• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao Climbiker!!
Scommetto che la consigli vivamente la Trance??Bella bici!!
Full o Front ci si vede comunque per qualche bel giro su per i monti (se la smettera' di nevicare,forse Giugno!!)!!
Io mi ci sono trovato molto bene, ma sono sicuro che ci possano essere tante altre valide alternative.
Con l'escursione da 120 riesco a fare tutto quello che la mia (scarsa) tecnica mi consente, sicuramente il biker del video non lo riesco ad imitare, ma ora in certe situazioni mi sento molto più tranquillo.
La front comunque me la sono tenuta per i giri intorno casa, ne potrei fare anche a meno ma giacché ce l'ho!
I giri in montagna arriveranno, la primavera è alle porte e la neve ormai è tutt'acqua, dura poco.
Piuttosto speriamo che Rix prima o poi si faccia una bici pedalabile, oramai sono due anni che ne parla....
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito


...purtroppo sono in ballo con l'apertura dello studio podologico...quindi a chiunque possa servire...
e per questo ho dei fondi, tanti a dire il vero, da spendere per lo studio...
per la bici stò aspettando dei soldi dall'assicurazione, ormai è passato parecchio tempo, ma ste cose vanno per le lunghe...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Quando Rix sara' un podologo affermato ne vedremo delle belle(inteso come bici ed escursioni),sbrigati se vuoi uscire con noi perche' stiamo invecchiando inesorabilmente!


...dai ma che vecchi...guarda terremoto...che va da paura in bici...avojia a girare in bici te fà... ...ciao terremoto...

per il podologo affermato...magari... ovviamente avrei una bici per ogni tipo di escursione...pure un triciclo per fare a gara con i bambini che trovo in giro...
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna

Ok, ci sono a domani.
Interessanti tutte le discussioni. Anche io sto vedendo una nuova bici, una vera Ferrari, guardate bene lo scudetto con il cavallino nero e sfondo giallo sul piantone del tubo sella.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Ce le facciamo tutte!!!

in garage ho la bellezza di : 3 MTB(2 in carbon e 1 alum) e 1 BDC(carbonio) e una bici da passeggio(alum).
Mi manca solo una full, chiaramente ho anche 'n sacco di pezzi di ricambio, gomme etc..



Chiaramente la macchina in garage non c'entra.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito

Nonostante pensassimo di aver ormai battuto tutto il pedalabile della zona, oggi Terremoto ci ha sorpreso con un nuovo percorso a fine giro... bello!
Grande Terremoto.

Alla prossima settimana..... previsto un fuori porta a sorpresa
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Nonostante pensassimo di aver ormai battuto tutto il pedalabile della zona, oggi Terremoto ci ha sorpreso con un nuovo percorso a fine giro... bello!
Grande Terremoto.

Alla prossima settimana..... previsto un fuori porta a sorpresa
Sì è vero! l'ultimo tratto che abbiamo fatto in discesa non lo conoscevo nemmeno io.

Ci siamo divertiti un bel po' oggi.
Pedalata lenta in salita, discese veloci, sembra quasi che ci stiamo abituando allo stile delle full.
C'è stata anche una mancata collissione tra Cernia e Terremoto a ridosso di un terrapieno: "Cernia nella foga di non farsi assolutamente sorpassare in discesa, impostava prontamente la curva verso destra, nel frattempo il nostro navigatore, Terremoto, mentre si apprestava a salire su un dosso di un 1,5 m stava per essere preso in pieno dallo stesso Cernia".
...

Oggi c'è stato anche il rientro di Miguel, sempre scattante in salita, pronto a dare del filo da torcere a tutti con un po' di allenamento.

In definitiva mi sono divertito!
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
previsioni meteo x la settimana ...... disastrose
speriamo bene porca p...... cmq da domani sono su carte e tracce
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Questi si che erano eroi delle discese.... anni 90

YouTube - Downhill 90 er Jahre

pensa che per noi con le front non è molto cambiato molto.

Abbiamo iniziato con le forcelle rigide, poi con le forcelle da 48mm ed ora vado in giro con una forcella da 80mm, ed ora mi tocca uscire con i superdotati: 120 mm, 150 mm, e tra un po anche 160mm.

E' capitato anche a me con un salto a 65 km/h di piegare la mia ruota posteriore a da 26mm.

Cadendo comunque si impara ad andare + piano, sempre se sopravvivi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo