• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Per Sabato potremmo combinare finalmente un giro tutti insieme ,a me era venuto in mente Umito-San Gerbone che e' un po' che non si fa' oppure visto che se ne e' sempre parlato ma non ci sono mai stato,la famosa Gola dell'Infernaccio!Se avete qualcos'altro in mente fatevi avanti!
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
A me piace Umito-San Gerbone soprattutto la lunghissima discesa, ma non so se è di gradimento per gli altri per gli 8km di asfalto iniziali + 13 di salitone sulla frangifuoco.

La gola dell'infernaccio l'ho fatta diverse volte ma come giro a se stante è corto e molto semplice, meno di 1h, almeno che non si tenti di salire verso passo cattivo (un'impresa a causa dei grandi sassi), Terremoto aveva in testa una possibile giro che passava forse per il monte amandola e riscendeva verso l'infernaccio stesso, vediamo cosa ci propone.
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
domani sono libero, x me va bene tutto, ultimamente ho fatto l'infernaccio partendo dal bivio di Montemonaco andata e ritorno intervallando asfalto GAS carina la discesa che dal bivo della Sibilla porta a valle Tofe.
x quanto riguarda il versate nord d'infernaccio è cicloalpinismo tipo quello di sabato al lago x quanto riguarda monte Amandola ho delle tracce e qualche giro l'ho fatto qualce anno fà non sò in che condizioni sono i boschi e chi li ripulisce più!!!!
ecco le tracce:
 

Allegati

  • zona monte amandola.zip
    117,4 KB · Visite: 5

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito

Per me va bene qualsiasi percorso...... le mie raccomandazioni le sapete...ma tanto so già come andrà a finire.......

Ci sentiamo stasera per i dettagli.......
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna

per me va bene Val D'Ambro, con partenza da Piedivalle verso Garulla, sono 37km(ma si può eliminare la parte verso la madonna dell'ambro), se volete possiamo optare per uno deglia latri 2 che sono 32km.
Per la porchetta possiamo trovarla sicuramente al santuario.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
La salita di Umito se fatta con cautela,come abbiamo sempre fatto,non e' drammatica,quasi tutta in ombra,la discesa poi la conoscete,e' molto appagante e lunga,una volta a San Paolo si arriva a Cagnano sempre in fuoristrada su single-track.
Comunque vanno bene anche le proposte di Terremoto,per noi sono posti nuovi,basta che non siano le solite strade sassose sotto il sole con spingi spingi e discese simil-downhill!!!
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
domani pomeriggio ho una gara in mare di nuoto...per un giro non pesante al mattino ci potrei essere .Per me è Ok la traccia Ambro fonte del faggio, che sulla carta ha il minore dislivello. In caso contrario vi auguro buon giro e ci rivediamo domenica oppure (forse ) a Scanno per un giretto.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
OK allora ci vediamo a casa mia alle 7.30 per arrivare sul posto di partenza (che non ho capito dove) alle 8.30 circa.....

Speriamo che il porchettaro di fine giro sia all'altezza di quello del Gran Sasso...
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito

........... se tieni a questa gara ho paura che non farai in tempo con me e Terremoto a rallentare la pedalata...

Comunque vedi tu, puoi sempre staccarti prima e tornare in tempo per la gara.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo