Crave Comp 29 (prezzo)

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
Ciao
sono stata in un negozio e mi hanno proposto la crave comp del 2014 venduta, se non erro a 1250 €, scontata al massimo a 1000 €. Posso chiedere ancora un po' di sconto secondo voi?
E' montata meglio o peggio della KTM Ultra 1964 venduta a 1050 €. Della Crave non sono del tutto convinta per il fatto che è una 29" e io non sono molto alta.
Grazie
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
la crave comp 2014 veniva di listino 1390 euro, poi scontata scendivi almeno del 10%. 1000 euro è un buon prezzo, perchè tieni conto che il modello 2015 è udentico, cambiano solo i colori, tutto il resto è uguale. le ruote da 29" non c'entrano dipende la taglia della bike. quanto sei alta, cavallo?
con la ktm siamo lì come montaggi anche se mi pare monti ancora una tripla, sulla crave hai già la doppia 22-36 e vai dapperttutto.
la crave in che colore te la propongono?
comunque se vuoi rimanere in casa specy c'è tutta la serie di mtb dedicate alle ragazze con geometrie studiate apposta.
buona scelta!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
la crave comp 2014 veniva di listino 1390 euro, poi scontata scendivi almeno del 10%. 1000 euro è un buon prezzo, perchè tieni conto che il modello 2015 è udentico, cambiano solo i colori, tutto il resto è uguale. Le ruote da 29" non c'entrano dipende la taglia della bike. Quanto sei alta, cavallo?
Con la ktm siamo lì come montaggi anche se mi pare monti ancora una tripla, sulla crave hai già la doppia 22-36 e vai dapperttutto.
La crave in che colore te la propongono?
Comunque se vuoi rimanere in casa specy c'è tutta la serie di mtb dedicate alle ragazze con geometrie studiate apposta.
Buona scelta!

quoto zebra.
Concordo
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
Sono alta 1,64 e di cavallo, se ho ben misurato, 71 cm.
Ho sollevato la bici è davvero leggera, paragonandola a quella che ho... Quanto pesa?
Tralasciando il marchio, l'unica cosa che fa pendere dalla parte della Crave è che ha già la doppia?
Devo tornare dallo stesso venditore e mi proporrà delle scott, per stare allo stesso livello dovrei scegliere una 750 - 950, che però da listino dovrebbe essere più cara.
Le linee femminili non mi dispiacciono ma preferisco qualcosa di neutro, in caso in futuro dovessi rivenderla.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
Sono alta 1,64 e di cavallo, se ho ben misurato, 71 cm.
Ho sollevato la bici è davvero leggera, paragonandola a quella che ho... Quanto pesa?
Tralasciando il marchio, l'unica cosa che fa pendere dalla parte della Crave è che ha già la doppia?
Devo tornare dallo stesso venditore e mi proporrà delle scott, per stare allo stesso livello dovrei scegliere una 750 - 950, che però da listino dovrebbe essere più cara.
Le linee femminili non mi dispiacciono ma preferisco qualcosa di neutro, in caso in futuro dovessi rivenderla.
secondo me, anche guardando le tabelle specy, taglia S, per il peso la mia che è una L stava sui 11,9 kg senza pedali. L'ideale sarabbe provare, almeno stando seduti sopra, più bike, così vedi come ti trovi. comunque 1000 euro per una comp è un buon prezzo, stai attenta alla taglia. buona scelta!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Sono alta 1,64 e di cavallo, se ho ben misurato, 71 cm.
Ho sollevato la bici è davvero leggera, paragonandola a quella che ho... Quanto pesa?
Tralasciando il marchio, l'unica cosa che fa pendere dalla parte della Crave è che ha già la doppia?
Devo tornare dallo stesso venditore e mi proporrà delle scott, per stare allo stesso livello dovrei scegliere una 750 - 950, che però da listino dovrebbe essere più cara.
Le linee femminili non mi dispiacciono ma preferisco qualcosa di neutro, in caso in futuro dovessi rivenderla.


Su ebay annunci c'e' una taglia S usata (dalle foto molto poco) a Busto Arsizio prezzo 660euro,dacci un occhiata!

Altrimenti http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/bergamo-annunci-lovere/mtb-scott-29-poll/76562029
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
secondo me, anche guardando le tabelle specy, taglia S, per il peso la mia che è una L stava sui 11,9 kg senza pedali. L'ideale sarabbe provare, almeno stando seduti sopra, più bike, così vedi come ti trovi. comunque 1000 euro per una comp è un buon prezzo, stai attenta alla taglia. buona scelta!

Rettifico il prezzo, scenderebbe a 1100 € con l'opportunità di dare l'usato e scendere ulteriormente. Deve valutarlo ma credo 150 € di spuntarli.
La colorazione è a prevalenza bianca con dell'azzurro.
La taglia disponibile in negozio sarebbe perfetta per me, ho chiesto delucidazione sulla taglia 29 e mi ha spiegato che Spec. fa telai piccoli e non essendo molto alta non avrei problemi. (es. una cannondale S 29" me la sconsiglierebbe a favore della S 27,5" per la differenza di telaio e geometrie).
Mi regolerebbe la forcella in base al mio peso, cosa che non ho sentito dire da altri (magari lo fanno comunque).
Chiedendo un parere tra Scott e quella mi consiglia Crave, forse con Scott dovrei spendere un po' di più a parità di componenti :nunsacci:
Garanzia di 5 anni.
Fino a ieri ero orientata su Ktm ultra 1964 a 1050 € (escludendo usato)
http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/ha...235520&cHash=23718eecd54770f736b9cced47c12c8d
come componentistica mi sembra migliore o sbaglio?
(in questo caso il negoziante non mi ispira molto)
e
Whistle Alikut a 1000 € (escludendo usato)
http://www.whistlebikes.com/prodotti/mtb-front/hardtail/alikut-275-1502

Tralasciando il marchio e valutando telaio, componentistica ecc... la bilancia da che parte pende?

Grazie mille
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
lascia perdere la whistle.
Vai di CRAVE e' un'ottimo mezzo con un gran telaio (alu leggerissimo) e buone geometrie, Molto COMODA, con paio do gomme leggere e' anche veloce e scattante.
Io l'ho avuta e per il prezzo e' veramente un ottimo mezzo.
Fattela consegnare gia' LATTICIZZATA ne vale la pena e ne guadagni in sicurezza, peso e reattivita'.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
il colore della crave è bianca e blu come la mia. come dice il postino lascia perdere whistle, se sei sicura della taglia vai di crave. tutte le forcelle con camera ad aria si regolano in base al peso del biker, poi dopo un pò come ti trovi ti regoli di conseguenza, tieni il sag sul 15% e sei a posto. sul prezzo puoi contrattare ricordando al venditore che è un mod. year 2104. facci sapere cosa sceglii, comunque la bike ti deve piacere anche esteticamente e qui la scelta diventa molto soggettiva.
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
Alla fine sceglierò la Crave, mi avete e mi sono convinta.
Iil negoziante è stato disponibile e sono riuscita a provarla e non mi sono sentita a disagio con la ruota grande. Mi sembra un buon affare, proverò come si va con una 29"...
950 € con usato nuda e cruda. Portaborraccia, contaKm e accessori vari vado a 1030 €.
Il contaKm Specialized com'è? me lo propone a 45 € wireless...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Alla fine sceglierò la Crave, mi avete e mi sono convinta.
Iil negoziante è stato disponibile e sono riuscita a provarla e non mi sono sentita a disagio con la ruota grande. Mi sembra un buon affare, proverò come si va con una 29"...
950 € con usato nuda e cruda. Portaborraccia, contaKm e accessori vari vado a 1030 €.
Il contaKm Specialized com'è? me lo propone a 45 € wireless...

Io ho il contaKM sport specialized wireless, ottimo, semplice ha tutte le fuzioni necessarie. VA BENISSIMO!!
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
ottima scelta, vedrai ti divertirai. anch'io ho il conta km specy sport wireless, semplicissimo da usare, ha le funzioni base, ma non altimetria e conta battiti. Mi è andato sempre bene, ma a dicembre ha smesso improvvisamente di funzionare, sono andato in negozio e me l'hanno cambiato senza batter ciglio, la prima volta anche per loro che si bloccava....anche qusto piccolo dettaglio è assistenza specialized.
foto quando ritiri la bike!
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
Finalmmente ieri sono andata a ritirare la bike. Non vedo l'ora di provarla!
Appena riesco metto una foto. La sezione è sempre questa o ce n'è un'altra che non conosco.
Per ora ho pedali normali, non ho mai avuto i pedali con relativa scarpetta, cambia molto?
Il negoziante mi ha detto che in futuro si potrà valutare questa scelta, migliorando la posizione in sella ecc.
Andrò a sbirciare nell'apposita sezione....
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
Finalmmente ieri sono andata a ritirare la bike. Non vedo l'ora di provarla!
Appena riesco metto una foto. La sezione è sempre questa o ce n'è un'altra che non conosco.
Per ora ho pedali normali, non ho mai avuto i pedali con relativa scarpetta, cambia molto?
Il negoziante mi ha detto che in futuro si potrà valutare questa scelta, migliorando la posizione in sella ecc.
Andrò a sbirciare nell'apposita sezione....
puoi mettere qui le foto e complimenti per la nuova bike. i pedali con attacchi migliorano notevolmente la pedalata, potrai sempre provarli e leggerti un pò nel forum le varie impressioni....
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
In ritardo ecco la foto della mia bike :-), vedo di farne altre magari di qualità superiore.

2rqdc2v.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti, dovrei cambiare il copertone posteriore della mia crave comp, volevo sapere se il Fast Track esiste solo da 29X2.0 oppure ci sono anche da 29X2.1?
Questa è la mia
modifiche fatte: cerchi FULCRUM RED METAL 29 XL - freni SHIMANO XT - comandi cambi SHIMANO XT - cambio SHIMANO XT - pedali SHIMANO SPD 520 - forcella ROCK SHOX REBA
 

Allegati

  • IMG_3876.jpg
    IMG_3876.jpg
    160,6 KB · Visite: 14
  • IMG_2082.jpg
    IMG_2082.jpg
    370,6 KB · Visite: 15
  • IMG_4427.jpg
    IMG_4427.jpg
    281,7 KB · Visite: 17
  • 20141218_123719.jpg
    20141218_123719.jpg
    157,8 KB · Visite: 18
  • IMG_20141220_114148.jpg
    IMG_20141220_114148.jpg
    189 KB · Visite: 15

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
Ciao a tutti, dovrei cambiare il copertone posteriore della mia crave comp, volevo sapere se il Fast Track esiste solo da 29X2.0 oppure ci sono anche da 29X2.1?
Questa è la mia
modifiche fatte: cerchi FULCRUM RED METAL 29 XL - freni SHIMANO XT - comandi cambi SHIMANO XT - cambio SHIMANO XT - pedali SHIMANO SPD 520 - forcella ROCK SHOX REBA
io quando ho sostituito il fast track ho messo maxxis crossmark 2.1
il fast track mi pare sia da 2 o 2.2
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
La colorazione l'avrei preferita nera e qualche strisica rossa. Se ben ricordo c'era un modello così magari era l'altra variante ma non adatta a me :-(, davvero bella!
Comunque mi trovo bene e dalla bike precedente la differenza si sente, eccome!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo