COZZE & PORCINI Home

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kens

Biker novus
6/1/07
40
1
0
64
Castel di Lama (AP)
Visita sito
Aledixit esprimiti anche sulla proposta per Domenica con parenti stretti al seguito

Kens potrebbe essere daccordo

Faxioma ha dato il consenso

Io ci sono :mò-te-pi:



Fondamentalmente ci sono anch'io, sì; bisogna però fare attenzione ed organizzare bene, anche rimandando se necessario. Come giustamente dice Fabio, ad "aspettare" tutti non si fa mai giorno, ma non si può neanche perdere "pezzi" importanti! Faccio un esempio: come si fa a pensare ad una rimpatriata enogastropedalatoria senza una colonna come Cerniapat, specie dopo la quasi morte per fatica e per fame di Castelluccio?;-);-)
Dovremmo inoltre tener conto del fatto che estendendo l'invito a famigliari ed assimilati...


  • bisognerà progettare un'escursione anche per chi non andrà in bici o comunque creare le condizioni perché la permanenza al lago non si traduca in un noioso aspettarci (Campotosto non è dietro l'angolo, arrivare sul luogo con mezzi ed in tempi diversi non credo sia molto sensato).
  • bisognerà pensare ad un tracciato per i bikers non "banale", ma che neanche esponga al rischio di rientro in pesante ritardo (in stile "Macera", ricordate? Mangiammo alle 15...).
  • Il comprensorio del lago è abbastanza "selvaggio" e poco antropizzato; nonostante io ci sia stato diverse volte non so dire quanto sarà agevole trovare un agriturismo, trattoria o simile, che possa soddisfarci (stile Grisciano per intenderci) sia dal punto di vista logistico sia da quello più propriamente mangereccio. Conosco un solo ristorante, dove cucinano i famosi coregoni (pesce, buonissimo) ma poco altro.

A voi; il brainstorming è ufficialmente aperto! :-)


--
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Fondamentalmente ci sono anch'io, sì; bisogna però fare attenzione ed organizzare bene, anche rimandando se necessario. Come giustamente dice Fabio, ad "aspettare" tutti non si fa mai giorno, ma non si può neanche perdere "pezzi" importanti! Faccio un esempio: come si fa a pensare ad una rimpatriata enogastropedalatoria senza una colonna come Cerniapat, specie dopo la quasi morte per fatica e per fame di Castelluccio?;-);-)
Dovremmo inoltre tener conto del fatto che estendendo l'invito a famigliari ed assimilati...


  • bisognerà progettare un'escursione anche per chi non andrà in bici o comunque creare le condizioni perché la permanenza al lago non si traduca in un noioso aspettarci (Campotosto non è dietro l'angolo, arrivare sul luogo con mezzi ed in tempi diversi non credo sia molto sensato).
  • bisognerà pensare ad un tracciato per i bikers non "banale", ma che neanche esponga al rischio di rientro in pesante ritardo (in stile "Macera", ricordate? Mangiammo alle 15...).
  • Il comprensorio del lago è abbastanza "selvaggio" e poco antropizzato; nonostante io ci sia stato diverse volte non so dire quanto sarà agevole trovare un agriturismo, trattoria o simile, che possa soddisfarci (stile Grisciano per intenderci) sia dal punto di vista logistico sia da quello più propriamente mangereccio. Conosco un solo ristorante, dove cucinano i famosi coregoni (pesce, buonissimo) ma poco altro.
A voi; il brainstorming è ufficialmente aperto! :-)


--
Replico al tuo messaggio anche se noi di solito ci parliamo direttamente,che sia una replica aperta a tutti!

Partiamo con il giro..
Non e' assolutamente una replica della Macera,Fabio c'e' gia stato per la maggior parte del giro che andremo a fare,il resto sembra sotto controllo,non ci sono dislivelli importanti,l'orario dovrebbe essere rispettato anche considerando eventuali contrattempi,poi alla fine se ritardiamo un po' non mi sembra una tragedia per chi c'aspetta,non ci sono neonati.

Pranzo..

Gia confermato per Giovannino ad Amatrice,raccomandato da faxioma...

Familiari al seguito..

Una volta parcheggiato ad Amatrice hanno le macchine per spostarsi se vogliono verso il lago,la strada e' larga e comoda,vicino al lago c'e' il paese per ogni necessita',possono passeggiare attorno al lago o prendere il sole sulla riva,c'e' chi sta 7 ore al mare a prendere il sole vuoi che si annoiano in compagnia sul lago?

Cerniapat..

viene sicuramente,gia contattato!



Detto questo,nessuno e' obbligato,ne a venire,ne a rimanere a pranzo,se ai familiari piace l'idea che vengano,altrimenti faremo il giro come siamo di solito abituati...
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Paolo,ti fai vivo solo per le tracce GPS

ma poi le usi in bici o no????

Ti dco la sincera verità..!!! Ciò che fate è identico alla mia filosofia
Ovvero bikers diversi, per tracciati diversi..!!
Il mio SOGNO è quello di allenarmi in settimana, per godermi l'uscita MONTANA la domenica..

