di quelle + alte ma nn essendo pratico di rampette in velocita' nn me la sono sentita....cmq davvero 1 bella discesa...appena asciuga per benino me la rivoglio fa'....
pero' stavolta vado su in macchina e non come ieri che mi sn fatto tutta la salita (+ di 10km) da castel gandolfo alla vetta + la discesa del diavolo (ma nn era 1 discesa difficile??? ) + la risalita dal lago alla macchina....in tutto 25 km...nn male :)
la prossima volta voglio farla anche con qualcuno di voi,magari mi insegnate anche qualcosa sui salti...
Quest'anno grazie a qualche appassionato
i sentieri fr di montecavo sono belli e vari;Se vuoi evitare il muro che e' quasi impraticabile con l'umido ci sono sentieri alternativi.
la discesa del diavolo si e' spianata molto e quest'anno e' + facile(ma nn esagerare,conosco molti che sono finiti nel dirupo!)
di solito domenica verso le 10.30-11 c'e' sempre qualche FR presso il posteggio del ristorante la foresta,dove ci si raduna x organizzarsi.
Occhio che siamo in gentile concessione,le auto vanno posteggiate sulla ghiaia e nn sgommare con le bici sui tratti sterrati seminati a erba che il propietario ci banna,ultimamente era molto inc......
Indispensabili sui salti:casco integrale e
protezioni varie...
E' facile dare 1 facciata nelle prime esperienze,perche' la paura fa spingere sul manubrio invece che tirare...
ti consiglio di provare guidando in piedi piano da un marciapiedi o murettino basso(30-40 cm) fino a che nntrovi il giusto equilibrio di atterrare a
ruote pari ammortizzando con le gambe,perche' se atterri di cu (e
freni la ruota post) te la cavi,ma se atterri di forcella e' facile il cappottone.Inoltre se il tuo ammortizzatore posteriore te lo permette chiudi abbastanza il ritorno in modo che nn rimbalzi!E' anche bene scegliere i saltini con l'atterraggio in discesa che fa scorrere la bici ed evita di impuntarsi...