crank brothers candy, val bene un femore?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
o cavolaccio mi dispiace anche se leggo solo ora il post (i tasto cerca funziona) sono in procinto per l'acquisto dei primi pedali spd (uso i look nella bdc) premetto che ho a casa un paio di shimano quelli con la vite per regolare la molla (citati dal diretur) ma aimè la cosa mi spaventa....
spero che ti sei ripreso
Mario
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
o cavolaccio mi dispiace anche se leggo solo ora il post (i tasto cerca funziona) sono in procinto per l'acquisto dei primi pedali spd (uso i look nella bdc) premetto che ho a casa un paio di shimano quelli con la vite per regolare la molla (citati dal diretur) ma aimè la cosa mi spaventa....
spero che ti sei ripreso
Mario
Se sei gia abituato con gli sganci con la bdc, non avrai sicuramente problemi, vai tranquillo con shimano, sono ottimi anche quelli economici.
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
io ho avuto 2 anni Shimano 5 anni Crank egg beater ora i Candy non tornerei mai e poi mai a Shimano su questi lo sgancio è molto + difficoltoso e innaturale i Crank si sganciano immediatamente controllare sempre l'appoggio pedale scarpa e in caso inserire gli spessori inclusi nella scatola (non ne ho mai avuto bisogno)

Booo:nunsacci: purtroppo come la maggiorparte delle volte le cose sono soggettive, cmq sn indeciso anche perchè i candy li hanno fatto davvero carucci :celopiùg:
Mah, vediamo cosa nasce
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
io ho avuto 2 anni Shimano 5 anni Crank egg beater ora i Candy non tornerei mai e poi mai a Shimano su questi lo sgancio è molto + difficoltoso e innaturale i Crank si sganciano immediatamente controllare sempre l'appoggio pedale scarpa e in caso inserire gli spessori inclusi nella scatola (non ne ho mai avuto bisogno)

potrei dire decisamente il contrario,senza togliere nulla ai CANDY..........80 grammi in più per shimano,ma che non sono di più.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Perché se sei agganciato tu senti più sicuro? Semmai è il contrario comunque ora su bdc e mtb sono passato ai time da qualche anno
Adoro il gioco laterale che hanno crank e time
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

perchè è il contrario?
Io una volta son caduto (x fortuna senza conseguenze, a parte un forte spavento....) xchè ero sganciato, in quanto su un'avvallamento seguito da una buchetta mi è scivolato un piede e giù, se fossi stato agganciato sarebbe filato tutto liscio........
rimarrà sempre e solo una cosa soggettiva la preferenza o meno dell'essere agganciato
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
anche quì non mi risulta........
sono stato a diverse tappe del circuito SE e EWS, e sempre + riders, sia pro che amatori, usano i flat dotati di agganci.....
anche nel mondiale e coppa del mondi di downhill si utilizzano sempre + tali soluzioni!

se poi, per condivisibilissimi motivi, tu non li usi, ok, ripeto ognuno fà come si sente, ma non generalizzare:il-saggi:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Perché se sei agganciato tu senti più sicuro? Semmai è il contrario

:nunsacci:
se vuoi fare il tempo su una discesa ti metti l'aggancio, io usandoli entrambi con strava ho sempre tempi migliori con l'aggancio, non a caso nelle discipline di gravity la maggiorparte è agganciato.

l'aggancio ti da più sicurezza in discesa, sei agganciato, fine.
il flat ti da più sicurezza solo nei tratti più ostici quando devi...sganciare
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
se i flat con aggancio si stanno diffondendo un motivo ci sarà..........indipendentemente da cosa preferisce ognuno.
Non credo si tratti solo di moda, ma i vantaggi nell'uso sono molto tangibili.....
 

Classifica mensile dislivello positivo