Questa la teoria
La pratica però, è tutta un' altra cosa..!!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Fai come il nostro mitico Cerniapat

NON si allena in settimana

ma viene in montagna la domenica sempre,soffre ma e' soddisfatto

soprattutto se c'e' la trattoria ad aspettarlo a fine giro!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Fai come il nostro mitico Cerniapat

NON si allena in settimana

ma viene in montagna la domenica sempre,soffre ma e' soddisfatto

soprattutto se c'e' la trattoria ad aspettarlo a fine giro!
Ma xche je dai retta che non s'allena?Pensa che ogni volta che ce sentimo x tel non fa in tempo a scappa dal lavoro che gia' pedala!:rosik::smile:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Ok per domenica, almeno dopo la fatica se magnaaaa!! :magna:

La famiglia?.... forse.... boooo.... dipende.... vedremo...
farò sapere....

4 posti per biker in auto io, faxioma e chi si vuole aggregare.

Invitato anche Terremoto, ci faceva sapere....
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Ok per domenica, almeno dopo la fatica se magnaaaa!! :magna:

La famiglia?.... forse.... boooo.... dipende.... vedremo...
farò sapere....

4 posti per biker in auto io, faxioma e chi si vuole aggregare.

Invitato anche Terremoto, ci faceva sapere....
se nn mi si crea contrattempi ci stò ben volentieri un giro al lago lo vorrei proprio fa:i-want-t:
P.S x emidio le cartine:
[url]http://www.clickarte20.com/immagini/img_correlate/MAPPA%20percorsi%20LAGA.jpg[/URL]
[url]http://www.clickarte20.com/immagini/img_correlate/Mappa%20Monti%20della%20Laga.jpg[/URL]


saluti a tutta la compagnia
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
E' possibile avere il file del gps..??

Certo! Si tratta di un percorso che oramai è diventato un classico, già in parte descritto nel post n. #1052. In quel caso l'ascesa è stata effettuata dal versante nord (vecchia salaria-vallata del tronto), mentre questa volta siamo passati per Castel Trosino - lago di Talvacchia - Rocca di Monte Calvo - San Gregorio ( mt. 1000 slm) per poi ridiscendere lungo il percorso già descritto nel post citato. Saluti.
 

Allegati

  • M.Calvo-S.Gregorio-Talvacchia.zip
    129,4 KB · Visite: 7

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Per organizzare l'uscita di domenica occorre:

  • PRANZO: Indicare quante persone vengono per ciascuna famiglia, votate una delle seguenti Opzioni:
    • Opz n.1: Dicono che il ristorante da Giovannino promette bene
    • Opz n.2 Ristorante Roma
    • Opz n.3 Agriturismo a Grisciano(collaudato e ben funzionante, ma + distante)
  • Intrattenimento x i non biker:

  1. Girata per Amatrice con colazione in uno dei Bar molto caratteristici, durata circa: 1h.
  2. Spostamento verso i Lago di CampoTosto, durata circa 20'
  3. Giro turistico sul lago con eventuale leggera passeggiata su un percorso da scegliere sulla cartina del CAI. Durata di 2h 30' , oppure ci sono anche delle spiagge su cui prendere il sole.
  4. Spostamento verso il ristorante, durata circa 20'

Sarebbe bello riuscire a coinvolgere tutte le Cozze & Porcini e non con le famiglie.

Per BIKER:

In questo momento sono disponibili 2 giri, anche qui da valutare:

  1. Amatrice -> Campotosto -> Amatrice:proposto da ErreBi a FabioBt, già per metà collaudato (OK).
  2. Monte Mozzano:proposto da Emidio64
+ tardi posto i percorsi

A voi le risposte.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Per l'organizzazione pro famiglie mi sembra ottimale,riguardo alla camminata bisogna considerare eventuali figli piccoli,non puoi indurli a camminate di 3 ore,anche se ad esempio la mia di 11 anni camminerebbe senza problemi,da non sottovalutare la preferenza certa di alcune mogli per il sole in riva al lago,es. la mia!

Per il ristorante effettivamente Grisciano sarebbe un gran bel posto sia per mangiare e sia per bivaccare:smile:

la scelta dipende soprattutto dalle previsioni di fine giro,se puntiamo ad andare a mangiare certi all'una,a tavola,si puo' prenotare a Grisciano,dobbiamo andare sul sicuro anche per via delle famiglie che non possono aspettare noi fin dopo le 14...

Aspetto il percorso di Monte Mozzano che non conosco per niente,spero che la partenza sia sempre dalle parti o di Campotosto,che sarebbe l'ideale o Amatrice.

Comunque la mia famiglia comprende

Fabiobt - moglie - figlia di 11 anni
 

redmaxx69

Biker novus
8/10/08
5
0
0
54
PORTO D'ASCOLI
Visita sito
Neanche questa volta Red!!

Speriamo in qualche bel giro insieme nel 2010

quest'anno non sei venuto mai con noi in montagna!!:roll:

é vero mi sono perso tutte le uscite più belle e questo non mi rende affatto felice però quando impegni e sfiga si uniscono non so cosa posso farci.
mi arrivano amici stretti sabato sera e che non vedo da più di tre anni e non posso assolutamente mancare .
per domenica prossima salvo partecipazione alla rampiconero non dovrei avere alcun problema a partecipare a qualsiasi uscita.
ciao e tieni presente che il 2010 è ancora abbastanza lontano si possono preparare ancora belle uscite
by by
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo