Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Appoggio :il-saggi:
Per il tratto finale propongo, in alternativa all'intera frangifuoco, il sentiero della Necropoli Longobarda (sempre divertente e non troppo impegnativo)
Vuoi vedere che Mimmo ci diventa un downhiller?:free:

..... del tipo lunga salitona e lunga discesona..... per me va bene, ma attenzione ai tempi.... soprattutto quelli per la salita......3 ore per salire mi sembra pochino :nunsacci: e senza soste mi preoccupa...:smile:
Per Faxioma va bene, Terremoto che ne pensa?
Partenza da casa mia a che ora?
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
..... del tipo lunga salitona e lunga discesona..... per me va bene, ma attenzione ai tempi.... soprattutto quelli per la salita......3 ore per salire mi sembra pochino :nunsacci: e senza soste mi preoccupa...:smile:
Per Faxioma va bene, Terremoto che ne pensa?
Partenza da casa mia a che ora?

Potremmo risparmiarci i 5-6 chilometri di asfalto da Porta Cartara partendo dal parcheggio di Castel Trosino e imboccando subito la frangifuoco; al ritorno il sentiero della Necropoli esce appena sotto il parcheggio.
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Potremmo risparmiarci i 5-6 chilometri di asfalto da Porta Cartara partendo dal parcheggio di Castel Trosino e imboccando subito la frangifuoco; al ritorno il sentiero della Necropoli esce appena sotto il parcheggio.

in effetti i tempi indicati considerano la partenza dal parcheggio di castel trosino , visto che nel complesso del giro la salita verso il paese non dice nulla...Stimo circa 4 ore per salire con le soste dovute...alcuni tratti non particolarmente impegnativi sono da fare a piedi per eccessiva pendenza o limitata aderenza.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
in effetti i tempi indicati considerano la partenza dal parcheggio di castel trosino , visto che nel complesso del giro la salita verso il paese non dice nulla...Stimo circa 4 ore per salire con le soste dovute...alcuni tratti non particolarmente impegnativi sono da fare a piedi per eccessiva pendenza o limitata aderenza.

Ok, allora ci vediamo a Castel Trosino alle 8.30.

Ore 7.15 ci vediamo a casa mia.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Nel bene e nel male l'abbiamo fatta...
[url]http://connect.garmin.com/activity/87249544[/URL]
Aspettiamo con ansia il commento di Cernipat :arrabbiat:

Si dice che per godere di bellissimi panorami e di lunghe discese bisogna soffrire interminabili salite...... ed oggi è andata proprio così.

Terremoto aveva previsto che era dura la salita ed è stato vero... almeno per me,mentre per Faxioma, Touri ed Emidio il salitone è una mezza passeggiata...sembrava avessero il motore incorporato!!!

Mimmo con la sua 29 è andato giù come una frezza.... a conferma che
queste 29 vanno veramente bene anche in discesa.

Devo ammettere però che in fondo ne è valsa la pena....
il panorama dalla croce di monte piselli era impareggiabile, e la lunga discesa fino a Castel Trosino è stata bella ed interminabile....ma la stanchezza si è sentita.

La magnata finale ha coronato la bella giornata.
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Si dice che per godere di bellissimi panorami e di lunghe discese bisogna soffrire interminabili salite...... ed oggi è andata proprio così.
.........................................

Bhe complimenti a tutti noi che ci siamo arrivati e soprattutto a chi ha toccato e superato il traguardo dei 50 e ciononostante ancora ha il coraggio di affrontare certe ardue imprese...in discesa il gruppo lo guida sempre alex e pure cernia si fa sentire...e alla croce ci siamo arrivati tutti a vedere il paesaggio, e se c'era terremoto, sicuro che lo vedeva pure lui...... a questo punto ci abbiamo messo una tacca e possiamo affrontare nuove avventure che pianificheremo con calma......però la prossima volta a magnà' è obbligatorio che ci rimangano tutti i componenti della spedizione...(anche se oggi per la fatica fatta forse ci meritavamo una qualità di cibo superiore e una spesa inferiore)...bisogna che ci organizziamo meglio..
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
chiedo a voi o cozze e porcini se qualcuno di voi, bikerpotentes, o magari exstradistas, abbia un cappellino di quelli da bitume...stile http://lnx.alfanobikes.it/store/images/categorie/cappellini.jpg per capirci...
magari qualcuno ce l'ha lanicato... sò che li regalano tipo alle corse, e per questo non voglio comprarlo da chi lo rivende come oro...senza impegno, magari invece di buttarlo quando farete ordine, pensate a me che me lo prendo...più che altro per quando mi faccio dei giretti in fissa... :-)
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
chiedo a voi o cozze e porcini se qualcuno di voi, bikerpotentes, o magari exstradistas, abbia un cappellino di quelli da bitume...stile [url]http://lnx.alfanobikes.it/store/images/categorie/cappellini.jpg[/URL] per capirci...
magari qualcuno ce l'ha lanicato... sò che li regalano tipo alle corse, e per questo non voglio comprarlo da chi lo rivende come oro...senza impegno, magari invece di buttarlo quando farete ordine, pensate a me che me lo prendo...più che altro per quando mi faccio dei giretti in fissa... :-)
Dopo l'ultimo giretto che avevi fatto con noi, pensavo che avevi appeso la MTB al chiodo, non ti sei fatto + vivo.
Per il cappellino potevi approfittare quando era passata la Tirreno-Adriatica a SBT. Sono abbastanza rari, anche tra gli stradisti, quasi soppiantato dall'uso del casco.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Dopo l'ultimo giretto che avevi fatto con noi, pensavo che avevi appeso la MTB al chiodo, non ti sei fatto + vivo.
Per il cappellino potevi approfittare quando era passata la Tirreno-Adriatica a SBT. Sono abbastanza rari, anche tra gli stradisti, quasi soppiantato dall'uso del casco.

io non mollo mai!!!!!! :-)

a parte gli scherzi...mi sto "allenando"...o meglio appena posso esco in fissa a fare un pò di gamba...nulla di che...roba da 15/20/25km a giro però fatti facendo frullare...e con la fissa ti stucca le gambe... :-) ...poi esco anche con qualche altro compare, con gambe piu adeguate alla mia... :-)

per il cappellino...sò che si trovano poco...al giro d'italia li vendevano come se fosse stato oro...e poi rosa sono troppo ghei... :smile:
figurati che neanche sapevo fosse passata la tirreno adriatica... :smile:
anzi...ora che ci penso...ne avevo sentito parlare ma per quanto mi interessi non ci avevo pensato... :medita:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
io non mollo mai!!!!!! :-)

a parte gli scherzi...mi sto "allenando"...o meglio appena posso esco in fissa a fare un pò di gamba...nulla di che...roba da 15/20/25km a giro però fatti facendo frullare...e con la fissa ti stucca le gambe... :-) ...poi esco anche con qualche altro compare, con gambe piu adeguate alla mia... :-)

per il cappellino...sò che si trovano poco...al giro d'italia li vendevano come se fosse stato oro...e poi rosa sono troppo ghei... :smile:
figurati che neanche sapevo fosse passata la tirreno adriatica... :smile:
anzi...ora che ci penso...ne avevo sentito parlare ma per quanto mi interessi non ci avevo pensato... :medita:
icon7.gif
ok allora ti aspettiamo.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
chiedo a voi o cozze e porcini se qualcuno di voi, bikerpotentes, o magari exstradistas, abbia un cappellino di quelli da bitume...stile [url]http://lnx.alfanobikes.it/store/images/categorie/cappellini.jpg[/URL] per capirci...
magari qualcuno ce l'ha lanicato... sò che li regalano tipo alle corse, e per questo non voglio comprarlo da chi lo rivende come oro...senza impegno, magari invece di buttarlo quando farete ordine, pensate a me che me lo prendo...più che altro per quando mi faccio dei giretti in fissa... :-)

Vai su Ebay.... "cappellino ciclismno" ne trovi tanti.....
Forza Rix fatti sentire per qualche uscita...:i-want-t:
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Propongo Camartina ecc ecc. ...Un classico che non stufa mai :medita:!! Forza che il giro nuovo ce lo andiamo a fare il 2 giugno che è festa.
Approfitto per avvisare che sto progettando una mega vacanza in mtb per l'ultima settimana di giugno, partenza intorno al 25 ....da proporre a tutti cozze e porcini e famiglie a corredo...i dettagli entro il 2 giugno..parliamo di roba seria ...con almeno 8 ore di bicicletta al giorno e vie di fuga per i più sfaticati:smile:....logicamente ben accettate proposte avventurose da mettere a votazione!
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Propongo Camartina ecc ecc. ...Un classico che non stufa mai :medita:!! Forza che il giro nuovo ce lo andiamo a fare il 2 giugno che è festa.
Approfitto per avvisare che sto progettando una mega vacanza in mtb per l'ultima settimana di giugno, partenza intorno al 25 ....da proporre a tutti cozze e porcini e famiglie a corredo...i dettagli entro il 2 giugno..parliamo di roba seria ...con almeno 8 ore di bicicletta al giorno e vie di fuga per i più sfaticati:smile:....logicamente ben accettate proposte avventurose da mettere a votazione!

Siamo mattinieri eh?:ronf:
 

Miguel+

Biker serius
21/9/09
130
0
0
AP
Visita sito
Emidio64 non c'è domenica per via della granfondo.
Avete qualche altro giro da proporre alla portata di tutti? anche per Touri che viene con la RUSPA.

fatevi vivi...

Terremoto proponi.

Dovrei venire ankio. Per me ok tutto .
Terremoto illuminaci ....:hail:
A livello di panorama penso che ai Prati di Tivo/ Gran Sasso sia bello (allego traccia scaricata dal sito cai, loro escursione del 2009 la cui descrizione è qua http://nuke.slowbikeap.it/Portals/0/documenti/2009%20prati%20pietracamela/2009%20prati%20di%20tivo%20pietracamela.pdf
), o anche zona sibilla/infernaccio....basta che non si faccia molto bitume, vi prego.
Riguardo il meteo che ne pensate, dicono che verso sud sia peggiore ? Fatemi sapere se si prevede mangiata post girum.
ciao
 

Allegati

  • 2009 cerqueto prati tivo.zip
    65,7 KB · Visite: 8

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo