COZZE & PORCINI Home

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Tornato adesso dal giro con Violator. Tre ore e passa, Cementaia inclusa :smile:

Ho scoperto uno dei possibili motivi (oltre alla panza, ma ci stiamo lavorando :mrgreen:) per i quali arranco: l'ultimo pignone posteriore è il 28 :omertà: mentre ormai lo standard è il 34 :celopiùg: , chiaro che quando l'erta si fa ripida la gamba non risponde... :il-saggi:

Il resto a più tardi dopo :bollicine: e :magna:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Cari amici miei,io per questo fine settimana sono KO :prega:

ascesso dentale,sono imbottito di antibiotici e antidolorifici...:cry:

per cui vi auguro un'ottimo giro di Pasqua e mi auguro di riprendere la prossima settimana a girare per i sentieri...

Aledixit,domani esce Mariosbike e Fabio,il mio vicino di casa,semmai ti faccio mettere in contatto,poi ho sentito che probabimente verra' qualche cozza e il buon Violator...divertitevi..

che dire,sono SFIGATO :azz-se-m:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Cari amici miei,io per questo fine settimana sono KO :prega:

ascesso dentale,sono imbottito di antibiotici e antidolorifici...:cry:

per cui vi auguro un'ottimo giro di Pasqua e mi auguro di riprendere la prossima settimana a girare per i sentieri...

Aledixit,domani esce Mariosbike e Fabio,il mio vicino di casa,semmai ti faccio mettere in contatto,poi ho sentito che probabimente verra' qualche cozza e il buon Violator...divertitevi..

che dire,sono SFIGATO :azz-se-m:
Dai ti riposi un po'!
Buona Pasqua.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
beh ti faccio compagnia...anche io non esco...un ragazzo che doveva uscire(e che ha il carrello),deve andare a fare delle prove con la pit bike che non sò quando,cmq presto,iniziano i campionati e deve provare.... :medita:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
beh ti faccio compagnia...anche io non esco...un ragazzo che doveva uscire(e che ha il carrello),deve andare a fare delle prove con la pit bike che non sò quando,cmq presto,iniziano i campionati e deve provare.... :medita:
Domani puoi fare compagnia ad Aledixit che torna in sella
icon12.gif
.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Tornato adesso dal giro con Violator. Tre ore e passa, Cementaia inclusa :smile:

Ho scoperto uno dei possibili motivi (oltre alla panza, ma ci stiamo lavorando :mrgreen:) per i quali arranco: l'ultimo pignone posteriore è il 28 :omertà: mentre ormai lo standard è il 34 :celopiùg: , chiaro che quando l'erta si fa ripida la gamba non risponde... :il-saggi:

Il resto a più tardi dopo :bollicine: e :magna:
Il 28 ormai sono circa 10 anni che non si vede + in giro, cmq quando ci passavamo al tempo la cassetta che utilizzavamo era 11-28 con tripla 26/36/46. Oggi con il 32 si fa tranquillamente (22/32/44).
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Domani puoi fare compagnia ad Aledixit che torna in sella
icon12.gif
.

ci stavo pensando,però non volevo alzarmi presto,perchè questi giorni sono giorni diciamo di stress...infatti se uscivo con i miei amici discesistici sarei uscito più tardi del solito...mmmhhh,al max mi faccio una pedalata per allenarmi un pò qua da me...devo vedere... :nunsacci:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Il 28 ormai sono circa 10 anni che non si vede + in giro, cmq quando ci passavamo al tempo la cassetta che utilizzavamo era 11-28 con tripla 26/36/46. Oggi con il 32 si fa tranquillamente (22/32/44).

Cioè intendevi dire con il 22x34 vero? ;-)

(farla con il 32x34 non ci credo manco se lo vedo)

Io ho una tripla 22/32/42 e 11-28 dietro, ma mi sa che dovrò davvero passare ad un 11-34.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Cioè intendevi dire con il 22x34 vero? ;-)

(farla con il 32x34 non ci credo manco se lo vedo)

Io ho una tripla 22/32/42 e 11-28 dietro, ma mi sa che dovrò davvero passare ad un 11-34.

Intendevo 22x32, il 34 non lo monto più, xchè stavo fermo, si possono raggiungere velocità al di sotto dei 2,5 km/h, faccio prima a farla piedi.
Cmq il 34 spesso è la salvezza di molti.
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
ecchime, con il 22x34 la cementaia si fa :loll:
ma col 28... :maremmac:

grazie a mbeps per il giro :celopiùg:

@fabio: noooooooo
mannaggia a sti denti!!
sfigato no, semmai :vecio:
e mettila sta dentiera no? :smile::smile:

quindi domani chi va in montagna? dai dai datemi un'ora e un punto di ritrovo
:up:
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Cioè intendevi dire con il 22x34 vero? ;-)

(farla con il 32x34 non ci credo manco se lo vedo)

Io ho una tripla 22/32/42 e 11-28 dietro, ma mi sa che dovrò davvero passare ad un 11-34.
x passare alla cassetta 11-34 o 11-32 devi avere il cambio posteriore a gabbia lunga se no il 34 o il 32 nn lo porta :spetteguless:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
E per non farci mancare niente, ecco l'altimetria di oggi.

La cementaia è il secondo 'dente di pescecane' e come potete vedere è bella verticale :mrgreen:
 

Allegati

  • 1270220884-10342-P-79.35.65.149.jpg
    1270220884-10342-P-79.35.65.149.jpg
    14,1 KB · Visite: 7

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
ecchime, con il 22x34 la cementaia si fa :loll:
ma col 28... :maremmac:

grazie a mbeps per il giro :celopiùg:

@fabio: noooooooo
mannaggia a sti denti!!
sfigato no, semmai :vecio:
e mettila sta dentiera no? :smile::smile:

quindi domani chi va in montagna? dai dai datemi un'ora e un punto di ritrovo
:up:

Si fa anche con il 28, in realtà non è la cementaia la + dura delle parti nostre. Ce ne sono un paio sotto colonnella molto dure e lunghe: Contrada Vallecupa(su maps: 42.875942,13.851693) e Contrada San Giovanni(su maps: 42.881414,13.871176)

MBeps in conclusione l'hai fatta a piedi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo