COZZE & PORCINI Home

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
senza contare che una front necessita di meno manutenzione..!!
Per l'XC ci vuole per forza di cose la front

Cmq w le full

SaT.pAoLo
CONDIVIDO!!!!Da quando son passato alla full,non solo in discesa ma anche sulle salite tecniche mi trovo molto meglio,e i miei compagni con le front stanno chiedendopreventivi per passare ad una full....Da ridere!!!!
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
CONDIVIDO!!!!Da quando son passato alla full,non solo in discesa ma anche sulle salite tecniche mi trovo molto meglio,e i miei compagni con le front stanno chiedendopreventivi per passare ad una full....Da ridere!!!!

E' la stessa cosa che capita a quelli con le full, quando escono con noi, vanno a piedi sulla salita, anche non tecnica... da noi i preventivi non li chiediamo per le full.

Scherzo.... comunque dalle parti nostra la full non si riesce ad apprezzare a fondo, abbiamo quasi tutte strade bianche, mentre i percorsi tecnici sono pochi.

Anche in montagna abbiamo sentieri abbastanza percorribili.

Questa estate siamo stati lì Sardegna e mi sono divertito un bel po' anche con una semplice Front.
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
E' la stessa cosa che capita a quelli con le full, quando escono con noi, vanno a piedi sulla salita, anche non tecnica... da noi i preventivi non li chiediamo per le full.

Scherzo.... comunque dalle parti nostra la full non si riesce ad apprezzare a fondo, abbiamo quasi tutte strade bianche, mentre i percorsi tecnici sono pochi.

Anche in montagna abbiamo sentieri abbastanza percorribili.

Questa estate siamo stati lì Sardegna e mi sono divertito un bel po' anche con una semplice Front.
è vero,ma se prendi una full molto leggera con un ammo post bloccabile ti diverti due volte,sia sullo sterratone che in percorso tecnico,salita o discesa che sia(non dimentichiamoci che sauzer ha vinto il mondiale con la epic...)ciao
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ogni biker che ha una full tira fuori la vittoria di sauzer,dovrebbero farlo santo Subito.

Con una Cicli Cinzia front avrebbe vinto lo stesso.

Alle olimpiadi le full non si sono viste e se avete visto la gara,di discese tremende ce ne erano eccome!

Per carita',come ho gia' detto mi piacerebbe molto una full,oggi sono veramente all'altezza tra peso e qualita' costruttiva,ma ancora non la ritengo indispensabile.
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Ogni biker che ha una full tira fuori la vittoria di sauzer,dovrebbero farlo santo Subito.

Con una Cicli Cinzia front avrebbe vinto lo stesso.

Alle olimpiadi le full non si sono viste e se avete visto la gara,di discese tremende ce ne erano eccome!

Per carita',come ho gia' detto mi piacerebbe molto una full,oggi sono veramente all'altezza tra peso e qualita' costruttiva,ma ancora non la ritengo indispensabile.
Ma anche secondo me non è indispensabile,è questione di gusti,quel che è indispensabile sono GAMBE E TECNICA!!! ciao
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Amici porcini che fine avete fatto? siete usciti ieri?
Per ora vi raccontiamo la nostra uscita.

Presenti:
Cerniapat, Floriano, Terremoto, Amico n.2 di Terremoto(new), Massimo(new), Fabrizio(new), Faxioma.

Distanza: 39.5 km
Traccia GPS:
https://sportstracker.nokia.com/nts/workoutdetail/index.do?id=733200

La giornata era perfetta, come anche la temperatura.

...aspettiamo vostre notizie Porcini.....

Il Cozzino è disperso, chi lo trova è pregato di segnalarlo sul forum al + presto...
X Emidio64 rimmettiti in salute.



 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Vedo che le Cozze aumentano giorno x giorno

noi Porcini siamo usciti oggi,nonostante la mia reperibilita',e abbiamo conquistato il Pianoro di San Marco per poi discendere sulle cave di Castel Trosino

siamo arrivati a San Marco dall'abruzzo praticamente per un totale di 53km

La lista dei partecipanti?

Io e Kens :arrabbiat:

Ho sentito anche il Cozzino che ha fatto onore alla festa della donna e rinunciando alla bici ha portato la sua a pranzo fuori!:romeo:

Un saluto a tutti i biker,spero presto di poter uscire tutti insieme!o-o
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Vedo che le Cozze aumentano giorno x giorno

noi Porcini siamo usciti oggi,nonostante la mia reperibilita',e abbiamo conquistato il Pianoro di San Marco per poi discendere sulle cave di Castel Trosino

siamo arrivati a San Marco dall'abruzzo praticamente per un totale di 53km

La lista dei partecipanti?

Io e Kens :arrabbiat:

Ho sentito anche il Cozzino che ha fatto onore alla festa della donna e rinunciando alla bici ha portato la sua a pranzo fuori!:romeo:

Un saluto a tutti i biker,spero presto di poter uscire tutti insieme!o-o

In realtà i due biker che hanno deciso di fare il giro in nostra compagnia, sarebbero uno di razza Cozza e l'altro di razza Porcino, speriamo di riuscirli a coinvorgerli a partecipare alle prossime uscite.
E' stato un piacere, per noi, poter mostrare qualche strada della zona.

Piuttosto anche Aledixit è tornato, chissà se la scorpacciata di sci gli sarà bastata e si concederà alla MTB con la sua FULL (per Ale leggi i msg precendenti).

Non abbiamo + notizie di Sat.Paolo, eravamo rimasti che giovedì doveva fare la salita vicino Palestini Haubert, stiamo attendedo l'esito.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
....Non abbiamo + notizie di Sat.Paolo, eravamo rimasti che giovedì doveva fare la salita vicino Palestini Haubert, stiamo attendedo l'esito.


Visto che sono stato tirato in causa....Vi informo che ho brillantemente portato a termine il salitone...fortuna che avevo la mia full..!!!

Scherzi a parte...!!!
Dalle nostre parti una full non serve, poi ci sono quelli come me che si divertono di più con una full che con una front..ma altrimenti non serve...
Ma io mi fermo a fare le foto, faccio il saltino, setto la pressione della forca ecc...
Diciamo che sfruttiamo il 40% delle nostre full....
Io cmq riconprerei sempre una full

Col salitone ho un conto aperto...spero di postare il grafico del cardio come prova e la traccia gps quando realizzerò l'impresa..

P.S.: Domani a pranzo sat.paolo esce...chi vuole...


SaT.pAoLo
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Visto che sono stato tirato in causa....Vi informo che ho brillantemente portato a termine il salitone...fortuna che avevo la mia full..!!!

Scherzi a parte...!!!
Dalle nostre parti una full non serve, poi ci sono quelli come me che si divertono di più con una full che con una front..ma altrimenti non serve...
Ma io mi fermo a fare le foto, faccio il saltino, setto la pressione della forca ecc...
Diciamo che sfruttiamo il 40% delle nostre full....
Io cmq riconprerei sempre una full

Col salitone ho un conto aperto...spero di postare il grafico del cardio come prova e la traccia gps quando realizzerò l'impresa..

P.S.: Domani a pranzo sat.paolo esce...chi vuole...


SaT.pAoLo

Sembra che l'argomento Full vs Front pesi come l'argomento MTB vs BDC.
Avevo buttato là la solita storia della Full, ma forse è arrivata l'ora di accantonare l'argomento, visto che è solo una questione di gusti, almeno che non si voglia diventare downhiller o freerider, dove la full è un MUST.

Per ora inserisco questo video, dove vederli in azione è sempre emozionante, visto che per me è impossibile:

http://www.youtube.com/watch?v=pkR6_xErMFQ

Qui nel video, chiaramente, le bici le portano solo a spalla in salita le bici.

Per domani nulla da fare, durante la settimana lavoro, gli unici gg che riesco a tirare fuori la bici sono il sabato e la domenica, cerco di compensare con qualche corsetta a piedi smalti lardominali sul lungomare in notturna, cmq buon divertimento.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

redmaxx69

Biker novus
8/10/08
5
0
0
54
PORTO D'ASCOLI
Visita sito
ciao faxioma ottimo giro domenica peccato non averlo finito tutto cmq ci è piaciuto molto e sicuramente saremo dei vostri nelle prossime uscite eccetto domenica 15 perche dovremmo partecipare alla gf. del conero.
si uniranno a noi altri due elementi un porcino e un ibrido cioè metà e metà
ciao a presto.
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
In realtà i due biker che hanno deciso di fare il giro in nostra compagnia, sarebbero uno di razza Cozza e l'altro di razza Porcino, speriamo di riuscirli a coinvorgerli a partecipare alle prossime uscite.
E' stato un piacere, per noi, poter mostrare qualche strada della zona.

Piuttosto anche Aledixit è tornato, chissà se la scorpacciata di sci gli sarà bastata e si concederà alla MTB con la sua FULL (per Ale leggi i msg precendenti).

Non abbiamo + notizie di Sat.Paolo, eravamo rimasti che giovedì doveva fare la salita vicino Palestini Haubert, stiamo attendedo l'esito.


Come saprete io non ho mai nascosto la mia preferenza per i percorsi tecnici (soprattutto in discesa) e la scelta della full, anche se non "all mountain" (la mia scott viene classificata come "trail"), era per me quasi obbligata (visto anche l'ambiente prevalentemente montano che ci circonda). Considerate poi che questa scelta è maturata dopo oltre 15 anni di front....
Quanto allo sci ne ho fatto una scorpacciata, ma non un'indigestione, nel senso che forse tornerò ancora a sciare, neve permettendo!
A proposito di neve, dove sono stato c'erano dai 2 ai 5 metri, comunque dappertutto c'erano locandine che promuovevano il turismo estivo in MTB (vedi foto)
 

Allegati

  • DSCN3236.jpg
    DSCN3236.jpg
    60,3 KB · Visite: 2

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
A proposito di tracce GPS, ora possiedo anch'io il Garmin Edge 305, e come tutti coloro che l'hanno acquistato su ebay ho il problema del manuale scritto solo in inglese :nunsacci:.....per caso Cerniapat ce l'ha in italiano? :idea:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bentornato sciatore!

Hai provato a cercare il manuale in rete?Magari con emule..

Ci sentiamo per il fine settimana che dovrebbe essere all'insegna del bel tempo!!

Posta qualche foto dell'ambiente montano che ti ha circondato!

Ciauzz..
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao faxioma ottimo giro domenica peccato non averlo finito tutto cmq ci è piaciuto molto e sicuramente saremo dei vostri nelle prossime uscite eccetto domenica 15 perche dovremmo partecipare alla gf. del conero.
si uniranno a noi altri due elementi un porcino e un ibrido cioè metà e metà
ciao a presto.
Ok, magari ci risentiamo direttamente qui sul forum per organizzare il prossimo giro utile o direttamente via telefono.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
A proposito di tracce GPS, ora possiedo anch'io il Garmin Edge 305, e come tutti coloro che l'hanno acquistato su ebay ho il problema del manuale scritto solo in inglese :nunsacci:.....per caso Cerniapat ce l'ha in italiano? :idea:
Se riesci a conttarlo su skype credo che sia + facile che ti dia una risposta, ultimamente non si vede molto sul forum.
Comunque è facile da utilizzarlo, premi qualche pulsante qua e là e tutto andrà.
Emidio64 forse ogni tanto legge sul forum e magari potrà darti qualche dritta.
In qualsiasi caso complimenti ora vi siete quasi tutti Garmin-evoluti e potete pretracciare i nuovi percorsi la notte prima dell'uscita tramite GoogleEarth :up:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo