COZZE & PORCINI Home

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Per organizzare l'uscita di domenica occorre:

  • PRANZO: Indicare quante persone vengono per ciascuna famiglia, votate una delle seguenti Opzioni:
    • Opz n.1: Dicono che il ristorante da Giovannino promette bene
    • Opz n.2 Ristorante Roma
    • Opz n.3 Agriturismo a Grisciano(collaudato e ben funzionante, ma + distante)
  • Intrattenimento x i non biker:

  1. Girata per Amatrice con colazione in uno dei Bar molto caratteristici, durata circa: 1h.
  2. Spostamento verso i Lago di CampoTosto, durata circa 20'
  3. Giro turistico sul lago con eventuale leggera passeggiata su un percorso da scegliere sulla cartina del CAI. Durata di 2h 30' , oppure ci sono anche delle spiagge su cui prendere il sole.
  4. Spostamento verso il ristorante, durata circa 20'

Sarebbe bello riuscire a coinvolgere tutte le Cozze & Porcini e non con le famiglie.

Per BIKER:

In questo momento sono disponibili 2 giri, anche qui da valutare:

  1. Amatrice -> Campotosto -> Amatrice:proposto da ErreBi a FabioBt, già per metà collaudato (OK).
  2. Monte Mozzano:proposto da Emidio64
+ tardi posto i percorsi

A voi le risposte.

PERCORSI:
Vedi l'allegato AmatriceCampotosto_1.zip
Vedi l'allegato Montre Mozzano.zip

Mancano ancora le altre adesioni, piuttosto il tempo come sarà?
 

Allegati

  • AmatriceCampotosto_1.jpg
    AmatriceCampotosto_1.jpg
    62,9 KB · Visite: 7

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
italy1.png
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Dalle cartine

buio totale :nunsacci:

Mi affido a chi c'e' stato,ad occhio mi pare piu' interessante come passaggi e paesaggio il primo.

Kens mi ha detto che c'e' sul forum questo tracciato segnato e postato dal CAI e non sembra male anche come dislivello,nel senso che non e' esagerato,il piu' e' il tratto Amatrice - Campotosto,poi si dovrebbe piu' o meno restare in quota....
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao amici Cozze e Porcini,
il giro, di cui Faxioma ha pubblicato la mappa, è quello che abbiamo fatto con il CAI il 14 giugno. Qui troverete anche la traccia GPS:http://nuke.slowbikeap.it/Programma2009/tabid/54/Default.aspx
Il percorso è molto vario, soprattutto nella seconda parte; abbiamo impiegato un po' più di 3 ore e mezza, soste escluse, ma il nostro passo CAI è sempre abbastanza tranquillo.
Ci sono alcuni passaggi abbastanza impegnativi, abbiamo avuto diverse cadute (fortunatamente senza conseguenze), ma niente di particolarmente difficile, salvo alcuni passaggi in prossimità dei fossi dove siamo dovuti scendere dalla bici.
Non mi resta che augurarvi buon giro.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
:paur:Qual'è il meno TOSTO? :smile:
Ecco qui le quote e sono più o meno equiparabili come dislivello, non conosco il percorso n.2

Amatrice Campotosto e ritorno:
AmatriceCampotostoAlti.jpg
Monte Mozzano:
Monte MozzanoAlti.jpg

Da Amatrice a Campotosto il paesaggio è molto bello, si scende in solo 3 punti:

  • Una scala
  • Una piccola chiusa
  • Un letto di un torrente
Per il resto la difficoltà è bassa, rispetto alle nostre uscite, ed è quasi tutto sottobosco da Petra in poi, arrivati in quota c'è un gradevole discesa verso campotosto.

Da Poggio Cancelli ad Amatrice non l'ho fatta, ma non è completamente fuori strada.
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Grazie Climbiker

sei stato veramente d'aiuto,peccato tu non possa esserci......

alla prossima!!!

Seguo sempre la vostra attività e spero che, prima o poi, ci riesca di uscire insieme. Comunque, vi invito anche a provare un'uscita con il CAI, in fondo, anche se forse non sembra, sono sempre uscite tra amici in montagna.
A presto.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Da Amatrice a Campotosto il paesaggio è molto bello, si scende in solo 3 punti:

  • Una scala
  • Una piccola chiusa
  • Un letto di un torrente
Per il resto la difficoltà è bassa, rispetto alle nostre uscite, ed è quasi tutto sottobosco da Petra in poi, arrivati in quota c'è un gradevole discesa verso campotosto.

Da Poggio Cancelli ad Amatrice non l'ho fatta, ma non è completamente fuori strada.

Penso che non ci siano dubbi,si va Da Amatrice a Campotosto!!

Cominciamo a pensare anche agli orari di partenza..


Grande Terremoto!:-?
 

kens

Biker novus
6/1/07
40
1
0
64
Castel di Lama (AP)
Visita sito
Scusate se non mi sono fatto più vivo, ma sono stato -e sto ancora- poco bene :-(
Ma domani, cadesse il mondo, verrò, con bike, signora e figlio adolescente, al seguito; spero di non rallentarvi troppo, mi scuso sin d'ora.
Nella peggiore delle ipotesi farò il body guard alla pattuglia dei famigliari appiedati ;-)
Anch'io penso che, per il pranzo, Grisciano offra le migliori garanzie, sia dal punto di vista logistico/ambientale sia da quello enogastronomico.
A mio modesto avviso, però, se vogliamo pranzare lì, dovremo essere in sella ad Amatrice al massimo alle 8.00 - 8.15

Per il trasporto truppe mi metto d'accordo con FabioBt.

Bye :-)

--
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Ristorante.
Provo a fare un riassunto per deduzione, visto che l'unica risposta ufficiale è stata quella di FabioBt, per chi devo contare nella prenotazione del pranzo:

  • FabioBt + 2
  • Faxioma
  • CerniaPat
  • Terremoto
  • Aledixit + ???
  • Emidio64 + 1
  • Kens + 2
  • Touri + ???
Al momento di certi sono: 13
Ristorante: Giovannino???, Grisciano???

http://www.albergogiovannino.it/DOVE_SIAMO.htm
Se mi sfugge qualcuno oppure ho incluso qualcuno in più fatemelo sapere.
Stasera verso le 18.00 provo a chiamare il ristorante per la prenotazione.



Partenza.
Secondo me il giro dovrebbe durare intorno alle 3,45h di pedalata + 45 di cazzeggiamenti vari(soste), per un totale di 4h 30'.

Come orario di ritrovo direi ore 8.00 e parternza ore 8.15.
Come punto di partenza sceglierei San Cipriano, dopo Amatriice, un punto dove c'è una fontana.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ristorante gia' prenotato a Grisciano per le persone che hanno dato l'OK con o senza famiglia.

Il ritrovo e' domattina alle 8 a San Cipriano come descritto da Faxioma subito dopo Amatrice...

A DOMATTINA :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
[
Secondo me il giro dovrebbe durare intorno alle 3,45h di pedalata + 45 di cazzeggiamenti vari(soste), per un totale di 4h 30'.

Come orario di ritrovo direi ore 8.00 e parternza ore 8.15.
Come punto di partenza sceglierei San Cipriano, dopo Amatriice, un punto dove c'è una fontana.[/QUOTE]


Se nei cazzeggiamenti vari hai considerato il mio ritardo sul gruppo bene, altrimenti aggiungi minimo altri 45 minuti ad aspettare la Cernia cotta... per un totale di oltre 5 ore.....armatevi di pazienza!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo