Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
scherzi a parte, patty hai fatto un'ottima scelta....
io, non ho avuto la forza di resistere fino a giugno, altrimrnti l'avrei presa
... e da giugno in poi chi ci ferma più...:smile::smile::smile:


non a caso sei l'AD del Team..

senti a giugno potremo organizzare un canyon raduno, con mangiata finale.....
ovvero io tu e tiberio ci ritroviamo da qualche parte a pranzo insieme invitando chiaramente tutto il resto della ciurma:magna:

che ne pensi?

Allora è ufficiale: per il fine settimana del 5-6 si organizza qlcs?
non fate le teste di caxxo che organizzate questo fine settimana...:arrabbiat:
visto che la propongo io.......altrimenti vi telefono e vi cazzio....:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


........ ma la primavera entra il 21 marzo, si piò anche anticipare..con la bella stagione è sempre un piacere...ti ricordo che nell'attesa
della New Strive esx 9.0 SL di Giugno ho sempre l'ottima Canyon Nerve xc 9.0 SL 120mm:smile:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
........ ma la primavera entra il 21 marzo, si piò anche anticipare..con la bella stagione è sempre un piacere...ti ricordo che nell'attesa
della New Strive esx 9.0 SL di Giugno ho sempre l'ottima Canyon Nerve xc 9.0 SL 120mm:smile:


cernia ma che sul serio ti prendi la strive esx 9.0???no perchè potrei farti un monumento da qualche parte... :free:


cmq Fà...giant è bella, piace molto anche a me...però, con quei soldi che modello ti ci esce? se non ricordo male dovrebbe uscirci il 2...quindi allestimento non al top...ovviamente Canyon, Rose o tutte quelle del web sono montate meglio...ma se non ti paice al 100% la scelta rimane dura...
PS: faccio fatica a immaginarti su una full, sopratutto se 150 di escursione... :rosik:
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
...credo che la front farà un pò di polvere......:smile:

vedo che ci siamo capiti!

tornando a fabio: quella cifra è una signora cifra! ti ci compri quello che ti pare, gli upgrade puoi sempre farli dopo, no?

poi io sono dell'idea che spendere altri soldi per alleggerire una full 150/150 secondo me non ha molto senso: in discesa il peso serve!
tu non hai certo problemi di gamba e se vuoi una full leggera non ha senso andare sul 150/150...

la giant reign 2011 l'ha presa tottero ed è una gran bella bici!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
vedo che ci siamo capiti!

tornando a fabio: quella cifra è una signora cifra! ti ci compri quello che ti pare, gli upgrade puoi sempre farli dopo, no?

poi io sono dell'idea che spendere altri soldi per alleggerire una full 150/150 secondo me non ha molto senso: in discesa il peso serve!
tu non hai certo problemi di gamba e se vuoi una full leggera non ha senso andare sul 150/150...

la giant reign 2011 l'ha presa tottero ed è una gran bella bici!

in effetti quoto violator...Fà, ti dicevo che non ti ci vedo su una 150 perchè non sei tipo da buttarti in discesa volendoti sfasciare...a stò punto fossi in te punterei su una 120...la sfrutti bene e cmq è molto piu simile ad una font e ti ci vedrei di piu... magari mi sbaglio eh...e ti compri una 150 e dopo 2 giorni ti iscrivi alla superenduro... :-)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
cernia ma che sul serio ti prendi la strive esx 9.0???no perchè potrei farti un monumento da qualche parte... :free:


cmq Fà...giant è bella, piace molto anche a me...però, con quei soldi che modello ti ci esce? se non ricordo male dovrebbe uscirci il 2...quindi allestimento non al top...ovviamente Canyon, Rose o tutte quelle del web sono montate meglio...ma se non ti paice al 100% la scelta rimane dura...
PS: faccio fatica a immaginarti su una full, sopratutto se 150 di escursione... :rosik:
Comunque quella che ho visto e' la 1 2011 e pesa 13kg per 2200 euro(prezzo scontato),montata SLX 10 velocita',freni Elixir,il rapporto qualita'/prezzo e' ottimo,la Canyon ha l'XT ma pesa uguale,il telaio Giant e' piu' leggero!>E considera ruote DT con gomme Kenda Nevegal 2,35,se fai un upgrade serio alle ruote togli un kilo.
120 ci sarebbe la Trance ma se tengo la front mi sembra un passo troppo corto anche se la sfutterei sicuramente di piu' a scapito della Trek.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Comunque quella che ho visto e' la 1 2011 e pesa 13kg per 2200 euro(prezzo scontato),montata SLX 10 velocita',freni Elixir,il rapporto qualita'/prezzo e' ottimo,la Canyon ha l'XT ma pesa uguale,il telaio Giant e' piu' leggero!>E considera ruote DT con gomme Kenda Nevegal 2,35,se fai un upgrade serio alle ruote togli un kilo.
120 ci sarebbe la Trance ma se tengo la front mi sembra un passo troppo corto anche se la sfutterei sicuramente di piu' a scapito della Trek.

la 1 a quella cifra?cavolo, l'anno scorso a quellla cifra davano la 2...boh vabbè...

cmq Fà...considera una cosa...nei giri che abbiamo fatto insieme e che ho fatto anche io da solo, anche lanciandomi a cannone, con le sospensioni settate bene ho sfruttato di media 130mm di escursione...ovvio che se mi metto a saltellare, e a fare il pirla, li sfrutto tutti...però, girando con te ho visto che si, ti piace la discesa...ma hai la testa sulle spalle...
chiedi ad esempio a climbiker, lui ha una trance da 120 e ti assicuro che non gli si sta dietro in discesa...

poi in teoria, se con 2000 euro prendi una 150 da 13,5kg, con 2000 dovresti prendere una 120 da 12kg...in media...
poi basta guardare e magari rubarti la bici o di terremoto o di cernia, cosi valuti... :celopiùg:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
la 1 a quella cifra?cavolo, l'anno scorso a quellla cifra davano la 2...boh vabbè...

cmq Fà...considera una cosa...nei giri che abbiamo fatto insieme e che ho fatto anche io da solo, anche lanciandomi a cannone, con le sospensioni settate bene ho sfruttato di media 130mm di escursione...ovvio che se mi metto a saltellare, e a fare il pirla, li sfrutto tutti...però, girando con te ho visto che si, ti piace la discesa...ma hai la testa sulle spalle...
chiedi ad esempio a climbiker, lui ha una trance da 120 e ti assicuro che non gli si sta dietro in discesa...

poi in teoria, se con 2000 euro prendi una 150 da 13,5kg, con 2000 dovresti prendere una 120 da 12kg...in media...
poi basta guardare e magari rubarti la bici o di terremoto o di cernia, cosi valuti... :celopiùg:
Ma si,non c'e' fretta,ad esempio Specialized ha tirato fuori la Camber,bici 120 con doti spiccate per la discesa e perfetta per la salita,c'e' la prova su MTB Action di questo mese e ne parlano strabene, scontata la prendi sotto ai 2000 euro x 12kg.

7801
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Tanto per alimentare un po' la discussione, guardate che bel filmatino promozionale sulla Trance X:
YouTube - GIANT TRANCE X
azz..... se nn avesse una Gian sotto, Oh..... sembrava proprio TOURI nell'ultima uscita montana a Colle Falciano Tallacano :smile::smile::smile:

P.S. ho visto che ai pubblicato diverse tracce e ho visto anche delle belle foto, in che periodo si può fare quello di monte Tre Croci ??
sai mi stò specializzando da segugio a.... seguire le tracce :spetteguless:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Comunque quella che ho visto e' la 1 2011 e pesa 13kg per 2200 euro(prezzo scontato),montata SLX 10 velocita',freni Elixir,il rapporto qualita'/prezzo e' ottimo,la Canyon ha l'XT ma pesa uguale,il telaio Giant e' piu' leggero!>E considera ruote DT con gomme Kenda Nevegal 2,35,se fai un upgrade serio alle ruote togli un kilo.
120 ci sarebbe la Trance ma se tengo la front mi sembra un passo troppo corto anche se la sfutterei sicuramente di piu' a scapito della Trek.

Un giorno che usciamo insieme puoi provare la mia da 120 e quella di Touri da 140
 

Miguel+

Biker serius
21/9/09
130
0
0
AP
Visita sito
Domani ci vediamo alle 9.30 all'ex GS per la sgambatella domenicale:i-want-t:, le previsioni danno solo freddo ma niente pioggia (pozzà ì bè!).

:medita:Beh quel tipo del video della Giant sembra in grado di fare lo stesso percorso anche con la graziella ! Che bravo che è! Mi piacciono molto quei giochetti di spostare la ruota posteriore puntando sull'anteriore.
Se domani esce Touri gli chiedo se mi spiega come si fa...:spetteguless: ciao "ruspo" a domani

PS: al tg hanno appena fatto vedere un innevatissimo pianoro....
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Domani ci vediamo alle 9.30 all'ex GS per la sgambatella domenicale:i-want-t:, le previsioni danno solo freddo ma niente pioggia (pozzà ì bè!).

:medita:Beh quel tipo del video della Giant sembra in grado di fare lo stesso percorso anche con la graziella ! Che bravo che è! Mi piacciono molto quei giochetti di spostare la ruota posteriore puntando sull'anteriore.
Se domani esce Touri gli chiedo se mi spiega come si fa...:spetteguless: ciao "ruspo" a domani

PS: al tg hanno appena fatto vedere un innevatissimo pianoro....


Ok per domani, per l'orario forse è meglio un pò prima.... magari alle 9, comunque sento gli altri e ci aggiorniamo su questi schermi.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ovunque, io la considero una polivalente.... e poi a me piace la
comodità e la piacevolezza di guida, .... è come dire perchè farsi una Ferrari o una grande auto se non ci puoi correre? :medita:


no no ok...pensavo volessi andarti a schiantare in qualche park... :-) ...concordo con te cmq...basta vedere la mia bici... :))):

anche io se potessi prendere una bici superpedalabile e una un pò piu discesistica... però mi sa che dovrò puntare "solo" su una biga da 150... cmq ormai sono ultra leggere...


cmq Miguel, si chiama Nose Press, cioè alzare il posteriore per girare dove c'è poco spazio...anche se ormai lo si fa anche per figaggine... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo