• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CRB:Bikers dei Castelli Romani!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sappi che ora ce ne sono ben 4 di percorsi nella parte alta....
se t'è piaciuto il primo, vedrai che non resterai insoddisfatto degli altri 3...
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito

Quest'anno grazie a qualche appassionato i sentieri fr di montecavo sono belli e vari;Se vuoi evitare il muro che e' quasi impraticabile con l'umido ci sono sentieri alternativi.
la discesa del diavolo si e' spianata molto e quest'anno e' + facile(ma nn esagerare,conosco molti che sono finiti nel dirupo!)
di solito domenica verso le 10.30-11 c'e' sempre qualche FR presso il posteggio del ristorante la foresta,dove ci si raduna x organizzarsi.
Occhio che siamo in gentile concessione,le auto vanno posteggiate sulla ghiaia e nn sgommare con le bici sui tratti sterrati seminati a erba che il propietario ci banna,ultimamente era molto inc......
Indispensabili sui salti:casco integrale e protezioni varie...
E' facile dare 1 facciata nelle prime esperienze,perche' la paura fa spingere sul manubrio invece che tirare...
ti consiglio di provare guidando in piedi piano da un marciapiedi o murettino basso(30-40 cm) fino a che nntrovi il giusto equilibrio di atterrare a ruote pari ammortizzando con le gambe,perche' se atterri di cu (e freni la ruota post) te la cavi,ma se atterri di forcella e' facile il cappottone.Inoltre se il tuo ammortizzatore posteriore te lo permette chiudi abbastanza il ritorno in modo che nn rimbalzi!E' anche bene scegliere i saltini con l'atterraggio in discesa che fa scorrere la bici ed evita di impuntarsi...
 

WilLupo

Biker assatanatus
Un saluto a tutti
Un saluto particolare, doppio, a Lori

E' un pò che latito perchè la domenica faccio scialp... e gli altri giorni corro appresso a tutto il resto

Prima o poi mi faccio rivedere a Montecavo, devo prendere schiaffi dai sentieri nuovi
(A proposito c'è nessuno di sabato? )
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
allora ora non vedo l'ora di provare gli altri 3 sentieri della parte alta...anzi...se sabato ce qualcuno nei paragi che magari si vuole aggregare e mi indica quali sono.....cosi ne approfitto per provare la mia nuova bestiolina in arrivo....mountain cycle dna
 
ciao germana
vediamo di sentirci presto!!!!
un saluto e un bacio anche a te! :eek:
Lory

p.s. ma quando è che ci vieni a trovare?
 

lactobacillo

Biker serius
12/7/05
229
0
0
45
Roma
www.pulsewax.com
axcxa ha scritto:
MERCOLEDI UNA BIRRA ?? riusciamo a recuperare le forze ed organizzare un'uscitina serale??


non credo che mercoledi potrò essere dei vostri....
sono incasinato con il lavoro...e aspetto de ritirà la wrum wrum...
mi dispiace molto...
bella a tutti...
 
axcxa ha scritto:
MERCOLEDI UNA BIRRA ?? riusciamo a recuperare le forze ed organizzare un'uscitina serale??

Ragazzi, scusate se non mi faccio più sentire ma sto molto incasinato con casa...anche stasera non penso di venire...per domenica mattina o sabato una sterratina me la farei...vediamo di organizzare...se non c'è neve a qualcuno va di andare a guarcino?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito


Mesa' che a guarcino ancora c'e' molta neve,di solito fino a maggio nisba...bisognerebbe sentire Danilo DH o qualcuno del posto...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
questa sera.. chi c'è?

---

@Axlwar: in bocca al lupo con la nuova casa, anzi buon lavoro:)
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Axlwar ha scritto:
Grazie 1000...ce ne è molto di lavoro...ho da poco finito il cablaggio di casa...ora ho tutte le stanze in rete!

Lo vieni a fà pure da me???

Come detto al pipistrello, stasera non ci sarò... l'università m'ha fagocitato... domattina sveglia alle 6 per un'escursione didattica... meno male che un amico me ospita, sennò me dovevo alzà alle 4 e mezza...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018

alle 6... uccidi il prof...

che fate, andate a svegliare fiori e insetti....

dai tieni duro, è quasi finita... reeesistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

lactobacillo

Biker serius
12/7/05
229
0
0
45
Roma
www.pulsewax.com
Axlwar ha scritto:
Grazie 1000...ce ne è molto di lavoro...ho da poco finito il cablaggio di casa...ora ho tutte le stanze in rete!


ciccio....senti ma il router lo hai messo sotto la vasca da bagno...?
oppure hai degli armadi con rack al posto guardaroba?

ooooo domenica.....voglio uscciiiiiiiiii.....
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
kon@ntonio ha scritto:
ciccio....senti ma il router lo hai messo sotto la vasca da bagno...?
oppure hai degli armadi con rack al posto guardaroba?

ooooo domenica.....voglio uscciiiiiiiiii.....

Stasera sono tornato tardi e vi do' buca al pub,
ma per domenica propongo (in attesa del disgelo di ben piu' ambiti spot)discesone multiple dall'antico vulcano,se ci sara' tempo vi faccio provare anche il sentiero roccioso che porta fino al lago di nemi...piu' bello e meno pedalato della lunga al lago di castel gandolfo,pero' fatemelo sapere che bisogna organizzarsi con le auto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo