COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Presenti che ho contato, ma correggetemi se sbaglio:

  • C: CerniaPat
  • P: Aledixit
  • C: Emidio64
  • C: Pietro
  • P: FabioBt
  • P: Pennellone
  • CP: Touri
  • C: Florianetto
  • C: MaxMedo
  • C: Faxioma
Da confermare:

  • ?: RIX??? che fai vieni? pedali pochi, ma in questa occasione ce la dovresti fare
  • C: Terremoto
  • C: Miguel
  • P: Violator - se si trova da queste parti, potrebbe approfittarne
Dispersi:

  • Riccardo63
  • RedMaxx
  • Fabriziomichel
Avvertite Michele S. se vuole essere dei nostri io non alcun riferimento.

Per la CENA:

  • Polenta Cozze(offerte dalle cozze) & Porcini(offerte dai porcini)
  • Castagne

come ho già detto oggi, dovrei esserci......
mitch lo contatto io.....
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Comunicazione di servizio...
Sicuramente in ritardo, volevo comunicare che in Ascoli purtroppo chiude il negozio di biciclette di porta romana gestito dal simpatico americano e concessionario del marchio specialized...
Vende tutto con sconti fino al 60%.. Purtroppo i soliti Ascolani si sono pappati il meglio (in pratica si sono" magnati pure la callaretta della colla") e ci sono rimaste le briciole...qualche scarpa speci scontatissima, due mtb speci di medio-basso livello e accessoristica varia. Forse qualcosa ancora si può trovare....
Purtroppo dispiace , visto che chi ama il marchio specialized ora dovrà spostarsi fuori provincia e farsi un bel pò di km..come accade per cannondale.
In zona rimane solo trek tra le marche più blasonate:prega::prega:

ps l'americano dice che rimane a fare riparazioni però spostandosi in garage di casa....forse è interessante per molti di noi sapere che effettua la manutenzione completa delle forcelle fox.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Comunicazione di servizio...
Sicuramente in ritardo, volevo comunicare che in Ascoli purtroppo chiude il negozio di biciclette di porta romana gestito dal simpatico americano e concessionario del marchio specialized...
Vende tutto con sconti fino al 60%.. Purtroppo i soliti Ascolani si sono pappati il meglio (in pratica si sono" magnati pure la callaretta della colla") e ci sono rimaste le briciole...qualche scarpa speci scontatissima, due mtb speci di medio-basso livello e accessoristica varia. Forse qualcosa ancora si può trovare....
Purtroppo dispiace , visto che chi ama il marchio specialized ora dovrà spostarsi fuori provincia e farsi un bel pò di km..come accade per cannondale.
In zona rimane solo trek tra le marche più blasonate:prega::prega:

ps l'americano dice che rimane a fare riparazioni però spostandosi in garage di casa....forse è interessante per molti di noi sapere che effettua la manutenzione completa delle forcelle fox.
Sei arrivato tardi,comunque non e' tutto oro cio' che luccica,le offerte migliori erano su scarpe e caschi al 60%,se hai il 44 c'era vasta scelta,per il resto abbigliamento invernale al 35% ma in pratica aveva solo guanti ,copriscarpe e manicotti,io ho trovato nel mucchio una bella salopette e aveva solo quella ma niente piu',giubbini zero, estivo al 50.Componenti quasi senza sconto,ruote al 40% ma di buono ha solo una coppia di Fulcrum Metal3.sulle bici il 25% se in negozio trovi quella giusta!
Sinceramente sulla manutenzione della Fox se non e' ufficiale meglio spedirla a chi di dovere!
 

Miguel+

Biker serius
21/9/09
130
0
0
AP
Visita sito
:arrabbiat:La data è UFFICIALMENTE confermata,
chi c'è c'è chi non c'è non c'è :-)

OK, CONFERMO,ci sono anch'io stavolta :magna: .
Con la forchetta sono decisamente più competitivo che con la bici , stavolta non mi dovrete aspettare molto.... ci risentiamo a ridosso dell'evento per l'organizzazione.

@cozze: ci sentiamo per domenica.

CIAO
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
ringrazio faxioma per l'invito, ma non credo che quel we sarò in zona
sarà per un'altra volta

mi dispiace per l'americano "in" ascoli: ma quando son stato da lui si capiva che gli affari non gli giravano molto bene
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Sei arrivato tardi,comunque non e' tutto oro cio' che luccica,le offerte migliori erano su scarpe e caschi al 60%,se hai il 44 c'era vasta scelta,per il resto abbigliamento invernale al 35% ma in pratica aveva solo guanti ,copriscarpe e manicotti,io ho trovato nel mucchio una bella salopette e aveva solo quella ma niente piu',giubbini zero, estivo al 50.Componenti quasi senza sconto,ruote al 40% ma di buono ha solo una coppia di Fulcrum Metal3.sulle bici il 25% se in negozio trovi quella giusta!
Sinceramente sulla manutenzione della Fox se non e' ufficiale meglio spedirla a chi di dovere!

Mi sa che anche te sei arrivato tardi...comunque ho preso un paio di scarpe in carbonio della izumo a 60 euro e per chi ha un capoccione, c'è un bel casco bell taglia L a 56 euro contro i 140 di listino, che avevo preso ma che ho riportato ieri perchè troppo grande. Quelli che ci vanno dicono che come meccanico per le mtb è molto bravo. Certo che se avessi una fox mi darebbe fastidio smontarla e spedirla tutte le volte per fare manutenzione...un tentativo lo farei. Difficile che te la distrugge.
Anzi sarebbe gradito conoscere dai possessori fox, quanto spendono in manutenzione forcella, visto che in acquisto bike di buon livello la fox è spesso presente.
Per chi ha Cannondale o è in procinto di acquisto, posso dire che per la manutenzione della forcella fatty ultra ho speso 115 eu da Marchegiani a Castelfidardo...in pratica almeno 250 euro se considero il viaggio e un pomeriggio perso. In sostanza sono argomenti sensibili che possono anche fare la differenza in fase di acquisto di nuova bike.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Mi sa che anche te sei arrivato tardi...comunque ho preso un paio di scarpe in carbonio della izumo a 60 euro e per chi ha un capoccione, c'è un bel casco bell taglia L a 56 euro contro i 140 di listino, che avevo preso ma che ho riportato ieri perchè troppo grande. Quelli che ci vanno dicono che come meccanico per le mtb è molto bravo. Certo che se avessi una fox mi darebbe fastidio smontarla e spedirla tutte le volte per fare manutenzione...un tentativo lo farei. Difficile che te la distrugge.
Anzi sarebbe gradito conoscere dai possessori fox, quanto spendono in manutenzione forcella, visto che in acquisto bike di buon livello la fox è spesso presente.
Per chi ha Cannondale o è in procinto di acquisto, posso dire che per la manutenzione della forcella fatty ultra ho speso 115 eu da Marchegiani a Castelfidardo...in pratica almeno 250 euro se considero il viaggio e un pomeriggio perso. In sostanza sono argomenti sensibili che possono anche fare la differenza in fase di acquisto di nuova bike.
Fox consiglia di mandare in assistenza le forcelle almeno una volta l'anno,io sono 4 anni che uso Fox,in 2 bici, e non l'ho mai mandata perche' sempre perfetta,magari sbaglio ma in effetti mi rompe smontare e aspettare,comunque quando c'era Pepi si spendeva di base 80 euro con cambio guarnizioni.
Cannondale e' rinomata per le spese assurde di manutenzione,per la Lefty vorrebbero fare la manutenzione 2 volte l'anno per 200 euro di spesa a volta,sono matti,e' per questo che anche se mi piacerebbe tanto non compro Cannondale.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
M'intrometto ... :hail: ...x Fox il distributore ufficiale e assistenza e' Vittoria
http://www.tuttomtb.it/?q=node/397
...e cmq a seconda dell'utilizzo,e del tipo di forca naturalmente,Fox consiglia ALMENO 2 manutenzioni annuali,che in un uso diciamo PESANTE,vedi x noi in DH/FR,sarebbe addirittura consigliato farne almeno 3...anche se la forcella risponde bene cmq con un utilizzo molto frequente ha bisogno di cambio olio - o.ring - parapolvere...soprattutto dall'olio e guarnizioni che sono di serie. ;-)
X quanto riguarda Cannondale...be' Marchegiani di Castelfidardo e' un normale sivende,e neanche piu' unico x la prov di Ancona e tanto meno x le Marche come lo era oltre 15 anni fa(!!!) ;-) ...in quanto il marchio Cannondale nella zona e' stato dato primariamente a Bici Shop di Jesi...anche se i migliori concessionari/rivenditori Cannondale x il Centro Italia rimangono Mondo Bici di Fermignano prov di Pesaro,e il notissimo Leonardi Racing di Sansepolcro prov di Arezzo che da tantissimi anni fa da portabandiera del marchio nel Centro Italia e non solo. ;-) :prost:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
M'intrometto ... :hail: ...x Fox il distributore ufficiale e assistenza e' Vittoria
[url]http://www.tuttomtb.it/?q=node/397[/URL]
...e cmq a seconda dell'utilizzo,e del tipo di forca naturalmente,Fox consiglia ALMENO 2 manutenzioni annuali,che in un uso diciamo PESANTE,vedi x noi in DH/FR,sarebbe addirittura consigliato farne almeno 3...anche se la forcella risponde bene cmq con un utilizzo molto frequente ha bisogno di cambio olio - o.ring - parapolvere...soprattutto dall'olio e guarnizioni che sono di serie. ;-)
X quanto riguarda Cannondale...be' Marchegiani di Castelfidardo e' un normale sivende,e neanche piu' unico x la prov di Ancona e tanto meno x le Marche come lo era oltre 15 anni fa(!!!) ;-) ...in quanto il marchio Cannondale nella zona e' stato dato primariamente a Bici Shop di Jesi...anche se i migliori concessionari/rivenditori Cannondale x il Centro Italia rimangono Mondo Bici di Fermignano prov di Pesaro,e il notissimo Leonardi Racing di Sansepolcro prov di Arezzo che da tantissimi anni fa da portabandiera del marchio nel Centro Italia e non solo. ;-) :prost:
Se sei informato visto che ora hai una Fox,sai quali sono i tempi medi di attesa per la manutenzione di una forcella,praticamente dall'invio al ritorno ti fanno aspettare tanto?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
per ora ringrazio per l'invito,ma non sò se ci sarò...con la ragazza che lavora,e io che stò fisso in studio a fare lavori,non sò, ma sabato sera mi sà che la ragazza vuole stare con me,anche perchè è l'unico momento in cui ci si può vedere... :medita:
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Fox consiglia di mandare in assistenza le forcelle almeno una volta l'anno,io sono 4 anni che uso Fox,in 2 bici, e non l'ho mai mandata perche' sempre perfetta,magari sbaglio ma in effetti mi rompe smontare e aspettare,comunque quando c'era Pepi si spendeva di base 80 euro con cambio guarnizioni.
Cannondale e' rinomata per le spese assurde di manutenzione,per la Lefty vorrebbero fare la manutenzione 2 volte l'anno per 200 euro di spesa a volta,sono matti,e' per questo che anche se mi piacerebbe tanto non compro Cannondale.

Quello che dice titti dh è giusto..molto dipende dall'uso che fai della forcella. Gli intervalli di manutenzione consigliati dalle 2 case sono chiari....sia fox che cannondale sulla carta sono una croce...2 volte l'anno in assistenza.
Forse con fox risparmi qualcosa ma non è significativo. Se andiamo poi a considerare che in pratica la quasi totalità delle full di buon livello monta fox , stiamo messi male.
Cannondale consiglia due volte l'anno la manutenzione anche per la fatty ultra. Non scarterei cannondale per questo. Anche io ho utilizzato, credo duramente, la mia forcella per tre anni prima di mandarla alla prima manutenzione. Certo non faccio un uso DH/FR con la mia taurine, visto anche le miei scarse doti in discesa. Però quest'anno il buon funzionamento è durato una stagione ed ora avrebbe bisogno di una guardata...
Comunque se trovassi in zona qualche meccanico che ci mette le mani , ufficiale o no, ne sarei solo contento. Purtroppo il più vicino per me è Marchegiani.
Credo che affiancherò alla mia nuova cannondale flash 29 in arrivo fra qualche mese, una full da cazzeggio usata per uscire con voi la cui manutenzione sarà zero. in pratica prima di mandarla in assistenza aspetterò che diventi una rigida.......spero così di portare i tempi d'intervento sulla lefty ad almeno 5 anni.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Oggi ho cercato tra i 38 presenti a Roccafluvione qualche cozza ma niente,e non avevo tanti dubbi!

Per Aledixit che non e' venuto,stavolta non abbiamo fatto il salitone di Acquafrigida e abbiamo deviato su un sentiero molto bello con ripidoni su tufo:paur:,oltre al primo pezzo di Pedara ,secondo me era pane per i tuoi denti,me lo sono segnato,ti ci portero'!!!
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Le cozze sono rimaste attaccate agli scogli del litorale. Abbiamo girato qui intorno, gli impegni settimanali mi hanno impedito di svegliarmi alle ore 6.00 per stare alle 8.15 a Roccafluvione, non sono arrivato puntuale nemmeno per l'uscita delle ore 9.00 del nuovo orario.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Ehi! Emidio64 l'hai già ordinata la Flash 29"? Carbonio? ER1? 9.0 kg?con i colori dell'Ascoli?
580_400_5482_sourceImage.jpg


Piuttosto nonostante il tempo abbastanza mite non sei salito + in sella.
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Ehi! Emidio64 l'hai già ordinata la Flash 29"? Carbonio? ER1? 9.0 kg?con i colori dell'Ascoli?
580_400_5482_sourceImage.jpg


Piuttosto nonostante il tempo abbastanza mite non sei salito + in sella.

L'ho ordinata , ma non la er1 bensi la er3 upgradata a er1 visto che mi costa circa 2600 +800 di uppgrade contro i 5000 della er1 . La er3 upgrade in pratica non ha la guarnitura cannondale in carbonio , non ha la lefty in carbonio, e ha ruote più pesanti.
Secondo cannondale la ER1 pesa 9,6 la ER3 pesa 10,5 entrambe senza pedali in taglia M. Con l'uppgrade scendo sotto i 10kg. Comunque i colori sono sempre quelli dell'Ascoli. La mia taurine ha rotto il telaio a livello del carro posteriore sul raccordo del freno. Problema conosciuto e telaio prontamente sostituito in garanzia da cannondale con il nuovo flash. Ridato indietro a Marchegiani per la nuova 29.....+ 800 eu + i soldi per l'uppgrade. A chi interessa quindi da Marchegiani vi portate via una flash in carbonio telaio nuovo e in ottime condizioni generali a 1800 eu (unico problema scricchiolio del movimento centrale che non mi sono mai spiegato)
Le ultime due domeniche, visto il clima sono uscito . Sono in compagnia di un amico che è novizio con una full decatlhon da 19 kg. quindi non vi voglio rallentare. Comunque a breve potrà affrontare Cernia, ma prima mi deve cambiare bici. La cerca usata...fatevi avanti max 1200 eu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo