COZZE & PORCINI Home

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
21 febbraio 09

Porcini = neve

Cozze = ?

Grande anello del castellano con allungo verso cave-piagge

quasi totalmente sulla neve

abbiamo scoperto un single-track da Rosara che scende verso la diga di Castel trosino,da rifare!

Abbiamo chiaramente un reportage fotografico nelle mani del fotografo-ufficiale Kens

attendiamo fiduciosi..

Saluti a tutti i biker!

@FABIOBT

A che punto passa la stesura di quella escursione che citavi in qualche post addietro....????
Io mi stò preparando...


@FAXIOMA

Domani 24 - 02 -2009 Ti vai a fare un giro a pranzo..???

Ciao
sat.paolo
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao Paolo!

Il giretto che abbiamo precedentemente preparato e' in attesa di tempi migliori,purtroppo da allora non ha fatto altro che piovere e nevicare e quell'itinerario va' affrontato al meglio con il bel tempo e il terreno adatto,oggi come oggi sarebbe impraticabile!

Anche se non indispensabile,continua a prepararti....:i-want-t:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ma che fine hanno fatto tutti!:nunsacci:

Mi preoccupa Faxioma che non manca mai a qualche commento!

Che le cozze si stiano preparando alla nuova stagione di nascosto!?:fantasm:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
21 febbraio 09

Porcini = neve

Cozze = ?

Grande anello del castellano con allungo verso cave-piagge

quasi totalmente sulla neve

abbiamo scoperto un single-track da Rosara che scende verso la diga di Castel trosino,da rifare!

Abbiamo chiaramente un reportage fotografico nelle mani del fotografo-ufficiale Kens

attendiamo fiduciosi..

Saluti a tutti i biker!
COZZA: Eccomi qua! questa settimana è saltato tutto causa lavoro ....
Delle altre cozze ne ho perso le tracce.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Ma che fine hanno fatto tutti!:nunsacci:

Mi preoccupa Faxioma che non manca mai a qualche commento!

Che le cozze si stiano preparando alla nuova stagione di nascosto!?:fantasm:

Questo sono io lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdi, sabato e domenica, sia di giorno che di notte.....
+ Lunedì Roma e domani Toscana(andata e e ritorno con partenza ore 5.00).....
Non sono riuscito nemmeno a dare una sbirciatina al forum

programmatore.jpg
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ale,io mi porterei la bici,non si sa mai!!!:free:


Per la cronaca,oggi siamo usciti,giornata spettacolare,giro tranquillo...

abbiamo arruolato un nuovo porcino,Stefano...

A presto..BIKERRRRR!!!
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Per Aledixit: divertiti! comunque cercheremo di sbirciare dalla WebCam se ti vediamo passare.
Per FabioBt: vedo che la campagna acquisti continua... e non documenti + i giri che fate. Mi devo preoccupare, è strategico?
Per Sat.Paolo: lo immaginavo che segui costantemente, il nostro forum, e che ultimamente si è un po' ... come dire... rilassato.
Occorre trovare qualcosa di attinente alla bici che stimoli un po' tutti a partecipare(apparte le note foto di FabioBt).
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Contro tutte le previsioni eravamo ben 5 cinque e mancava Mimmo64, che doveva essere presente.

Partecipanti
: Cerniapat, Floriano, Terremoto, Amico di Terremoto, Faxioma

Percorso:
Cupra, salita dietro la Carifermo per ricongiungersi alla valmenocchia, dopo circa 500m svolta a sinistra a salire, fino al percorso della GF di Cupra, Piazza di Coso, Bosco Bruciato, dove abbiamo incontrato il gruppo Fuori di sella, discesa Acciarri, salita della Pecora Morta(o discesa della clavicola 2 - Cerniapat), Petrella(davanti a dove abitava FabioBt.... qunado era ancora dei nostri posti,da Cozza a Porcino), discesa della porcilaia(oramai canile), svolta per i cavalli, appena si arriva sulla Boreale dalla vatlesino, salita con pendenza oltre 30% (per intenderci la fanno solo con le moto in genere), salita del cavallo, discesa dell'agriturismo la Contrada, infine un po' di defaticamneto sul lungomare.

Bilancio: 3 bei salitoni con rispettive discese e non troppo fango.
Percorso GPS: https://sportstracker.nokia.com/nts/workoutdetail/index.do?id=714525

Per FabioBt: quando faremo quel giro che avevi preventivato qualche tempo fa, avvertiamo anche Terremoto & C, che va come una bomba, sia in salita che in discesa.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Quella discesa del vecchio porcile come l'hai trovata..??
Bella da fare in discesa vero..?? Provate a farla in salita come me..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2789609&postcount=10

Dal sito della nokia non si capisce molto bene...l'ultima salita è quella dell agiturismo bel sito..??

Lo conosco bene, quel tratto di discesa lo facevamo circa 17/18 anni fa in MTB, poi un periodo si è chiuso a causa delle ginestre. Credo che sia stato riaperto da chi aveva il maneggio sopra. L'ho iniziato a ripercorrere solo negli ultimi 2-3 anni.
In salita? un problema solo dove c'è tratto tutto scassato e ripido, lungo circa una 30 di metri, sicuramente occorre farlo a piedi.

Se vai dove c'è l'agriturismo "Briciola di sole" prima della curva che porta a Cupra, dalla parte opposta del canile, c'è un percoso molto simile, e comunque divertente da fare in discesa. Provare per credere.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Lo conosco bene, quel tratto di discesa lo facevamo circa 17/18 anni fa in MTB, poi un periodo si è chiuso a causa delle ginestre. Credo che sia stato riaperto da chi aveva il maneggio sopra. L'ho iniziato a ripercorrere solo negli ultimi 2-3 anni.
In salita? un problema solo dove c'è tratto tutto scassato e ripido, lungo circa una 30 di metri, sicuramente occorre farlo a piedi.

Se vai dove c'è l'agriturismo "Briciola di sole" prima della curva che porta a Cupra, dalla parte opposta del canile, c'è un percoso molto simile, e comunque divertente da fare in discesa. Provare per credere.

OK...
Una volta scesi dal canile (vecchio porcile) sulla valtesino, poi da che parte siete saliti..??
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
OK...
Una volta scesi dal canile (vecchio porcile) sulla valtesino, poi da che parte siete saliti..??
Appena superi il ponte della valtesino, verso sud, vicino palestini haubert, proprio davanti c'è un campo dove ci sono spesso le pecore e c'è una strada in mezzo che ci salgono solo con le moto.

La tua prossima domanda sarà: ma si fa in MTB?
La risposta è: si fa, si fa! è un po' dura, ma con un po' di attenzione nella pedalata ci si riesce.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bello questo scambio di pareri sul vostro giro di oggi,proporrei da subito la nomina (se d'accordo) a Cozza per il mitico SatPaolo...

Terremoto e' un terremoto,lo sapevo!

Quando fissiamo la data dell'evento primaverile,il famoso giro di Cervara,piu' ne siamo e meglio e',divertimento assicurato!!

@Faxioma:il giro di sabato ha visto per iniziare la strada dietro al cimitero per Mozzano,

salita verso Tronzano

deviazione per Gimigliano

Single-track giu' per Casacagnano e per finire famoso giro del 31 che ad ascoli e' ben noto

come puoi notare il giro ha toccato tutte localita' con finale "ano"

ogni riferimento a persone o cose e' puramente casuale......:smile:

Ciao bella gente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo