• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna

Per me va bene, se scegliete anche un altro giro va bene lo stesso: va bene tutto!

Oggi ho qualche impegno magari poi sento telefonicamente Cernia per prendere accordi per la partenza.

Se Terremoto vuole venire e proporre un giro + leggero, possiamo anche cambiare meta.

Il tempo sembra che sia buono.
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
x domani devo essere a casa presto; se Prati di Tivo lo fate giovedì 2 giugno penso di esserci
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Miguel carica la traccia, domani andiamo a Prati di Tivo, siamo sicuramente: Cernia, Touri, Io e te il 5° è in forse...
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Presenti: Touri, Cernia, Faxioma
Traccia: [url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/3qp2hsqg0nvg0dbm[/URL]

è andata bene, siamo riusciti a fare un bel giro.
La giorrnata è stata fovorevole sia per la temperatura che per la solarità.

Non nego che c'è stato qualche inghippo: la solita indecisione alla partenza per capire quale era il verso di percorrenza, visibile dai ripetuti giri al paese di Cerqueto e qualche indecisione in quota a causa della scelta di una variante molto panoramica.
Ad un certo punto è spuntato un camoscio che con tutta tranquillità ci ha guardato ed avrà pensato:"Dove vanno questi 3? mi sa che sono fuori rotta."

Ripreso il percorso della traccia siamo arrivati a Prati di Tivo dove ci siamo ristorati con un paninozzo e poi via giù fino a PietraCamela per boschi.

Alla fine abbiamo ripreso il sentiero single track 155 CAI che riporta fino a Cerqueto.

Una bella giornata passata in compagnia.
Per la prossima volta vale la pena pulire la traccia prima di utilizzarla, quella proposta aveva qualche pezzo inutile probabilmente dovuto a qualche indecisione che ha generato un po' di confusione.

Aspettiamo notizie dal professionista del C&P che ha partecipato alla GF.

PS:
abbiamo incontrato un paio biker : 1 con niner 29" e 1 con flash carbon 1 cannodale con i colori delle iride. Chiaramente il biker con la 29" era intenibile in salita, anche sui tratti più impegnativi.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito

Bella uscita, peccato la mia rottura del forcellino.... ma prontamente cambiato al volo.... meno male che ne avevo uno di scorta!!
Avevo già fatto questo percorso, ed eravamo andati senza intoppi o errorri e senza insecisioni sul percorso.
In effetti la traccia che ho scaricato era un pò confusa..... ma è andata bene ugualmente, anzi il fuori rotta sulla cresta ci ha fatto scoprire un bellissimo panorama con fauna locale

Alla prossima ragazzi!!!
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
stavo ricontrollando l'escursione, credo pubblicata da Climbiker, la davano x 5 ore.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
PS:
abbiamo incontrato un paio biker : 1 con niner 29" e 1 con flash carbon 1 cannodale con i colori delle iride. Chiaramente il biker con la 29" era intenibile in salita, anche sui tratti più impegnativi.
Perche'?Forse aveva la gamba,esco con amici con 29,in discesa meglio la full in molti frangenti,in salita ha dei vantaggi riguardo lo scavalcamento degli ostacoli ma se hai una buona full scavalca meglio,ti quoto sulla velocita' nello scorrevole,la 29 e' molto veloce,per carita' questo e' quello che ho constatato io con i 2 che conosco ma la cosa puo' essere soggettiva,a dire "chiaramente" pero' ce ne passa!Ti vedo bene su una 29 Fax,ora vanno anche le 29 full,facci un pensierino,potrebbe essere il mezzo perfetto!
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress

Ma non solo. Mi han parlato di un biker qui in brianza che con una 29 rigida va forte in discesa quanto e più di molti fullisti, il che vuol dire che non è una questione di mezzo ma di forma fisica, tecnica (c.d. manico) e concentrazione. Del resto i percorsi sono gli stessi di vent'anni fa quando c'erano solo le rigide da 26 e ci si andava lo stesso.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Le niner rigide sono un'opera d'arte,bellissime.E' molto usata in gara e effettivamente puo' essere il mezzo adatto,poi dipende dai percorsi,oggi si tende molto a discese simil-dh anche in gare xc,per fare giri orientati sull'all mountain non serve,l'ammortizzatore non si sostituisce in nessun modo ancora.
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
stavo ricontrollando l'escursione, credo pubblicata da Climbiker, la davano x 5 ore.
Si, in realtà ho un po' abbondato, con il CAI le medie sono sempre molto basse. Poi il tempo è molto relativo, ci sono troppe cose che possono influenzarlo....
Avete avuto problemi a Pietracamela? Il percorso originale dovrebbe essere impraticabile a causa della grande frana che c'è stata.
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito

Allora vi dico....il percorso era veramente favoloso...tutto in bosco per almeno 55 dei circa 62 previsti...per bosco s'intende che per 55 km non vedi la luce del sole. Organizzazione eccellente come per la marathon dei colli albani se non di più....avevano segnato di bianco tutte le radice e le rocce pericolose...un lavoro assurdo. Io come al solito presenza conservativa..partito per la marathon , ma per evitare qualsiasi problema di salute mi sono fatto la gran fondo a cui ho aggiunto una decina di km..un totale di 52 km..sui 61 previsti della marathon (45 era la gran fondo..) 3.20 h di gara ...questa volta senza crampi e problemi di stomaco.
Un bel posto da fare anche con le donne che vogliono provare l'esperienza della mtb in piena sicurezza con un giro bellissimo..percorsi tutti segnalati per vari gusti e capacità da 8 km a 30km. Questo il mio percorso gara http://connect.garmin.com/activity/88911311..

PS.Forse se ancora non finisco quello che mi prefiggo inizialmente come gara un pò della colpa va alla mia 29'....in salita se c'hai la gamba la tiri ..sennò.. tutto peso in più da portare. In discesa idem come prima con patate... Nello stretto poi è un cesso...proprio non la manovri. Certo con quelle cacchio di ruote qualche masso si supera meglio ...ma chi se li cerca??...chi sparava sulle 29 aveva proprio ragione...MORALE ...NON VI COMPRATE LE 29 (soprattutto Cannondale,ma anche Niner o trek o specialized)
meglio una bella 26 full .

A dimenticavo....guarda caso....nel mercatino trovate la mia full cannondale rz twenty one 0...Un vero mostro ...in vendita a 2300 euro..prezzo di listino 3190 e a meno di 2800 non la trovata da nessuna parte.Nuova acquistata il 4 aprile...ha 4 uscite in carico, meno di 200 km...praticamente regalata . Purtroppo taglia errata (L) . Se interessa a qualcuno di cozze e porcini ulteriore sconto.......
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ottimo affare la RZ e bellissima bici,ma se ti trovi molto bene con la 29 perche' l'hai presa?Un consiglio,metti la foto nell'inserzione che senno' te la cancellano come da regolamento.E nessuno spara sulle 29,si fa' per parlare,possibile che quando si fanno paragoni o altro c'e' sempre la guerra?Se entri nella sezione 29 e ti permetti di parlare ti crocifiggono,booo!
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna

Purtroppo le 29" sono molto efficienti come resa, ahime! ieri avevo la full di CerniaPat, che va benissimo sia in salita, per via delle ruote leggerissime(1450 gr + gomme) e il propedal, che in discesa per via delle eccezionali doti della FOX.

Ma non c'è nulla da fare le 29" ti danno almeno un 10% in più sulle salite a parità di performance di chi le porta.

Per la discesa, l'ultima volta Emidio64 era stato molto prestante, tanto che ce l'ho avuto sempre dietro quasi attaccato, nonostante il single track tecnico, e sappiamo bene che la discesa non è il suo forte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo