CRB:Bikers dei Castelli Romani!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Bikers Rimasti Tali!!!!!

Sabato O Domenica.....facciamo QUALCOSA??

Che vo' di' 'bikers rimasti tali'????

Guarda che dopo che ti ho fatto scendere dal sentiero del tempio di diana devi
essere considerato FREERIDERanche tu.

E' vero che gia' e' giovedi' e di montecavari ancora non se ne sa nulla,quindi sara' meglio organizzare qualcosa:
Io proporrei,visto che probabilmente domenica sto senza macchina(e saliro' sui monti da casa con la coiler!),un giro di fr leggero in zona: Giro del maschio delle faete all'incontrario,passando x molti sentieri single track che molti di voi ancora non conoscono;
Gia' se ne era parlato,si evita quasi tutto l'asfalto e c'e' da divertirsi in discesa!
Partenza dalla trattoria 'la frasca ignorante'(posteggio auto) in localita' albano alto incrocio fra la via che viene da castelgandolfo e quella delle monachelle di albano,presso la fonte di acqua cetosa.
Si prosegue x il convento dei salesiani su sterrata e poi ST con tanto di grotte nel tufo.
Breve tratto di via dei laghi,si riprende il ST vicino il ristorante la foresta,si devia sotto al ponte x fontana tempesta e si prosegue paralleli alla via dei laghi,per poi riprendere il sentiero acero.da qui ST stupendo nel bosco si evita il tratto rovinato in salita,quindi madonnella,campi d'annibale e poi si evita l'asfalto con una sterrata con discesona finale ,si incrocia la via dei laghi e segheria con bei tratti FR(opzione di bici in spalla),per finire 2km di sterrata in piano si ritorna alla frasca...
Stimato 28-30 km con qualche tratto ripido sia in salita che in discesa...che ne dite se po' fa?
X i piu' sterrerecci c'e' la deviazione finale x il sentiero del diavolo,ma a questi consiglio di lasciare 1 mezzo al lago di CG.

P:S: il tempo e' previsto bello!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Direi che sembra perfetto........e molto vario.......
Basta che non mi sdereni Serena...............
Che dici ce la può fare??

PS:sono arrivate le ruote..........meravigliose..............ora aspetto che mi arrivino i freni....e la bike è completa...........
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Eccomi come appartenente al gruppo dei montecavari...
Appuntamento domenica alle 10 e 30 al lago... solito posto!!!
Chi vuole venire ci vediamo lì!!!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Questo giro non e' eccessivamente impegnativo x il dislivello,non ci sono montagne da scalare,una salita all'inizio ed 1 a meta'percorso,poi tutto falsopiano e discesa esclusi brevi strappetti.praticamente l'impegno e' quello del giro del maschio +7-8 km per andare e tornare dalla frasca,ma ne vale la pena.
Considerando che io verro' dalla pianura con la bici pesante (6km di salita) il ritmo sara' molto blando con frequenti soste,quindi niente paura x chi non e' allenato(me compreso,ancora debbo smaltire tutti i panettoni),e poi in caso di problemi si puo' riprendere l'asfalto quasi dappertutto.Portatevi qualcosa da bere e mangiare (cioccolata barrette etc)perche' cmq il giro e' lungo,volendo si puo' organizzare pranzo al sacco ai pratoni del vivaro.
Fatemi sapere se volete farlo,altrimenti domenica mattina vado al laghetto e mi do' al freeride ludico+ sfrenato con Badbat&company...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
madcat ha scritto:
Achille se ti serve x il weekend ho sempre la pinza meccanica hayes...

:))))

ti ringrazio, ma sono riuscito a rimediare un cavo usato a pochi euri ed ho risolto il problema..

ciao e grazie.

domenica vado a montecavo....
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
madcat ha scritto:
Fatemi sapere se volete farlo,altrimenti domenica mattina vado al laghetto e mi do' al freeride ludico+ sfrenato con Badbat&company...

Robè, dato che l'appuntamento per i montecavari è alle 10.30 al lago (il che dovrebbe voler dire stare alle 11.30 su a Monte Cavo), ti andrebbe di fare la scalata insieme in bici fino a sopra e scendere poi con loro? E' fattibile secondo te? Per stare su alle 11.30 a che ora si dovrebbe partire dalle parti tue? Ovviamente cercando comunque di evitare l'asfalto il più possibile ma senza allungare troppo il giro.
:i-want-t:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
crips ha scritto:
Robè, dato che l'appuntamento per i montecavari è alle 10.30 al lago (il che dovrebbe voler dire stare alle 11.30 su a Monte Cavo), ti andrebbe di fare la scalata insieme in bici fino a sopra e scendere poi con loro? E' fattibile secondo te? Per stare su alle 11.30 a che ora si dovrebbe partire dalle parti tue? Ovviamente cercando comunque di evitare l'asfalto il più possibile ma senza allungare troppo il giro.
:i-want-t:

la salita a montecavo da casa mia in tempi decenti e' quasi tutta su asfalto, io non la faccio + da qualche mese perche' l'asfalto mi si mangia tutte le (costose!)gomme da fr e se salgo con le gommette dure poi si scende a passo di lumaca,inoltre ti assicuro che e' 1 cosa pallosissima salire con tutti i kg in +delle protezioni e quando sei arrivato in cima ti va solo di tornare a casa.
Altro discorso e' salire fino alla fratta ignorante e poi scendere x la discesa del diavolo fino al laghetto,ma purtroppo la discesa e' corta...
Ho pero' notato un paio di settimane fa,mentre aspettavo gli altri al laghetto,che la stazione della funivia di castel gandolfo e' stata completamente restaurata!!!fosse che...:prega: .speriamo bene!!!!
Pero' facendo il giro che ho descritto prima,se ci organizziamo bene con gli altri che scendono da montecavo ci possiamo fare buona parte della discesa insieme,dalla foresta al laghetto,che e' anche la parte + tecnica e divertente.
Che cosa ne pensate?
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
madcat ha scritto:
Pero' facendo il giro che ho descritto prima,se ci organizziamo bene con gli altri che scendono da montecavo ci possiamo fare buona parte della discesa insieme,dalla foresta al laghetto,che e' anche la parte + tecnica e divertente.
Che cosa ne pensate?

Il tuo giro non mi dispiacerebbe affatto, la mia proposta era solo per scendere con gli altri. Io in ogni caso domenica mattina posso uscire ma devo tornare obbligatoriamente per il pranzo (altrimenti mia moglie mi fa trovare la bici nel secchio della monnezza):fatti-so: ! Con gli altri ci si potrebbe vedere poco prima delle 12 alla Foresta credo. Verrei anch'io direttamente in bici da casa, il bowling di Ciampino ti è scomodo come appuntamento (oppure suggerisci qualcosa tu, io arriverei da via delle Mura Francesi)? A che ora?
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
PORCA....PALETTA...........
NON SI POTREBBE ANTICIPARE A SABATO???

CHE DOMENICA ME Sò IMPICCIATO..........e la mogliera...non mi lascia venire...
CHE BALLS.........
Fate quello che potete..........
Spero comunque di riuscire a sganciarmi...........
CIAO
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
crips ha scritto:
Il tuo giro non mi dispiacerebbe affatto, la mia proposta era solo per scendere con gli altri. Io in ogni caso domenica mattina posso uscire ma devo tornare obbligatoriamente per il pranzo (altrimenti mia moglie mi fa trovare la bici nel secchio della monnezza):fatti-so: ! Con gli altri ci si potrebbe vedere poco prima delle 12 alla Foresta credo. Verrei anch'io direttamente in bici da casa, il bowling di Ciampino ti è scomodo come appuntamento (oppure suggerisci qualcosa tu, io arriverei da via delle Mura Francesi)? A che ora?
Ok,allora Crips direi vediamoci a FRATTOCCHIE,(dal bowling prendi la v.dei laghi direz.fuori roma gira a dx x via di sassone sempre dritto appuntamento al semaforo dell'appia di frattocchie dove incomincia la nettunense,cosi' tagli 1 km di salita)da li' prendiamo l'appia e poi deviamo x castel gandolfo.Come ora direi 8.30,lo so e' presto ma la salita x castel gandolfo e' tanta e lunga e dobbiamo arrivare alla frasca x le 9.30\9.45 se vogliamo tornare presto.
Per tutti quelli che arrivano in auto a fare il giro consiglio alla frasca alle 9.30 oppure alla foresta alle 10.00(giro corto x i meno allenati),L'importante e' che me lo facciate sapere,altrimenti rischiamo di perdere qualcuno.


P.S. @ Mirko:io sabato lavoro!
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Porc... imprevisto per domenica! Non posso montecavare!!! :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
Divertitevi, mi raccomando!
 

richi

Biker novus
13/1/06
42
0
0
Roma (SUD)
Visita sito
Mi sono appena registrato, mi ha dato il contatto axlwar.
Vado in bici da qualche anno regolarmente, sia su strada che MTB. In questa stagione però preferisco il fango ...
Abito in zona Furio Camillo e quindi frequento abbastanza regolarmente Caffarella e Castelli, non ho un gruppo fisso, spesso esco con qualche amico, altre volte mi aggrego alle uscite che organizza il gruppo Bacco (il negozio di via Assisi.)
Ho acquistato lo scorso anno una bici XC (Cannondale scalpel 2000; prima avevo una Scott front) quindi non so se il profilo delle mie uscite può essere compatibile con il Vostro.
Comunque mi farebbe piacere coltivare i contatti.
Grazie ed a risentirci
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
richi ha scritto:
Mi sono appena registrato, mi ha dato il contatto axlwar.
Vado in bici da qualche anno regolarmente, sia su strada che MTB. In questa stagione però preferisco il fango ...
Abito in zona Furio Camillo e quindi frequento abbastanza regolarmente Caffarella e Castelli, non ho un gruppo fisso, spesso esco con qualche amico, altre volte mi aggrego alle uscite che organizza il gruppo Bacco (il negozio di via Assisi.)
Ho acquistato lo scorso anno una bici XC (Cannondale scalpel 2000; prima avevo una Scott front) quindi non so se il profilo delle mie uscite può essere compatibile con il Vostro.
Comunque mi farebbe piacere coltivare i contatti.
Grazie ed a risentirci
Innanzi tutto benvenuto!!!!
Abitiamo a 2 passi l'uno dall'altro, io sto alla fine di Via Nocera Umbra (sicuramente la conosci).
Da Bacco mio padre mi comprò la mia prima mtb più di 15 anni fa.
Dopo tantissimi anni passati senza andare in bici, pochi mesi fa mi è rivenuta voglia di pedalare un pò e allora mi sono comprato una bici da XC (Giant Terrago disk)
Fino a qualche mese fa anche io andavo spesso alla Cafarella.
Da pochi giorni mi sono fatto la bici nuova (l'altra ha fatto una brutta fine), diversa dalla terrago, questa è molto più orientata al freeride, per questo mi sono unito a questo bellissimo gruppo (che leccac**o) ed ho iniziato ad andare a monte cavo; il mio intento comunque è anche quello di ritornare ogni tanto alla caffarella ad allenare un pò le gambe e a fare un pò di fiato (ora il mio allenamento è sotto lo zero).

All'interno del gruppo ci sono persone orientate più verso il XC, chi più verso il FR e persone che fanno di tutto, purchè si vada in bici.
Quindi sicuramente troverai dei validi compagni di pedale.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
richi ha scritto:
Mi sono appena registrato, mi ha dato il contatto axlwar.
Vado in bici da qualche anno regolarmente, sia su strada che MTB. In questa stagione però preferisco il fango ...
Abito in zona Furio Camillo e quindi frequento abbastanza regolarmente Caffarella e Castelli, non ho un gruppo fisso, spesso esco con qualche amico, altre volte mi aggrego alle uscite che organizza il gruppo Bacco (il negozio di via Assisi.)
Ho acquistato lo scorso anno una bici XC (Cannondale scalpel 2000; prima avevo una Scott front) quindi non so se il profilo delle mie uscite può essere compatibile con il Vostro.
Comunque mi farebbe piacere coltivare i contatti.
Grazie ed a risentirci


Benvenuto.............se sei un pedalatore........sei sempre il benvenuto...........
Se ti vuoi unire domenica......(io non sò se ci sarò)......Madcat stà organizzando un'uscitina zona castelli....molto varia...con single track e salite belle toste........
SEGUI il TOPIC e senti cosa dicono....magari fatti dare i CELL.
UN SALUTO
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
richi ha scritto:
Mi sono appena registrato, mi ha dato il contatto axlwar.
Vado in bici da qualche anno regolarmente, sia su strada che MTB. In questa stagione però preferisco il fango ...
Abito in zona Furio Camillo e quindi frequento abbastanza regolarmente Caffarella e Castelli, non ho un gruppo fisso, spesso esco con qualche amico, altre volte mi aggrego alle uscite che organizza il gruppo Bacco (il negozio di via Assisi.)
Ho acquistato lo scorso anno una bici XC (Cannondale scalpel 2000; prima avevo una Scott front) quindi non so se il profilo delle mie uscite può essere compatibile con il Vostro.
Comunque mi farebbe piacere coltivare i contatti.
Grazie ed a risentirci

Benvenuto... Unisiciti a noi ma stai lontano da axlwar... è pericoloso!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo