Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
sembra che x questa settimana i danzatori della pioggia danzeranno invano :arrabbiat: e.... l'uscita fuori porta?.... la volemo fà? si.... o ....no.... :freeride:
ho mini SC del cellulare piena di tracce e mappe :spetteguless:
ve ne propongo alcune:

a) zona Fluvione Gabbiano Polverina o Pedara Ficocchia; percorsi con belle salite e discese con boschi e ruscelli. :celopiùg:

b) Macchia da Sole Collegrado giro pedalatorio con finale avventuroso si dovrebbe scendere di fronte la diga di Talvacchia :capitani:

c) giro dei santi S.Giorgio-S.Giacomo-S.Marco da Porta Cartara eremo S.Giorgio con discesa tecnica su Castellano,francifuoco fino sotto S.Giacomo e poi tutta discesa fino ad Ascoli passando x S.Marco (x veri fullisti) :yeah!:

d) giro tradizionale S.Gregorio :i-want-t:
se siete interessati........ a voi la scelta.......:medita:
P. S. se qualc'uno ha altre proposte? .... l'importante che si va....

:nunsacci:....... per la scelta non so, mi fido di Faxioma che dice "a" :celopiùg: ... ....l'importante è che non sia una cosa pesante e lunga.... ma bella, breve ed intensa...;-)........ un intramuscolo, na toccata e fuga,
na sveltina...... insomma mi avete capito :smile:

Per spaccarci le gambe abbiamo tempo più avanti con la stagione.... :mavadaviaiciapp:
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
:nunsacci:....... per la scelta non so, mi fido di Faxioma che dice "a" :celopiùg: ... ....l'importante è che non sia una cosa pesante e lunga.... ma bella, breve ed intensa...;-)........ un intramuscolo, na toccata e fuga,
na sveltina...... insomma mi avete capito :smile:

Per spaccarci le gambe abbiamo tempo più avanti con la stagione.... :mavadaviaiciapp:

... ho capito .....
il problema è la pappa....
mi organizzo e ti faccio sapere il posto......
funghi e tartufi possono andare bene?
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
... ho capito .....
il problema è la pappa....
mi organizzo e ti faccio sapere il posto......
funghi e tartufi possono andare bene?

:smile:Bè la magnata fa sempre piacere, ma io mi riferivo soprattutto al mio stato di forma :specc:

Comunque per il giro va bene Pedara Ficocchia, Terremoto lo ha descritto come un bel giretto di 27 km. quando lo fece con Quonta.
 

Miguel+

Biker serius
21/9/09
130
0
0
AP
Visita sito
mhhh .....montagna ...mhhh... si potrebbe anche fare.
Per il pranzo però non mi prenoto; verrò con la mia macchina in modo da poter rientrare a casa a fine giro.
Se terremoto mi posta la traccia vedo di caricarla anch'io.
Ah .....Sabato sera vado a fare il pieno di energia cenando al San Martino, se qualcuno vuole venire mi faccia sapere.
Ci risentiamo per i dettagli sulla partenza.

Ciao

PS: anch'io esprimo preferenza per il giro tipo a)
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
rispondo a tutti, per sopraggiunti inderogabbili ed improvvisi doveri familiari domenica io non ci sarò anzi manco posso farmi l'uscitina nei dintorni,
comunque mando le traccie zona fluvione e sento Quonda se vi può acconpagnare
le tracce le mando a Miguel via email
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
rispondo a tutti, per sopraggiunti inderogabbili ed improvvisi doveri familiari domenica io non ci sarò anzi manco posso farmi l'uscitina nei dintorni,
comunque mando le traccie zona fluvione e sento Quonda se vi può acconpagnare
le tracce le mando a Miguel via email

azz..., non ci voleva

cmq miguel confidiamo in te, studia ... e facci sognare

altrimenti abbiamo l'espertissimo garmin che con la sola lettura del sole ci porta ovunque....:capitani:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
rispondo a tutti, per sopraggiunti inderogabbili ed improvvisi doveri familiari domenica io non ci sarò anzi manco posso farmi l'uscitina nei dintorni,
comunque mando le traccie zona fluvione e sento Quonda se vi può acconpagnare
le tracce le mando a Miguel via email

peccato che non puoi essere presente.

Ma Miguel sarà all'altezza? alla sua prima uscita che l'attrezzo nuovo, secondo me ci perdiamo.
 

Miguel+

Biker serius
21/9/09
130
0
0
AP
Visita sito
peccato che non puoi essere presente.

Ma Miguel sarà all'altezza? alla sua prima uscita che l'attrezzo nuovo, secondo me ci perdiamo.

Anche secondo me ci perdiamo .. !
Parlando di cose serie i due giri inviatomi da tibbs sono simili, coincidenti per la seconda parte.
Da roccafluvione :
-pedara sono 27 km
-gabbiano saranno 37 km (il tracciato da 47 partendo da mozzano).

Studiateli un pò anche voi (li mando a cernia e faxioma via mail che qua non li allega, mah!).
Fatemi sapere a che ora saremo a Roccafluvione (9.00?)che avviso un collega porcino che va anche forte. (altri porcini ....? )
Notte
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Domani io non posso uscire,oggi abbiamo fatto un nuovo sentiero da San Gregorio che arriva al passo San Paolo e in single-track ridiscende ad Acquasanta,ve lo consiglio,e' veramente spettacolare,se volete la traccia la invio ai GPS men!!!
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Un bel giro, la parte finale l'avevo fatta con i Porcini, mentre la prima parte sino a all'inizio della salita per Bovecchia per me era inedita.

Sono rimasti tutti soddisfatti, nonostante le salite ripidissime sotto a Gabbiano e Lago.

Non dico l'entusiasmo di Touri, in discesa da Polverina sino a Frazione Uscerno quasi DH, ha dato tutto se stesso tanto che ha fatto un salto da circa 70/80 cm di sbalzo(non si riconosce più).... c'è arrivato veramente forte.

Il giro si merita un 9.0, l'unica vera pecca la salita asfaltata verso Bovecchia ed Osoli.
Per via della mancanza di tempo abbiamo saltato l'ultima discesa da Vallicella a Roccafluvione in offroad..


Presenti: Emidio64, Miguel, Cerniapat, Touri e Faxioma.
Traccia: [url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/54bl09h8005tdn65[/URL]

@MIGUEL: oggi nostra guida con il suo nuovo Garmin, sempre a testa bassa a controllare la traccia, ora ti serve un mezzo:i-want-t: all'altezza del nuovo navigatore.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Un bel giro, la parte finale l'avevo fatta con i Porcini, mentre la prima parte sino a all'inizio della salita per Bovecchia per me era inedita.

Sono rimasti tutti soddisfatti, nonostante le salite ripidissime sotto a Gabbiano e Lago.

Non dico l'entusiasmo di Touri, in discesa da Polverina sino a Frazione Uscerno quasi DH, ha dato tutto se stesso tanto che ha fatto un salto da circa 70/80 cm di sbalzo(non si riconosce più).... c'è arrivato veramente forte.

Il giro si merita un 9.0, l'unica vera pecca la salita asfaltata verso Bovecchia ed Osoli.
Per via della mancanza di tempo abbiamo saltato l'ultima discesa da Vallicella a Roccafluvione in offroad..


Presenti: Emidio64, Miguel, Cerniapat, Touri e Faxioma.
Traccia: [URL="http://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/54bl09h8005tdn65"][url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/54bl09h8005tdn65[/URL][/URL]

@MIGUEL: oggi nostra guida con il suo nuovo Garmin, sempre a testa bassa a controllare la traccia, ora ti serve un mezzo:i-want-t: all'altezza del nuovo navigatore.

....grandi salite ma anche belle discese toste.... :celopiùg:
Confermo anche io il voto 9... poteva essere un 10 se non fosse per la discesa finale in asfalto.

Grazie a Terremoto per le tracce, a Miguel che ci ha guidati, a Touri che come al solito a tenuto allegra la compagnia...... ma la prossima mi raccomando la magnata finale :smile:
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
...beh, che devo dire...:smile::smile::smile:

... bel giro, bellissimo giro, proprio gustoso: vuoi per la compagnia, per il bel tempo e per i posti devo dire che mi sono proprio divertito...

c'è dispiaciuto per l'assenza di Tibbs, anche se miguel che ad ogni incrocio ce lo ricordava....:spetteguless: (robba de garmin-men...)

si, in effetti anche se i posti ormai li conosciamo tutti, quello che oggi ha fatto la differenza sono stati i sentieri: sempre nuovi e soprattutto divertenti, moooolto divertenti...:i-want-t:(a parte quel piccolo contatto con un tratto di cemento armato ultra rinforzato, blindato.... caxxo DURO, che ho avuto.....:omertà:)
però... mal comune mezzo gaudio....:medita:

Complimenti a miguel che per non guidarci su sentieri sbagliati e quindi rimediare cazziatoni megagalattici ha passato buona parte del giro a leggere il gps a tal punto da dare l'impressione di aver perso qlcs: sempre a testa bassa .... Grazie Miguel!

Grazie a mimmo che mi ha fatto respirare in salita dove ho avuto modo di testare ulteriormente la 29er.......(efficace, veramente molto efficace)...
credo di averci fatto più km di lui...:smile::smile::smile:.

Complimeti a faxioma che ha saputo essere sempre all'altezza: salita/discesa tecnica e non! Bisogna sapecce ji....:smile::smile::smile::smile:


L'AD oggi l'ho visto un pochino provato: ti capisco patty, dopo la cipollata de ieri sera.....:smile::smile::smile:... e soprattutto dopo le sgasate iniziali di faxioma... da togliere il fiato......:smile::smile::smile:



Peccato per la conclusione bitumara che non ha reso onore a tutto il giro...però rimane cmq un bel giro.


Per la prox volta effettivamente, basandoci sulle precedenti esperienze, l'ideale sarebbe abbinare all'escursione la ... refezione.....:smile:....(ops..);
partenza ad un orario comodo, ma non troppo;giro fatto con più disinvoltura (ma non troppo) senza aver il fiato sul collo; conclusione mangereccia .... e si commenta da sè............:spetteguless:
 

Miguel+

Biker serius
21/9/09
130
0
0
AP
Visita sito
Per la precisione :
4h
32,8 km
1877 cal
990 mt di dislivello
183 bpm sulla salita inziale (fatta con il centrale)
e siamo tornati a casa e interi , nonostante Ruspo ha tentato di tutto..

che giornata !:medita:

Il gingillo ha funzionato bene e stavo rivedendo la traccia (alla fine ha tirato dritto sui tornanti in asfalto, oper la velocità o si era stancato anche lui).

Adesso bisogna rimettere in sesto il cancello che di noie oggi me ne ha date non poche, e prepararlo per le prossime uscite.

Una meritata buona notte
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
... evvvvvero:
miguel ha avuto problemi di rapporti (..........:omertà:........)...:smile:
il 22 faceva i capricci:medita:!
Complimenti, perchè nonostante tutto è riuscito ad immortalare momenti storici (palpate comprese.....:omertà:)

se riesco ecco un esempio:
(speremobbbbè)
 

Allegati

  • B0429.jpg
    B0429.jpg
    60,7 KB · Visite: 24

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
ragazzi, la zona del monte Ceresa e del fluvione è una zona bellissima e x noi poco esplorata fatta apposta x le mezze stagioni autunno primavera e anche inverno, se nn nevica tanto; soprannominato l'Appennino perduto perchè molti paesini sono disabitati o quasi. :il-saggi:
avete scelto il percorso più duro, quello di Pedara era un pò più dolce e ugualmente bello :celopiùg:
sono contento di esservi stato utile e mi è dispiaciuto molto nn essere stato con voi, sara x la prossima, ce ne sono giri inediti da fare e se il tempo tiene si può cominciare a salire di quota :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo